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mono 1000 k7
2554842
2554842 Inviato: 24 Set 2007 23:47
Oggetto: mono 1000 k7
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif salve ragazzi è un pò che non ci si scrive, sono stato molto impegnato ma di corsa vi ho letto comunque, ora però mi sono preso un attimo per aggiornarvi: e , sulla questione scarichi , che ho risolto rimontando il kat con terminali arrow e lieve aggiornamento centralino ( +5 punti bassi-+10 punti medi-+10 punti alti ) così che la moto senza db killer va benissimo, poi vi aggiorno sul montaggio del mono WP racing top gamma per risolvere i problemi che avevo con il posteriore in quanto mi trovavo la moto costantemente seduta e ad ogni tentativo di risolvere l'impiccio mi portava ad altri problemi, cioè ,piu molla moto dura che salta dappertutto, molla quasi standard e più chisa in compressione la moto non copia bene e affatica l'anteriore (moto molto pesante) se adegui l'anteriore moto alta e non efficace in ingrasso curva e percorrenza insicura , e così via......... mono nuovo : una figata, lavora da dio copiando tutto con controllo ed efficacia in più anche se solido (duro non rende l'idea) è talmente sensibile al lavoro che mi ha permesso di abbassare l'anteriore con un klik in meno in compressione così da far lavorare la moto in perfetto equilibrio, ora va da dio e sembra un altra moto. non mi resta che godermela ora che va davvero bene e spero di avervi dato delle buone dritte per farvi godere al massimo anche le vostrefide compagne. ciao a tutti e a presto.
 
2554920
2554920 Inviato: 25 Set 2007 0:26
 

le tue regolazioni/sensazioni nn possono andare bene per tutti,e poi comunque dipende anche da che uso se ne fa della moto.
per la strada le sospensioni di serie secondo me vanno benone,e poi basta regolarsi del peso e del proprio stile di guida,onestamente mettere il mono se nn si va in pista nn ne vale la pena.
nn dimentichiamoci che i tester in pista fanno i numeri con le moto di serie.

e poi scusa,ma l'anteriore nn si abbassa sfilando le canne,o(virtualmente) agendo mollando il precarico??
 
2562292
2562292 Inviato: 25 Set 2007 19:56
 

le tue regolazioni/sensazioni nn possono andare bene per tutti,e poi comunque dipende anche da che uso se ne fa della moto.
per la strada le sospensioni di serie secondo me vanno benone,e poi basta regolarsi del peso e del proprio stile di guida,onestamente mettere il mono se nn si va in pista nn ne vale la pena.
nn dimentichiamoci che i tester in pista fanno i numeri con le moto di serie.
e poi scusa,ma l'anteriore nn si abbassa sfilando le canne,o(virtualmente) agendo mollando il precarico??

anche io comunque non mi trovo tanto bene col posteriore del mia moto.. perfetta alle alte velocità, ma quando entro in curva sento come se la ruota dietro galleggiasse. forse perchè mi piace entrare in curva ancora coi freni in mano e la moto si carica tutta avanti, ma anche mollandoli prima la storia non cambia molto. le uniche due volte che è perfetta è quando l'asfalto ha molto molto grip e quando ho la mia dolce metà seduta dietro. sinceramente non ho la piu pallida idea di dove mettere le mani e allora lascio tutto cosi per non fare danni, ma mi piacerebbe avere qualche dritta, magari basta una piccola regolazione per ottimizzare il tutto...
 
2563039
2563039 Inviato: 25 Set 2007 20:56
 

in genere sulla moto di serie le sospensioni sono tarate per un pilota intorno ai 70kg.
da quel punto in poi si comincia col precarico,l'idraulica in alcuni casi va bene originale.
le sospensioni nn sono facili da regolare,prima bisognerebbe vedere che problemi da la moto,e da come si usa(strada/pista).
io appunto usandola in strada regolo il precarico,e generalmente nn tocco l'idraulica.
comunque il 1000k7 ha le sospensioni tarate sul rigido già di serie,basta prendere in autostrada in qualche curvone le giunture in ferro di qualche ponte per accorgersene,oppure prendere sconnessioni.
per il resto se la strada è buona col mio peso(91kg)di serie l'ho trovata buona,in accelerazione nn si abbassa dietro,e fila liscio nei curvoni.
 
