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Monster usato... che fare?
7869297
7869297 Inviato: 17 Giu 2009 19:06
 

DesmoAlex ha scritto:
grazie per il consiglio ivanhls,
ma già le gomme non costano 250 euro? negli altri 50 euro come ci faccio rientrare cambio olio e filtro?

sinceramente io pensavo che si dovessero cambiare tante altre cose:
le cinghie per esempio, hanno già 4 anni, tu dici che vanno bene?

oppure il filtro benzina.. non si sarà insecchito tutto? (premetto o ricordo che io ne capisco quasi zero ed è solo per letture di qua e di là che magari penso a qualcosa)

e poi non so... altre cose minori:
tipo la batteria secondo te non và cambiata o funziona ancora?
i freni sono ok?
la carburazione e la registrazione delle valvole? ce n'è bisogno?

dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate icon_rolleyes.gif
Dopo quattro anni le cinghie sono da controllare e al massimo da cambiare, più per sicurezza che altro. Le gomme... sono da fare di sicuro. Carburazione anche, ma è la cosa che costa meno. Registrazione valvole no. La batteria quasi sicuramente.
Adesso scusami, ma come al solito faccio un pò l'avvocato del diavolo. Hai pensato a prendere una moto giapponese? Con 3000 euro prendi tranquillamente un 2005/6, ed hai una moto affidabile, facile, che come manutenzione spicciola è meno cara, e sulla quale qualsiasi meccanico sa mettere le mani.
Io ti consiglierei la Suzuki GSR600, moto facile e con una ciclistica di buon livello, forse la migliore del lotto delle naked jap. Costa poco ed è facile da trovare.
Ti togli la voglia di andare in moto, e con calma ti cerchi la Ducati dei tuoi sogni.
Pensaci seriamente. E' un consiglio da un ducatista fanatico... ma a volte bisogna tenere i piedi per terra! doppio_lamp_naked.gif
 
7874638
7874638 Inviato: 18 Giu 2009 11:27
 

Riciclo il topic per una buona causa. icon_biggrin.gif
Ragazzi che mi dite di questa monster 99 a carburatori,cosa mi consigliate è meglio aspettare e cercare qualcos'altro o è una buona occasione?

Link a pagina di Subito.it

in giro non se ne trovano parecchie depotenziate e soprettutto non posso spendere moltissimo
grazie 0510_inchino.gif
 
7874848
7874848 Inviato: 18 Giu 2009 11:45
 

Rispondo anche a te come sopra: ma se avete pochi soldi, perché vi buttate sulle Ducati, che costano care??
2200 euro + passaggio per una moto di 10 anni è un'assurdo. Capisco la passione, ma ragazzi, 10 anni sono tanti e i problemi non mancheranno di sicuro, per quanto la moto sia ben tenuta.
Compratevi una Suzuki SV, una GSR, con 2500/3000 euro le trovate recenti e avete più scelta. Vi togliete la voglia di moto per questa stagione e la prossima la rivenderete in fretta per passare a Ducati o a quello che volete.
Ad esempio: Link a pagina di Moto.it
E' una moto di quattro anni!!
doppio_lamp_naked.gif
 
7876326
7876326 Inviato: 18 Giu 2009 13:41
 

ciao grazie per il consiglio,la questione ducati è ke la ducati ha sempre un suo fascino e mi piace particolarmente,poi io cerco una moto depotenziata,secondo te quale sarebbe un prezzo corretto per la moto dell'inserzione?
 
7876414
7876414 Inviato: 18 Giu 2009 13:48
 

Il prezzo purtroppo è quello. Le Ducati tengono molto alto il valore dell'usato...
Dipende dal tuo budget: io spenderei qualcosa in più e cercherei un 620, ma a quel punto non potresti spendere meno di 3500 euro per un depotenziato.
 
