Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Monster usato... che fare?
2551708
2551708 Inviato: 24 Set 2007 18:08
Oggetto: Monster usato... che fare?
 

Salve a tutti ducastisti...vi devo porre una domanda, avrei bisogno di un consiglio da motociclisti un po' più esperti di me...sono da un po' alla ricerca di una moto, girando ho trovato questa offerta da un privato:
Monster 695 nera con telaio rosso DEPO immatricolata ott. 2006, km 1600 . euro 5500€ tutta originale con fermo montato non so effettivamente come sia perchè non l'ho vista ma devo andare questa settimana e dovrei anche riuscire a provarla

Vorrei chiedervi:
secondo voi è una buona offerta?
per non farmi fregare che guardo quando vado a casa sua per capire come è stata trattata... scarichi? carrozzeria?
se fosse da tagliandare quanto mi costerebbe?

sono abbastanza interessato perchè mi interesserebbe una bella monster però...ho quel dubbio dell'usato...

vi ringrazio dell'attenzione LAMPS...
 
2552120
2552120 Inviato: 24 Set 2007 18:43
 

Dovresti guardare sui giornali qual'é la valutazione del 695 però a mé sembra un buon prezzo.
I km sono veramente pochi e poi ha ancora un anno abbondate di garanzia ufficiale, quindi sembrerebbe un buon affare quindi avendo girato pochissimo esteticamente pari al nuovo, anche se effettivamente una moto con così pochi km si potrebbe definire "nuova"
comunque prima una bella ispezione generale non farebbe male,
se le gomme sono quelle di primo equipaggiamento dovrebbero avere ancora i pirulotti tipici delle gomme nuove,almeno quelli sui fianchi.
La moto deve essere perfetta esteticamente o se presenta un graffietto o 2 potresti tirare un pò sul prezzo di qualche 100euri.... la catena ,dovrà essere perfetta, insieme al resto se i km sono quelli reali,mentre se noti che questi organi sono usurati eccessivamente c'é qualcosa che non và ,anche se é difficile che qualche privato possa manomettere la strumentazione per scalare i km.
Chiedigli il motivo per cui la vende, se ti sembra un tipo affidabile e la moto é ok , allora penso sia un ottimo affare, se proprio vuoi andare sul sicuro fatti accompagnare da un meccanico di fiducia.
doppio_lamp_naked.gif e buon acquisto!
 
2553538
2553538 Inviato: 24 Set 2007 20:46
 

per capire un pò dell'utilizzo che ne ha fatto il vecchio proprietario devi guardare sicuramente le gomme,e da li puoi farti un'idea più precisa.

per il prezzo guarda sul giornale cosi non sbagli però a me non sembra male,calcola anche il passaggio è...quindi magari prova a tirare giù ancora qualcosina se riesci....

per i tagliandi [url]deve [/url]avere già fatto il primo dei 1000, poi essendo immatricolata ottobre 2006 ora dovresti fare quello del primo anno se non erro,almeno a me il mio conce mi ha detto cosi...però non so il costo perchè non l'ho ancora fatto.

prova a usare la scusa del trapasso e quella del tagliando imminente per tirare giù ancora qualcosina!!! icon_wink.gif
 
2553651
2553651 Inviato: 24 Set 2007 20:55
 

E' sicuramente un buon affare... non credo che in 1600 km l'attuale proprietario sia riuscito a fare danni, a meno di essere andato in giro senza olio. Inoltre ricorda che con una moto del 2006 sei ancora in garanzia della casa... Per qualsiasi problema se la vedono loro (salvo problemi di incuria grave). Il prezzo mi sembra che ci stia abbastanza, visto che da nuova costa 7000, togli il 20% di iva (1400 euro circa) e te ne restano 5600. COntrolla un pò le quotazioni dell'usato su qualche giornale e se ti piace vai!
Lamps
 
2560862
2560862 Inviato: 25 Set 2007 17:23
 

grazie a tutti... sabato la vado a vedere e toccare con mano poi vi dico.
grazie ciao buone corse...
 
