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cambiare la GSR [cosa scelgo??]
2859047
2859047 Inviato: 4 Nov 2007 13:15
 



Il forcellone scatolato è URRENDO

Comunque considera un altro pò la Morini: io ho provato il COrsaro, e posso assicurarti che al "trotto" si gira tranquillissimi, figuriamoci la 9 1/2, che in livrea bianca/nera è bella da morire...

Inoltre da quello che ho capito è molto comoda, anche se la parte della sella per la zavorra è un pò corta (certo che rispetto al Monster sarà una poltrona). I problemi di affidabilità sono quasi tutti sul Corsaro, e comunque la Morini ha una politica di assistenza che fa INVIDIA a quasi tutte le case, si interessano dalla fabbrica ad ogni singolo problema ed hanno appena esteso la garanzia a 3 ANNI!!!Per tutti i modelli, vecchi e nuovi. Questo vuol dire che la casa ha grande fiducia nei suoi modelli.
Inoltre frequentando ANCHE un forum di morinisti posso assicurarti che chi parla di "moto poco affidabile" lo fa per dare aria alla bocca...


Inoltre è molto più tranquilla. Secondo me, per come guidi, forse il Monster è un pò sprecato

PS: A Rovigo la trovi a 8000 e qualcosa euro come chilometri zero!
 
2861626
2861626 Inviato: 4 Nov 2007 19:30
 

Coppia e potenza aumentano insieme se aumenti la cilindrata, se no come diceva tollerance bisogna scendere ad un compromesso anche se oggi ci sono ottimi compromessi....!
 
2873221
2873221 Inviato: 6 Nov 2007 9:40
 

ed ovviamente... è uscito il nuovo monster!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

adesso che faccio? vado comunque sulla S2R 1000 che mi piaceva o no?
 
2873308
2873308 Inviato: 6 Nov 2007 9:59
 

fossi in te andrei di 696.. 80cv @ 9k RPM su un bicilindrico, in particolare conoscendo i bicilindrici desmo, sono parecchi e poi hai una moto molto longeva conoscendo Ducati

inoltre credo che sarà prevista una manutenzione più in linea con le jap
 
2873356
2873356 Inviato: 6 Nov 2007 10:09
 

infatti il dubbio è proprio quello... comprare una moto adesso equivale a comprare qualcosa che è già vecchio, anche se credo come discorso valga più per il 695 che non per la S2R

credo che comunque andrà. ne venderanno parecchie e soppianterà pian piano tutta la linea...
 
2873384
2873384 Inviato: 6 Nov 2007 10:14
 

paperaino ha scritto:
infatti il dubbio è proprio quello... comprare una moto adesso equivale a comprare qualcosa che è già vecchio, anche se credo come discorso valga più per il 695 che non per la S2R

credo che comunque andrà. ne venderanno parecchie e soppianterà pian piano tutta la linea...


a questo punto 696! oppure se ti fanno un gran sconto s2r 1000 icon_biggrin.gif
 
2873555
2873555 Inviato: 6 Nov 2007 10:45
 

luiss me la darebbe (colorazione my 2006) a 9000€
 
2915217
2915217 Inviato: 11 Nov 2007 19:19
 

riporto in vetta l'argomento...

Ho appena visto la 696 e non mi piace.

a questo punto devo decidere che cosa acquistare, sempre in casa ducati.

Le scelte sono tra:

S2R 1000 NUOVO, da immatricolare, my 2006, a 9000€
S4R usato, 5000km, a 7500€
S2R 1000 usato, tra i 9000 ed i 10000km, per 7200€ circa

Visto che credo che comunque uscirà la nuova linea della ducati le "vecchie" subiranno una svalutazione forse mi conviene andare su u usato piuttosto che su un nuovo.

La S4R credo sia sovradimensionata rispetto all'uso che ne farei, ma è un affare ghiotto...

che ne pensate?
 