7878753
7878753 Inviato: 18 Giu 2009 18:03
 

io ho preso la stessa moto alla stessa cifra e sono più che soddisfatto..capisco sia te che desmopier perchè avete entrambi ragione, però se ti piace quella, prendila..ti avverto anch'io sul fatto che la moto necessità di un controllo totale una volta comprata (io ho avuto la fortuna di trovarla in un concessionario che me l'ha tagliandata e essere in grado di svolgere una buona manutenzione da solo)..nonostante ciò ho trovato alcuni problemucci che comunque sommati insieme hanno la loro importanza..con poca spesa ho risolto però si tratta di fortuna..detto questo se quella moto ti ha colpito e non puoi spendere di più è comunque una buona moto..sul depotenziato ci speculano sopra..aumentano sempre il prezzo perchè ha un mercato più ampio..un pò come i 125..quindi un 620 sale di molto..
come moto io non ho niente da dire perchè è stabile, leggera e ha una buona coppia per divertirti specialmente se è depo..perchè se prendi una jappo 4 cilindri con 34 cv prima di prendere coppia fai in tempo a fumarti una sigaretta..uno dei vantaggi del mostro è la grande spinta ai bassi regimi e questo ti permette di divertirti lo stesso anche se è depo..e questo è un fatto che a me ha condizionato molto perchè dopo aver provato una vecchia hornet depo di un mio amico non ci ho pensato 2 volte..
portati un amico o 2 che sanno dove guardare per trovare eventuali problemi e provala..se è tutto a posto non vedo perchè no !!

buona fortuna

doppio_lamp_naked.gif
 
7879247
7879247 Inviato: 18 Giu 2009 19:05
 

Mi3 ha scritto:
io ho preso la stessa moto alla stessa cifra e sono più che soddisfatto..capisco sia te che desmopier perchè avete entrambi ragione, però se ti piace quella, prendila..ti avverto anch'io sul fatto che la moto necessità di un controllo totale una volta comprata (io ho avuto la fortuna di trovarla in un concessionario che me l'ha tagliandata e essere in grado di svolgere una buona manutenzione da solo)..nonostante ciò ho trovato alcuni problemucci che comunque sommati insieme hanno la loro importanza..con poca spesa ho risolto però si tratta di fortuna..detto questo se quella moto ti ha colpito e non puoi spendere di più è comunque una buona moto..sul depotenziato ci speculano sopra..aumentano sempre il prezzo perchè ha un mercato più ampio..un pò come i 125..quindi un 620 sale di molto..
come moto io non ho niente da dire perchè è stabile, leggera e ha una buona coppia per divertirti specialmente se è depo..perchè se prendi una jappo 4 cilindri con 34 cv prima di prendere coppia fai in tempo a fumarti una sigaretta..uno dei vantaggi del mostro è la grande spinta ai bassi regimi e questo ti permette di divertirti lo stesso anche se è depo..e questo è un fatto che a me ha condizionato molto perchè dopo aver provato una vecchia hornet depo di un mio amico non ci ho pensato 2 volte..
portati un amico o 2 che sanno dove guardare per trovare eventuali problemi e provala..se è tutto a posto non vedo perchè no !!

buona fortuna

doppio_lamp_naked.gif
Per quello consigliavo la SV, bicilindrica, o la GSR che è un quattro ma che ha un buon tiro ai medi.. icon_mrgreen.gif
 
7879959
7879959 Inviato: 18 Giu 2009 20:33
 

ho contattato il venditore e mi ha dato alcune informazioni in pratica la moto necessita di cambio gomme ed ha una leggera ammaccatura sul serbatoio dovuta ad una caduta da fermo,ma non ha mai fatto incidenti.
per quanto riguarda il tagliando dei 20.000km mi ha detto ke è stato fatto prima infatti la moto ha 19.000km ma non è stato fatto ufficialmente presso la ducati ma dal suo meccanico di fiducia che ha provveduto a cambiare le cinghie comprarte da rivenditore ducati e mi ha detto che ha fatto anche il controllo delle valvole...adesso di questo controllo valvole non sapevo..chiedo delucidazioni a tal proposito

sapendo ciò vi chiedo quanto potrei diciamo tirare sul prezzo?...visto il cambio gomme da fare il carrozziere e il tagliando non certificabile


grazie. 0510_inchino.gif
 
7880111
7880111 Inviato: 18 Giu 2009 20:49
 

1500 euro.
 
