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si spegne in frenata [come risolvere?]
8684002
8684002 Inviato: 15 Ott 2009 15:00
Oggetto: moto si spegne in coda e pompa molto rumorosa
 

ciao a tutti mi ricollego a questo 3d
premetto che la versys è di mia moglie che la usa per recarsi a milano dalla prov di bs, in questi giorni freddi in città ai semafori nel fermarsi si spegne, ieri sera a casa le ho alzato il minimo visto che era sotto i 1000 giri.
dunque a voi esperti chiedo è normale che con il freddo il minimo sia più basso?????
inoltre ho notato che fa un rumore molto forte, facilmente avvertibile al minimo che penso sia la pompa benzina: è normale ?
la moto ha 10mila km..
grazie

ps: oggi con il minimo un pò più alto non si è spenta
 
8690314
8690314 Inviato: 16 Ott 2009 14:30
 

tieni il minimo a 1100.... se non hai problemi non è la pompa:)
 
8698177
8698177 Inviato: 18 Ott 2009 10:38
 

Boh... non saprei.... comunque non mi piace per niente sta storia.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8705438
8705438 Inviato: 19 Ott 2009 16:51
 

falso allarme è bastato riportare al valore corretto il minimo... la pompa benza è ok
 
8706141
8706141 Inviato: 19 Ott 2009 18:27
 

lucar ha scritto:
falso allarme è bastato riportare al valore corretto il minimo... la pompa benza è ok


Meno male.....
 
8706194
8706194 Inviato: 19 Ott 2009 18:31
 

lucar ha scritto:
falso allarme è bastato riportare al valore corretto il minimo... la pompa benza è ok


eh già .... non volevo dire niente per scaramanzia ma anche 1000 giri è già basso ....
figuriamoci sotto .... il regime standard a motore caldo è tra 1250 e1350 giri icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8707104
8707104 Inviato: 19 Ott 2009 20:10
 

meserthim ha scritto:


eh già .... non volevo dire niente per scaramanzia ma anche 1000 giri è già basso ....
figuriamoci sotto .... il regime standard a motore caldo è tra 1250 e1350 giri icon_wink.gif icon_wink.gif


eusa_naughty.gif ...la lancetta dalla mia, stà un capello sotto ai 1000 giri da calda .....sempre stata così.......sempre andata bene 0509_up.gif
Da fredda ,con l'aria automatica ,raggiunge 1600/1700 giri ,per un minuto circa......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8707755
8707755 Inviato: 19 Ott 2009 21:23
 

eusa_think.gif a questo punto mi parte spontanea la domanda: ma non vi capita mai di doverlo rialzare. Normalmente lo tengo sui 1200 ma piano piano nel giro di qualche mese scende sui 1000 o anche un pelino meno. Secondo voi sono le vibrazioni o cosa ? icon_confused.gif
 
8708395
8708395 Inviato: 19 Ott 2009 23:15
 

mcam ha scritto:
eusa_think.gif a questo punto mi parte spontanea la domanda: ma non vi capita mai di doverlo rialzare. Normalmente lo tengo sui 1200 ma piano piano nel giro di qualche mese scende sui 1000 o anche un pelino meno. Secondo voi sono le vibrazioni o cosa ? icon_confused.gif


non vorrei di una vaccata ma ci sono vari fattori:

vibrazioni
clima (caldo - freddo)
pressione atmosferica..

0509_up.gif
 
8708747
8708747 Inviato: 20 Ott 2009 7:48
 

mcam ha scritto:
eusa_think.gif a questo punto mi parte spontanea la domanda: ma non vi capita mai di doverlo rialzare. Normalmente lo tengo sui 1200 ma piano piano nel giro di qualche mese scende sui 1000 o anche un pelino meno. Secondo voi sono le vibrazioni o cosa ? icon_confused.gif


è capitato anche a me ..... è normale ....
in genere ogni 6mila km e al cambio di stagione va corretto .....

anche io la tengo a 1200 ....

icon_arrow.gif scarf -------> 1300 +-50 è il regime raccomandato dalla casa come da libretta per questo l'ho citato poi ognuno lo regola a seconda delle preferenze , un minimo più basso dovrebbe anche consumare meno però quando scendo sotto i 1200 , a volte si spegne e la cosa mi scoccia .....
 
