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Monster usato... che fare?
8255665
8255665 Inviato: 5 Ago 2009 21:14
 

Per non aprire un nuovo topic, scrivo qui:
E' da un pò che medito il passaggio di cilindrata... ho un 695 da un anno (2008) e nonostante mi trovi veramente bene, ne sia soddisfatto, c'è qualcosa che mi manca... Sarà il dlindlindlin, sarà la coppia, saranno i serie oro... Ma qualcosa è.
Gli ho fatto mettere anche il kit dp, credendo così che me la sarei sentita "più mia", in parte è vero, in parte mi sento solo in colpa per aver speso soldi e avere comunque voglia di cambiare.
Tagliando corto (scusate la prolissicità 0510_abbraccio.gif ) ho trovato un'offerta intrigante: Un bel monster 1000S del 2004 con 6800km(!) a 5700euri. Ora, ho contattato il concessionario (è in contovendita, ho qualche garanzia in più rispetto ad un normale privato?) e mi sembra ben disposto, devo comunque ancora vederla dal vivo. In foto sembra ok, è tutta originale... potrei permutare con la mia (senza kit me la ritirerebbe a 4800 euro, vedrò di tirare un pò se gli lascio su il kit).
A voi cosa ne pare? E' una cazzata oppure ha senso? E' meglio che aspetto occasioni migliori oppure mi butto?
P.S.
Sono un maniaco, veramente. Sono scrupoloso al massimo, la mia moto la pulisco OGNI volta che la uso, non la strapazzo MAI e in rodaggio non ho sgarrato UNA volta. L'idea di non sapere come è stata usata l'altra moto un pò mi spaventa... Potrebbe aver subito danni in 7000km? Cercherò di indagare sul precedente proprietario, sui tagliandi e di capirci di più...
 
8255981
8255981 Inviato: 5 Ago 2009 22:10
 

fai bene a cambiare ma non quel 1000 la...costa davvero troppo! Non so tu di dove sei ma oramai i 1000 dalle mie parti a 5.000 euro te li buttano appresso...se proprio è tenuto benissimo e ha accessori vari 5.500 compreso il passaggio, ma non di più! Anche perchè oramai l'estate è quasi finita.

riguardo al contovendita....no, non c'è garanzia sul contovendita, a meno che lui non te lo metta per iscritto, a parole non ti fidare!

Se per te 1000 euro in più non sono un problema ti consiglio di prendere sempre il monster 1000 però della serie s2r....
 
8256085
8256085 Inviato: 5 Ago 2009 22:41
 

Il prezzo è un po' altino, ma credo giusto in proporzione ai pochi km. Poi bisognerebbe vedere come è tenuta, se i tagliandi sono documentati, etc.

Comprare da un privato senza conoscere la storia precedente del mezzo è sempre un terno al lotto.

Detto ciò, a prescindere da questa occasione, penso che con un 1000 DS il gioco valga la candela icon_wink.gif
 
8256728
8256728 Inviato: 6 Ago 2009 7:20
 

Grazie per le risposte.
Effettivamente la cosa che mi alletta di più sono i pochi km. Devo cercare di saperne di più sulla sua "storia".
A onor del vero, per me il monster è il bibraccio... la serie sxr mi piace molto, ma preferisco la classica eusa_shifty.gif
In ogni caso, se dovesse mai convincermi ed essere tutto in regola, cercherei di portarlo via alla pari con la mia (avrei speranze?).
 
8256807
8256807 Inviato: 6 Ago 2009 7:39
 

alla pari no...però cerca di metterci massimo 500-600 euro compreso di passaggio
 
8258346
8258346 Inviato: 6 Ago 2009 11:03
 

DesmoAlex ha scritto:
La cosa che un pò m'attira è il fatto che la moto ha ancora 9 mesi di garanzia ducati, così se succede qualcosa dovrebbero pensarci loro.