7880361
7880361 Inviato: 18 Giu 2009 21:14
 

gomme 250 euro circa. Cinghie in Ducati 190 euro, con controllo gioco valvole (da fare periodicamente, diciamo ogni due anni, ma dipende dall'utilizzo) 250/300 euro.
Se il tagliando l'ha fatto, va bene così.
Puoi scendere di un300/500 euro al max.
 
7880407
7880407 Inviato: 18 Giu 2009 21:18
 

e io che ho detto???
1500 euro. icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7886357
7886357 Inviato: 19 Giu 2009 13:28
 

a questo punto io ne cercherei un'altra..la bozza per caduta 'da fermo' non mi convince e i tagliandi sulle ducati e bene farli fare nelle officine autorizzate..con i soldi che dovresti spenderci la trovi con gomme nuove e tagliandata in concessioanria, che tra l'altro ti da un anno di garanzia che è oro colato per una moto di 10 anni..puoi cercarla anche normale e depotenziarla mediante concessioanrio, io ho fatto così e a 2500 l'ho presa tagliandata, gomme nuove con passaggio e depotenziamento..è sempre un pò alto come prezzo però perlomeno non ho avuto preoccupazioni e non ha dato problemi a livello di motore..di 600 se ne trovano e la ducati li depotenzia anche se grazie alla burocrazia italiana ci vogliono quasi 2 mesi..però la pazienza aiuta!!

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

ne ho postate di diverso tipo ma ce ne sono veramente una marea..continua a guardarti in giro !!

doppio_lamp_naked.gif
 
7886561
7886561 Inviato: 19 Giu 2009 13:44
 

Quoto...
e pensa anche a quanto ti ho detto sopra. Anche di SV depo ce ne sono in giro.
Se vuoi restare in Ducati, punta il 620.
 
7888106
7888106 Inviato: 19 Giu 2009 16:23
 

Scusate,
questa moto

Link a pagina di Subito.it

può essere del 2005? ho controllato nel sito ducati "MY precedenti" e non trovo il dark con telaio grigio... mi sembra non ci sia neanche nel 2004...

voi cosa mi dite, è normale?

se non sbaglio ha il 2-D davanti.
 
7889675
7889675 Inviato: 19 Giu 2009 19:55
 

Mi3 hai un mp.
Allora ragazzi mi avete convinto cercherò di mettere qualcosa in più e prendere un 620..
 
7890187
7890187 Inviato: 19 Giu 2009 21:16
 

DesmoAlex ha scritto:
Scusate,
questa moto

Link a pagina di Subito.it

può essere del 2005? ho controllato nel sito ducati "MY precedenti" e non trovo il dark con telaio grigio... mi sembra non ci sia neanche nel 2004...

voi cosa mi dite, è normale?

se non sbaglio ha il 2-D davanti.
Anche il mio 620 (del 2002) aveva il telaio grigio, così come i cerchi. Il 620 dark esisteva con il telaio nero, grigio, o bronzo.
Tra l'altro questa è stata immatricolata nel 2005, ma è ancora un MY 2004.. perché davanti ha i Brembo Serie Oro! Se ha la chiave rossa e gli scarichi originali, è da prendere al volo.
 