8708873
8708873 Inviato: 20 Ott 2009 8:21
 

kart64 ha scritto:


non vorrei di una vaccata ma ci sono vari fattori:

vibrazioni
clima (caldo - freddo)
pressione atmosferica..

0509_up.gif


In effetti l'ultima volta che ho dovuto alzarlo è stata l'altra settimana con l'abbassamento brusco delle temperature 0509_up.gif
 
8708892
8708892 Inviato: 20 Ott 2009 8:24
 

meserthim ha scritto:


è capitato anche a me ..... è normale ....
in genere ogni 6mila km e al cambio di stagione va corretto .....

anche io la tengo a 1200 ....

icon_arrow.gif scarf -------> 1300 +-50 è il regime raccomandato dalla casa come da libretta per questo l'ho citato poi ognuno lo regola a seconda delle preferenze , un minimo più basso dovrebbe anche consumare meno però quando scendo sotto i 1200 , a volte si spegne e la cosa mi scoccia .....


Spegnersi no, non sono arrivato a tanto, ma sicuramente rende molto più evidente l'effetto on-of.

0510_saluto.gif
 
8712791
8712791 Inviato: 20 Ott 2009 18:45
 

meserthim ha scritto:


è capitato anche a me ..... è normale ....
in genere ogni 6mila km e al cambio di stagione va corretto .....

anche io la tengo a 1200 ....

icon_arrow.gif scarf -------> 1300 +-50 è il regime raccomandato dalla casa come da libretta per questo l'ho citato poi ognuno lo regola a seconda delle preferenze , un minimo più basso dovrebbe anche consumare meno però quando scendo sotto i 1200 , a volte si spegne e la cosa mi scoccia .....


Guarda ,io non ho mai regolato il minimo....è così da sempre....ce l'ho comperata icon_wink.gif
prima che montassi la centralina ,avvertivo quel'odioso effetto on-off ,poi il tutto è scomparso con la PC3...che ha corretto la carburazione proprio a quel regime di giri.....aggiungendo un pizzico di benzina....quindi ora oltre a non avere più l'effetto on-off ,non ho neanche strattonamenti e seghettamenti .....riprende bene già dai 1500 giri icon_wink.gif
Il problema che mi dici tu ,che si piuò spegnere ,non l'ho mai avuto eusa_naughty.gif ......mai spenta perchè il minimo è troppo basso......è strano........e poi un minimo a 1000 giri ,non è così basso come si vuol far credere....nooo????...secondo me gira benissimo....anzi icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8713053
8713053 Inviato: 20 Ott 2009 19:12
 

Io il minimo ce l'ho poco sopra a mille, ma sotto a 1100 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, solo l'on/off è più accentuato....
 
8715339
8715339 Inviato: 21 Ott 2009 7:19
 

scarf75 ha scritto:


Il problema che mi dici tu ,che si piuò spegnere ,non l'ho mai avuto eusa_naughty.gif ......mai spenta perchè il minimo è troppo basso......è strano........e poi un minimo a 1000 giri ,non è così basso come si vuol far credere....nooo????...secondo me gira benissimo....anzi icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Beh , a me succede ogni tanto .... in ambito urbano e in rilascio ... anche a motore caldo ... se il minimo è sotto i 1100 ...

Io mi sono limitato a riportare il manuale .... a 1000 giri in generale non è basso ma rispetto a quanto previsto dalla casa sì .... il fatto che tu abbia una centralina modificata forse influisce anche sull'alimentazione al minimo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8716982
8716982 Inviato: 21 Ott 2009 12:53
 

meserthim ha scritto:


Beh , a me succede ogni tanto .... in ambito urbano e in rilascio ... anche a motore caldo ... se il minimo è sotto i 1100 ...

