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Enorme difetto gsx-r 1000 K7
2574803
2574803 Inviato: 27 Set 2007 10:09
Oggetto: Enorme difetto gsx-r 1000 K7
 

Ciao a tutti posseggo un gsxr 1000 k7 da circa un mese e mi da una irregolarità verso i 3000-4000 giri ed ho un buco ******** a circa 10.500 giri, è come se non arrivasse alimentazione per circa mezzo secondo, ho provato con tutte le modalità A,B,C aprendo sia a manetta che lentamente il gas.
Apparte il fastidioso problema è anche pericoloso inquanto aprendo il gas con decisione e quando a 10.500 la moto si blocca per poi ripartire, non parte con progressione ma fa uno bello scatto alzando la ruota anteriore che devo dire alla velocità di 200 e passa km/h non è il massimo... a qualcuno di voi capita lo stesso problema?
Ciao
 
2574830
2574830 Inviato: 27 Set 2007 10:13
 

hai gia fatto il primo tagliando?

comunque puo essere un problema di iniezione
 
2574872
2574872 Inviato: 27 Set 2007 10:18
 

si l'ho fatto ieri, ma il problema persiste il mecca mi ha detto di tornare, mmmà, la cosa mi innnervosisce parecchio
 
2574886
2574886 Inviato: 27 Set 2007 10:20
 

ma va è un problema da nulla ti sistemano l'iniezione e fine
 
2574917
2574917 Inviato: 27 Set 2007 10:24
 

speriamo sia cosi però non capisco perchè non l'abbiano risolto subito il problema...
 
2574968
2574968 Inviato: 27 Set 2007 10:29
 

non lo sò probabilmente hanno fatto un controllo e sembrava a posto comunque tirarla sopra i 10000 in rodaggio non è il massimo
 
2575050
2575050 Inviato: 27 Set 2007 10:37
 

il rodaggio l'ho praticamente finito, al primo tagliando aveva 1.400 km, l'ho tirata un po' giusto per prova ed ecco trovato il difetto
 
2575796
2575796 Inviato: 27 Set 2007 12:05
 

robyx3d ha scritto:
il rodaggio l'ho praticamente finito, al primo tagliando aveva 1.400 km, l'ho tirata un po' giusto per prova ed ecco trovato il difetto


Non mi ricordo il nome, ma c'è un topic (iniziato forse a gennaio 07) che parla proprio di un difetto simile al tuo.

Prova a inserire gsxr k7 nella funzione cerca. Ciao.
 
2575835
2575835 Inviato: 27 Set 2007 12:11
 

L'ho trovato, si chiama "mi frula il k7!". Ciao.
 
2575871
2575871 Inviato: 27 Set 2007 12:17
 
 
2576336
2576336 Inviato: 27 Set 2007 13:05
 

Si ho letto il topic grazie ed effettivamente il problema è simile, anche se non parla di mostruoso buco a 10.500 giri(pensate che i giri del motore calano di circa 3.000), ed oltre tutto in marcia I,II e III avvolte la sensazione è che slitta la frizione, più che sensazione è una realtà.
 
2580604
2580604 Inviato: 27 Set 2007 19:37
 

ciao...... ke numero di telaio porta la tua moto solo gli ultimi numeri... potrebbe essere un problema al corpo farfallato alcuni sono difettosi.. prova per curiosità a dirmi gli ultimo numeri del telaio...
 
2581638
2581638 Inviato: 27 Set 2007 21:08
 

Io ho lo stesso problema e non riescono a sistemerlo perchè non lo fa sempre e tutte le volte che la porto dal meccanico non lo fa. E' un difetto fartidiosissimo, devo andare a perlare con il meccanco, se non me lo risolvono me la vendo !
 
2581708
2581708 Inviato: 27 Set 2007 21:14
 

Ci dovremmo mettere d'accordo e chiamare tutti Suzuki Italia. Se ci facciamo sentire qualcosa faranno. In America o in Francia hanno fatto un richiamo per sostituire il corpo farfallato
 
2584299
2584299 Inviato: 28 Set 2007 11:01
 

Il numero del telaio al momento non lo ricordo, però ho già controllato e non fa parte di nessun gruppo difettoso, a me il difetto lo fa sempre!!! non so se è meglio o è peggio. Tornerò dalla concessionaria e vediamo che disponibilità mi daranno e se risolveranno il problema...
 
