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ciao a tutti! [taratura free piaggio]
2650929
2650929 Inviato: 7 Ott 2007 21:25
Oggetto: ciao a tutti! [taratura free piaggio]
 



ciao a tutti! ho un free piaggio +o- elaborato....volevo dei consigli dato che mi và tropppo male....x iniziare vi dico cosa ho montato ..... gruppo termico DR48 , sfortunatamente un carburatore originale,dato che il 17,5 si è spaccato... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....marmitta RR (anke se fà proprio skifo come scarico)... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .... ma avevo solo questa...variatore 101malossi, cinghia malossi , campana malossi,. frizione malossi fly clucth , e molla contrasto gialla, rapporti primari malossi 16 denti, e rapporti malossi secondari 14 denti.....mi fà...70km/h.....si è deludente comunque....mi hanno detto che è colpa soprattutto della molla della frizione che è qll gialla....mi hanno consigliato di mettergli quella viola...che devo fare??? aspetto suggerimenti grazieee!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2650949
2650949 Inviato: 7 Ott 2007 21:27
 

ciao. io t consiglio si trovare un carburatore piu grosso tipo 19 poi levare i rapporti magari tieni o solo i secondari o i primari. ma quel g.t. è il dr evolution?
 
2650974
2650974 Inviato: 7 Ott 2007 21:30
 

beh...sinceramente nn lo so....sulla scatola c''è scritto dr evolution 48
 
2650980
2650980 Inviato: 7 Ott 2007 21:30
 

dino23 ha scritto:
ciao. io t consiglio si trovare un carburatore piu grosso tipo 19 poi levare i rapporti magari tieni o solo i secondari o i primari. ma quel g.t. è il dr evolution?

si
 
2667247
2667247 Inviato: 9 Ott 2007 19:52
 

si il carburatore lo dovrei cambiare....ma con il 19 mi consuma troppa benzina...poi io che ci vado a scuola e ci esco mooolto spesso....se cambio il carburatore ed è ovvio che lo cambio, metterò un 17,5. tra un paio di giorni monto la molla viola e aggiorno....^O^
 
3261845
3261845 Inviato: 27 Dic 2007 3:46
 

alexcrazy4race ha scritto:
si il carburatore lo dovrei cambiare....ma con il 19 mi consuma troppa benzina...poi io che ci vado a scuola e ci esco mooolto spesso....se cambio il carburatore ed è ovvio che lo cambio, metterò un 17,5. tra un paio di giorni monto la molla viola e aggiorno....^O^

ho montato il 17,5 e la molla bianca xkè qll viola andava na m***a...comunque adesso mi fà circa 105 km/h.... ma è una cagata lo stesso...
 
3265293
3265293 Inviato: 27 Dic 2007 15:20
 

dino23 ha scritto:
ciao. io t consiglio si trovare un carburatore piu grosso tipo 19 poi levare i rapporti magari tieni o solo i secondari o i primari. ma quel g.t. è il dr evolution?



No no, x carita lascia stare, lascia i rapporti, te lo dico x esperienza, sia io che un mio amico avevamo un free, e con i rapp originalicon una elaboazione cm la tua, solo che con il 19, e una nardò, e molla bianca, arrivavamo agli 80 piu o meno e poi basta si fermava li ed era in fuori giri come un matto........allora tu avendo un rr cioe che nn scarica molto, e nn ha bisogno di lavorare ad alti giri, ma a bassi giri in quanto ha una curva di coppia bassa, devi mettere una molla di contrasto originale o bianca al max e la bianca se la monti la devi accorciare di circa 7/8 mm, altro che molla viola......e poi, mollette della frizione gialle malossi, e rulli da 5.5 se metti la molal originale e da 6/6.2 con la molla bianca.....e cosi sfrutti il motore come deve essere sfruttato con i pezzi che hai e vedrai che farai di piu dei 70.....
 
3265299
3265299 Inviato: 27 Dic 2007 15:21
 

dino23 ha scritto:
ciao. io t consiglio si trovare un carburatore piu grosso tipo 19 poi levare i rapporti magari tieni o solo i secondari o i primari. ma quel g.t. è il dr evolution?



No no, x carita lascia stare, lascia i rapporti, te lo dico x esperienza, sia io che un mio amico avevamo un free, e con i rapp originalicon una elaboazione cm la tua, solo che con il 19, e una nardò, e molla bianca, arrivavamo agli 80 piu o meno e poi basta si fermava li ed era in fuori giri come un matto........allora tu avendo un rr cioe che nn scarica molto, e nn ha bisogno di lavorare ad alti giri, ma a bassi giri in quanto ha una curva di coppia bassa, devi mettere una molla di contrasto originale o bianca al max e la bianca se la monti la devi accorciare di circa 7/8 mm, altro che molla viola......e poi, mollette della frizione gialle malossi, e rulli da 5.5 se metti la molal originale e da 6/6.2 con la molla bianca e un rasamento sul mozzo del variatore da 0.8 mm.....e cosi sfrutti il motore come deve essere sfruttato con i pezzi che hai e vedrai che farai di piu dei 70.....
 
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