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Difetti della propria mukka
2664618
2664618 Inviato: 9 Ott 2007 15:09
 

jackseba ha scritto:


......... e per fortuna che ti definisci "felice possessore......." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

La mia Rockster ha un solo difetto..... il pilota icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Il topic parla solo dei difetti... La lista dei pregi è più lunga. Comunque ho intenzione di cambiarla...
 
2665285
2665285 Inviato: 9 Ott 2007 16:22
 

Bha difetti l' unico che ho riscontrato è una maledetta vibrazione allo specchietto di sx icon_redface.gif
hanno cambiato in garanzia il potenziometro delle marcie poiche' andava x fatti suoi, il peso decisamente pesante, d'estate poi quando fai le manovre da fermo ti fai una doccia icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2666757
2666757 Inviato: 9 Ott 2007 19:05
 

su questo concordo in pieno!!!
cuscus67 ha scritto:

2) I comandi non standard, clacsonate al posto delle frecce e viceversa, lampeggio scomodo...

ormai mi sono rassegnato, se c'è un emergenza urlo "bbbbeeeeeeeepppp" con la bocca...
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2667263
2667263 Inviato: 9 Ott 2007 19:53
 

chillout ha scritto:
su questo concordo in pieno!!!
cuscus67 ha scritto:

2) I comandi non standard, clacsonate al posto delle frecce e viceversa, lampeggio scomodo...

ormai mi sono rassegnato, se c'è un emergenza urlo "bbbbeeeeeeeepppp" con la bocca...
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2668449
2668449 Inviato: 9 Ott 2007 21:41
 

slam ha scritto:
....Bha difetti l' unico che ho riscontrato è una maledetta vibrazione allo specchietto di sx ....


Prova a sostituire i gommini che sono dietro allo specchio che si vanno ad incassare nelle sfere collegate al telaietto.

Li vendono alla BMW.
 
2668527
2668527 Inviato: 9 Ott 2007 21:49
 

starman882 ha scritto:


Prova a sostituire i gommini che sono dietro allo specchio che si vanno ad incassare nelle sfere collegate al telaietto.

Li vendono alla BMW.

No no non si sostituisce niente...ognuno se la tiene con i suoi difetti icon_evil.gif
Lampr1100sssspammone-doc 0510_regolamento.gif
 
2669020
2669020 Inviato: 9 Ott 2007 23:04
 

Zufolo ha scritto:
1) se frenasse da subito a bassa velocità anziché fare quei 2/3 metri a vuoto con l' infarto incluso nel prezzo..... tanto che ormai in città, in vista semaforo, scalo, poi freno col posteriore e infine rifinisco eventualmente con l' anteriore....


Se fa così, secondo me, o hai l'ABS difettoso o le tue basse velocità non sono poi così basse...la mia con ABS a basse velocità frena subito...

Zufolo ha scritto:
2) borsa sinistra capiente come la destra


Basta mettere lo scarico basso e prendere una borsa sx della R1150RT...

Zufolo ha scritto:
3) sesta lunga o anche settima marcia per l' autostrada. non esiste riuscire ai fare salite del 20% in sesta...


Dove esistono salite al 20% con una lunghezza tale da poter mettere tutte le 6 marce in dotazione?...forse l'autostrada Katmandu-Everest icon_mrgreen.gif

Zufolo ha scritto:
4) intervalli + lunghi tra i tagliandi. due tagliandi l' anno mi vanno un po' a traverso....


Allora fai meno di 10.000 km all'anno...

Senza offesa...ma me le hai servite su un piatto d'argento icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Sulla mia vorrei una bella ruota posteriore da 180 (ma forse è una cosa realizzabile mettendoci quella della Rockster)...

L'unico vero GROSSO DIFETTO che hanno 'sti bovini...













è che...














CAUSANO UNA GROSSA INSOFFERENZA NEL MOMENTO IN CUI BISOGNA RIPORTARLI NELLA STALLA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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2670636
2670636 Inviato: 10 Ott 2007 11:00
 

Esageratamente lunghe le prime 2 marce. Su strade sterrate non appena c’è una piccola difficoltà mi ritrovo ad andare in prima, così pure nei tornati stretti in 2 col carico. Vorrei un po’ più tiro a 2.000 giri. Non mi interessa a 5000. Non è mica una jap

Frenata un po’ saltellante a bassa velocità con l’anteriore. Quando vado piano mi sono abituato ad usare il solo posteriore. Però quando freno con il solo posteriore e contemporaneamente scalo un po’ bruscamente ricevo una specie di calcio dalla leva del freno, come se volesse rifiutare la frenata.

