reng appena puoi metti la foto delle 4 bandiere, te ne sarei molto grato grazie!
Mi scuso per il ritardo.
Le 4 bandiere che ho messo sulla mai CSTL sono queste :
immagini visibili ai soli utenti registrati
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... e mi scuso anche per la qualita' delle foto, mi accorgo solo ora che trattasi di "vere schifezze.
Se serve posso fare di meglio.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Nov 2008 12:36
Le foto sono ottime!!!
Grazie davvero 1000!!!
tu dove le hai prese le decals? sono originali?
Se sono corrette allora anche quelle del sito sono corrette.
Però è davvero in asta che le sorregge ed è dritta, non incurvata. Chissà se è solo un effetto ottico dato dalla curvatura del serbatoio?!!? però mi sa di sì guardando anche quelle di Matteo (da vicino si vede che è dritta, mentre da lontano sembra curva..
Che spettacolo le tue moto!! Complimenti davvero Renpag!!
stefanogarino
Senza Freni
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Inviato: 27 Nov 2008 12:43
si vedono bene! Grazie! Il carattere delle scritte è il mio ma le bandiere ho paura siano diverse...comunque, grazie
sabor
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2008 12:50
Guardando bene, le bandiere, sul primo serbatoio di matteo83 sono come quelle di renpag e sono dritte, mentre le seconde sono come le mia e sono curve e differenti.
Matteo83, di che anno è la seconda moto?
sabor
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2008 12:53
sabor, la tua di che hanno è?
e la tua Renpag?
suppongo tutte '56 dal momento che hanno le marche dei campionati del 55 e non del '56..
stefanogarino
Senza Freni
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Inviato: 27 Nov 2008 14:28
la mia ancora non so ma credo 56 è stata fabbricata nel 56 e nel 57 ma se fosse del 57 avrebbe anche gli altri campionati...
sabor
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2008 17:05
stefanogarino ha scritto:
e la tua Renpag?
La mia e' stata immatricolata il 24 Luglio 1956 (sull'anno ci avevi azzeccato )
Devo aggiungere che quando l'ho presa era smontata e il serbatoio gia' sabbiato e riverniciato con colori sbagliati (ho dovuto rifarlo) per cui non ho potuto trovare tracce delle bandierine originali.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Nov 2008 17:07
dov'è che le hai prese le decals Renpag?
stefanogarino
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Inviato: 27 Nov 2008 17:19
stefanogarino ha scritto:
dov'è che le hai prese le decals Renpag?
Quella delle bandierine me l'aveva regalata (noi Genovesi siamo particolarmente sensibili a questi atteggiamenti da parte del prossimo) un amico che stava restaurando anche lui una CSTL e ne aveva presa una in piu' che quindi gli avanzava.
Penso fosse quella di "mototransfer" ma posso chiedere per avere la certezza.
Io al mercatino avevo cercato allo stand di "La decalcomania" ma avevano solo quella con 7 bandiere.
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Nov 2008 18:06
La mia(125 RS)è stata immatricolata nel luglio del 1957,anno di fabbricazione 1957 (così c'è scritto sul libretto).
Ho pensato alle sette bandierine,è giusto?
rapidosport
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Inviato: 27 Nov 2008 18:10
dovrebbe...
stefanogarino
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Inviato: 28 Nov 2008 19:07
sabor ha scritto:
Guardando bene, le bandiere, sul primo serbatoio di matteo83 sono come quelle di renpag e sono dritte, mentre le seconde sono come le mia e sono curve e differenti.
Matteo83, di che anno è la seconda moto?
Il primo serbatoio del pulmann, è del 56, il secondo serbatoio è di una 125, ed è sicuramente stata prodotta dopo il 56, devo vedere sul libretto per dirti l'anno preciso
Matteo1983
Senza Benza
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Inviato: 4 Dic 2008 9:32
RenPag ha scritto:
La prova era su Motociclismo d'Epoca numero 4 / Aprile 2007
Secondo me i semicarter devono essere grezzi e solo i coperchi lucidati.
La moto della prova comunque non e' molto indicativa, ha anche alcuni particolari "fuori ordinanza" come per es. il manubrio e qualcos'altro che ora non ricordo. Prendetela "con le pinze".
