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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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my deraps competition[1°- 2° report pag 18]
2790611
2790611 Inviato: 25 Ott 2007 16:22
 

si poi anke i c3 vanno bene su di un viola, come scritto prima per arrivare al grippaggio di un cusicinetto devi farne di giri... tieni solo conto ke i c4 dureranno un po meno rispetto ai c3 icon_wink.gif

comunque per il pacco il top è identico come al v-force come conformazione, logicamente nn renderà come un v-force visto ke costa quasi la meta e nessuno regala niente.... però è valido icon_wink.gif
fai solo attenzione a nn farti rifilare quello vekkio xD... questo pacco "tpr" lo riconosci al volo, oltre alla conformazione come il v-force, ha la basetta gialla visibile a 3km di distanza xD icon_lol.gif
 
2790622
2790622 Inviato: 25 Ott 2007 16:23
 

An56 ha scritto:

a cosa serve quella lattina??

a niente...è per l'estetica
 
2790629
2790629 Inviato: 25 Ott 2007 16:24
 

Fex ha scritto:
si poi anke i c3 vanno bene su di un viola, come scritto prima per arrivare al grippaggio di un cusicinetto devi farne di giri... tieni solo conto ke i c4 dureranno un po meno rispetto ai c3 icon_wink.gif

comunque per il pacco il top è identico come al v-force come conformazione, logicamente nn renderà come un v-force visto ke costa quasi la meta e nessuno regala niente.... però è valido icon_wink.gif
fai solo attenzione a nn farti rifilare quello vekkio xD... questo pacco "tpr" lo riconosci al volo, oltre alla conformazione come il v-force, ha la basetta gialla visibile a 3km di distanza xD icon_lol.gif

quanto durano i c3 ed i c4???
come lo riconosco il nuovo pacco tpr da quello vecchio???
 
2790662
2790662 Inviato: 25 Ott 2007 16:28
 

dipende da troppe cose... da come usi la moto, da come la tiri, dall'olio ecc... i c4 per i motivi ke ti ho detto prima durano meno... quando li senti fischiare vuol dire ke devi cambiarli icon_lol.gif

per il pacco è esattamente come un v-force, ma è giallo... se la trovo ti posto una foto icon_wink.gif


edit: ecco una foto, purtroppo di qualità scadente ma è il pacco è lui icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2818402
2818402 Inviato: 29 Ott 2007 15:13
 

dell'albero della prp che ne pensate???me lo hanno consigliato al posto del carenzi a spalle piene...dicono che la qualità è superiore e costa uguale al carenzi...
 
2888833
2888833 Inviato: 7 Nov 2007 20:35
 

messi i strips rossi alle ruote...domani posto qualche foto e la porto dal mecca per fare il tagliando dei 10000 km...
 
2889054
2889054 Inviato: 7 Nov 2007 20:54
 

Il pacco lamellare tpr è superato, non è altri che un v force camuffato, c'è di meglio a minor prezzo icon_wink.gif
 
2889544
2889544 Inviato: 7 Nov 2007 21:39
 

Lucas17 ha scritto:
Il pacco lamellare tpr è superato, non è altri che un v force camuffato, c'è di meglio a minor prezzo icon_wink.gif

quale sarebbero???meglio del tpr sotto i 60 euro nn credo che si sia qualcosa...cè il vl15 ma mi hanno detto che nn è hai livelli del tpr ma è comunque un buon pacco
 
2889567
2889567 Inviato: 7 Nov 2007 21:42
 

dominator ha scritto:

quale sarebbero???meglio del tpr sotto i 60 euro nn credo che si sia qualcosa...cè il vl15 ma mi hanno detto che nn è hai livelli del tpr ma è comunque un buon pacco


Su un'elaborazione che non sia trofeo o comunque molto ma molto spinta la differenza fra un tpr e un vl15 neanche la senti, e gia solo per questo ti consiglierei il vl15...poi ci sono anche altri pacchi lamellari come il doppler o il pacco di dam sport che costano poco e vanno bene per l'uso che devi farne....
 
