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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Modifica scarico originale
7634799
7634799 Inviato: 20 Mag 2009 9:58
 



gsrteo ha scritto:
il vantaggio è che stappi naturalmente solo che se tocchi quello stappi troppo e ti ci vuole una centralina diversa dall'originale icon_rolleyes.gif


Altro problema di cui sono venuto a conoscenza solamente dopo il mio precedente post è che nel catalizzatore c'è la valvola parzializzatrice che aiuta ai bassi; se eliminata si perde un bel pò di tiro ai bassi regimi quindi sconsiglio di togliere il catalizzatore perchè si guadagna in allungo perdendo in ripresa. (poi fate come volete, de gustibus non disputandum).

Comunque ho messo su il Ghost e la moto a perso completamente l'effetto On-Off.

(E questo mi ricorda che ho una marmitta modificata che mi avanza in magazzino eusa_think.gif eusa_think.gif a buon intenditor... icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7636018
7636018 Inviato: 20 Mag 2009 12:41
 

tra il ghost e l'originale modificata cambia solo il rumore?sai,tra 30€ che mi è costata e 300€ del ghost nn so se convenga poi così tanto se il risultato è bene o male simile icon_cool.gif
 
7639248
7639248 Inviato: 20 Mag 2009 18:23
 

sono stato un pirla a non provarla a banco prima e dopo la modifica alla marmitta icon_evil.gif
 
7639564
7639564 Inviato: 20 Mag 2009 19:05
 

Ma la provola al banco quanti din din costa alle nostre taschine?
Se mi dici che avresti potuto provarla ben 2 volte credo costi poco.....
Teo volevo chiederti una cosa, tu hai messo anche il filtro aria e con lo scarico aperto come ti trovi in termini di consumi e prestazioni?
 
7648844
7648844 Inviato: 21 Mag 2009 19:49
 

prestazioni bene, come consumi ho sempre consumato parecchio e non mi sembra che siano cambiati col filtro bmc
un lancio doovrebbe costare sui 30 euro eusa_think.gif
 
7657045
7657045 Inviato: 22 Mag 2009 17:52
 

Per 30 euro si pò fare, almeno setti meglio la moto.
Grazie teo
 
7950000
7950000 Inviato: 26 Giu 2009 15:31
Oggetto: lavoro finito
 

ieri dopo 2 pomeriggi di lavoro finalmente sono riuscito a smontare lo scarico originale e a montare quello modificato!un lavoraccio!premetto che se potessi tornare indietro nn lo rifarei.ho smontato tutto il terminale e i collettori dai cilindri,non è bastato allentare il tutto.meglio farlo fare da un meccanico che ha tutta l'attrezzatura adatta e professionale,specie la chiave lunga per i collettori.alla fine dopo tante incazzature mi veniva da prendere un martello e rompere tutto icon_evil.gif ,c'è una vite che mantiene la sezione centrale della marmitta con una piastra al telaio che nn coincide più con il buco per inserire il perno e quindi.........mi è avanzato.ho anche sfilettato un'altro perno che fissa il terminale al telaio laterale.
risultato modifica:rumore cupo,sembra quello della brutale di un mio amico.di seconda noto un po di differenza,sembra più reattiva ai comandi e l'effetto on-off nn lo sento più (già nn era esagerato ).puzza parecchio di plastica bruciata ma penso che siano i residui di saldatura e della lana vetro nel terminale e dello sprai protettivo sui perni dei collettori.quacuno ha avuto gli stessi risultati????puzzava anche a voi??? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
7950372
7950372 Inviato: 26 Giu 2009 16:13
 

E' un lavoraccio se lo fai da solo. Secondo me è fondamentale essere in 2.
A volte basta un attimo, tipo allineare foro e bullone o riposizionare il radiatore, ma senza un aiuto tutto si complica e ci si arrabbia.
Poi passa, e ti resta un bel suono. Io sono contento

Puzza? non ricordo niente di particolare e quella poca era per l'olio che avevo usato per innestare la marmitta sul colletore
 
