Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
cambiare la GSR [cosa scelgo??]
2753429
2753429 Inviato: 20 Ott 2007 23:04
 

anche tu hai ragione.. in effetti la suzuki s'è comportata molto male
 
2753498
2753498 Inviato: 20 Ott 2007 23:21
 

infatti..

non mi diverte perdere 2.500€ di valore della moto in un anno, e se ci aggiungete anche che devo fare un finanziamento per la nuova...

ad ogni modo sono orientato sulla ducati.. lo so, resto su modello naked ma scendo di cavalli e di cilindri... perchè? per provare, perchè sono italiane, perchè la politica dei prezi non è come quella della suzuki, e perchè non mi sembra male.. ovvio che devo prima provarla...

il modello? mi dicono in tanti S2R 1000

che ne pensate?
 
2753575
2753575 Inviato: 20 Ott 2007 23:57
 

ma una bandit 1250 o 650?costano pochissimo,sono comode,sono carine e se ho capito bene sono adatte al tuo stile di guida tranquillo...
 
2753576
2753576 Inviato: 20 Ott 2007 23:58
 

ma guarda che anche l'S2R 800 non è male..

lascia stare i cavalli e guarda coppia e erogazione.. molte quattro cilindri con più cavalli su strada servono a molto meno di un bicilindrico
 
2753600
2753600 Inviato: 21 Ott 2007 0:14
 

Le moto si svalutano tutte, certamente le Jap più delle altre e Suzuki in particolar modo.
Secondo me stai facendo un errore, dovrebbe uscire il Mostro nuovo fra poco, l'S2R è una bella moto ma ormai è "arrivata".
Passando dalla GSR al mostro 800 ti sembrerà di essere "fermo", un po' meglio con il 1000 ma scordati l'allungo e la "cattiveria" della GSR.
Aspetta l'EICMA e punta su altre moto.
 
2753617
2753617 Inviato: 21 Ott 2007 0:23
 

Matrix7117 ha scritto:
Le moto si svalutano tutte, certamente le Jap più delle altre e Suzuki in particolar modo.
Secondo me stai facendo un errore, dovrebbe uscire il Mostro nuovo fra poco, l'S2R è una bella moto ma ormai è "arrivata".
Passando dalla GSR al mostro 800 ti sembrerà di essere "fermo", un po' meglio con il 1000 ma scordati l'allungo e la "cattiveria" della GSR.
Aspetta l'EICMA e punta su altre moto.



è vero...se ce la fai aspetta almeno fin dopo dicembre...
 
2753630
2753630 Inviato: 21 Ott 2007 0:30
 

Ragazzi tra un GSR ed un S2R 1000 c'è un abisso...in termini di ciclistica in particolare per non parlare dei valori di coppia...se la mettiamo in termini di potenza massima in configurazione originale Euro3 considerando che è un bicilindrico si difende bene...ora che ho messo il KIT DP avere un pompone che tira fino a 9000 giri è da invidia...se questo non è allungo... 0510_mina.gif
 
2753648
2753648 Inviato: 21 Ott 2007 0:39
 

bhè di certo aspetto di fare un giro all'EICMA per vedere le nuove uscite...

a me non interessa la guida "cattiva". per intenderci io col GSR non andavo sempre sparato in coppia. come ho detto in apertura sono per un uso divertente della moto. non scambio la strada per la pista. voglio poter andare in giro sul lago o sui passi e divertirmi. fare le mie curve in santa pace ecc...

ma se voglio devo poter essere in grado di restare in 6a a filo di gas e guardarmi attorno senza problemi...

e poi: ho capito che la differenza tra la 800 e la 1000 sta nelle possibili regolazioni (forcella, frizione e freno), nella frizione a secco e nei cv, ma per un uso come il mio? vale la pena?
 
2753659
2753659 Inviato: 21 Ott 2007 0:45
 

paperaino ha scritto:
bhè di certo aspetto di fare un giro all'EICMA per vedere le nuove uscite...

a me non interessa la guida "cattiva". per intenderci io col GSR non andavo sempre sparato in coppia. come ho detto in apertura sono per un uso divertente della moto. non scambio la strada per la pista. voglio poter andare in giro sul lago o sui passi e divertirmi. fare le mie curve in santa pace ecc...

ma se voglio devo poter essere in grado di restare in 6a a filo di gas e guardarmi attorno senza problemi...

e poi: ho capito che la differenza tra la 800 e la 1000 sta nelle possibili regolazioni (forcella, frizione e freno), nella frizione a secco e nei cv, ma per un uso come il mio? vale la pena?