2561472
2561472 Inviato: 25 Set 2007 18:33
 

facci sapere!!!!!!! icon_wink.gif
 
2561867
2561867 Inviato: 25 Set 2007 19:22
 

5500 con passaggio?... se la prendi con passagio compreso è un buon prezzo... considerando che è nuova!...

guarda catena e corona...
 
3458030
3458030 Inviato: 20 Gen 2008 3:10
 

Proprio oggi mi sono recato in una concessionaria bmw a visionare una 695 usata con appena 5000km e al "piccolo" prezzo di 4900 euri(passaggio di proprietà incluso!!).Premetto che purtroppo la moto è stata, per stessa ammissione del proprietario della concessionaria, lasciata per un mese alle intemperie al di fuori del fabbricato per motivi di spazio e infatti ho notato subito una patina di ossido su alcuni dadi e giunture.Dopo averla messa in moto noto subito una gocciolina di olio che fuoriesce dalla coppa del filtro..Il mio amico la prova per un breve giro e a sua detta il motore è ok, freni a posto, telaio ovviamente perfetto e ancora qualche goccia di olio che esce...La cosa veramente strana però è che il pignone risulta essere eccessivamente consumato per una moto di appena 5000km!!Il gestore per fortuna mi ha assicurato che non solo saranno controllati pignone e perdita di olio ma che la moto ha un anno di garanzia...Beh, l'ho presa..Avrò fatto bene?!
 
3458297
3458297 Inviato: 20 Gen 2008 9:49
Oggetto: Re: Monster usato... che fare?
 

Bondav ha scritto:


Vorrei chiedervi:
secondo voi è una buona offerta?
per non farmi fregare che guardo quando vado a casa sua per capire come è stata trattata... scarichi? carrozzeria?
se fosse da tagliandare quanto mi costerebbe?


1- L'offerta non è male. Se si stratta di un privato cerca di otterenere ulteriori 200Euro di sconto (passaggio in agenzia).

2- Le moto tutte originali sono sintomo di gente che smanetta poco. Questo è positivo. Devono essere stati fatti i tagliandi (dimostrabili), esserci tutta la documentazione della moto e non avere graffi imputabili a cadute. Controlla anche sotto alle pedane, controlla dove arrivava nelle gomme (gran piegatore oppure fermone) e la loro usura, controlla che non vi siano perdite d'olio e via discorrendo. In ogni caso questa moto è abbastanza nuova. Difficile prendere chiode.

3- Le spese aggiuntive di solito possono essere le gomme, il bollo ed i tagliandi. Il tagliando dei 12.000Km costa dai 150Euro ai 250Euro. Il tagliando dei 24.000Km (nelle vecchie era ogni 10.000Km) costa almeno 200Euro in più. Si cambiano le cinghie e si controllano le valvole. Le gomme costano dai 200Euro ai 250Euro, quindi controlla se sono da sostituire. Il bollo possibilmente deve scadere almeno tra 3-4 mesi.

Se ti servono più info sull'acquisto di moto usate, mandami in privato la tua mail e ti invierò un completo manuale con foto che ho realizzato tempo addietro.

icon_smile.gif
 
3461133
3461133 Inviato: 20 Gen 2008 17:34
 

Devo dire che il primo tagliando (quello di 1000km)è stato fatto,libretto e documenti tutto a posto,non ci sono segni di caduta tipo pedane graffiate e nemmeno saldature sospette al telaio, le gomme sono quelle originali :il vecchio proprietario ha 43 anni e la usava per andare in giro con la moglie..:praticamente non piegava per niente, infatti i segni di usura sulle gomme sono solo al centro, ai lati sono nuove!!Sabato andrò a prenderla con un mio amico che ha la patente..non sto più nella pelle!! icon_biggrin.gif
 
3461321
3461321 Inviato: 20 Gen 2008 18:02
Oggetto: Re: Monster usato... che fare?
 

