Lele749 ha scritto:
voglio però sottolineare che ci sono persone[scooteristi molti ma,ahimè,anche qualcuno di "noi"]che mettono a repentaglio la loro sicurezza ma anche quella degli altri...
un'ultima cosa:ci sono,per fortuna,persone in macchina che quando vedono che c'è una moto che sta passando in mezzo alle macchine si spostano loro!
come non quotarti, gli amici mi stanno cominciando a chiamare scooterista e a me sta cosa da fastidio perchè almeno a roma per me è un dispreggiativo...
sono un automobilista appasionato (possiedo due auto storiche oltre lo scooterone) e sono uno di quelli che si scansa quando c'è un due ruote, prima immaginavo che davo una mano ed era utile per il motociclista, ora lo so per mia esperienza!
per il resto, preferisco cento volte sopportare gli sguardi beffardi ai semafori (tutti i giorni 10 volte al giorno minimo) degli altri scooteristi che mi vedono col casco integrale, tutto protetto e ben difeso, e che non mi infilo mai come un pazzo in ogni pertugio del traffico, piuttosto ceh pensarmi a rotolare con le loro misere giacchette e caschi ridicoli... e si che uno scooter è infinitamente piu insicuro di una moto, lo scooter non lo senti in mezzo alle cosce e non è mai sincero o tuo, una moto per quel poco che ne so avendola portata ti da molto piu feeling!