Io mi sono limitato a riportare il manuale .... a 1000 giri in generale non è basso ma rispetto a quanto previsto dalla casa sì .... il fatto che tu abbia una centralina modificata forse influisce anche sull'alimentazione al minimo eusa_think.gif eusa_think.gif


no no ,anche se adesso è un pò meglio a bassi giri , prima comunque di serie, non si spegneva mai......
Anch'io avevo pensato di alzarlo un pelo quando si diceva che per alleviare l'effetto on-off ,bastava alzare il minimo a circa 1300.....ma poi ho lasciato tutto come stava....ed ora con la centralina proprio non ci penso più eusa_naughty.gif
Comunque è strano che si spegne.......ma anche mentre stai scalando marcia in movimento????

0510_saluto.gif
 
8717684
8717684 Inviato: 21 Ott 2009 14:28
 

scarf75 ha scritto:


Comunque è strano che si spegne.......ma anche mentre stai scalando marcia in movimento????

0510_saluto.gif


si .... è proprio una di quelle situazioni .... un colpetto al bottone di accensione e si riparte ..... però è una scocciatura ...
 
8719092
8719092 Inviato: 21 Ott 2009 17:46
Oggetto: Re: si spegne in frenata azz
 

stesso problema anche sulla mia, ma risolto Sabato. Avevo il minimo basso e una candela mezza cotta! comunque il concessionario e la soluzione migliore! ciao
il concess dice che questa moto lavora in modo ottimale col min. a 1200-1300 giri! e confermo visto che on-off non e piu' secco come prima....




Diesellolle ha scritto:
prima mi capitava poche volte e solo con frenate brusche..... ora son 4-5 giorni che mi si spegne quando freno per fermarmi od entrare in curva, non correndo, essendo il tragitto cittadino casa/lavoro.... diciamo che in 15km mi capita 7-8 volte.... il che è rognoso e pericoloso visto che si è in mezzo al traffico o in curva.

praticamente è come se non tenesse il minimo che è a 1400rpm... ho staccato lo spinotto di caduta ma il problema non è quello, tantomeno la benzina visto che anche con la vpower fa la stessa identica cosa.

forse il cut off ha problemi?

ps: dopo che si spegne passano 3-5 secondi prima che si riaccenda con l'avviamento elettrico icon_cry.gif

EDIT: moto con 3900km, ed olio non ne consuma
 
8719197
8719197 Inviato: 21 Ott 2009 18:00
Oggetto: Re: si spegne in frenata azz
 

roccodido ha scritto:
stesso problema anche sulla mia, ma risolto Sabato. Avevo il minimo basso e una candela mezza cotta! comunque il concessionario e la soluzione migliore! ciao
il concess dice che questa moto lavora in modo ottimale col min. a 1200-1300 giri! e confermo visto che on-off non e piu' secco come prima....


eh già .... le mie candele ...chissà come sono messe eusa_think.gif eusa_think.gif
beh ormai a primavera le cambierò e porterò di nuovo il miniimo a 1200 ....
 
8720236
8720236 Inviato: 21 Ott 2009 20:10
 

meserthim ha scritto:


si .... è proprio una di quelle situazioni .... un colpetto al bottone di accensione e si riparte ..... però è una scocciatura ...

certo che se ti fà sto scherzetto ,non è bello per niente...specialmente se stai in prossimità di un bel tornante icon_eek.gif eusa_wall.gif
Rimane di fatto che è strano...non dovrebbe farlo a prescindere........forse le candele fanno un pò i capricci????
Proprio oggi ho notato che (sarà colpa delle temperature più fredde) ,il minimo si ulteriormente abbassato ,ora dopo circa 2 minuti che l'ho accesa ,dopo che si disattiva l'aria automatica ,gira a circa 800 giri icon_eek.gif ........poi dopo un pò torna sui 1000.......ma non dà cenni di spegnimento ,neanche per sogno icon_wink.gif
Per ora non penso di alzarlo ,poi...si vedrà.......mi piace sentirla girare bassa e precisa 0509_up.gif

PS: non ho mai adoperato il pulsante rosso a destra dell'accensione......quando andrebbe usato per l'esattezza?????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8720293
8720293 Inviato: 21 Ott 2009 20:17
 

scarf75 ha scritto:


PS: non ho mai adoperato il pulsante rosso a destra dell'accensione......quando andrebbe usato per l'esattezza?????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Che io sappia è per lo spegnimento d'emergenza in caso di cadute o altre situazioni particolari; comunque ho visto gente che lo usava normalmente per spegnere la moto. 0510_confused.gif
 
8721541
8721541 Inviato: 22 Ott 2009 7:12
 

mcam ha scritto:


Che io sappia è per lo spegnimento d'emergenza in caso di cadute o altre situazioni particolari; comunque ho visto gente che lo usava normalmente per spegnere la moto. 0510_confused.gif


in caso di caduta la moto si spegne da sola ....

io lo uso quando devo spegnere la moto mantenendo i fari accesi ad esempio al passaggio a livello ....
 