7890361
7890361 Inviato: 19 Giu 2009 21:47
 

Mi sono informato:
non 9500 ma quasi 10000km,
ha fatto solo un tagliando in tutta la sua vita, (suppongo quello dei mille) e l'unica volta che è stato cambiato l'olio è stato nel tagliando. "cure maniacali" per la carrozzeria forse...ma per il motore non lo so... icon_confused.gif
gomme?: mai fatto cambio gomme, sono le originali icon_cry.gif
quindi ai 3200 si sommano 300 + 400 euro di cambio gomme e tagliando (perchè è necessario il tagliando dei 20000 non quello dei 10000 eusa_wall.gif ).

Tra l'altro ho chiesto ancora conferma per l'anno di immatricolazione (purtroppo ho esperienze negative con gli annunci sui siti, in un caso per esempio invece di 5000 erano 6000 gli euro richiesti, e comunque non mi sembra corretto un comportamento del genere)
ma non mi ha ancora risposto, se guardate la foto, quel numero destro sul cerchio dell'anno di immatricolazione non mi sembra un 5, ma più un 4!

Comunque, sperando che sia veramente del 2005 il prezzo come vi sembra? fate conto che è di 3900€ alla fine.

Ah, gli scarihi sono senza dbkiller, quindi penso non sia omologati...
 
7890686
7890686 Inviato: 19 Giu 2009 22:33
 

Per quanto riguarda gli scarichi, devi pretendere gli originali. Sennò ciccia. Il chilometraggio è comunque irrisorio, una moto di 4 anni con 10.000 km vuol dire 2500 km l'anno... e sono pochi. Se guardi, nell'annuncio è segnato 5500 km... si vede che è da un pò che tenta di venderla, e nel frattempo ha continuato ad usarla.
Il tagliando sarà quello dei 10000, con in più solo il cambio cinghie... non è necessario fare il gioco valvole o altre cose, vista la percorrenza. Quando la garanzia della casa è scaduta, è il proprietario che decide cosa fare nei tagliandi! Nel tuo caso cambio olio, filtro olio, cinghie e controllo del CO (se vuoi)sono più che sufficienti. A 20.000 farai fare il resto, ma non più le cinghie! Dovresti cavartela con 250 euro. Ce ne metti altre 250/260 per le gomme e sei a posto.
Certo che se continui a crearti tutti 'sti problemi, non credo che riuscirai mai a comprare una moto da privato... eusa_think.gif Aspetta almeno di andarla a vedere, prima di preoccuparti! icon_biggrin.gif Un'altra cosa: se chiede 3200, sicuramente è disposto a lasciartela a 3000...
contrattare un pò è fondamentale! Hai anche la scusa delle gomme.

PS controlla che sia in regola con la revisione, perché se non è revisionata non puoi fare il passaggio di proprietà. Ovviamente revisione a sue spese...
 
7891302
7891302 Inviato: 19 Giu 2009 23:53
 

comprare da un privato è un rischio però si risparmia sempre qualcosa..se tiri sui 3000 con 3500 fai tagliando e gomme come ha detto desmopier..il 2004 poi è un ottimo modello e il prezzo è buono per i km che ha..in più non ha sopra pastrocchi vari ed è tutta originale a parte gli scarichi..cosa rara con i mostri !!
io ci penserei seriamente se non ha problemi strani da riscontrare quando la vedrai..

ps: ti deve dare gli scarichi originali per forza..sennò potresti trovare problemi alla revisione perchè dovresti montare gli scarichi segnati a libretto..


doppio_lamp_naked.gif
 
7891542
7891542 Inviato: 20 Giu 2009 0:28
 

...e la chiave rossa! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
7892054
7892054 Inviato: 20 Giu 2009 7:15
 

che coraggio fotografare anche la targa.. icon_asd.gif
comunque la targa CJ è del 2005... come dice pier al massimo è un 2004 immatricolato nel 2005... 0509_up.gif
e anche il fatto dei km e del tagliando... non è che ogni 3000km bisogna cambiargli l'olio... una moto di 10.000km è praticamente nuova, necessita solo della normale manutenzione... poche seghe, e se è tenuta bene, procedi al'acquisto! 0509_up.gif
 
7892356
7892356 Inviato: 20 Giu 2009 8:57
 

Desmopier ha scritto:
Prendila con i termignoni... anche se non è euro3, era un kit fornito direttamente dalla Ducati per ovviare proprio ai problemi dati dall'euro3. Mal che vada, ti fai dare anche gli scarichi originali, e i termignoni li rivendi su ebay...