2564227
2564227 Inviato: 26 Set 2007 0:49
Oggetto: mono 1000 k7
 

ciao ragazzi, sarò più preciso: quando parlo di abbassare l'anteriore con un clik in meno mi riferisco al galleggiamento della moto, mentre sfilando le forc... si abbassa proprio la moto caricando in alcuni casi troppo l'anteriore, certo che dipende sempre dalla moto- il peso pilota- e cosa si vuole ottenere, nel mio caso mi trovavo l'anteriore sempre alto e culo a terra, così che dopo numerosissime (e vi prego di credere numerosissime) prove non cera soluzione ad ogni tentativo miglioravo da un lato e peggioravo da un'altro, come normale, perchè se dai molla il posteriore è duro a partire dandoti l'illusione che hai nrisolto il problema ma oltre a trovarti la moto dura quando riesce a partire ( buca o compressione in curva) poi scende come prima perche la resistenza della molla è solo iniziale a meno che non la monti con specifica di peso superiore, se intervieni sull'idraulica sostieni ,ma come si dice in gergo la sospensione non lavora, perdendo parte dell'escursione con conseguente minore aderenza sia in staccata sia in accellerazione a moto piegata, poi sarebbe da fare un discorso sul freno in ritorno ma sarebbe troppo lungo, altro sistema era abbassare l'anteriore ma col mono originale morbido e avanti morbido la moto era un budino oltre che pesante per un sag negativo eccessivo, allora ho provato a dare freno in ritorno così da galleggiare più basso ma in velocità la sosp... non si distendeva così da non copiare, meno molla? moto pesante....... insomma non cera modo da sistemare la cosa così ho deciso di risolvere una volta per tutte e credetemi è un'altra moto (premetto che il mono mi è stato consegnato con taratura personallizzata in base al peso quindi molla più consistente- tipo di utilizzo- ed altro) a questo punto è stato relativamente facile accordare il tutto fatto tra laltro in un paio d'ore di prove, ed ora la moto va dincanto in quanto come già descritto sembra addirittura più morbida e comoda essendo invece più consistente copia tutto ha le ruote attaccate a terra in ogni situazione e permette molto di più e con naturalezza, fidatevi é UN'ALTRA MOTO . potrei raccontarvi ancora di più ma non voglio annoiarvi cosa che forse ho già fatto, comunque data la lunga sarie di prove posso consigliarvi di tenere la forcella con freno standard-compressione 14 clik dopo lo scatto d'assestamento e mono buttato nel cesso. ciao e buon divertimento
 
2589882
2589882 Inviato: 28 Set 2007 22:53
Oggetto: mono 1000 k7
 

allora ? ....... nessun altro ha i miei stessi problemi ? e come li avete risolti ? fatemi sapere , sono curioso. ciao
 
2591737
2591737 Inviato: 29 Set 2007 13:07
 

ciao, purtroppo non ho i tuoi stessi problemi... i miei li ho descritti poco sopra. e non sono ancora riuscito a risolverli... anche perchè non ho piu usato la moto per il tempo schifoso che fa qua da me.
ciao ciao
 