Dipende anche da quanto useresti la moto....
se conti di usarla anche d'inverno ok, ma se a ottobre la fermi in garage, di fatto la garanzia di mamma ducati ti dura 2 mesi, perchè a moto ferma i difetti non vengono fuori.... eusa_doh.gif
 
8258512
8258512 Inviato: 6 Ago 2009 11:23
 

electro1976 ha scritto:

Dipende anche da quanto useresti la moto....
se conti di usarla anche d'inverno ok, ma se a ottobre la fermi in garage, di fatto la garanzia di mamma ducati ti dura 2 mesi, perchè a moto ferma i difetti non vengono fuori.... eusa_doh.gif
e vero ma com'è anche vero che in genere i difetti vengono fuori subito, quindi in 9000km se dovevano uscire....io comprai la moto nel 2005 e dopo 6 mesi mi partii il cruscotto , poi dopo altri sei mesi mi partii un cuscinetto tendiginghia causa errore di montaggio per fortuna da allora piu nulla (e qui mi tocco)e ora la moto ha 4anni!! doppio_lamp_naked.gif
 
8258789
8258789 Inviato: 6 Ago 2009 11:54
 

Adumar ha scritto:
Grazie per le risposte.
A onor del vero, per me il monster è il bibraccio... la serie sxr mi piace molto, ma preferisco la classica eusa_shifty.gif


Dai la setie SXR è troppo bella!! Io ho un 695 come te e come te dicevo questo, ma poi più la vedo più rosico e se potessi tornare indietro invece di un 695 nuovo prenderei un S2R 1000 (dindindlin) icon_cool.gif !!
E' troppo bella..specie la versione coi cerchioni marchesini bianchi!!

Il monobraccio è spettacolo, allegerisce il posteriore della moto.. ha una linea più moderna..
 
8258862
8258862 Inviato: 6 Ago 2009 12:03
 

Doctor695 ha scritto:


Dai la setie SXR è troppo bella!! Io ho un 695 come te e come te dicevo questo, ma poi più la vedo più rosico e se potessi tornare indietro invece di un 695 nuovo prenderei un S2R 1000 (dindindlin) icon_cool.gif !!
E' troppo bella..specie la versione coi cerchioni marchesini bianchi!!

Il monobraccio è spettacolo, allegerisce il posteriore della moto.. ha una linea più moderna..

Bella è bella... f**a è f**a... sicuramente non c'è paragone con 696 1100 (che non li posso neanche vedere in foto). Però il monster è BIBRACCIO!!!! 0509_pernacchia.gif
I cerchi bianchi sono una vaccata, dopo 10km devi lavarli... lo sporco si vede troppo. Puliti però sono da sbavo.
 
8260037
8260037 Inviato: 6 Ago 2009 14:18
 

il Monster sarà anche bibraccio ma io preferisco di gran lunga il monobraccio.. se poi gli togli i due scarichi laterai e gli metti un termignoncino basso.. lo vedi che spettacolo!!!
 
8260085
8260085 Inviato: 6 Ago 2009 14:25
 

Adumar ha scritto:

Però il monster è BIBRACCIO!!!!


Scusate ma non posso non quotare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Si vede che sono di parte?

P.S. Il monobraccio è stupendo, ma gli scarichi con padellone non mi piacciono molto
 
8260323
8260323 Inviato: 6 Ago 2009 14:52
 

_batista_ ha scritto:


Scusate ma non posso non quotare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Si vede che sono di parte?

P.S. Il monobraccio è stupendo, ma gli scarichi con padellone non mi piacciono molto

Ma per forza!!
Tra 30 anni quando i nostri nipoti vedranno il BIBRACCIO nel garage dei nonni riconosceranno subito la motocicletta che ha fatto la storia delle naked.
Il monobraccio è un adeguamento, una rincorsa, alla moda...
 
8260730
8260730 Inviato: 6 Ago 2009 16:05
 

Adumar ha scritto:

Ma per forza!!
Tra 30 anni quando i nostri nipoti vedranno il BIBRACCIO nel garage dei nonni riconosceranno subito la motocicletta che ha fatto la storia delle naked.
Il monobraccio è un adeguamento, una rincorsa, alla moda...


non credo che il monobraccio sia una rincorsa alla moda visto che la lanciato proprio la Ducati nella splendita 916/748 ecc comunque il Monsterino è bello lo stesso.. con il bibraccio-tribraccio o quadribraccio icon_asd.gif
 
8261131
8261131 Inviato: 6 Ago 2009 17:23
 

Beh se può interessare... io da poche ore posseggo un bibraccio icon_lol.gif : L'ho presa!! doppio_lamp_naked.gif
Purtroppo passaggio a carico mio, ma penso che il prezzo è stato buono.
Su InSella di Agosto ancora c'è il listino identico a quello di giugno!!! (tra l'altro ho speso 4 euri senza motivo per luglio e agosto icon_exclaim.gif )
dicevo... l'eurotax azzurro è 4800 (il giallo 5400). Quindi vabbè che sono 9000 km però la moto è nuova a parte qualche piccolo graffietto. penso che anche non avendo fatto un affare ho pagato la moto per quel che valeva.
Anzi, se c'è qualcuno che ha il DueRuote di agosto e mi sa dire quanto è quotato il 695 mi toglie questa curiosità.
Certo, ad essere precisi io avrei preferito il monobraccio (anche se sono crescituo con l'idea del monster classico in testa) anche per il fatto dei due scarichi sovrapposti ai lati e di qualche Nm di coppia in più, però lì il prezzo aumentava, oppure aumentavano gli anni di vita a parità di prezzo.
Ma meglio così, con un anno di garanzia Ducati almeno sto tranquillo.