2889581
2889581 Inviato: 7 Nov 2007 21:44
 

però alla fine per una decina di euro prendo quello che va meglio...anche se la resa è la stessa mi potrebbe essere utile in futuro se metto qualcosa di più spinto del viola
 
2889644
2889644 Inviato: 7 Nov 2007 21:50
 

dominator ha scritto:
però alla fine per una decina di euro prendo quello che va meglio...anche se la resa è la stessa mi potrebbe essere utile in futuro se metto qualcosa di più spinto del viola


In questo caso si, ma a sto punto prendi il conti e spendi sti 75 euro per il miglior pacco il circolazione per am6 in METALLO con collettore raccordato, con quello se ti piacciono gli altri sei a posto, ma anche se ti piacciono i bassi perchè è biflusso con distribuzione di lamelle di diversa grammatura e spessore icon_wink.gif
 
2889674
2889674 Inviato: 7 Nov 2007 21:53
 

Lucas17 ha scritto:
dominator ha scritto:
però alla fine per una decina di euro prendo quello che va meglio...anche se la resa è la stessa mi potrebbe essere utile in futuro se metto qualcosa di più spinto del viola


In questo caso si, ma a sto punto prendi il conti e spendi sti 75 euro per il miglior pacco il circolazione per am6 in METALLO con collettore raccordato, con quello se ti piacciono gli altri sei a posto, ma anche se ti piacciono i bassi perchè è biflusso con distribuzione di lamelle di diversa grammatura e spessore icon_wink.gif

i bassi nn li voglio...o meno nn sono indispensabili per me...voglio gli alti quindi sto cercando di abbinare i pezzi per avere solo alti...nell'ela che devo cambiare??
 
2889756
2889756 Inviato: 7 Nov 2007 21:59
 

Ma sinceramente forse non sai cosa significa avere solo alti in un motard, io ho provato una configurazione da "Solo" alti, e quando dico solo alti intendo che fino a 11.000 giri la moto non spingeva, è una cosa ingestibile, ti fa venire un nervoso pazzesco fra l'altro, il rodaggio lo devi fare sottocoppia a 25 km/h praticamente e poi niente tu apri il gas e la moto non va avanti se non è praticamente in fuorigiri, te lo sconsiglio, l'unica è allungare i rapporti come avevo fatto io, 15/47, per avere un minimo di velocità anche in basso altrimenti sei fermo piantato perchè in ogni caso la moto non la puoi tirare sempre, se la tiri sempre sei un pazzo e spacchi tutto, in questo periodo poi non la puoi tirare mai, e se hai solo alti dove vai?....
 
2889773
2889773 Inviato: 7 Nov 2007 22:01
 

nn dico che devo avere solo 1000 giri dove tira la moto...ma che entra in coppia intorno agli 8500 giri e tira fino al max dei giri che però si sente che tira...nn come i 4t che tirano sempre uguale a tutti i giri...
 
2889810
2889810 Inviato: 7 Nov 2007 22:03
 

dominator ha scritto:
nn dico che devo avere solo 1000 giri dove tira la moto...ma che entra in coppia intorno agli 8500 giri e tira fino al max dei giri che però si sente che tira...nn come i 4t che tirano sempre uguale a tutti i giri...


Beh dipende, un 4t puo tirare sempre uguale a tutti i giri ma se tira come un dannato la cosa non mi dispiace affatto icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque se vuoi la coppia a 8000 metti una classica giannelli un 24 mikuni e un viola e dovresti raggiungere tale obbiettivo , da 8 a 12 dovrebbe spingere sempre crescendo.....
 
2889830
2889830 Inviato: 7 Nov 2007 22:05
 

al posto della giannelli cè l'hm racing...cambio tutti i pezzi tranne che la marmitta che è sempre più vicina a me...ormai è questione di pochi euro o altrimenti la prendo insieme a tutto
 
2889868
2889868 Inviato: 7 Nov 2007 22:07
 

dominator ha scritto:
al posto della giannelli cè l'hm racing...cambio tutti i pezzi tranne che la marmitta che è sempre più vicina a me...ormai è questione di pochi euro o altrimenti la prendo insieme a tutto


La marmitta sarebbe la prima cosa da prendere, quella è fondamentale senza ci fai poco....
 
2889884
2889884 Inviato: 7 Nov 2007 22:08
 

Lucas17 ha scritto:
dominator ha scritto:
al posto della giannelli cè l'hm racing...cambio tutti i pezzi tranne che la marmitta che è sempre più vicina a me...ormai è questione di pochi euro o altrimenti la prendo insieme a tutto


La marmitta sarebbe la prima cosa da prendere, quella è fondamentale senza ci fai poco....

nn hai capito quello che volevo dire...posso cambiare la scelta tra un pacco e un altro...ma la marmitta prendo l'hm racing e nn la cambio per nessun altra...capito adesso????
 
