2701005
Inviato: 14 Ott 2007 7:12
Tibenano ha scritto:
Il mio cuore però si è spezzato per gli innumerevoli problemi elettrici che a cominciato a manifestare (probabilmente era una moto sfortunata).
probabilemte era il regolatore di tensione...è l'unicapecca di questa moto.
Manuali niente, li cerco pure io da una vita, ma ho sempre fatto lo stesso.
Per quel che riguarda l'accensione a freddo, se fa freddo appunto devi tirare l'aria, altrimenti potrebe essere che la carburazione non sia al 100%.
Il tubo di cui ti prlo è quello della benzina , si innesta trai carburatori e l'air box. Se fosse questo il problema vedresti che la benzina cola dal centro dei carburatori.
Prova cosi: tolto il filtro dell'aria cola benzina? Bene chiudi la benzina, togli il filtro aria, e asciuga l'interno dell'airbox. Poi accendi le moto finche non si spegne (sempre a benzina chiusa). A quel punto a moto spenta riapri la benzina e vedi che succede, cioè se inizia a colare. Se è così ci sarà bisogno di smontare i carburatori pulirli, cambiare le ventuali menbrane se andate o galleggianti e rimettere su il tutto con una bella carburazione.
Potrebe anche essere che il filtro fosse intasato semplicemente di olio per il filtro stesso (spesso si usa il gasolio)che alla lunga può tendere a colare se non lo si usa. Se vedi soto la moto ci sono diversi tubicini di scolo, un paio dovrebero essere tappati ed escon da sotto l'airbox, stappali e vedi che ti cola fuori sicuro qualcosa poi ritapa e fai la prova che ti ho scritto prima per vedere se cola benzina.
ps : tirare giù i caruratori è un pò rognosetto, te lo dico perchè l'ho già fatto, ma i può fare, dipende dalla tua abilità. Un consiglio che ti do , se vuoi evitare futuri problemuci lettrici dovuti al regolatore di tensione è di spostarlo all'esterno, poise ti servisse ti spiego come.