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Modifica scarico originale
3240504
3240504 Inviato: 22 Dic 2007 16:34
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Bene, bene!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Sgasa forte eh! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Prestazioni migliori? Ok, ma descrivi meglio; allungo, accelerazione, tiro ai bassi, insomma dove migliora?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3243099
3243099 Inviato: 23 Dic 2007 11:05
 

simonux ha scritto:
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Bene, bene!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Sgasa forte eh! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Prestazioni migliori? Ok, ma descrivi meglio; allungo, accelerazione, tiro ai bassi, insomma dove migliora?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per quel poco che ho potuto provarla (causa maltempo) in accelerazione mi sembra quasi una pazza, in prima neanche se ti siedi sul serbatoio riesci a farla stare giù, molto più di quand'era originale.
In seconda invece sembra che la ruota anteriore quasi fatichi a stare per terra e dà come l'impressione che la moto è pronta a decollare icon_mrgreen.gif .
Le altre marce sono più pronte e reattive di prima ma ancora non ho potuto testarla per bene.
Quindi posso dire con certezza che la moto è migliorata abbastanza come tiro ai bassi ed accelerazione, per l'allungo invece penso che abbia acquistato qualcosa ma ripeto che ancora non ho avuto modo di provarla per bene. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3243265
3243265 Inviato: 23 Dic 2007 11:37
 

la mia in quarta ha preso 10 kmh al limitatore icon_wink.gif
 
3243649
3243649 Inviato: 23 Dic 2007 12:44
 

Dopo queste affermazioni corro a svuotare il mio terminale originale le mie ferie le passerò a smontare lo scaricozzo della mia GSR icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3244641
3244641 Inviato: 23 Dic 2007 14:40
 

Mi scuso con tutti e col moderatore in particolare per la domanda un pò fuori topic ma secondo voi i collettori della nostra moto sono in acciaio inox (cioè senza nessun tipo di trattamento) oppure hanno un qualche rivestimento superficiale come per esempio una leggera cromatura?
Grazie.
 
3246054
3246054 Inviato: 23 Dic 2007 19:18
 

sono inox icon_wink.gif
 
3247391
3247391 Inviato: 24 Dic 2007 0:11
 

gsrteo ha scritto:
la mia in quarta ha preso 10 kmh al limitatore icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

No, questa la devi spiegare...

Non hai mica cambiato l'ingranaggio del cambio...

Perche' se a tot numero di giri corrisponde tot velocita'...

E poi, solo la quarta???

Mmmhhhh ...c'e qualcosa che non mi quadra...

@peppe79
Ok, grazie per il report... Ora faccela sentire!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3248160
3248160 Inviato: 24 Dic 2007 10:07
 

ho fatto la modifica al padellone 0509_doppio_ok.gif
la quarta è l'unica marcia che son riuscito a testare fino in fondo (limitatore ) con questo tempo
 
3250809
3250809 Inviato: 24 Dic 2007 16:08
 

Godetevi il video icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3250843
3250843 Inviato: 24 Dic 2007 16:16
 

non si sente benissimo ma so per certo che è mooooooooolto meglio dal vivo 0509_doppio_ok.gif
complimenti e benvenuto in famiglia icon_lol.gif icon_lol.gif
che ne pensi delle prestazioni ? le trovi anche tu migliorate?
 
3250870
3250870 Inviato: 24 Dic 2007 16:23
 

Si Teo, infatti non si sente benissimo perchè l'ho registrato con la mia fotocamera digitale che ha come optional i video con audio ma di pessima qualità.
comunque il rombo si intuisce molto bene e ti posso garantire che dal vivo è uno spettacolo.

Come dicevo prima le prestazioni sono migliorate, la moto è più reattiva con tutte le marce soprattutto con quelle basse dove si può pienamente godere dell'incremento della potenza però ancora non l'ho potuta provare per bene perche quì il tempo in questi giorni non è buono e le strade sono bagnate, appena il tempo migliora mi faccio un bel giro e vi commento le impressioni.
 
3251491
3251491 Inviato: 24 Dic 2007 18:42
 

vedrai che rimarrai piacevolmente sorpreso del miglioramento icon_wink.gif
secondo me rende molto meglio di tanti altri aftermarket che rovinano l'estetica (parere mio )
 
3252562
3252562 Inviato: 24 Dic 2007 22:48
 

Si infatti
Considerando anche che si spende molto di meno e si ottiene un'ottimo risultato. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3257842
3257842 Inviato: 26 Dic 2007 12:56
 

complimenti icon_mrgreen.gif
ma il video lo hai fatto al chiuso, vero?
se si perchè non ne fai uno all'aperto? te lo dico perchè con il "rimbalzo" delle pareti non è che si riesce ad apprezzare in pieno...
 
3258076
3258076 Inviato: 26 Dic 2007 13:47
 

Si infatti, il video l'ho fatto nella corsia dei box icon_redface.gif , appena ho l'occasione di farmi un'uscita faccio un'altro video e lo posto. icon_wink.gif
 
3748420
3748420 Inviato: 23 Feb 2008 8:27
 

Buon giorno a tutti. Riprendo in mano questa discussione perchè anche io come alcuni di voi, ho la possibilità di modificare uno scarico originale.
Sinceramente io pensavo di svuotare le prime due camere, e saldare un tubo a Y che colleghi direttamente l'ingresso al padellone, con le due uscite. La parte terminale di questa Y pensavo di farla forellata, in modo che spezzi delle eventuali e possibili fiammate. Ho intenzione di togliere anche il kat, quindi poi dovrò sicuramente rimappare la centralina.
Avete qualche consiglio da darmi prima di affrontare questa operazione????
 
