CAMBIO OLIO R1 2006
SENTO MOLTI AMICI CHE SPESSO PORTANO LA MOTO DAL MECCANICO PER IL CAMBIO OLIO, NON C’è COSA Più FACILE.
QUESTA VUOLE ESSERE UNA PICCOLA E SEMPLICE GUIDA SU COME CAMBIARE OLIO AL MEZZO.
IN QUESTO CASO SI PARLA DI R1 MA FORSE POTREBBE ESSERE ESTESO ANCHE A Più MODELLI.
(ALCUNE NOZIONI SONO PRESE DIRETTAMENTE DAL MANUALE D’OFFICINA)
OPERAZIONI:
AVVIARE IL MOTORE PER FARLO SCALDARE IN MODO CHE, L’OLIO DIMINUISCA DI VISCOSITA E SIA Più FLUIDO PER ESSERE SCOLATO.
TOGLIERE IL TAPPO DI RABBOCCO
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POSIZIONARE UNA BACINELLA DI MEDIE DIMENSIONI SOTTO IL DADO DELLO SCOLO
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CON UNA CHIAVE DA 17 SVITARE IL BULLONE, FACENDO ATTENZIONE A NON IMBRATTARE OGNI COSA.
A QUESTO PUNTO LASCIARE SCOLARE L’OLIO FINO A L’ULTIMA GOCCIA, SE RITENETE NECESSARIO (CONSIGLIATO AD OGNI CAMBIO OLIO) CAMBIATE ANCHE LA CARTUCCIA FILTRO
CON L'APPOSITA CHIAVE.
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LUBRIFICARE UN Po’ L’ORING DELLA CARTUCCIA NUOVA IN MODO CHE QUANDO ADERISCE ALLA SCANALATURA NON FACCIA TROPPO ATTRITO A SECCO.
QUALCUNO SUGGERISCE DI CAMBIARE ANCHE L’ORING DEL BULLONE DI SCOLO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA
A QUESTO PUNTO SCOLATO L’OLIO E RIMONTATA LA CARTUCCIA NUOVA, SI PUO PROCEDERE AL RABBOCCO.
Quantità:
2,9 - SENZA SOSTITUZIONE CARTUCCIA
3,1 - CON SOSTITUZIONE CARTUCCIA
A MOTORE CALDO CONTROLLARE IL LIVELLO, E SE NON RAGGIUNGE IL LIMITE IMPRESSO
NELL’OBLO DI CONTROLLO, RABBOCCATE, FACENDO ATTENZIONE A NON ESAGERARE.
RIMONTATE IL TAPPO DEL RABBOCCO E LE CARENE.
IL GIOCO è FATTO, SICURAMENTE CI METTERETE MENO TEMPO DI QUANTO NE HO MESSO IO PER SCRIVERE QUESTE RIGHE.