2889933
2889933 Inviato: 7 Nov 2007 22:14
 

dominator ha scritto:

nn hai capito quello che volevo dire...posso cambiare la scelta tra un pacco e un altro...ma la marmitta prendo l'hm racing e nn la cambio per nessun altra...capito adesso????


Ah ok capito, io ad esempio non la prenderei mai una marmitta del genere, non perchè faccia schifo, ma è una marmitta studiata per 50cc quindi ha anche lei i suoi limiti, a sto punto se devo rinunciare ad avere l'omologazione mi prendo una cosa seria piuttosto, ma è solo un'opinione....
 
2889951
2889951 Inviato: 7 Nov 2007 22:15
 

ok...sento sempre dire di cambiare il collettore...se lo cambio che vantaggi ottengo???se invece lascio quello originale che succede???
parlo di quello del carburatore
 
2893685
2893685 Inviato: 8 Nov 2007 14:57
 

tra poco porto la moto a fare il tagliando dei 10000 km...dato che devo rifare la carburazione e smontare il gt per controllarlo,lo faccio lavorare un pò senza fare una cosa esagerata???cala tanto l'affidabilità???
 
2893713
2893713 Inviato: 8 Nov 2007 14:59
 

dominator ha scritto:
tra poco porto la moto a fare il tagliando dei 10000 km...dato che devo rifare la carburazione e smontare il gt per controllarlo,lo faccio lavorare un pò senza fare una cosa esagerata???cala tanto l'affidabilità???

dipende da quanto allarghi lo scarico icon_wink.gif
 
2893720
2893720 Inviato: 8 Nov 2007 15:01
 

dominator ha scritto:
tra poco porto la moto a fare il tagliando dei 10000 km...dato che devo rifare la carburazione e smontare il gt per controllarlo,lo faccio lavorare un pò senza fare una cosa esagerata???cala tanto l'affidabilità???


l'affidabilità cala parecchio, e comunque per sentire differenze ci vorrebbe una lavorazione radicale, andresti a spendere sui 110 euro, poi dovresti mettere come minimo un pistone monofascia....
 
2893729
2893729 Inviato: 8 Nov 2007 15:02
 

nn devo fare chissa che...dato che c'ero facevo allargare,ma di poco..senza esagerare apposta per nn compromettere affidabilità e durata...
 
2893754
2893754 Inviato: 8 Nov 2007 15:04
 

dominator ha scritto:
nn devo fare chissa che...dato che c'ero facevo allargare,ma di poco..senza esagerare apposta per nn compromettere affidabilità e durata...


Allargare cosa?....per sentire differenze devi come minimo alzare di brutto la luce di scarico e mettere un pistone monofascia, il tutto ti viene a costare sui 150 euro e l'affidabilità cala, con 80 euro compri un dr 73 e vai di più e in sicurezza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2893772
2893772 Inviato: 8 Nov 2007 15:05
 

allora lascio stare e aspetto il top viola
 
2893810
2893810 Inviato: 8 Nov 2007 15:10
 

dominator ha scritto:
allora lascio stare e aspetto il top viola


Ottima scelta, comunque per farti un'esempio in questo video puoi sentire un gilardoni 7 travasi con pistone monofascia, completamente lavorato fino all'osso con luce a quasi 200 icon_eek.gif icon_eek.gif 19 dell'orto e mhr supermoto :

Link a pagina di It.youtube.com

Questo gruppo termico se non è già stato distrutto comunque ha i giorni contati icon_wink.gif
 
2893865
2893865 Inviato: 8 Nov 2007 15:14
 

Lucas17 ha scritto:


Ottima scelta, comunque per farti un'esempio in questo video puoi sentire un gilardoni 7 travasi con pistone monofascia, completamente lavorato fino all'osso con luce a quasi 200 icon_eek.gif icon_eek.gif 19 dell'orto e mhr supermoto :

Link a pagina di It.youtube.com

Questo gruppo termico se non è già stato distrutto comunque ha i giorni contati icon_wink.gif

è di luke92 di ultramotard...la conosco...monta il dell'orto 24 al posto del 19 e anche collettore e pacco tpr e altre 2 cosette che nn ricordo...
 
2920867
2920867 Inviato: 12 Nov 2007 16:20
 

dominator ha scritto:
ok...sento sempre dire di cambiare il collettore...se lo cambio che vantaggi ottengo???se invece lascio quello originale che succede???
parlo di quello del carburatore
 
2936694
2936694 Inviato: 14 Nov 2007 14:51
 

cè nessuno che mi risponde??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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