Citazione:
Salve a tutti ducastisti...vi devo porre una domanda, avrei bisogno di un consiglio da motociclisti un po' più esperti di me...sono da un po' alla ricerca di una moto, girando ho trovato questa offerta da un privato:
Monster 695 nera con telaio rosso DEPO immatricolata ott. 2006, km 1600 . euro 5500€ tutta originale con fermo montato non so effettivamente come sia perchè non l'ho vista ma devo andare questa settimana e dovrei anche riuscire a provarla

Vorrei chiedervi:
secondo voi è una buona offerta?


ciao.per me potresti trovare di meglio,io la mia l'ho presa km 0(nuova immatricolata dicembre 2006 presa febbraio 2007) a 6300 euri pasaggio compreso,la tua così uscirebbe 5500+circa 200 di passaggio,vero che i km son pochi,però ha sempre 15 mesi...

Citazione:
per non farmi fregare che guardo quando vado a casa sua per capire come è stata trattata... scarichi? carrozzeria?


appunto perchè ha 1600 km non penso che il proprietario sia riuscito a far troppi danni meccanici,controlla gomme che ti indicano come l'ha usata,dovrebbero avere i pirolini ai lati.
chiedigli soprattutto perchè la vende e perchè la usata così poco,per il resto una controllata generale a "carrozzeria",scarichi per cercare eventuali segni/bozze dovute a cadute

Citazione:
se fosse da tagliandare quanto mi costerebbe?

il primo tagliando deve averlo già fatto,però anche il secondo dato che è gia passato un anno dalla prima immatricolazione...
io il primo ( a 1000 km) l'ho pagato 120 euri,il secondo (a 1 anno e con su 7300 km) l'ho pagato 180 con il cambio delle pastiglie posteriori...
controlla il libretto,ne va della garanzia,che comunque ti resta fino a ottobre 2008
ah cerca di capire se ti puoi fidare del privato...
lampsssssssssssssssss
 
7723026
7723026 Inviato: 31 Mag 2009 13:13
 

Ciao ragazzi,
continuo a riutilizzare un topic aperto per non aprirne di nuovi dato
che di consiglio sull'usato si tratta:

monster 695 nero con telaio rosso, tutto originale, settembre '06,
8000 km, uniproprietario, tagliando dei 1000 ed altro tagliando a
5000km (penso quello dopo un anno) effettuati, fino a qui tutto ok..
ora:

2 graffi sul serbatoio e un'ammaccatura su un collettore, di entrambi
ne devo vederne l'entità perchè non ho ancora visto la moto, penso di
farlo domani.

Il prezzo è di 4000€ (si partiva da 4500 trattabili).
(Oppure di 4200 con codino e specchietti ducati performance e frecce
di marca ignota)

Conviene?

Non so ancora lo stato delle gomme (in media sono molti 8000 km?),
casomai potrei chiedere di scendere un pochino pure per queste.

Il proprietario ha ammesso che è stata una lieve caduta..... solo graffi
e niente ammaccature, può essere? il monster non pesa circa 170Kg?...
Bisogna vedere.

Se fossero solo graffi, quanto costerebbe riverniciare solo il serbatoio
all'incirca?

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.
 
7723135
7723135 Inviato: 31 Mag 2009 13:48
 

il prezzo non è alto.. la quotazione è di 4980 euro
 
7723577
7723577 Inviato: 31 Mag 2009 14:48
 

Ciao Alexkratter,
io ho visto che:
la quotazione di dueruote di giugno è di 4200€ che dovrebbe essere per le concessionarie quindi dove si avrebbe un anno di garanzia,
mentre InSella di giugno dà 4000 (prezzo di ritiro da parte dei concessionari, eurotax giallo) e 4600 nei concessionari (un anno garanzia, eurotax azzurro).
Effettivamente si vede in giro che la maggior parte delle persone non rispetta sicuramente l'eurotax giallo, in genere invece fanno il prezzo dell'eurotax azzurro o di dueruote.