Ma certo anche perchè per andare sempre sparato in coppia con la GSR inizia a volerci un certo manico, come tutte le 4 cilindri.
Ho capito il tuo discorso, un 2 cilindri si adatta meglio al tuo piacere di guida, però aspetta 20 giorni, c'è il rischio che compri una moto "vecchia"!
Guarda che i bicilindrici, se non sono cattivelli stufano presto!
 
2753672
2753672 Inviato: 21 Ott 2007 0:57
 

matrix infatti ho intenzione di raccogliere le idee e poi andare all'EICMA

se non ci saranno variazioni (nuove uscite) dovrò scegliere, e qui il dubbio: 800 o 1000? mantenendo le consierazioni di prima....
 
2753775
2753775 Inviato: 21 Ott 2007 6:37
 

paperaino ha scritto:
matrix infatti ho intenzione di raccogliere le idee e poi andare all'EICMA

se non ci saranno variazioni (nuove uscite) dovrò scegliere, e qui il dubbio: 800 o 1000? mantenendo le consierazioni di prima....
ma io non avrei dubbi meglio il 1000 e' oiu' performante sotto tutti i punti di vista......perche' non prendi in considerazione anche l'xjr yamaha o come ti hanno gia' detto il bandit certo non sono pesi piuma ma se non hai pretese di pieghe veloci perche' no? comode reattive al punto giusto e affidabili
 
2753950
2753950 Inviato: 21 Ott 2007 9:05
 

Venendo dalla GSR io direi per forza 1000.
Certo un S4R sarebbe perfetto!!
 
2754023
2754023 Inviato: 21 Ott 2007 9:28
 

Non sono dacconrdo... parlate quasi tutti da piloti sportivi, ma non è detto che la potenza faccia la felicità oppure serva.
Personalmente adesso cambierei la GSR600, ma farei volentieri a cambio con mezzi lenti come la Bulldog, la Moster 620 oppure la Pegaso Strada.
Dipende da cosa uno cerca.... ho avuto anche la RSVmille... ma con il 620cc della mia ragazza mi godo quasi allo stesso modo.

icon_smile.gif
 
2754144
2754144 Inviato: 21 Ott 2007 10:00
 

paperaino ha scritto:
infatti..

non mi diverte perdere 2.500€ di valore della moto in un anno, e se ci aggiungete anche che devo fare un finanziamento per la nuova...
pape sè parliamo di perdite di euri in generale (permuta della vecchia moto, finanziamento della nuova)adesso la morini stà facendo promozioni sui suoi modelli tipo la super valutazione di 1800 € che aggiunti al suo valore credo che sia la più conveniente, sè poi si parla della moto che tira di più io preferisco la morini essendo bicilindrica mà un po più grossa di motore, poi e anche italiana quindi credo mantenga bene l'usato (credo) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2754214
2754214 Inviato: 21 Ott 2007 10:15
 

paperaino ha scritto:
bhè di certo aspetto di fare un giro all'EICMA per vedere le nuove uscite...

a me non interessa la guida "cattiva". per intenderci io col GSR non andavo sempre sparato in coppia. come ho detto in apertura sono per un uso divertente della moto. non scambio la strada per la pista. voglio poter andare in giro sul lago o sui passi e divertirmi. fare le mie curve in santa pace ecc...

ma se voglio devo poter essere in grado di restare in 6a a filo di gas e guardarmi attorno senza problemi...

e poi: ho capito che la differenza tra la 800 e la 1000 sta nelle possibili regolazioni (forcella, frizione e freno), nella frizione a secco e nei cv, ma per un uso come il mio? vale la pena?



Tenuto conto di ciò, io ti consiglio di andare sull'800 almeno risparmi 1000 euro icon_wink.gif
 
2754216
2754216 Inviato: 21 Ott 2007 10:15
 

DueRuote ha scritto:
Non sono dacconrdo... parlate quasi tutti da piloti sportivi, ma non è detto che la potenza faccia la felicità oppure serva.
Personalmente adesso cambierei la GSR600, ma farei volentieri a cambio con mezzi lenti come la Bulldog, la Moster 620 oppure la Pegaso Strada.
Dipende da cosa uno cerca.... ho avuto anche la RSVmille... ma con il 620cc della mia ragazza mi godo quasi allo stesso modo.

icon_smile.gif



quoto icon_wink.gif
 
2754256
2754256 Inviato: 21 Ott 2007 10:19
 

Matrix7117 ha scritto:


Ma certo anche perchè per andare sempre sparato in coppia con la GSR inizia a volerci un certo manico, come tutte le 4 cilindri.
Ho capito il tuo discorso, un 2 cilindri si adatta meglio al tuo piacere di guida, però aspetta 20 giorni, c'è il rischio che compri una moto "vecchia"!
Guarda che i bicilindrici, se non sono cattivelli stufano presto!