8721681
8721681 Inviato: 22 Ott 2009 8:01
 

meserthim ha scritto:


in caso di caduta la moto si spegne da sola ....



icon_redface.gif icon_redface.gif

Fortunatamente non ho mai fatto la prova tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

o meglio, mi è capitato di appoggiarla da fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma fra l'incazxxxx e l'imbarazzo visto il numeroso pubblico presente, oltretutto femminile, che proprio non mi ricordo se ho dovuto riaccenderla prima di scappare via icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8721709
8721709 Inviato: 22 Ott 2009 8:09
 

mcam ha scritto:


icon_redface.gif icon_redface.gif

Fortunatamente non ho mai fatto la prova tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

o meglio, mi è capitato di appoggiarla da fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma fra l'incazxxxx e l'imbarazzo visto il numeroso pubblico presente, oltretutto femminile, che proprio non mi ricordo se ho dovuto riaccenderla prima di scappare via icon_eek.gif icon_asd.gif

L'hai accesa a spinta??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8721767
8721767 Inviato: 22 Ott 2009 8:25
 

gianliuto ha scritto:

L'hai accesa a spinta??? icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif
... no ai santi che ho elencato partendo dal 1° gennaio.....

icon_asd.gif
 
8721772
8721772 Inviato: 22 Ott 2009 8:26
 

mcam ha scritto:



icon_asd.gif
... no ai santi che ho elencato partendo dal 1° gennaio.....

icon_asd.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8724957
8724957 Inviato: 22 Ott 2009 17:12
 

Strana sta cosa dello spegnimento... anche io ho il minimo basso e non mi si è mai spenta...


Meser hai mai fatto caso se con le temperature più basse te lo fa più spesso??
 
8725374
8725374 Inviato: 22 Ott 2009 18:06
 

frenky83 ha scritto:
Strana sta cosa dello spegnimento... anche io ho il minimo basso e non mi si è mai spenta...


Meser hai mai fatto caso se con le temperature più basse te lo fa più spesso??


su questo non so ... veramente .... ma credo che non dipenda dalla temperatura .....
forse più dalle candele .....

come notava scarf ... se te lo fa in un tornante ..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma comunque a me in strada non l'ha mai fatto ....

me lo fa in città ... a volte .... e spesso capita suo malgrado nei momenti meno opportuni tipo incroci svolte ecc..

comunque credo che la mia "shining" abbia desiderio di una bella pulizia "intima" icon_biggrin.gif tipo filtro aria , candele , olio nuovo ....
sono un bel pezzo oltre il tagliando .....
 
8733746
8733746 Inviato: 24 Ott 2009 11:08
 

meserthim ha scritto:


su questo non so ... veramente .... ma credo che non dipenda dalla temperatura .....
forse più dalle candele .....

come notava scarf ... se te lo fa in un tornante ..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma comunque a me in strada non l'ha mai fatto ....

me lo fa in città ... a volte .... e spesso capita suo malgrado nei momenti meno opportuni tipo incroci svolte ecc..

comunque credo che la mia "shining" abbia desiderio di una bella pulizia "intima" icon_biggrin.gif tipo filtro aria , candele , olio nuovo ....
sono un bel pezzo oltre il tagliando .....


Se la senti piangere.... accontentala!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8734571
8734571 Inviato: 24 Ott 2009 13:39
 

frenky83 ha scritto:
Strana sta cosa dello spegnimento... anche io ho il minimo basso e non mi si è mai spenta...


Meser hai mai fatto caso se con le temperature più basse te lo fa più spesso??


A me non si è mai spenta...... eusa_think.gif Di sicuro che si spenga in curva, magari in un tornante, non è certo una bella cosa....
 
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