7951700
7951700 Inviato: 26 Giu 2009 18:36
 

alberto_pd ha scritto:
E' un lavoraccio se lo fai da solo. Secondo me è fondamentale essere in 2.
A volte basta un attimo, tipo allineare foro e bullone o riposizionare il radiatore, ma senza un aiuto tutto si complica e ci si arrabbia.
Poi passa, e ti resta un bel suono. Io sono contento

Puzza? non ricordo niente di particolare e quella poca era per l'olio che avevo usato per innestare la marmitta sul colletore

io l'ho fatto da solo ,ho tribulato, manon ho sfilettato niente...
 
7961759
7961759 Inviato: 28 Giu 2009 14:53
 

ora sto aspettando che migliori il tempo e che smetta di piovere per provare meglio la moto e soprattutto vedere se puzza ancora di plastica bruciata.quando lavoro c'e il sole e quando sono in ferie piove!
 
7963258
7963258 Inviato: 28 Giu 2009 19:53
 

gsrteo ha scritto:

io l'ho fatto da solo ,ho tribulato, manon ho sfilettato niente...


Teo un passo passo del tuo intervento icon_wink.gif
 
7963831
7963831 Inviato: 28 Giu 2009 21:12
 

nelle prime pag della discussione ci sono tutte le indicazioni comunque:
1)togli la sella , maniglione e codone con anche il faro e frecce
2)smonti i bulloni che tengono il padellone compreso la fascetta che tiene il terminale al tubo del cat.
3)smonti i 2 bulloni che tengono il cat al telaio (segui il tubo e li trovi)
4)smonti la vite che tiene il radiatore in basso ,in alto è incernerato e serve a staccarlo leggermente dal collettore per fare l'operazione 5
5) smontare i bulloni dei collettori , basta allentare quelli sopra per permettere a tutto il blocco collettori-cat-terminale di abbassarsi abbastanza per permettere al terminale di sfilarsi visto che è incastrato nel sottosella, deve abbassarsi per riuscire a sfilare il terminale...
chi non ha fatto così ha tribulato non poco icon_rolleyes.gif addirittura io ho contato i giri dei bulloni del collettore per ritirarli allo stesso punto , basta fargli fare un giro , un giro e mezzo al massimo icon_wink.gif
qualche consiglio ?procurarsi delle brugole decenti per i bulloni dei collettori e aiutarsi a far leva con un pezzo di tubo,per le viti del codone a croce qualcuno nei primi smontaggi li ha trovati parecchio duri, anche li il cacciavite giusto può aiutare insieme magari a qualche colpetto col martello icon_wink.gif
per altre cose che adesso non mi vengono in mente basta chiedere 0509_up.gif
io ci ho messo un'ora e mezza ma con molta calma e da solo dopo aver letto il manuale d'officina che spiega come fare per togliere la marmitta come spunto..
 
7965218
7965218 Inviato: 29 Giu 2009 5:56
 

Grazie per la descrizione abbastanza dettagliata. 0509_up.gif

Buona giornata 0510_saluto.gif
 
8420303
8420303 Inviato: 4 Set 2009 13:56
Oggetto: Re: Modifica scarico originale
 

kefa83 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho comprato su ebay lo scarico originale suzuki della nostra gsr per 42euro comprese spese di spedizione, perfettamente funzionante, vorrei farlo diventare tipo il ghost lasciando tutto l'involucro originale, in modo da non vedersi proprio niente! secondo voi è un intervento che si può fare? ovviamente tagliandolo sulla parte alta fare le giuste modifiche e risaldarlo sempre dall'alto in modo che abbassandosi lo scarico risulta intatto! ho comprato il terminale proprio per questo! vorrei ottenere un risultato simile al ghost gpr!


Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al club, spinto anche dalla voglia di raccontarvi la mia esperienza circa la modifica allo scarico della Suzuki GSR 600.
Premetto che il mio modello è il K8 versione Yoshimura. Come quasi la maggior parte degli possessori di questo modello, il fastidiosissimo effetto on/off mi infastidiva alquanto. Considerato che la moto l'ho comprata perchè mi piace molto, non ho desistito e sono partito gradualmente con le modifiche. Lo scarico è sicuramente la chiave del successo. Mi sono spinto a cambiare in toto il collettore di scarico utilizzando al suo posto quello del Suzuki GSX-R 600. Eliminato il catalizzatore con un raccordo diretto ai terminali posteriori.
Risultato? La moto impenna in seconda di solo motore!.... On/Off? Un brutto ricordo...

La modifica non è limitata a quanto descritto. Per ottenere il risultato desiderato sono state necessarie anche queste ulteriori modifiche:

Eliminatore Sonda Lambda
Filtro Aria BMC
Cornetti di aspirazione
Elimianzione riciclo gas di scarico nell'airbox
Rimozione DBKiller
Centralina RapidBike 3
Sostituzione Coppa Olio (necessaria per adattare il nuovo collettore di scarico)

Insomma, il tutto non è costato proprio due lire e qulcuno commenterà: "cambiavi moto, avevi risolto!" No, sono convinto di no. Ogni moto ha qualche difetto intrinseco e quindi avrei fatto altre modifiche. Infine il GSR è una gran moto a livello estetica, componentistica e caratteristiche tecniche...

con la speranza di aver fornito qualche consiglio utlile, spero di non aver postato nel topic sbagliato, in questo caso invito l'ADMIN a comunicarmelo che lo sposto, piuttosto che cancellarlo senza preavviso icon_smile.gif

Un caro saluto a tutti i bikers ed in particolare ai colleghi GSR.

Gian
 
8420585
8420585 Inviato: 4 Set 2009 14:21
 

foto eusa_clap.gif
 
8421318
8421318 Inviato: 4 Set 2009 15:35
 
 
8422636
8422636 Inviato: 4 Set 2009 18:49
 

gianluigin ha scritto:



Ok, il video non si vede.
Potevi fare comunque altre foto della moto, e magari postarle icon_wink.gif nella sezione adatta.

icon_arrow.gif Le foto delle nostre GSR => leggi il regolamento

Ricordati il frmato, non deve essere superiore di 800x600.
 
8422777
8422777 Inviato: 4 Set 2009 19:11
 

complimenti per il lavoro, se sei soddisfatto i soldi son tuoi e li spendi come pare a te 0509_up.gif
farai uno step anche sulla ciclistica?
 
8423571
8423571 Inviato: 4 Set 2009 21:11
 

Complimenti per le modifiche!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
C'è chi vuole migliorare le prestazioni.......
chi si concentra nella ciclistica.......
e chi ricerca l'estetica........
sono tutte scelte che vanno rispettate!!!!
Complimenti ancora!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8437445
8437445 Inviato: 7 Set 2009 14:56
 

madmax80xxx ha scritto:



Ok, il video non si vede.
Potevi fare comunque altre foto della moto, e magari postarle icon_wink.gif nella sezione adatta.

icon_arrow.gif Le foto delle nostre GSR => leggi il regolamento

Ricordati il frmato, non deve essere superiore di 800x600.


Ecco il video, il link non funzionava perchè quello corretto è formato da lettere MAIUSCOLE e minuscole e qui trasforma tutto il minuscolo. Problemino risolto icon_smile.gif

Link a pagina di Tinyurl.com

Mi leggo il regolamento su dove postare le foto delle nostre GSR nella sezione adatta e procedo. grazie. Ciao ciao!!
 
