stefanobmw ha scritto:
ciao.....(non sò il tuo nome) anch'io domenica ho fatto un gran bel giro , complice una splendida giornata di sole e circa 350 km di curve e asfalto da favola, ingarellato dal primo all'ultimo km con un amico in MV 1000 R , ce le siamo date fino all'ultima curva in sana amicizia divertendoci da matti fino alle 6 del pomeriggio. tornando ai tuoi settaggi, ci ho pensato sù, e a parte gli pneumatici alla frutta che non ti permettono certo di sentire bene la moto, è veramente strano che la moto ti ceda avanti, perchè a me come molti altri e tester di varie riviste comprese, abbiamo trovato il difetto opposto, cioè la moto troppo seduta con mono cedevole e forcella alta che non si comprime come dovrebbe così da non girare bene in curva oltre ad uno scarso filing. domanda: ma la moto l'hai presa nuova? il precedente proprietario potrebbe aver toccato qualcosa, se nuova quanti km hai percorso? perchè le sospensioni si assestano ed abbassano e magari ti è sceso prima l'anteriore (a me è successo) ma poi ti scende il posteriore se non lo fà puoi stimolarlo facendo un pò di km con 2 clik in meno alle basse velocità sul mono per poi una volta che ha iniziato a lavorare e di conseguenza assestarsi riportare i clik allo standard. fammi sapere sono curioso. ciao e buon divertimento. speranzoso di molte altre domeniche assolate ciao ciao
ciao, la moto l'ho presa nuovissima a fine luglio ed ora ho 4000 km tondi tondi e non ho mai toccati nulla, quindi le regolazioni sono quelle di fabbrica.
ti spiego meglio quello che la mia bestiolina cerca di comunicarmi quando la porto a danzare fra le curve delle mie strade.
quando è "ora di frenare" la moto sembra affondare parecchio davanti e siccome mi piace entrare ancora pinzato in curva, la percorro con la moto sbilanciata in avanti.
(smettendo di frenare prima la moto ha il tempo di rimettersi in equilibrio ed è tutto perfetto).
nonostante questo l'anteriore è molto preciso e sembra correre su un binario, anche in quanto a stabilità.
invece il posteriore sembra alleggerirsi e galleggiare come un galleggiante di un pescatore che pesca in un mare mosso ma comunque non perde mai aderenza.
che barbatrucchi mi consigli?
peso 80 kg e sono alto 1.82m.
vorrei anche indurire un po l'assetto che così mi sembra un po troppo turistico.
grazie"1000" per le dritte, sembra che ti sei preso a cuore la mia situazione.
ciao ciao e confido pure io in molte altre domeniche assolate