Ciao,scusate per l'OT;Pier potresti delucidarci su questi problemi? eusa_think.gif
Grazie in anticipo,BF
 
7892367
7892367 Inviato: 20 Giu 2009 9:00
 

barfly ha scritto:


Ciao,scusate per l'OT;Pier potresti delucidarci su questi problemi? eusa_think.gif
Grazie in anticipo,BF

icon_arrow.gif funzione "cerca"! icon_wink.gif

ps.io quella moto la comprerei.3000 compreso passaggio la da sicuro. icon_wink.gif
 
7892392
7892392 Inviato: 20 Giu 2009 9:05
 

raf275 ha scritto:

icon_arrow.gif funzione "cerca"! icon_wink.gif

ps.io quella moto la comprerei.3000 compreso passaggio la da sicuro. icon_wink.gif


trovato Raf,grazie 0509_up.gif
 
7892417
7892417 Inviato: 20 Giu 2009 9:12
 

BoNI ha scritto:

comunque la targa CJ è del 2005... come dice pier al massimo è un 2004 immatricolato nel 2005... 0509_up.gif


cioè si capisce da "CJ" che può essere solamente del 2005 e non prima?
 
7892457
7892457 Inviato: 20 Giu 2009 9:20
 

BoNI ha scritto:

e anche il fatto dei km e del tagliando... non è che ogni 3000km bisogna cambiargli l'olio... una moto di 10.000km è praticamente nuova, necessita solo della normale manutenzione... poche seghe, e se è tenuta bene, procedi al'acquisto! 0509_up.gif


da ignorante credevo che fosse un errore non cambiare l'olio almeno una volta in quattro anni (a parte la volta dei 10000km).
quindi non ci sono problemi se ha fatto 9000km con lo stesso olio... ok, io credevo il contrario perchè dato che si dice che le ducati sono delicate....
comunque, buono a sapersi.
 
7892500
7892500 Inviato: 20 Giu 2009 9:30
 

problemi non ce ne sono.
visto che è praticamente nuova.
però va subito cambiato,quello vecchio sarà da schifissimo! icon_wink.gif
 
7892527
7892527 Inviato: 20 Giu 2009 9:34
 

thanks 0509_up.gif
 
7892615
7892615 Inviato: 20 Giu 2009 9:55
 

Desmopier ha scritto:

PS controlla che sia in regola con la revisione, perché se non è revisionata non puoi fare il passaggio di proprietà. Ovviamente revisione a sue spese...

Altra cosa importante da sapere, chiederò icon_wink.gif
 
7892674
7892674 Inviato: 20 Giu 2009 10:07
 

DesmoAlex ha scritto:

cioè si capisce da "CJ" che può essere solamente del 2005 e non prima?

a meno che abbia cambiato la targa per smarrimento, in quel caso può anche essere che trovi una moto del 1914 con la targa del 2005... il libretto solleva ogni dubbio...
Citazione:
da ignorante credevo che fosse un errore non cambiare l'olio almeno una volta in quattro anni (a parte la volta dei 10000km).
quindi non ci sono problemi se ha fatto 9000km con lo stesso olio... ok, io credevo il contrario perchè dato che si dice che le ducati sono delicate....
comunque, buono a sapersi

si, in teoria l'olio col tempo perde le sue qualità... però ci ha fatto 10000km, non un milione, e per di più in 4 anni...
cambiarlo una volta all'anno (se non si sono fatti 10000km) sarebbe cosa buona e giusta..

in ogni caso senti come gira prima di prenderla... 0509_up.gif
 
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