Antifurto che scarica rapidamente la batteria
 
2713154
2713154 Inviato: 15 Ott 2007 19:52
 

penso siano scelte soggettive, perchè le prime 2 marce io le preferisco così, lunghette... icon_wink.gif
 
2714590
2714590 Inviato: 15 Ott 2007 21:47
Oggetto: Difetti....amabili
 

Che dirvi compari,è pesante a muoversi da ferma,cosa
che mi toglie sempre un sorriso dopo,quando lascio la frizione icon_wink.gif

Qualche vibrazione,prossimo acquisto traversino touratech,almeno le mani
non dovrebbero più informicolarsi 0510_sorriso.gif

2 paraoli cambiati (guarda guarda proprio di quelli che si parlava qui) icon_twisted.gif

scorbutica a freddo...regolare a bruciare le lampade come un orologio svizzero...
ma non era tedesca icon_rolleyes.gif

Tutti difetti che ti fanno vivere la moto come se avesse un'anima,
il piccolo difetto che la rende "umana" e che ci avvicina a lei 0510_abbraccio.gif

Una cosa che mi da veramente fastidio è l'assenza di un parafango posteriore,miseriaccia la pupazza,
andando in giro tutto l'anno avere i pantaloni inzaccherati
dalla posteriore un pò mi secca parecchio 0509_mitra.gif

Per il resto è la mia "bimba 0509_doppio_ok.gif " e con lei mi sto togliendo delle belle soddisfazioni,ergo,
la tengo e farò quello che serve per migliorarla eusa_boohoo.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sergio
 
2715872
2715872 Inviato: 16 Ott 2007 8:31
 

Bho io alla mia non trovo difetti con il kit touring si è raggiunto un bel equilibrio nei vari utilizzi della moto ...quelle poche volte che ho fatto tratti autostradali sentivo forse la necessità di una 7 marcia di relax...per il resto io trovo il misto da 3 e 4 marcia il suo terreno ideale...aggiungo che la mia mi piace un casino!!! ha troppo una bella linea

salut a todos
 
2720305
2720305 Inviato: 16 Ott 2007 19:02
 

Concordo con frenkie850.
16 mesi e 13500 chilometri.
Sui Sanpietrini rumori del parabrezza e rumori provenienti dalle plastiche della carena e del serbatoio.
Riguardo al peso lo si sapeva già prima di acquistarla.
Per il resto per ora tutto OK.
 
2761499
2761499 Inviato: 22 Ott 2007 12:20
 

0509_campione.gif
Evviva io ne ho poichi da elencare.
1) guaine dei cavi che dal manubrio scendono sotto il serbatoio subito cotti e rovinati (ho provveduto nastrandoli con nastro isolante TELATO.
2) beve un pò di olio (circa 300 gr ogni 2000 km.). Alla concessionaria mi dicono che superati i 15.000 km. (oggi ne ho 13.500 percorsi in 4 mesi) si assesterà ................... Ma le ns. non sono mucche???? Perchè alla concessionaria dicono bufale?
Per quanto riguarda i comandi al manubrio, è vero che io neanche mi ci sono ancora abituato, però non lo si può considerare un difetto. Siamo solo ancora influenzati dalla posizione dei comandi delle altre. Ma noi abbiamo acquistato una BMW, ......... mica una delle altre.
Lampeggio tutti - Achille
doppio_lamp.gif
 
2806904
2806904 Inviato: 27 Ott 2007 17:02
 

non so da chi ha preso, io sono astemio, ma lei beve tutti i tipi di liquidi/olii come se fosse all'ultimo stadio. necessita di una verifica altrimenti la mando in clinica! icon_biggrin.gif
 
2819046
2819046 Inviato: 29 Ott 2007 16:36
 

GS 1200:
- troppo brusca la frenata alle basse velocità;
- top case indecoroso; a malapena 1 casco integrale. Spererei ne producessero uno per due integrali;
- problema non mio, ma qualità troppo scadente dei parateste originali;
- sesta marcia un po' troppo corta; potrebbe andare bene se ci fosse la settima di riposo;
- plastica del cupolino scadente: si crepa facilmente in corrispondenza dei nottolini anteriori, ma specialmente si riga troppo facilmente. Un trattamento antigraffio sarebbe auspicabile;
- cambio rumorosetto;
- indicatore livello carburante non progressivo.
Per il resto, moto comunque fantastica.
 
2819944
2819944 Inviato: 29 Ott 2007 18:07
 

epassp ha scritto:
GS 1200:
- troppo brusca la frenata alle basse velocità;
- top case indecoroso; a malapena 1 casco integrale. Spererei ne producessero uno per due integrali;
- problema non mio, ma qualità troppo scadente dei parateste originali;
- sesta marcia un po' troppo corta; potrebbe andare bene se ci fosse la settima di riposo;
- plastica del cupolino scadente: si crepa facilmente in corrispondenza dei nottolini anteriori, ma specialmente si riga troppo facilmente. Un trattamento antigraffio sarebbe auspicabile;
- cambio rumorosetto;
- indicatore livello carburante non progressivo.
Per il resto, moto comunque fantastica.