3751714
3751714 Inviato: 23 Feb 2008 18:48
 

te lo fai te?
 
3760117
3760117 Inviato: 24 Feb 2008 23:07
 

Sbaglio o vuoi fare uno scarico diretto???

Secondo me fa' un casino infernale...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3761265
3761265 Inviato: 25 Feb 2008 9:59
 

Beh, oramai lo scarico lo ho già modificato: sono andato da un fabbro amico, lo abbiamo aperto ed ho chiuso solamente la terza camera. Prima e seconda sono rimaste invariate. Poi tra sabato pomeriggio e domenica ho cercato di montarmelo da me....ma cavolo....come diamine si fa a sfilare? avevo mollato tutte le viti e bulloni, ma non si può semplicemente sfilare tiarndolo indietro perchè c'è una paratia di ferro legata al telaio. Come avete fatto voi? avete mollato dai collettori?
 
3761288
3761288 Inviato: 25 Feb 2008 10:02
 

si devi mollare anche i collettori con il catalizatore centrale altrimenti la parte dietro non la toglierai mai a meno che non usi il flessibile
 
3767455
3767455 Inviato: 25 Feb 2008 20:14
 

e si devi mollare le viti dei collettori icon_wink.gif
 
3768887
3768887 Inviato: 25 Feb 2008 21:54
 

niente...mi sono arreso....aspetterò di portarla dal mecca per fargliela sostituire, assieme anche al centrale no kat! Conoscete qlcuno di bravo ed onesto, che possa anche sistemarmi anche la carburazione ed eventualmente ottimizzare anche la centralina nei paraggi di Brescia?
 
3959109
3959109 Inviato: 19 Mar 2008 21:34
Oggetto: Smontare lo scarico alla GSR
 

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e dal 2006,praticamente da quando è uscita, sono possessore della GSR e ne sono contentissimo però ora che volevo cambiare lo scarico, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha gia provveduto a questa operazione?!nel manuale d'officina dice di arrivare fino ai collettori(facile per loro!!!!);per evitare tale operazione mi chiedevo se,una volta naturalmente smontato la coda,alzando il serbatoio e di conseguenza avere la possibiltà di alzare un pelo la coda, è possibile che il "padellone"scenda per poi sfilarlo????
Vi ringrazio per la collaborazione e vi auguoro buon diveritmento! icon_biggrin.gif
 
3959506
3959506 Inviato: 19 Mar 2008 22:15
 

assolutamente col cavolo che ci riesci icon_lol.gif icon_lol.gif
guarda che è molto più semplice svitare la vite in alto dei collettori che cercare di sfilarla forzando altre cose .
io ci ho messo veramente poco icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3961209
3961209 Inviato: 20 Mar 2008 8:47
Oggetto: scarico
 

Ok, allora proverò ad allentare le viti del collettore anche se per arrivare a quelle non è che sia semplicissimo con quel radiatore davanti!!! icon_rolleyes.gif però spero di farcela anche perchè ormai la coda so a memoria come smontarla!!speriamo bene..anzi se qualcuno ha altre dritte da darmi sono ben accette!!!Comunque nel frattempo grazie a gsrteo!! icon_biggrin.gif .Vi farò sapere come è andata icon_asd.gif
 
3963897
3963897 Inviato: 20 Mar 2008 13:20
 

devi smontare anche la vite che tiene fermio il radiatore per accedere alle viti dei collettori.
guarda il radiatore e troverai che è montato su due cerniere sopra e una vite che lo blocca sotto,togli la vite e sposta verso la ruota anteriore il radiatore e poi allenta le viti (io ho allentato solo quella in alto dei collettori) è molto semplice così icon_wink.gif
devi naturalmente scollegare anche il raccordo del catalizzatore che ha altre due viti ma solo così riuscirai a togliere il padellone perchè per sfilarlo deve per forza abbassarsi.
spero di averti chiarito icon_wink.gif
 
3965076
3965076 Inviato: 20 Mar 2008 14:36
 

Ok gsrteo!!!domenica visto che è Pascqua invece di passarlo con i parenti mi metto dietro alla mia bella!! icon_biggrin.gif comunque ciò dato un'occhiata e le spiegazioni che mi hai dato sono giuste...nel frattempo grazie mille ti saprò dire...non vedo l'ora di mettere su quei due scarichi!! icon_cool.gif
 
3968992
3968992 Inviato: 20 Mar 2008 20:53
 

immagino icon_lol.gif icon_lol.gif
io mi son messo dietro appena tornato dal lavoro alle 18.30 ,alle 19.00era tutto smontato (mi son stampato le pag. del manuale).pausa cena e dalle 20.00alle 21.00 era tutto montato . icon_wink.gif ho tribulato di più per la luce targa che per la marmitta icon_lol.gif
 
3983437
3983437 Inviato: 22 Mar 2008 14:28
 

Ciao a tutti, e auguri di Buona Pasqua; volevo consigli per modificare lo scarico, visto che sono indeciso se rimanere solo la seconda camera (chiudere 1° e 3°), o chiudere solo la terza.
Non è ke se chiudo 1° e 3° renderei la moto troppo assordante?
 
3985023
3985023 Inviato: 22 Mar 2008 18:45
 

la prima non la puoi chiudere.
devi fare un monolocale con la prima e la seconda camera e se vuoi esagerare apri anche la terza icon_wink.gif
 
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