2587544
2587544 Inviato: 28 Set 2007 17:06
 

Ciao Raga',ma quali sono i numeri di telaio relativi ai corpi farfallati difettosi?
Ciao Renato
 
2590001
2590001 Inviato: 28 Set 2007 23:35
 

robyx3d ha scritto:
Il numero del telaio al momento non lo ricordo, però ho già controllato e non fa parte di nessun gruppo difettoso, a me il difetto lo fa sempre!!! non so se è meglio o è peggio. Tornerò dalla concessionaria e vediamo che disponibilità mi daranno e se risolveranno il problema...


Se qualcuno di voi riesce a risolvere il problema scrivete cosa il vostro meccanico a fatto in modo che anche altri possano andare dal proprio meccanico a farsi cambiare lo stesso pezzo
 
2590715
2590715 Inviato: 29 Set 2007 10:15
 

Ciao a TUTTI ................

Ecco purtroppo che i nodi incominciano ad arrivare al pettine.

Purtroppo devo constatare che le mie non sono impressioni ma fatti ; il difetto da me sollevato e` presente purtroppo su altre K7.

La suluzione non esiste al momento.
LA SI PUO` RIDURRE MA NON RIMUOVERE IL DIFETTO.

Ho rimosso la sonda Lambda e valvola parzializ. dello scarito per capire e al momento con PC3 e modulo d'anticipo ho fatto minimizzare il sussultare della moto regolando la carb. dove da il problema.

Purtroppo a volte la carb. varia comunque e tende a ripresentarsi (magari in modo meno eccessivo) ma non se ne vuole andare a quel paese.

Moto ORIGINALE : La centralina tra i 3000 e i 4000 a gas costante , fa schizzare il CO oltre ogni immaginazione . Appena si riprende ad accalerare (anche piano) il CO (in uscita) riprende quasi subito il valore corretto. Il problema e` una errata gestione fatta da MAMMA SUZUKi che vuole ignorare le mie lamentele da diversi mesi.
Miazzon (con. SUZ. ufficiale ) ha detto che non puo` fare niente ; e questo e` il secondo conce che frequento in 6 mesi.

Proposta comune e` di spaccare le balle piu` che si puo` per tentare di fare valere i nostri diritti.

Comunque a vostra disposizione per scamio pareri e soluzioni......CIAO.
 
2590860
2590860 Inviato: 29 Set 2007 10:46
 

sono perplesso..bel problemuccio questo.. icon_wink.gif

raga vedete di risolverlo facendovi sentire..una moto del genere non dovrebbe andar male.. icon_wink.gif
 
2591035
2591035 Inviato: 29 Set 2007 11:21
 

ro_ok_bo ha scritto:
Ciao a TUTTI ................

Ecco purtroppo che i nodi incominciano ad arrivare al pettine.

Purtroppo devo constatare che le mie non sono impressioni ma fatti ; il difetto da me sollevato e` presente purtroppo su altre K7.

La suluzione non esiste al momento.
LA SI PUO` RIDURRE MA NON RIMUOVERE IL DIFETTO.

Ho rimosso la sonda Lambda e valvola parzializ. dello scarito per capire e al momento con PC3 e modulo d'anticipo ho fatto minimizzare il sussultare della moto regolando la carb. dove da il problema.

Purtroppo a volte la carb. varia comunque e tende a ripresentarsi (magari in modo meno eccessivo) ma non se ne vuole andare a quel paese.

Moto ORIGINALE : La centralina tra i 3000 e i 4000 a gas costante , fa schizzare il CO oltre ogni immaginazione . Appena si riprende ad accalerare (anche piano) il CO (in uscita) riprende quasi subito il valore corretto. Il problema e` una errata gestione fatta da MAMMA SUZUKi che vuole ignorare le mie lamentele da diversi mesi.
Miazzon (con. SUZ. ufficiale ) ha detto che non puo` fare niente ; e questo e` il secondo conce che frequento in 6 mesi.

Proposta comune e` di spaccare le balle piu` che si puo` per tentare di fare valere i nostri diritti.

Comunque a vostra disposizione per scamio pareri e soluzioni......CIAO.


Scusa ma non sono un genio della meccanica, io ho già cambiato i terminali di scarico, se levo il catalizzatore e mi faccio regolare la centralina il problema diminuisce?
 
2591899
2591899 Inviato: 29 Set 2007 13:26
 

Il difetto e` piu` o meno accentuato a seconda della carburazione .

il problema e` modificarla in modo adeguato nel range dove lo fa maggiormente.

Comunque sia anche se arrivi a minimizzarlo ......... quando le condizioni dell'ambiente si modificano ( aria pressione atmosf. e temperat.) portano in rilievo il problema .

3 mesi fa il primo conce era riuscito a minimizzarlo ; pero` la moto non era piu` performante. Comunque tentare non guasta.
Il fatto grave e che viene ignorato il problema dalla (casa).

