steliodurante ha scritto:
ciao a tutti, leggendo fra queste pagine ho notato che quello dello spengersi è un problema comune a diverse versys anche se con metodiche diverse. Io vorrei segnalare il mio caso (e se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni ne sarei ben lieto); a me si spenge soprattutto nei periodi umidi, in estate mi sarà successo 3/4 volte, quando piove a volte anche 1/2 volte in un giro di pochi km in città. Evidenzio il problema quasi sempre in prossimità degli incroci nello stacco per scalare le marce, solo una volta nel passaggio dalla 2a alla 3a, eed inoltre riparte immediatamente dal momento che rilascio la frizione con la marcia ingranata. Mi sono rivolto una prima volta al concessionario il quale mi ha suggerito di aumentare il minimo portandolo a 1000/1100 giri; così ho fatto ma con l'arrivo dell'autunno il problema non si è risolto. Lo ritengo a volte anche pericoloso, ed a breve tornerò a battere cassa al concessionario sperando nella risoluzione del problema (la moto è nuova, presa ad aprile 09 con 2500km.
Grazie per l'attenzione Stelio.
il minimo deve stare tra 1200 e 1300 giri ... così' dice la kawasaki nel manuale officina .....
puoi regolarlo anche per conto tuo a motore caldo agendo a mano sulla apposita vite posizionata sotto al serbatoio dove arriva il comando del gas ..... ogni tanto tocca farlo perchè con le vibrazioni tende a svitarsi un pò ....
benvenuto tra noi ....