2921820
2921820 Inviato: 12 Nov 2007 18:05
 

Nell'immediatezza, io ti risponderei S4R usato, 5000km, a 7500€ icon_wink.gif
Bisogna comunque analizzare bene un Ducati usato... il modo con cui è tenuto, ciclistica ecc, anche se 5K km sono veramente pochi...
Aggiungo: proprio perchè è sovradimensionato, a mio parere l'affare, come dici tu, è ancora più ghiotto... immagino che tu abbia già diversa esperienza sulle moto, immagino che tu sia maturo e sappia quando - e soprattutto quanTo accellerare - e, con questi presuopposti, meglio avere qualche cv il più da sfruttare nei momenti di "delirio" icon_twisted.gif e utilizzare manica stretta nella giuda normale... tanto la moto non credo si offenda icon_wink.gif
 
2923020
2923020 Inviato: 12 Nov 2007 19:49
 

"S4R usato, 5000km, a 7500€" 0509_marlowe.gif
non conosco le quotazione dell'S4 ma vedo che c'è poca differenza con l'S2 usato... Achtung icon_wink.gif
 
2923031
2923031 Inviato: 12 Nov 2007 19:50
 

allora: la mi esperienza si concretizza in 11000km su un GSR (un anno)

sono una persona posata, mi piace a volte accelerare ma non sono uno che sta tutto il tempo a tirare il collo alla moto

preferisco le sucite tranquille, e guido a seconda di come mi sento, senza forzare i miei limiti

l'uso che ne faccio è sia per andare a lavoro (città) che per le uscite del fine settimana, al lago o in montagna

mi scuso per la svista: S4R usato a 8500€ (che trattando scenderanno a 8000€ FORSE)
 
2923837
2923837 Inviato: 12 Nov 2007 21:05
 

ormai la gsr è svalutata quindi se aspetti ancora un po non perdi molto sulla tua ma potresti guadagnare qualcosa sull'acquisto dell'usato ducati visto che usciranno i nuovi modelli che deprezzeranno i vecchi icon_wink.gif
ma in fin dei conti perchè la vuoi cambiare?
se vuoi scoprire quale moto è meglio per te devi capire bene perchè la vuoi cambiare. cosa non ti soddisfa? i cv? non credo
la maneggevolezza? penso che oramai al peso ci avrai fatto la mano
la coppia nei giri in montagna?il tuo stile di guida dici che è da tranquillo con qualche tiratina a seconda dell'umore e per questo la gsr basta e avanza.
la comodità? delle naked si può tranquillamente dire che è la più comoda anche per il passeggero con una guida che non affatica
forse vuoi provare un bicilindrico e li mi sembra che andando verso ducati di meglio non puoi fare.
per l'estetica non credo e se fosse per quello non avresti tutti sti dubbi perchè semplicemente non ti piace più la tua quando ne vedi una più bella icon_lol.gif icon_lol.gif comunque io fossi in te aspetterei di vedere in giro le novità che sono uscite adesso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2925843
2925843 Inviato: 13 Nov 2007 9:23
 

teo fondamentalmente per un motivo: mancanza di fiducia.. non mi fido più della moto (i motivi sono ben noti) e mi sembra un validissimo motivo

dal momento che devo cambiarla preferisco andare su un bicilindrico (e mi tolgo lo sfizio) e che sia qualcosa che tieni il prezzo...
 
2926340
2926340 Inviato: 13 Nov 2007 10:43
 

bah....
io ti direi di andare tranquillamente su un S2R o se proprio vuoi fare un passo in avanti un S4....
potenza di un centinaio di cv la gestisci già ora..

non credo dovresti avere problemi.....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2926389
2926389 Inviato: 13 Nov 2007 10:51
 

sarrusoia intendi la S4R giusto?

quindi o l'una o l'altra dici che non dovrei avere grossi problemi?
 
2927148
2927148 Inviato: 13 Nov 2007 12:33
 

paperaino ha scritto:
sarrusoia intendi la S4R giusto?

quindi o l'una o l'altra dici che non dovrei avere grossi problemi?


si si..
intendo la serie R.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dico che non dovresti avere problemi...
Dopo 11000km su una moto con un centinaio di cv...
Certo che se passerai al 4valvole Ducati sarà notevole il cambiamento...
e non me ne vogliano i possessori di GSR....ma in meglio!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2927265
2927265 Inviato: 13 Nov 2007 12:49
 

eheheeh bhè io sono tra questi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quindi in definitiva l'S4R è da preferire al S2R.... anche se euro2? (penso alle seccature in città come milano)
 