@electro1976: si hai ragione, infatti se non era in garanzia facevo un'assicurazione sospendibile e poi chiudevo ad ottobre, ma data la situazione la faccio annuale, almeno per stavolta, anche se magari durante il periodo invernale la userò un finesettimana ogni quindici giorni....
 
8261158
8261158 Inviato: 6 Ago 2009 17:26
 

allora auguri per l'acquisto!! Sicuramente non te ne pentirai.. E' una bella motina e molto divertente nel misto.. se ci prendi confidenza molti milloni si accodano icon_wink.gif
 
8266604
8266604 Inviato: 7 Ago 2009 14:11
 

Ho trovato un'offerta che mi ha lasciato così icon_eek.gif
Monster S4R, del 2004, con 12500km, tagliandato e con 12 mesi di garanzia... a 5000 euro! icon_eek.gif
Mi sembra un prezzaccio icon_eek.gif
Che ne dite?
 
8267095
8267095 Inviato: 7 Ago 2009 15:17
 

Adumar ha scritto:
Ho trovato un'offerta che mi ha lasciato così icon_eek.gif
Monster S4R, del 2004, con 12500km, tagliandato e con 12 mesi di garanzia... a 5000 euro! icon_eek.gif
Mi sembra un prezzaccio icon_eek.gif
Che ne dite?
dico che e un affare icon_exclaim.gif , se ti danno almeno 4500e del tuo hai in mano un super pompone desmo4 con solo 500e piu spese di passaggio 0509_campione.gif
 
8267143
8267143 Inviato: 7 Ago 2009 15:25
 

geidi ha scritto:
dico che e un affare icon_exclaim.gif , se ti danno almeno 4500e del tuo hai in mano un super pompone desmo4 con solo 500e piu spese di passaggio 0509_campione.gif

Ma ho un pò paura per il desmoquattro... Non è piu delicato? Non è più costoso da mantenere?
E poi... 117cv mi intimoriscono, e attizzano allo stesso tempo eusa_whistle.gif
 
8267176
8267176 Inviato: 7 Ago 2009 15:29
 

dovresti chiedere a qualche possesore.....per quanto ne sappia io il motore e piu fluido e strappa molto meno quindi piu guidabile sempre che non si spalanchi inadeguatamente...e per quanto riguarda i tagliandi si diciamo che il 100e che mettevi nel salvadanaio lo aggiungi al tagliando del tuo mostrillo!però vuoi mettere? s4r 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_exclaim.gif
 
8267211
8267211 Inviato: 7 Ago 2009 15:35
 

geidi ha scritto:
dovresti chiedere a qualche possesore.....per quanto ne sappia io il motore e piu fluido e strappa molto meno quindi piu guidabile sempre che non si spalanchi inadeguatamente...e per quanto riguarda i tagliandi si diciamo che il 100e che mettevi nel salvadanaio lo aggiungi al tagliando del tuo mostrillo!però vuoi mettere? s4r 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_exclaim.gif

E che caz... non mi istigare così icon_twisted.gif
La soddisfazione di avere una moto che è stata il top, e che tutt'ora è più che mai invidiabile, è alquanto forte... ma devo ponderare bene!
Ho solo 2 anni di esperienza motociclistica non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
 
8267294
8267294 Inviato: 7 Ago 2009 15:54
 

Adumar ha scritto:

E che caz... non mi istigare così icon_twisted.gif
La soddisfazione di avere una moto che è stata il top, e che tutt'ora è più che mai invidiabile, è alquanto forte... ma devo ponderare bene!
Ho solo 2 anni di esperienza motociclistica non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
anche io lo prenderei .....poi guardo la mia bimba che ormai ha su un sacco di soldi e quindi rinuncio ...alla fine penso che sono un fermone e forse e meglio sfruttare bene un 2v che non sfruttare male un 4v. eusa_doh.gif comunque io non ti voglio istigare per carità,questo è il motivo perche quando vado nelle concessionarie evito di guradre gli affari di moto usate.... per fortuna cerco solo una vespa 50 special da affiancare al mostro....ce solo una moto che mi sta attrendo da matti per un sacco di motivi però non fa parte di mamma ducati ed è la street treple r 0509_up.gif eli lo ammetto euna gran tentazione ma che poi mi faccio passare subito... doppio_lamp_naked.gif
 
8267852
8267852 Inviato: 7 Ago 2009 17:54
 

geidi ha scritto:
anche io lo prenderei .....poi guardo la mia bimba che ormai ha su un sacco di soldi e quindi rinuncio ...alla fine penso che sono un fermone e forse e meglio sfruttare bene un 2v che non sfruttare male un 4v. eusa_doh.gif comunque io non ti voglio istigare per carità,questo è il motivo perche quando vado nelle concessionarie evito di guradre gli affari di moto usate.... per fortuna cerco solo una vespa 50 special da affiancare al mostro....ce solo una moto che mi sta attrendo da matti per un sacco di motivi però non fa parte di mamma ducati ed è la street treple r 0509_up.gif eli lo ammetto euna gran tentazione ma che poi mi faccio passare subito... doppio_lamp_naked.gif

Non so... adesso sento un pò cosa mi danno della mia (e se la prendono), se così fosse... allora un pensierino... 0509_banana.gif
 
8275227
8275227 Inviato: 9 Ago 2009 17:20
 

Auguroni DesmoAlex!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il tempo delle riflessioni e dei calcoli è finito!

Adesso goditi il tuo mostro!!
 
8275348
8275348 Inviato: 9 Ago 2009 18:00
 

Allora Desmoalex impressioni di guida differenze, come ti trovi? Dai forza racconta 0509_banana.gif
 
8277014
8277014 Inviato: 10 Ago 2009 8:18
 

DesmoAlex ha scritto:
Beh se può interessare... io da poche ore posseggo un bibraccio icon_lol.gif : L'ho presa!! doppio_lamp_naked.gif
Purtroppo passaggio a carico mio, ma penso che il prezzo è stato buono.
Su InSella di Agosto ancora c'è il listino identico a quello di giugno!!! (tra l'altro ho speso 4 euri senza motivo per luglio e agosto icon_exclaim.gif )
dicevo... l'eurotax azzurro è 4800 (il giallo 5400). Quindi vabbè che sono 9000 km però la moto è nuova a parte qualche piccolo graffietto. penso che anche non avendo fatto un affare ho pagato la moto per quel che valeva.
Anzi, se c'è qualcuno che ha il DueRuote di agosto e mi sa dire quanto è quotato il 695 mi toglie questa curiosità.
Certo, ad essere precisi io avrei preferito il monobraccio (anche se sono crescituo con l'idea del monster classico in testa) anche per il fatto dei due scarichi sovrapposti ai lati e di qualche Nm di coppia in più, però lì il prezzo aumentava, oppure aumentavano gli anni di vita a parità di prezzo.
Ma meglio così, con un anno di garanzia Ducati almeno sto tranquillo.

@electro1976: si hai ragione, infatti se non era in garanzia facevo un'assicurazione sospendibile e poi chiudevo ad ottobre, ma data la situazione la faccio annuale, almeno per stavolta, anche se magari durante il periodo invernale la userò un finesettimana ogni quindici giorni....
0509_welcome.gif in questo fantastico mondo doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
8279678
8279678 Inviato: 10 Ago 2009 16:06
 

Grazie ragazzi.
Purtroppo però ancora non posso dirvi niente circa le impressioni di guida.... devo fare ancora l'assicurazione, ultima giornata utile domani mattina, poi tutti in ferie fino al 17-19 agosto icon_cry.gif (spero di farcela).

Una domanda però, ho visto che il precedente proprietario non aveva regolato il mono posteriore dato che ho controllato la lunghezza della molla a riposo e la distanza della ghiera dall'inizio dell'ammortizzatore e sono quelle standard (non so l'estensione ma posso controllare dopo se sono 18 i click dalla posizione di partenza). Tra l'altro ho visto che c'è un graffio nella marmitta sx in corrispondenza del dado della ruota posteriore, segno di qualche affondo causato dal mono troppo molle.
Ora, siccome ho letto varie volte che per andare in due dovrei dare due giri alla ghiera e regolare poi il freno d'estensione, vorrei fare io questo lavoro. Ho bisogno però di sapere la misura della chiave a settore che dovrei comprare. Potreste dirmela? oppure sapete dove posso trovare le misure del mono? (in particolare il diametro della ghiera).