Effettivamente a palermo ci sarebbe una 695 con 11000 km con termignoni e radiatore olio del 3/2007 a 4500 non trattabili, rigommata da poco e con cupolino, e quindi paragonando le due offerte anche se ci sono 3000 km di differenza sembrerebbe più conveniente quest'ultima. Però i termignoni fanno perdere l'euro 3 e quindi non sarei in regola e non voglio avere noie. Ho chiesto il prezzo senza termi ma aspetto ancora risposta.
 
7724440
7724440 Inviato: 31 Mag 2009 17:49
 

Prendila con i termignoni... anche se non è euro3, era un kit fornito direttamente dalla Ducati per ovviare proprio ai problemi dati dall'euro3. Mal che vada, ti fai dare anche gli scarichi originali, e i termignoni li rivendi su ebay...
 
7724615
7724615 Inviato: 31 Mag 2009 18:13
 

DesmoPier, e il prezzo della prima come ti pare? tu sai quanto costerebbe far riverniciare il serbatoio?


Desmopier ha scritto:
Prendila con i termignoni... anche se non è euro3, era un kit fornito direttamente dalla Ducati per ovviare proprio ai problemi dati dall'euro3. Mal che vada, ti fai dare anche gli scarichi originali, e i termignoni li rivendi su ebay...

Ma i problemi dell'euro 3 sono sopportabili, giusto? è solo il clack e qualche altra cosa (ho letto nel forum) ma sopportabili... o no? altrimenti tolgo dalle mie opportunità il 695...
 
7864732
7864732 Inviato: 17 Giu 2009 10:48
 

Ciao ragazzi,
sono ancora alla ricerca del mio monster...
ci sarebbe un m620 del 2006 a 4000 euro con quasi 20000km ergo tagliando da fare a carico mio (400 euro!). La moto è stata tagliandata ducati ma ho capito che non ha cambiato le cinghie dopo i due anni anche se prima dei 20000. Le gomme sono ancora quelle originali quindi penso siano da cambiare.
Penso che forse la darebbe per 3700 (mentre eurotax azzurro è 3400).
Secondo voi fino a che cifra max dovrei arrivare a spendere? 3700 li vale?

però poi mi tocca andare a sborsare tutti quei soldini per gomme e tagliando...

Un'altra cosa, il monster del 2006 và bene? oppure converrebbe comprare un 695 (stesso anno) spendendo qualcosa in più ma avere un modello più nuovo?

grazie a tutti.
 
7865489
7865489 Inviato: 17 Giu 2009 11:59
 

A mio avviso era meglio il 620cc come sospensioni e freni.

Il prezzo è alto e gli darei solo 3500Euro al massimo.

Le gomme NON possono essere le originali.
 
7865653
7865653 Inviato: 17 Giu 2009 12:16
 

DueRuote ha scritto:
A mio avviso era meglio il 620cc come sospensioni e freni.

Il prezzo è alto e gli darei solo 3500Euro al massimo.

Le gomme NON possono essere le originali.
quoto.
tranne che per le gomme...
ormai diventati legni,mica si consumano! icon_wink.gif
 
7866910
7866910 Inviato: 17 Giu 2009 14:02
 

DueRuote ha scritto:
A mio avviso era meglio il 620cc come sospensioni e freni.

Il prezzo è alto e gli darei solo 3500Euro al massimo.

Le gomme NON possono essere le originali.


Grazie DueRuote;

non sapevo delle sospensioni, ma per quanto riguarda i freni il 620 my06 ha i brembo neri come il 695, oppure c'è comunque differenza?
 
7866951
7866951 Inviato: 17 Giu 2009 14:06
 

raf275 ha scritto:
DueRuote ha scritto:
A mio avviso era meglio il 620cc come sospensioni e freni.

Il prezzo è alto e gli darei solo 3500Euro al massimo.