Mi sembra che x il resto sia rimasto ben poco icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Lampr1100sssspammone-doc
 
2820994
2820994 Inviato: 29 Ott 2007 19:21
 

Finora non le ho trovato particolari difetti.

Il peso da ferma o a bassa velocità non lo trovo un difetto, se mai una caratteristica intrinseca data la massa complessiva.
I comandi al manubrio non sono nella posizione più intuitiva, ma trovo che, fatta l'abitudine, siano ergonomici.

Se proprio devo dire:
- il controllo del livello dell'olio poteva essere più comodo, che non il dover sbirciare dentro un foro della carenatura per vedere la finestrella in penombra, che, se sporca, risulta anche difficile da raggiungere per pulirla (specie e a motore caldo).

- gli specchietti danno un campo di vista molto ristretto, specie con il passeggero a bordo.

A parte questo, mi piace così!

doppio_lamp.gif
 
2821592
2821592 Inviato: 29 Ott 2007 20:16
 

babbowoom ha scritto:
Finora non le ho trovato particolari difetti.

Il peso da ferma o a bassa velocità non lo trovo un difetto, se mai una caratteristica intrinseca data la massa complessiva.
I comandi al manubrio non sono nella posizione più intuitiva, ma trovo che, fatta l'abitudine, siano ergonomici.

Se proprio devo dire:
- il controllo del livello dell'olio poteva essere più comodo, che non il dover sbirciare dentro un foro della carenatura per vedere la finestrella in penombra, che, se sporca, risulta anche difficile da raggiungere per pulirla (specie e a motore caldo).

- gli specchietti danno un campo di vista molto ristretto, specie con il passeggero a bordo.

A parte questo, mi piace così!

doppio_lamp.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Evviva - quoto in pieno e Ti ringrazio di averlo detto.
0510_five.gif
Quasi mi vergognavo ed ho cercato in ogni modo di trovare un difetto....... però la amo così com'è.
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La moto è come una bella donna (per le pari opportunità si può anche pensare ad un bell'uomo). per quanto bella non è mai perfetta ma.................. c'è sempre chi la ama. icon_redface.gif
In passato (quando ero ............ più giovane) non aprrezzavo la BMW, aveva sempre pochi cavalli e non li erogava neanche bene (scusate la presunzione), poi............................ è arrivata l'elettronica ed è tutta un'altra storia.
Ciclistica OK.
Potenza a sufficienza.
Erogazione fluida, progressiva ed elastca.
Appoggio in curva solido ovattato e confortevole.
Queste sono le caratteristiche che contano, altri piccoli NEI la rendono più umana; e non ditemi che sono ot, infatti parlare di difetti deve consentire anche la parola alla difesa.
doppio_lamp.gif
 
2828922
2828922 Inviato: 30 Ott 2007 18:41
 

oscarO ha scritto:

Mi sembra che x il resto sia rimasto ben poco icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Lampr1100sssspammone-doc

...dimenticavo: non mi piace il sistema tutto BMW di accensione delle luci di direzione (freccie). Avrei preferito il tutto in unico comando a sinistra come tutte le moto. Inoltre il sistema di lampeggio non è pratico come sulla maggiorparte delle moto, ovvero azionabile con l'indice della mano sinistra.
Per il resto, che è molto, è fantastica.
 
2832350
2832350 Inviato: 31 Ott 2007 2:41
 

R1200R _my2007

pregi a parte....mi capita di staccare le prese dei sensori dall'aspirazione...sarà che negli slalom non mi ricordo di avere una mukka ma spesso metto la zampa a terra e via parte la spina del sensore... si spegne nel traffico che è una...fantasia!!!


LAmP LaMP
 
8252759
8252759 Inviato: 5 Ago 2009 13:49
 

Unico difetto ........il peso da ferma!!!!!!
.....Per il resto ......è una goduria 0510_inchino.gif
Solo il suo rumore mi fa star bene.........R 100 /7!!!! 0509_banana.gif
 
8255659
8255659 Inviato: 5 Ago 2009 21:13
 

la mia mucca a tantissimi difetti ma tantissimi ne cito solo 1
dopo 700 km vorrei farne ancora 200 tutte le domeniche
io lo decatalizzata e una centralina aggiuntiva garantita da conc che mi dava almeno 4 cv con 2 mappature 1 ai bassi e la 2 alti che controllo dal manubrio quello che facevo in prima marcia ora lo faccio in terza in 2 marcia in acelerazione la ruota anteriore va in cielo e poi anche in terza
e 6/7cv li o presi dal catalizzatore e nei nostri colli e una vera goduria sverniciare le sportive
mi sono innamorato della mia mucca 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




l' unico difetto potergli montare una gomma da 180 allora si si si si si si si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8290593
8290593 Inviato: 12 Ago 2009 18:43
 