Grazie a tutti.
 
8285560
8285560 Inviato: 11 Ago 2009 19:22
 

DesmoAlex ha scritto:
Grazie ragazzi.
Purtroppo però ancora non posso dirvi niente circa le impressioni di guida.... devo fare ancora l'assicurazione, ultima giornata utile domani mattina, poi tutti in ferie fino al 17-19 agosto icon_cry.gif (spero di farcela).

Una domanda però, ho visto che il precedente proprietario non aveva regolato il mono posteriore dato che ho controllato la lunghezza della molla a riposo e la distanza della ghiera dall'inizio dell'ammortizzatore e sono quelle standard (non so l'estensione ma posso controllare dopo se sono 18 i click dalla posizione di partenza). Tra l'altro ho visto che c'è un graffio nella marmitta sx in corrispondenza del dado della ruota posteriore, segno di qualche affondo causato dal mono troppo molle.
Ora, siccome ho letto varie volte che per andare in due dovrei dare due giri alla ghiera e regolare poi il freno d'estensione, vorrei fare io questo lavoro. Ho bisogno però di sapere la misura della chiave a settore che dovrei comprare. Potreste dirmela? oppure sapete dove posso trovare le misure del mono? (in particolare il diametro della ghiera).

Grazie a tutti.

Allora sei riuscito ad assicurarla? Dai dai che voglio sapere le tue impressioni rispetto al 695! icon_lol.gif
 
8288445
8288445 Inviato: 12 Ago 2009 11:24
 

Adumar ha scritto:

Allora sei riuscito ad assicurarla? Dai dai che voglio sapere le tue impressioni rispetto al 695! icon_lol.gif


No purtroppo ancora no, mi sa che se ne parla da lunedì in poi... eusa_wall.gif

Piccolo OT:
Per caso qualcuno ha esperienza di utilizzo della classe del ciclomotore (50 cc) per l'assicurazione della moto?

Tornando al mio gioiello:
Io l'ho provato solo quella volta prima di comprarla, ma non posso dire un granchè, avrò fatto si e no 500 metri. Certo che per uno che ha visto solo scooter e scooterone sembrava che tirasse quando si accelerava. Però so solo che quando l'accendo ogni tanto provo una gioia immensa a sentire il suono (anche se ho letto di qualcuno a cui sembra uno scooterone...).

Ora vediamo. ho sentito sul forum di tanti che si sono stufati del 695, speriamo non sarà così per me.
Tu ti diverti ancora col 695?
E quando sei in due senti perdita di potenza/prestazioni?
 
8288914
8288914 Inviato: 12 Ago 2009 12:47
 

DesmoAlex ha scritto:


No purtroppo ancora no, mi sa che se ne parla da lunedì in poi... eusa_wall.gif

Piccolo OT:
Per caso qualcuno ha esperienza di utilizzo della classe del ciclomotore (50 cc) per l'assicurazione della moto?

Tornando al mio gioiello:
Io l'ho provato solo quella volta prima di comprarla, ma non posso dire un granchè, avrò fatto si e no 500 metri. Certo che per uno che ha visto solo scooter e scooterone sembrava che tirasse quando si accelerava. Però so solo che quando l'accendo ogni tanto provo una gioia immensa a sentire il suono (anche se ho letto di qualcuno a cui sembra uno scooterone...).

Ora vediamo. ho sentito sul forum di tanti che si sono stufati del 695, speriamo non sarà così per me.
Tu ti diverti ancora col 695?
E quando sei in due senti perdita di potenza/prestazioni?

Non mi sono stufato.
Mi ci diverto ancora molto, però faccio spesso pensieri per i milloni...
Quando viaggio in due, sento che non spinge come fossi solo (beh ovvio) ma ti assicuro che anche in montagna non è mai affaticata. icon_wink.gif
 
8292301
8292301 Inviato: 13 Ago 2009 6:09
 

DesmoAlex ha scritto:
Anzi, se c'è qualcuno che ha il DueRuote di agosto e mi sa dire quanto è quotato il 695 mi toglie questa curiosità.


Se ti interessa ancora, dueruote di agosto quota il 695 a 5200 euro....
quindi ottimo acquisto 0509_up.gif
 
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