Interessante invece e' la "trattazione" dei vari modelli ed evoluzioni che la 175 ha avuto.
quel numero lì combinazione ce l'ho.... avete bisogno di qualcosa?
enricopiozzo
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Inviato: 4 Dic 2008 11:32
enricopiozzo ha scritto:
quel numero lì combinazione ce l'ho.... avete bisogno di qualcosa?
a parte il legale o meno il mio consiglio è sempre: compratela la rivista , ci sono sempre informazioni ulteriori a quella che stavate cercando.... ci si fa una cultura......... a parte le recenti 'modelle' restaurate un po' a fantasia (errore da imputare forse più ai registri o a chi preme per avere una moto pubblicata)... resta una buonissima rivista
per quanto riguarda il forum :eventuali messaggi privati tramite MP. Grazie
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Ciao a tutti,
ho riscontrato con l'aiuto di amici meccanici un, a mio parere, grosso problema sulla mia 175 CSTL: l'anticipo automatico non lavora più correttamente.
mi spiego meglio: la moto messa in moto la prima volta parte al primo calcio, però appena cerco di fargli prendere giri tende a spegnersi e si spegne...
amontando il volantino dei magneti abbiamo riscontrato che il sistema di anticipo automatico, anche quando veniva rimontato in modo corretto, una volta messa in moto la moto, fata salire di giri si spegneva da sola perchè l'anticipo automatico "sfasava" in modo errato l'accensione tant'è ceh quando andiamo a tirare giù nuovamente il volantino, troviamo il sistema di anticipo automatico completamente sfasato...
qualcuno sa darmi qualche dritta? avete già avuto problemi del genere anche su qualche altra moto? HELP !!!
GRAZIE A TUTTI FIN D'ORA!
STE
stefanogarino
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Inviato: 9 Gen 2009 19:29
Il sistema dell'anticipo automatico e' caletato sul perno del volano... come fa a sfasare tutto ?
Sei sicuro invece che non sia "schiavettato" il volano e che quindi non sia lui che accelerando ruota sull'asse e ti sfasa l'accensione ?
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 10 Gen 2009 20:44
Guarda è lo stesso problema che ho avuto io con la 125 t.r. Siccome si " schiavetta" la sede del volano l'anticipo non è corretto e la moto si accende ma non sale di giri. La soluzione è: se la sede è molto rovinata devi sostituire l'albero ( anche solo il semialbero destro) altrimenti puoi provare a far riportare del materiale anche se non te lo consiglio.
michele_90
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Inviato: 11 Gen 2009 9:42
...anche sul mio pullman si era tranciata la chiavetta
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 11 Gen 2009 11:11
Vedo anche io nelle parole di Ren la possibile causa, e quindi la possibile soluzione al tuo problema
cuoremv
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Inviato: 12 Gen 2009 8:36
Ciao,
dopo uno smontaggio eccurato ho trovato che le lunette dentate dell'anticipo automatico (sembrano in bachelite o qualcosa di simile) hanno tutti i denti frantumati...
Qualcuno sa mica dove posso le posso trovare?
Avevamo pensato anche di ricostruirle, ma nello stato in cui sono non si riesce a recuperare nè la curvatura, nè la disposizione e la forma dei denti...
Qualcuno mi potrebbe aiutare in proposito?
Se c'è qualcuno che ha giù il volantino per lavori, potrebbe farmi una foto e una scannerizzazione delle lunette o prenderne un'impronta? gliene sarei davvero grato!!!
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Buonasera a tutti,
stò restaurando una mv 175 cstl, ed è arrivata la fase cerchi-raggi
ora chiedo se qualcuno può darmi qualche risposta certa sul trattamento che ricivevevano i raggi, cioè se erano solo zingati elettroliticamente o erano cromati insieme ai nipples che sulla mia moto sono di ottone?
Qualcuno che mi possa aiutare c'è?
Matteo1983
Senza Benza
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Inviato: 15 Feb 2009 17:17
I nippli(o nipples)erano di ottone lucido ed i raggi erano zincati lucidi;la cromatura non era usata ne sui raggi e ne sui nippli.
Non avendo i nippli in ottone si possono tropicalizzare quelli normali,tale trattamento è una sorta di zincatura gialla avente come scopo una maggiore protezione.
rapidosport
Senza Benza
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6977022
Inviato: 15 Feb 2009 17:40
Su tutte le moto che ho io i nippli sono in ottone cromato .
mototartaruga
Derapata
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6980102
Inviato: 16 Feb 2009 0:37
Faccio le foto ai nippli che ho io e le posto,alla RS(originali)sono in ottone.
Ma io uso i tropicalizzati.
rapidosport
Senza Benza
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Inviato: 17 Feb 2009 12:35
io aspetto anche qualche altro parere in merito...
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salve, devo acquistare i pneumatici per la mia mv 175 cstl, vichiedo di rmi con esattezza quali sono i disegni del pneumatico anteriore e di quello posteriore.Avete qualche foto?
Grazie
Matteo
Matteo1983
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Inviato: 15 Mag 2009 7:19
Per quelli rigati originali (CEAT rigati se non erro) c'è da farsi un mutuo...
In normal produzione non esiste più nulla di uguale, per quelli "affini" lascio la parola ai più esperti...
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