2927341
2927341 Inviato: 13 Nov 2007 13:00
 

da preferire.....non so...
io la preferisco!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



in città??problemi con l'euro 2???
non so guarda...il problema non me lo sono mai posto....
io la uso soprattutto fuori città....
anche perchè soffre parecchio....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2927517
2927517 Inviato: 13 Nov 2007 13:28
 

paperaino ha scritto:
eheheeh bhè io sono tra questi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quindi in definitiva l'S4R è da preferire al S2R.... anche se euro2? (penso alle seccature in città come milano)


papaeraino io certe volte non ti capisco (premetto non è un critiica o uno spunto per polemica) ma mi meraviglio nel sentire certi ragionamenti...ostenti troppa insicurezza su cose a dir poco ovvie...vedi la scelta fra s2r e s4r a 500 euro di differenza (ma ci stai ancora pensando?! icon_eek.gif )..e sopratutto paragoni moto imparagonabili vedi hornet (fotocopia del tuo gsr )con ducati o er6n o vfr o quant'altro..il tutto per cambiare una moto che è un'ottimo prodotto sotto ogni punto di vista.. (prestazioni, prezzo, ciclistica,componentistica)...di cui dici di non fidarti più perchè qualche cretino si è passato il tempo a raccontarci una favola mal riuscita...(perchè di fatto questo è visto che di problemi al canotto ne hanno avuti l'1% delle persone molte delle quali suggestionati dal racconto del primo)...dico io...schiarisciti le idee e sopratutto se vuoi andare su ducati fallo...ma con la consapevolezza di aver cambiato moto perchè quella di prima ti aveva già dato tutto...è inutile gettare fango su un prodotto per molti ottimo e sopratutto (s4r a parte) perfettamente al livello (in alcuni casi superiore) a molte concorrenti da te citate....MAH icon_eek.gif
 
2927570
2927570 Inviato: 13 Nov 2007 13:37
 

scusa gianlu ma ti correggo

in primis io non ho mai parlato o valutato hornet e altre moto... le ho considerate quando ho acquistato il GSR ma è finita li.

la mia insicurezza non è per la moto (che ritengo validissima) ma per LE MIE CAPACITA' di gestirla. Non mi ritengo un manico tutto qui...

NON getto fango sulla moto. Infatti se noti non ho mai parlato del canotto. Ho solo detto che non mi fido più, e senza entrare in polemiche ho chiesto un aiuto. (se volessi potrei parlare della politica dei prezzi scandalosa di Suzuki...)

Sto chiedendo quanto più possibile perchè il passaggio vorrei fosse più duraturo dell'ultimo (1 anno) e perchè i soldi sono quelli..
 
2932618
2932618 Inviato: 13 Nov 2007 21:53
 

non penso che l's4r sia più facile da gestire del gsr icon_eek.gif
 
2932812
2932812 Inviato: 13 Nov 2007 22:12
 

tra s4 usato e s2 nuovo io scelgo la seconda, se poi come dici non sei uno smanettone e sicuramente piu gestibile, pero se cambi idea e vuoi la prestazione allora non c'e dubbio s4 tutta la vita!!!!
 
2933121
2933121 Inviato: 13 Nov 2007 22:48
 

gsrteo ha scritto:
non penso che l's4r sia più facile da gestire del gsr icon_eek.gif



no..
penso proprio di no....

quindi cambieresti perchè non ti senti in grado di gestire una moto come il GSR???!
non ho capito... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2933247
2933247 Inviato: 13 Nov 2007 23:10
 

sarrusoia intendo che non sono certo di poter gestire una moto come la S4r
 
2935558
2935558 Inviato: 14 Nov 2007 12:55
 

beh sicuramente z 750 nera o verde.............. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2935871
2935871 Inviato: 14 Nov 2007 13:41
 

mi spiace matteino ma è stata scartata...

allo stato attuale se la stanno giocando una S2R nuova a 9000€ ed una S4R usata (4000km) ad 8000€
 
2935947
2935947 Inviato: 14 Nov 2007 13:48
 

beh allora S4r
 
2936075
2936075 Inviato: 14 Nov 2007 13:59
 

Te l'ho già detto anche in privato... pochi dubbi.... S2R 1000 nuova !!!

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2936211
2936211 Inviato: 14 Nov 2007 14:09
 

lo so icon_biggrin.gif
 
2938130
2938130 Inviato: 14 Nov 2007 16:56
 

matteino_x88 ha scritto:
beh sicuramente z 750 nera o verde.............. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



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prenderla usata o nuova??
ogni scelta ha i pro e i contro...

e non credi di saper gestire un S4R??
ma l'hai provata vero???



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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