8438441
8438441 Inviato: 7 Set 2009 16:46
 

però, un bel sound non c'è che dire se poi va come dici 0509_down.gif
 
8438475
8438475 Inviato: 7 Set 2009 16:51
 

bel sound. il video però fa venire un pò il mal di mare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8439916
8439916 Inviato: 7 Set 2009 19:46
 

gsrteo ha scritto:
però, un bel sound non c'è che dire se poi va come dici 0509_down.gif

scusa ho sbagliato la faccina icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
volevo dire 0509_up.gif
e ci metto anche questa allora 0509_doppio_ok.gif
 
8442107
8442107 Inviato: 8 Set 2009 7:06
 

gianluigin ha scritto:


Ecco il video, il link non funzionava perchè quello corretto è formato da lettere MAIUSCOLE e minuscole e qui trasforma tutto il minuscolo. Problemino risolto icon_smile.gif

Link a pagina di Tinyurl.com

Mi leggo il regolamento su dove postare le foto delle nostre GSR nella sezione adatta e procedo. grazie. Ciao ciao!!


Ottimo sound.......complimenti 0509_doppio_ok.gif
E sopratutto ottimo lavoro eusa_clap.gif
 
8490066
8490066 Inviato: 14 Set 2009 23:40
 

gianluigin ma quanto ti è costato il tutto?e i pezzi singolarmente? 0509_welcome.gif
 
8491093
8491093 Inviato: 15 Set 2009 10:19
 

cobra77 ha scritto:
gianluigin ma quanto ti è costato il tutto?e i pezzi singolarmente? 0509_welcome.gif


Ciao cobra77. Il tutto mi è costato all'incirca 1.200 EUR. quello che è costato maggiormante e stata la centralina RapidBike 3 che è costata 450.00. Il collettore l'ho comprato a 100 EUR. 60 EUR per il tubo con il catalizzatore che poi ho fatto rimuovere (potevo lavorare sull'originale ma ho preferito tenerlo intatto). Coppa Olio, saldature e installazione altre 150 EUR.
Il filtro circa 70 EUR mentre i cornetti 90 EUR.
L'eliminatore sonda lambda 50 EUR.
150 EUR le modifiche alla forcella e 60 le pastiglie dei freni.

Ora, per migliorare ulteriormente la ciclistica dovrei sostituire l'ammortizzare posteriore che è un bell'investimento anche questo... sigh... Forse l'anno prossimo...

Non penso invece di lavorare su frecce, porta targa, tubi in treccia, dischi a margherita.

Se posso permettermi di dare un consiglio, anche se ammetto di avere ancora molto da imparare sul lato guida, suggerisco a chi cerca una migliore accellerazione ai bassi e qlk CV in piu:

- Interrutore su sensore frizione per eliminare l'effetto on/off (la centralina originale modifica i valori di anticipo, togliendo freno motore) 25 EUR
- Raccordo ARROW per togliere il catalizzatore. 80 EUR
- Filtro Aria - 60 EUR circa
- Cornetti di aspirazione GSX-R - 90 EUR circa
- Eliminatore sonda Lambda. 60 EUR circa
- Terminali MIVV - 450 EUR circa. ATTENZIONE: per chi ha il bauletto GIVI deve scegliere tra i terminali o il bauletto.


ciao e buona giornata!
 
8491195
8491195 Inviato: 15 Set 2009 10:35
Oggetto: terminali di scarico Suzuki GSR 600
 

ciao amici del club. Ho trovato questo link, per me interessante da condividere, dove si vedono le immagini dei vari terminali di scarico applicati alla GSR 600. Utile per chi vuole cambiarli e non sa cosa o quali... icon_smile.gif

Link a pagina di 720plan.ovh.net


Quelli DEVIL sono veramente belli Link a pagina di Youtube.com

Ciao ciao
 
8492639
8492639 Inviato: 15 Set 2009 14:15
 

monta i ghost è una favola!!
 
8492827
8492827 Inviato: 15 Set 2009 14:39
 

se è principalmente per un fatto estetico concordo con voi per cambiarli altrimenti se è solo per il sound non penso convenga più di tanto spendere 300/400 € senza avere guadagni effettivi di cv. io ho smontato l'originale e con un bel po di lavoro e pazienza l'ho aperto e modificato.risultato,sound simile al ghost. doppio_lamp.gif
 
8492853
8492853 Inviato: 15 Set 2009 14:42
 

però gli akrapovic e i devil sono bellissimi.......................................................... icon_asd.gif
 
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