Le gomme NON possono essere le originali.
quoto.
tranne che per le gomme...
ormai diventati legni,mica si consumano! icon_wink.gif


Grazie anche a te raf,
anche se forse non ho capito bene cosa dicevate sulle gomme icon_smile.gif , forse questo?: diventate dure dopo due anni possono essere le originali perchè tanto non si consumano...?

Ultima cosa a DueRuote: dici che 3500 vanno bene anche se dovrò fare cambio gomme e tagliando dei 20000? (domanda valida anche per gli altri ovviamente icon_wink.gif ).
 
7868062
7868062 Inviato: 17 Giu 2009 16:16
 

DesmoAlex ha scritto:


Grazie DueRuote;

non sapevo delle sospensioni, ma per quanto riguarda i freni il 620 my06 ha i brembo neri come il 695, oppure c'è comunque differenza?
il 620 porta brembo oro,tutta un'altra cosa rispetto ai freni 695.
per il discorso gomme hai capito appieno il mio discorso.
3500 ...un monster del 2004...penso possano starci!
e io che non riesco a vendere la mia tuono a 3mila! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7868203
7868203 Inviato: 17 Giu 2009 16:32
 

Il 620 ha i brembo oro solo fino al my 2004. I dischi "piccoli" e le pinze a doppio pistoncino anziché 4 sono stati introdotti nel 2005.
Il migliore dei 620 è il modello 2004, che ha già le 6 marce e la frizione APTC, ma conserva i brembo oro e relative pinze...
Se riesci, cerca un 2004 non dark. A 3500 euro dovresti già riuscire a trovarne.
 
7868229
7868229 Inviato: 17 Giu 2009 16:36
 

eusa_doh.gif noooooo
non 2004, ecco perchè dueRuote aveva detto sospensioni e freni migliori eusa_wall.gif

2006!!! ho controllato l'avevo scritto giusto icon_razz.gif

620 2006, gomme e tagliando dei 20000 a spese mie

Adesso cosa mi dici? eusa_think.gif

Inoltre, 620 2006: conviene comprare un 695 aggiungendo qualcosa? oppure meglio il 620 (e magari è anche meglio per l'euro 2)?
 
7868256
7868256 Inviato: 17 Giu 2009 16:39
 

Desmopier ha scritto:
Il 620 ha i brembo oro solo fino al my 2004. I dischi "piccoli" e le pinze a doppio pistoncino anziché 4 sono stati introdotti nel 2005.
Il migliore dei 620 è il modello 2004, che ha già le 6 marce e la frizione APTC, ma conserva i brembo oro e relative pinze...
Se riesci, cerca un 2004 non dark. A 3500 euro dovresti già riuscire a trovarne.

Hai scritto mentre scrivevo io... icon_biggrin.gif

si lo so, il 2004 è sicuramente meglio del 2006.
ma perchè dici "non dark"? le differenze stanno solo nella vernice, cupolino e coprisella, o mi sbaglio?
 
7868297
7868297 Inviato: 17 Giu 2009 16:45
 

Detto stretto: il 695 ha qualche cv in più (72 contro 60) ma ha delle finiture di livello un pò inferiore a quelle del 620 2004. Tra un 620 2006 ed un 695 prenderei il 695-
Tra un 620 2004 e un 695 prenderei il 620.
Quanti anni hai? Puoi guidare moto a potenza piena? E' la tua prima moto?
Perché se tu hai qualche soldo in più da spendere e un pò di esperienza, ti direi di passare subito all's2r 1000, che è un altro pianeta sia come motore che come dotazione.

Se invece vuoi rimanere sul "piccolo", pensa anche all's2r 800, che come sospensioni e freni non è distantissimo dal 695, ma è meglio rifinito ed ha un'estetica più moderna.
 