nonostante sia un 600 tutti quei cavalli in alto sono inutili anche secondo lui.. per me da come parla gli starebbe bene anche un 695 e non sarà un accontentarsi
 
2754860
2754860 Inviato: 21 Ott 2007 11:35
 

paperaino ha scritto:


lo so, ma non posso andare in giro con una moto che non mi da sicurezza...


certo la sensazine di sicurezza è soggettiva e così come a me non importa la discussione del canotto di sterzo perchè sono sicuro che si sia trattato di casi limitati...qualcun altro può farsi condizionare al punto tale da cambiare moto...è ovvio se proprio ti senti così insicuro fai bene a cambiarla...il monster 1000 ho capito qual'è...però nn so...cambi una moto quasi nuova che per ragioni di mercato (assurde) ha un usato che ha perso molto valore..per prenderne una molto diversa vecchiotta con prestazioni non esageratamente diverse (anche se cambia il tipo di erogazione)..nn so mi sembra uno spreco...a questo punto ti consiglio di cercare di vendere bene il tuo gsr e successivamente buttarti su un nuovo o km 0...che so tipo un speed triple (magari) a se proprio vuoi rimaneer su ducati almeno una s4 (non r)..anche se magari ci rimetti un pò di soldini di sicuro non te ne penti! icon_biggrin.gif
 
2754881
2754881 Inviato: 21 Ott 2007 11:37
 

Giux ha scritto:
Ragazzi tra un GSR ed un S2R 1000 c'è un abisso...in termini di ciclistica in particolare per non parlare dei valori di coppia...se la mettiamo in termini di potenza massima in configurazione originale Euro3 considerando che è un bicilindrico si difende bene...ora che ho messo il KIT DP avere un pompone che tira fino a 9000 giri è da invidia...se questo non è allungo... 0510_mina.gif


bè 9000 giri per una bicilindrica è un uon risultato come allungo ma considera che la gsr arriva fino a 14000..e lì c'è da tenersi aggrappati...è una bellissima sensazione!
 
2754973
2754973 Inviato: 21 Ott 2007 11:55
 

A questo punto, se ho ben capito, cioè non ti interessano le prestazioni, prova anche la Nuova Bandit 650 raffreddata ad acqua, l'ha presa mio fratello, costa poco e va veramente bene anche ai bassi!
 
2755025
2755025 Inviato: 21 Ott 2007 12:03
 

bhè la politica della suzuki sui prezzi è a dire poco scandalosa... di certo non la considererò più come casa. non trovo normale perdere più del 50% del valore della moto in un anno...

la morini mi piace parecchio. a milano ho trovato sotto casa la 9 1/2 nuova per 9500€ che non è davvero male, ma credo che come prestazioni sia parecchio più "cattiva" del ducati e vista la mia guida...

credo che come molti dicono mi potrebbe bastare anche la 695 (e non sarebbe un accontentarmi. perchè non quella allora? la posizione di guida! l'ho provata e trovata parecchio scomoda).

quindi restano in lizza la 800 e la 1000, più il pensierino sul morini (che però non mi fanno provare..)

Ultima modifica di paperaino il 21 Ott 2007 12:28, modificato 1 volta in totale
 
2755049
2755049 Inviato: 21 Ott 2007 12:07
 

se puoi permetterti la 800 io andrei su quella, non ricordo nello specifico ma mi pare che le S2R abbiano freni migliori e altri begli accorgimenti
 
2755171
2755171 Inviato: 21 Ott 2007 12:25
 

Gianlu86 ha scritto:
Giux ha scritto:
Ragazzi tra un GSR ed un S2R 1000 c'è un abisso...in termini di ciclistica in particolare per non parlare dei valori di coppia...se la mettiamo in termini di potenza massima in configurazione originale Euro3 considerando che è un bicilindrico si difende bene...ora che ho messo il KIT DP avere un pompone che tira fino a 9000 giri è da invidia...se questo non è allungo... 0510_mina.gif


bè 9000 giri per una bicilindrica è un uon risultato come allungo ma considera che la gsr arriva fino a 14000..e lì c'è da tenersi aggrappati...è una bellissima sensazione!


Senza offese ma tra la mia ed un GSR c'è un abisso dato che quì si è abituati a misure il tutto a numeri...per non parlare del resto...alla mia c'è da tenersì aggrappati già a 4000 giri quando apri... icon_rolleyes.gif
 
2755218
2755218 Inviato: 21 Ott 2007 12:30
 

giux non mi permetterei mai di denigrare la tua bimba icon_biggrin.gif sto solo chiedendo quale possa andar meglo per me vista la guida..

alla fine con i prezzi siamo li..