2594542
2594542 Inviato: 29 Set 2007 22:40
Oggetto: mono
 

accidenti, non avevo letto che sei di bolzano, certo il tempo da te non è il massimo, tornando ai settaggi leggo che ti sfonda davanti e il pattinaggio del posteriore è un ulteriore conferma che la moto è sbilanciata davanti (non esiste che vada bene in coppia se il sett è corretto dovresti sentirla impennata) ora devi capire se hai l'anteriore basso o il posteriore alto, dammi delle indicazioni: le molle in precarico sono standard? avanti e dietro? con i clik come sei? ti ricordo avanti dal tutto chiuso primo clik di assestamento (di solito mezzo) e poi conta in senzo antiorario 14 scatti in compressione (cioè sotto ) poi controlla che tutto corrisponda alle indicazioni del libretto uso e manutenzione su tutti i registri. fammi sapere come hai il tutto poi passo passo proviamo a correggere il difetto. è importante sapere se il difetto è avanti o dietro perchè ad esempio hai il post alto, allora correggi alzando il'ant, e ti ritrovi la mpto impiccata oltre che dura così che oltre a saltare come un grillo le ruote sembrano non toccare il suolo, mentre abbassando il pos riporti tutto a livello alleggerendo l'ant così da rialzarlo e non affondare più , o viceversa. spero di non aver fatto confusione , comunque andiamo per gradi fai la verifica che ti ho detto e fammi sapere. ciao a presto
 
2598600
2598600 Inviato: 30 Set 2007 18:57
Oggetto: Re: mono
 

Ciao, oggi il tempo non era malaccio e sono riuscito a farmi un altro po di km... le regolazioni che ho sono quelle di fabbrica, non ho mai toccato nulla. il giro oggi è andato bene.. ero senza zavorrina e la moto mi ha dato piu filing del solito, anche perchè non entravo mai pinzato in curva e quel problema di galleggiamento del posteriore non lo sentivo tanto... sentivo la moto piu stabile. ormai le gomme sono quasi alla frutta, sta primavera monterò un bel treno di gomme "giuste" e poi sicuramente daro una smanata alle sospensioni.
grazie per le dritte che mi hai dato, ma se qua il tempo non migliora mi sa prorpio che la stagione è finita. purtroppo.
ciao ciao
 
2616212
2616212 Inviato: 2 Ott 2007 22:24
Oggetto: mono k7
 

ciao.....(non sò il tuo nome) anch'io domenica ho fatto un gran bel giro , complice una splendida giornata di sole e circa 350 km di curve e asfalto da favola, ingarellato dal primo all'ultimo km con un amico in MV 1000 R , ce le siamo date fino all'ultima curva in sana amicizia divertendoci da matti fino alle 6 del pomeriggio. tornando ai tuoi settaggi, ci ho pensato sù, e a parte gli pneumatici alla frutta che non ti permettono certo di sentire bene la moto, è veramente strano che la moto ti ceda avanti, perchè a me come molti altri e tester di varie riviste comprese, abbiamo trovato il difetto opposto, cioè la moto troppo seduta con mono cedevole e forcella alta che non si comprime come dovrebbe così da non girare bene in curva oltre ad uno scarso filing. domanda: ma la moto l'hai presa nuova? il precedente proprietario potrebbe aver toccato qualcosa, se nuova quanti km hai percorso? perchè le sospensioni si assestano ed abbassano e magari ti è sceso prima l'anteriore (a me è successo) ma poi ti scende il posteriore se non lo fà puoi stimolarlo facendo un pò di km con 2 clik in meno alle basse velocità sul mono per poi una volta che ha iniziato a lavorare e di conseguenza assestarsi riportare i clik allo standard. fammi sapere sono curioso. ciao e buon divertimento. speranzoso di molte altre domeniche assolate ciao ciao
 
2623032
2623032 Inviato: 3 Ott 2007 18:47
Oggetto: Re: mono k7
 

stefanobmw ha scritto:
ciao.....(non sò il tuo nome) anch'io domenica ho fatto un gran bel giro , complice una splendida giornata di sole e circa 350 km di curve e asfalto da favola, ingarellato dal primo all'ultimo km con un amico in MV 1000 R , ce le siamo date fino all'ultima curva in sana amicizia divertendoci da matti fino alle 6 del pomeriggio. tornando ai tuoi settaggi, ci ho pensato sù, e a parte gli pneumatici alla frutta che non ti permettono certo di sentire bene la moto, è veramente strano che la moto ti ceda avanti, perchè a me come molti altri e tester di varie riviste comprese, abbiamo trovato il difetto opposto, cioè la moto troppo seduta con mono cedevole e forcella alta che non si comprime come dovrebbe così da non girare bene in curva oltre ad uno scarso filing. domanda: ma la moto l'hai presa nuova? il precedente proprietario potrebbe aver toccato qualcosa, se nuova quanti km hai percorso? perchè le sospensioni si assestano ed abbassano e magari ti è sceso prima l'anteriore (a me è successo) ma poi ti scende il posteriore se non lo fà puoi stimolarlo facendo un pò di km con 2 clik in meno alle basse velocità sul mono per poi una volta che ha iniziato a lavorare e di conseguenza assestarsi riportare i clik allo standard. fammi sapere sono curioso. ciao e buon divertimento. speranzoso di molte altre domeniche assolate ciao ciao


