kefa83 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho comprato su ebay lo scarico originale suzuki della nostra gsr per 42euro comprese spese di spedizione, perfettamente funzionante, vorrei farlo diventare tipo il ghost lasciando tutto l'involucro originale, in modo da non vedersi proprio niente! secondo voi è un intervento che si può fare? ovviamente tagliandolo sulla parte alta fare le giuste modifiche e risaldarlo sempre dall'alto in modo che abbassandosi lo scarico risulta intatto! ho comprato il terminale proprio per questo! vorrei ottenere un risultato simile al ghost gpr!
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al club, spinto anche dalla voglia di raccontarvi la mia esperienza circa la modifica allo scarico della Suzuki GSR 600.
Premetto che il mio modello è il K8 versione Yoshimura. Come quasi la maggior parte degli possessori di questo modello, il fastidiosissimo effetto on/off mi infastidiva alquanto. Considerato che la moto l'ho comprata perchè mi piace molto, non ho desistito e sono partito gradualmente con le modifiche. Lo scarico è sicuramente la chiave del successo. Mi sono spinto a cambiare in toto il collettore di scarico utilizzando al suo posto quello del Suzuki GSX-R 600. Eliminato il catalizzatore con un raccordo diretto ai terminali posteriori.
Risultato? La moto impenna in seconda di solo motore!.... On/Off? Un brutto ricordo...
La modifica non è limitata a quanto descritto. Per ottenere il risultato desiderato sono state necessarie anche queste ulteriori modifiche:
Eliminatore Sonda Lambda
Filtro Aria BMC
Cornetti di aspirazione
Elimianzione riciclo gas di scarico nell'airbox
Rimozione DBKiller
Centralina RapidBike 3
Sostituzione Coppa Olio (necessaria per adattare il nuovo collettore di scarico)
Insomma, il tutto non è costato proprio due lire e qulcuno commenterà: "cambiavi moto, avevi risolto!" No, sono convinto di no. Ogni moto ha qualche difetto intrinseco e quindi avrei fatto altre modifiche. Infine il GSR è una gran moto a livello estetica, componentistica e caratteristiche tecniche...
con la speranza di aver fornito qualche consiglio utlile, spero di non aver postato nel topic sbagliato, in questo caso invito l'ADMIN a comunicarmelo che lo sposto, piuttosto che cancellarlo senza preavviso
Un caro saluto a tutti i bikers ed in particolare ai colleghi GSR.
Gian