S2R: 8400€
S2R 1000: 9400€
CORSARO 9 1/2: 9500

come estetica mi piacciono tutte (forse una lieve predilezione per la monster), ma a parte questo devo valutare in base alla capacità (mia) di gestire la moto, l'affidabiltà della moto stessa e la svalutazione possibile...
 
2755331
2755331 Inviato: 21 Ott 2007 12:48
 

paperaino ha scritto:
bhè la politica della suzuki sui prezzi è a dire poco scandalosa... di certo non la considererò più come casa. non trovo normale perdere più del 50% del valore della moto in un anno...

la morini mi piace parecchio. a milano ho trovato sotto casa la 9 1/2 nuova per 9500€ che non è davvero male, ma credo che come prestazioni sia parecchio più "cattiva" del ducati e vista la mia guida...

credo che come molti dicono mi potrebbe bastare anche la 695 (e non sarebbe un accontentarmi. perchè non quella allora? la posizione di guida! l'ho provata e trovata parecchio scomoda).

quindi restano in lizza la 800 e la 1000, più il pensierino sul morini (che però non mi fanno provare..)


Paperaino 800 rispetto al 1000 è + "easy" come moto, dalla frizione alla potenza e comunque ha una linea molto più bella rispetto al 695...però a livello di sospensioni e freni ed ovviamente di motore c'è non poca differenza...se consideri che la differenza è di soli 1000 euro...caldamente ti consiglio il 1000 come rapporto prezzi/prestazioni/dotazioni, dovrai solo abituarti alla frizione a secco ed all'erogazione...non sono moto jap che filano via con un filo di gas...sono scorbutiche. icon_wink.gif
 
2755508
2755508 Inviato: 21 Ott 2007 13:07
 

Giux ha scritto:


Paperaino 800 rispetto al 1000 è + "easy" come moto, dalla frizione alla potenza e comunque ha una linea molto più bella rispetto al 695...però a livello di sospensioni e freni ed ovviamente di motore c'è non poca differenza...se consideri che la differenza è di soli 1000 euro...caldamente ti consiglio il 1000 come rapporto prezzi/prestazioni/dotazioni, dovrai solo abituarti alla frizione a secco ed all'erogazione...non sono moto jap che filano via con un filo di gas...sono scorbutiche. icon_wink.gif


Quoto anch'io, per 1000 euro vai sul millone..
Ovviamente tieni in debita considerazione il nuovo mondo che ti si apre entrando nella famiglia delle bicilindriche.. icon_wink.gif
 
2756459
2756459 Inviato: 21 Ott 2007 15:49
 

Con quella cifra porti a casa anche altro, allarga un po' lo spettro di scelta.
La Morini non mi piace (parere personale ovviamente) e non mi fido!
Le monster sono "vecchie", stai spendendo una bella cifra, pensaci bene.
Con quei soldi porti via anche una FZ1, una Z1000 ecc. ecc. (solo per fare degli esempi).
 
2806396
2806396 Inviato: 27 Ott 2007 14:42
 

paperaino ha scritto:
riprendo l'argomento fornendo qualche delucidazione in più a tutti...

sto chiedendo un parere perchè ho deciso di cambiare moto. quelle che ho elencato erano solo delle moto che ritengo papabili.

Perchè la cambio? perchè non mi fido più. E se devo stare a guardare se il canotto è incrinato o no allora non ha senso uscire in moto. Per piacere, non ho intenzione di aprire l'ennesimo dibattito sull'affidabilità della moto ecc.. mi limito a dire che IO non mi fido e voglio cambiarla...

NON cerco una carenata o supersportiva visto che il mio stile di guida è diverso.

Il costo, stavolta, lo splamerò con un finanziamento, ma comunque non sono intenzionato a spendere soldi per una MV (non perchè non mi piaccia per carità, solo che la trovo esagerata come spesa).

Altre moto?

Moto Guzzi Breva 750
Shiver? no. costa davvero troppo di manutenzione

per me la kawasaki z750 è la migliore
 
2806418
2806418 Inviato: 27 Ott 2007 14:46
 

secondo me invece è grossa per i piccoli spostamenti e città
 
2808331
2808331 Inviato: 27 Ott 2007 21:35
 

paperaino ha scritto:


io non ho avuto problemi col GSR stai tranquillo. ma non mi da più sicurezza per la tanto discussa storia del canotto. e se non hai fiducia nella moto tanto vale cambiarla...


qual'è questa storia del canotto? a me piaceva la gsr icon_cry.gif

comunque io un gsr lo cambierei volentieri con s2r 1000, fz1 o z1000.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©