ciao, la moto l'ho presa nuovissima a fine luglio ed ora ho 4000 km tondi tondi e non ho mai toccati nulla, quindi le regolazioni sono quelle di fabbrica.
ti spiego meglio quello che la mia bestiolina cerca di comunicarmi quando la porto a danzare fra le curve delle mie strade.
quando è "ora di frenare" la moto sembra affondare parecchio davanti e siccome mi piace entrare ancora pinzato in curva, la percorro con la moto sbilanciata in avanti.
(smettendo di frenare prima la moto ha il tempo di rimettersi in equilibrio ed è tutto perfetto).
nonostante questo l'anteriore è molto preciso e sembra correre su un binario, anche in quanto a stabilità.
invece il posteriore sembra alleggerirsi e galleggiare come un galleggiante di un pescatore che pesca in un mare mosso ma comunque non perde mai aderenza.
che barbatrucchi mi consigli?
peso 80 kg e sono alto 1.82m.
vorrei anche indurire un po l'assetto che così mi sembra un po troppo turistico.
grazie"1000" per le dritte, sembra che ti sei preso a cuore la mia situazione. icon_smile.gif
ciao ciao e confido pure io in molte altre domeniche assolate
 
2623036
2623036 Inviato: 3 Ott 2007 18:48
 

ah, dimenticavo mi chiamo Matteo.
 
2640900
2640900 Inviato: 5 Ott 2007 21:57
Oggetto: mono k7
 

ciao, ho letto con attenzione per cercare di interpretare il comportamento della tua bella, prima di sputare qualche consiglio vorrei avere il quadro ancora più completo, innanzitutto vorrei sapere : quando parli di entrare in curva con i freni ancora pinzati (lo faccio anch'io) ti riferisci al solo freno davanti, o come dovresti, accompagni la frenata anche con il posteriore così da stabilizzare il tutto? ti chiedo questo perchè sento molte persone che staccano e frenano erroneamente col solo freno anteriore così da ridurre il potere aderenza- frenante e di conseguenza scomporre la moto. se invece freni in modo combinato e quindi corretto allora il problema risiede nel settaggio. prova prima un solo scatto in senzo orario del registro sotto (in basso) sul piede forcelladestro e sinistro, questo piccolo intervento ti farà già capire se la strada è giusta perchè se la moto migliora sensibilmente il problema è lì e quindi potrai uno scatto per volta provare fino ad un comportamento ottimale, se invece trovi una lieve sensazione di miglioramento ma la sensazione è di minor sicurezza con l'anteriore e il posteriore continua ad essere alto e vago , significa che devi tornare con la forcella in posizione standard e devi togliere un clik in compressione ( antiorario) alle basse velocità , ti sconsiglio vivamente di toccare i registri di alta velocità sia ant che post in quanto molto difficili da interpretare se non sei un gran pilota ed esperto di sospensioni ( spesso anche i piloti ci si incartano) comunque ne potremo parlare una volta aggiustato l'assetto di base e relativo galleggiamento. come dicevo abbassando il post. con un clik in meno darai più stabilità e coerenza al posteriore e ti cede meno l'anteriore in quanto meno caricato, dietro a questi piccoli interventi dovresti risolvere e se non dovesse essere così avremo con le sensazioni raccolte di volta in volta i dati che ci permetteranno di capire definitivamente cosa fare. mi raccomando, fai sempre un intervento per volta altrimenti camuffi tutto senza riuscire a capire le reali differenze. ciao MATTEO e un saluto anche alla tua ZAVORRINA
 
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