Difetti per il momento nessuno.. comunque vedo che sia per i bicilindrici che per i 4 cilindri il problema cambio frizione ed elettronica e' spesso comune.. noto comunque sentendo in giro vari amici che ci sono molti conce bmw incompetenti.. icon_evil.gif
 
8490292
8490292 Inviato: 15 Set 2009 7:09
 

Dopo oltre 85,000Km in 19 mesi con due diverse R1200RT penso di poter dire la mia anche se queste sono le prime (ma certamente non ultime) BMW che ho posseduto.

icon_arrow.gif Prima marcia troppo lunga: costringe a belle sfrizionate nelle partenze in salita, specie a pieno carico

icon_arrow.gif Leva del cambio troppo corta: non riesco ad usarla con gli stivali invernali. L'ho fatta allungare di un paio di centimetri ed adesso è perfetta. Mi chiedo come facciano i tedeschi con i loro piedoni...

icon_arrow.gif Unico guasto riscontrato finora: 5 lampadine H7 fulminate. E' una sciocchezza, ma sembra che sia una roba comune, si potrebbe forse fare qualcosa a livello di progetto?

icon_arrow.gif Sulla prima Mukkona i dannati gommini del parabrezza: sono saltati dopo 5.000Km e poi ancora dopo altri 7.000. poi ci ho messo i piedini in gomma per le sedie, opportunamente sagomati che sono rimasti fino alla fine. Su quella nuova ci sono ancora gli originali, che abbiano affrontato e risolto il problema?

Se questi li vogliamo chiamare difetti...

Il motore, per me è un gioiello: potenza e coppia quanta ne serve. Certo, è come gli amici: più ce n'è, meglio è, ma non posso lamentarmi. E poi sembra che il nuovo modello aggiunga qualche quadrupede in più...

Chi preferiva la vecchia BMW solo meccanica probabilmente non si rende conto di quanti miglioramenti porti l'elettronica. L'affidabilità, a parte casi come l'antenna anulare che sono dovuti a scelte sbagliate di contenimento dei costi, mi sembra più che buona, statistiche alla mano.
 
8497637
8497637 Inviato: 16 Set 2009 10:24
 

della rockster '03 posso dire:

- seconda marcia troppo corta
- cambio non precisissimo (sono entrato in folle tra quinta e sesta...)
- pochi cavalli.

lamps
 
8500861
8500861 Inviato: 16 Set 2009 17:09
 

difetti 0
 
8515952
8515952 Inviato: 18 Set 2009 23:07
 

....a parte le vibrazioni sconsiderate(dopotutto è una mukka mutante... ci manca un tetta!), il peso da ferma(200kg a secco per un 650 sono DAVVERO TANTI), e la maneggevolezza di una nave da crociera? perfetta, consuma pochissimo e non mangia olio 0509_banana.gif
 
8533274
8533274 Inviato: 22 Set 2009 10:14
 

k100rs: indicatore marcia che ogni tanto fa le bizze, tachimetro e contakm fermo da circa un anno... per avere 20anni direi più che accettabile!! per il resto, riesce a sorprendermi ogni giorno che passa

::LAMPS::
 
8697277
8697277 Inviato: 17 Ott 2009 22:48
 

pesa che di più non fa ed è piuttosto alta (magari sono io un tantino basso!!!!) ma per il resto l'ho accettata così com'è 0510_abbraccio.gif
 
8697574
8697574 Inviato: 18 Ott 2009 5:26
 

PATATA ha scritto:



Se i cento 100 cavalli fossero effetivi scaricati alla ruota, si. Ma la mia, con due pesi massimi che si ritrova a dover trasportare ogni volta, è un pò impiantata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Allora avresti bisogno di maggiore coppia alla ruota e non di cavalli icon_wink.gif

Leggevo che ti da' fastidio un po' il temporizzatore delle frecce, ma non e' che forse si puo' regolare? Io stavo guardando su internet un temporizzatore per le frecce da mettere sulla mia (dato che sono sbadato icon_asd.gif ), ed ho letto che si puo' regolare dopo quanti lampeggi deve spegnersi. Ho gia' montato un segnalatore acustico che mi fa un beep ad ogni lampeggio, ma in autostrada con i fruscii del vento sul casco non lo sento e rischio di lasciare le frecce accese. eusa_wall.gif
 
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