7868315
7868315 Inviato: 17 Giu 2009 16:47
 

DesmoAlex ha scritto:

Hai scritto mentre scrivevo io... icon_biggrin.gif

si lo so, il 2004 è sicuramente meglio del 2006.
ma perchè dici "non dark"? le differenze stanno solo nella vernice, cupolino e coprisella, o mi sbaglio?
Si, le differenze stanno lì, ma sono stufo di vedere in giro Monster neri come scarrafoni... icon_biggrin.gif
 
7868454
7868454 Inviato: 17 Giu 2009 17:09
 

Desmopier ha scritto:
Detto stretto: il 695 ha qualche cv in più (72 contro 60) ma ha delle finiture di livello un pò inferiore a quelle del 620 2004. Tra un 620 2006 ed un 695 prenderei il 695-
Tra un 620 2004 e un 695 prenderei il 620.

Si, la penso proprio come te, per questo non prenderei un 620 del 2006 tranne che non trovi un'occasione. Era per questo che avevo chiesto dei consigli su questa moto usata. Però c'è da tenere in considerazione quei soldi in più che costa il 695 rispetto al 620 a parità di anno e se li vale.


Desmopier ha scritto:

Quanti anni hai? Puoi guidare moto a potenza piena? E' la tua prima moto?

Ho 25 anni, posso guidare qualsiasi moto ma sarebbe la mia prima moto.

Desmopier ha scritto:

Perché se tu hai qualche soldo in più da spendere e un pò di esperienza, ti direi di passare subito all's2r 1000, che è un altro pianeta sia come motore che come dotazione.

purtroppo sono ancora studente e con non tanti soldi da poter spendere icon_rolleyes.gif

Desmopier ha scritto:

Se invece vuoi rimanere sul "piccolo", pensa anche all's2r 800, che come sospensioni e freni non è distantissimo dal 695, ma è meglio rifinito ed ha un'estetica più moderna.

eh si icon_biggrin.gif , quella dovrebbe essere la mia moto, l's2r... (il 620 lo sceglierei per risparmiare icon_smile.gif) solo che ancora non ho trovato offerte buone anche perchè devo tenere in considerazione che magari fra uno o due anni potrei essere costretto a venderlo per motivi di lavoro/cambio residenza. E poi non ci sono tante occasioni in Sicilia, per esempio ce ne sarebbe uno '05 con 3500km a 4700€ non dark ma è fermo da due anni e mi costerebbe un sacco rimetterlo "in pista".
Ergo continuo a cercare qualcosa di più economico... icon_smile.gif
 
7868740
7868740 Inviato: 17 Giu 2009 17:54
 

considera che un monster che è fermo da due anni non è un grosso problema..sono dei trattori..un po' come i vecchi guzzoni..vanno sempre in moto.. eusa_liar.gif quasi sempre..con poco lo si rimette in marcia..diciamo con 300 euro..fra cambio gomme e cambio olio/filtro.
il 620 del 2006 non lo prenderei..poi ha un sacco di km..vedi se trovi un 2004 o valuta seriamente quello fermo da 2 anni..ti direi aspetta a fine stagione per un bell's2r che a ottobre si troveranno,in questa stagione è più difficile trovare del buon usato..ma a quanto ho capito non puoi aspettare perchè lo vorresti ora..quindi valutalo quello in sosta con le 4 frecce.. doppio_lamp_naked.gif
 
7869020
7869020 Inviato: 17 Giu 2009 18:33
 

grazie per il consiglio ivanhls,
ma già le gomme non costano 250 euro? negli altri 50 euro come ci faccio rientrare cambio olio e filtro?

sinceramente io pensavo che si dovessero cambiare tante altre cose:
le cinghie per esempio, hanno già 4 anni, tu dici che vanno bene?

oppure il filtro benzina.. non si sarà insecchito tutto? (premetto o ricordo che io ne capisco quasi zero ed è solo per letture di qua e di là che magari penso a qualcosa)

e poi non so... altre cose minori:
tipo la batteria secondo te non và cambiata o funziona ancora?
i freni sono ok?
la carburazione e la registrazione delle valvole? ce n'è bisogno?

dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©