DesmoAlex ha scritto:
grazie per il consiglio ivanhls,
ma già le gomme non costano 250 euro? negli altri 50 euro come ci faccio rientrare cambio olio e filtro?
sinceramente io pensavo che si dovessero cambiare tante altre cose:
le cinghie per esempio, hanno già 4 anni, tu dici che vanno bene?
oppure il filtro benzina.. non si sarà insecchito tutto? (premetto o ricordo che io ne capisco quasi zero ed è solo per letture di qua e di là che magari penso a qualcosa)
e poi non so... altre cose minori:
tipo la batteria secondo te non và cambiata o funziona ancora?
i freni sono ok?
la carburazione e la registrazione delle valvole? ce n'è bisogno?
dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate
Dopo quattro anni le cinghie sono da controllare e al massimo da cambiare, più per sicurezza che altro. Le gomme... sono da fare di sicuro. Carburazione anche, ma è la cosa che costa meno. Registrazione valvole no. La batteria quasi sicuramente.
ma già le gomme non costano 250 euro? negli altri 50 euro come ci faccio rientrare cambio olio e filtro?
sinceramente io pensavo che si dovessero cambiare tante altre cose:
le cinghie per esempio, hanno già 4 anni, tu dici che vanno bene?
oppure il filtro benzina.. non si sarà insecchito tutto? (premetto o ricordo che io ne capisco quasi zero ed è solo per letture di qua e di là che magari penso a qualcosa)
e poi non so... altre cose minori:
tipo la batteria secondo te non và cambiata o funziona ancora?
i freni sono ok?
la carburazione e la registrazione delle valvole? ce n'è bisogno?
dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate
Adesso scusami, ma come al solito faccio un pò l'avvocato del diavolo. Hai pensato a prendere una moto giapponese? Con 3000 euro prendi tranquillamente un 2005/6, ed hai una moto affidabile, facile, che come manutenzione spicciola è meno cara, e sulla quale qualsiasi meccanico sa mettere le mani.
Io ti consiglierei la Suzuki GSR600, moto facile e con una ciclistica di buon livello, forse la migliore del lotto delle naked jap. Costa poco ed è facile da trovare.
Ti togli la voglia di andare in moto, e con calma ti cerchi la Ducati dei tuoi sogni.
Pensaci seriamente. E' un consiglio da un ducatista fanatico... ma a volte bisogna tenere i piedi per terra!