Parlando con altre persone ; e sorto che chi non ha piu` di tanta esperiena in moto simili (SPORTIVE) e arriva per esempio da un enduro non si rende neanche conto del problema.
L'ultimo cliente di una K7 non si reneva conto di cosa succedeva.
Questi poi (provabilmente) sono i clienti che dicono che la loro K7 non ha quel problema.
 
2592023
2592023 Inviato: 29 Set 2007 13:39
 

ro_ok_bo ha scritto:
Il difetto e` piu` o meno accentuato a seconda della carburazione .

il problema e` modificarla in modo adeguato nel range dove lo fa maggiormente.

Comunque sia anche se arrivi a minimizzarlo ......... quando le condizioni dell'ambiente si modificano ( aria pressione atmosf. e temperat.) portano in rilievo il problema .

3 mesi fa il primo conce era riuscito a minimizzarlo ; pero` la moto non era piu` performante. Comunque tentare non guasta.
Il fatto grave e che viene ignorato il problema dalla (casa).

Parlando con altre persone ; e sorto che chi non ha piu` di tanta esperiena in moto simili (SPORTIVE) e arriva per esempio da un enduro non si rende neanche conto del problema.
L'ultimo cliente di una K7 non si reneva conto di cosa succedeva.
Questi poi (provabilmente) sono i clienti che dicono che la loro K7 non ha quel problema.


Io comunque adesso scrivo una bella raccomandata alla suzuki, sicuramente non la prenderanno in considerazione ma se tutti ci facciamo sentire quualcosa faranno !
 
2601906
2601906 Inviato: 1 Ott 2007 11:14
 

Appena avrò tempo la porterò dal concessionario e stiamo a vedere cosa mi diranno... se riescono a risolvere il problema vi dirò di cosa si tratta, anche se secondo me è la centralina e il difetto si manifesta sempre e sempre allo stesso numero di giri 10.500 è come se non arrivasse benza e lo fa con tutte le marce. Poi il difetto tra i 3000 e i 4000 non è cosi eccessivo ma è comunque fastidioso...
 
2602268
2602268 Inviato: 1 Ott 2007 12:10
 

Oggi mi ha chiamato il mio concessionario suzuki e mi ha detto che la suzuki sta facendo una nuova campagna e devo andare li perchè mi devono sosrtituire una valvola. Non so se è per risolvere il nostro problema comune. Appena vado e mi spiegano tutto vi informo
 
2604993
2604993 Inviato: 1 Ott 2007 16:57
 

ErClick ha scritto:
Oggi mi ha chiamato il mio concessionario suzuki e mi ha detto che la suzuki sta facendo una nuova campagna e devo andare li perchè mi devono sosrtituire una valvola. Non so se è per risolvere il nostro problema comune. Appena vado e mi spiegano tutto vi informo
Ok allora attendiamo notizie...soprattutto se faranno un richiamo vero e proprio.... icon_cool.gif
 
2605214
2605214 Inviato: 1 Ott 2007 17:19
 

jafaisevoi ha scritto:
Ok allora attendiamo notizie...soprattutto se faranno un richiamo vero e proprio.... icon_cool.gif


Hanno fatto un richiamo per alcuni telai nei quali rientro. Mi cambiano la centraline e una valvola!
 
2610114
2610114 Inviato: 2 Ott 2007 11:55
 

ErClick ha scritto:


Hanno fatto un richiamo per alcuni telai nei quali rientro. Mi cambiano la centraline e una valvola!
Mica hai il riferimento per caso o la fonte della notizia??? icon_cool.gif icon_cool.gif
Grazie icon_wink.gif
 
2610462
2610462 Inviato: 2 Ott 2007 12:45
 

Magari ci fosse in atto un richiamo per il problema dell'irregolarita` .

Il richiamo per la sostituzione della centralina e dell'attuatore (non valvola) riguarda il problema del minimo instabile .

Se invece sostituiscono per davvero anche una valvola ........... non so di cosa si tratta.

Viceversa se e` quello da me menzionato .......... non risolve l'irregolarita`.(purtroppo).
 
2611748
2611748 Inviato: 2 Ott 2007 15:09
 

IL RIFERIMENTO DEL RICHIAMO NON CE L'HO comunque stanno cominciando in questi giorni a chiamare i clienti. Il meccanico mi ha detto che i pezzi che mi sostituiscono sono x risolvere il problema del buco tra i 3000 e 4000 giri
 
2616533
2616533 Inviato: 2 Ott 2007 23:33
 

Provo a sentire il conce ..........

Se e` vero ........... Mi ubriaco ........ e faccio FESTA.

Grazie per la dritta.................... Speriamo che sia la volta BONAAAaaa.
 
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