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Sportster questo sconosciuto [non sottovalutate il piccolo]
9888670
9888670 Inviato: 19 Mag 2010 13:31
 

beh....devo dire che ho da quasi un mese la mia Harley 883 xl sportster e devo dire che è proprio un cavallo di razza!!! è fantastica e ha in se tutto il fascino che il suo nome comporta...
...forte, affidabile, rombante e affascinante....unica. 0509_up.gif
 
9893426
9893426 Inviato: 20 Mag 2010 7:33
 

BarbyDems ha scritto:
beh....devo dire che ho da quasi un mese la mia Harley 883 xl sportster e devo dire che è proprio un cavallo di razza!!! è fantastica e ha in se tutto il fascino che il suo nome comporta...
...forte, affidabile, rombante e affascinante....unica. 0509_up.gif

ottimo!!!! 0509_banana.gif icon_lol.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9923362
9923362 Inviato: 25 Mag 2010 17:07
 

uno sporty 1200 preparato anche solo con un ottimo stage 1
è una moto più che sufficiente per divertirsi per strada,
nei percorsi guidati si riesce anche a tenere testa a moto con il doppio e più del doppio di cv





il problema è che molti confondono la strada con la pista dove la storia è totalmente differente
 
9927161
9927161 Inviato: 26 Mag 2010 9:30
Oggetto: ....
 

Non ho un harley pero` le ho provate, sia l`883 normale che iron, il 1200 normale e xr. Posso dire che hanno una facilita` di guida stupefacente, ti fanno dimenticare la mancanza dei cv, che a dir la verita` 100 cv a cosa servono su strada non lo so. Non l`ho presa perche`il mio problema e` che costano troppo, modificarle pure, sono da sostituire le selle e ci vogliono i primi 500 euro. Poi non c`e` abbastanza spazio per il passeggero e la totale mancanza del bauletto per chi usa la moto in due come me si fa sentire tanto da dover accantonare il progetto. In fututo si vedra`. Pero` sono belle davvero!
 
9927626
9927626 Inviato: 26 Mag 2010 11:06
 

sella? passeggero?

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif







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9933212
9933212 Inviato: 27 Mag 2010 8:24
 
 
9933252
9933252 Inviato: 27 Mag 2010 8:29
 

se volessi portare tutta la mia famiglia che adoro
in HD dovrei montare il pulmino dietro icon_asd.gif
 
9934814
9934814 Inviato: 27 Mag 2010 13:30
 

skizzetto73 ha scritto:
se volessi portare tutta la mia famiglia che adoro
in HD dovrei montare il pulmino dietro icon_asd.gif

xche tu non hai una bellissima moglie come la mia e non sei sposato da meno di un mese!!!!! icon_biggrin.gif icon_evil.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9934949
9934949 Inviato: 27 Mag 2010 13:44
Oggetto: ......
 

Giusto
 
9935225
9935225 Inviato: 27 Mag 2010 14:17
 

Qualcuno sa se si può aumentare di cilindarata la mia H. D. 1200 ? e se si ki lo fa? grazie!!!!! eusa_think.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_razz.gif
 
9935516
9935516 Inviato: 27 Mag 2010 14:55
 

gattoemanuele ha scritto:
Qualcuno sa se si può aumentare di cilindarata la mia H. D. 1200 ? e se si ki lo fa? grazie!!!!! eusa_think.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_razz.gif



per gli sportster fino al 2003

c'è il kit big bore (alessaggio)and stroke (corsa) della S&S per portarli ad oltre 1400
ma costa in italia oltre 4.000€ e si devono fare diverse modifiche meccaniche per installarlo al basamento ed anche al telaio quindi ci volgiono persone molto preparate e molti costi aggiuntivi


per gli sportster post 2003 non sono tanto aggiornato

comunque di sicuro ci sono doversi kit big bore

Big bore significa solo aumentando il diametro dei pistoni ( e cilindri)
ci sono dei kit 1250 che si installano senza modificare il basamento
e ci sono dei kit per arrivare quasi a 1400 ma bisogna modificare il basamento per alloggiare cilindri più grossi


stroke significa corsa ovvero montare un imbiellaggio a corsa maggiorata




si può fare di tutto e di più ma ci vogliono molti sgranocchioli icon_wink.gif
 
9935555
9935555 Inviato: 27 Mag 2010 15:04
 

ma poi a cosa ti serve aumentare la cilindrata?

il 1200 è già abbastanza performante di suo

ed i nuovi sportster (quelli del 2004 in poi) montano le testate delle Buell XB che sono una ottima base di partenza

non è difficile senza spendere cifre folli arrivare a 100cv
 
9961102
9961102 Inviato: 1 Giu 2010 9:26
 

skizzetto73 ha scritto:
ma poi a cosa ti serve aumentare la cilindrata?

il 1200 è già abbastanza performante di suo

ed i nuovi sportster (quelli del 2004 in poi) montano le testate delle Buell XB che sono una ottima base di partenza

non è difficile senza spendere cifre folli arrivare a 100cv

Ciao, non è x le performance ma per il tiro ai bassi es. x mantenere la 5^ a 40 all'ora senza battere in testa, ad esempio e, senza cambiare la corona!; per avere quella sensazione magica del bicilindrico, ancora + esaltante!!!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
9961108
9961108 Inviato: 1 Giu 2010 9:28
 

skizzetto73 ha scritto:



per gli sportster fino al 2003

c'è il kit big bore (alessaggio)and stroke (corsa) della S&S per portarli ad oltre 1400
ma costa in italia oltre 4.000€ e si devono fare diverse modifiche meccaniche per installarlo al basamento ed anche al telaio quindi ci volgiono persone molto preparate e molti costi aggiuntivi


per gli sportster post 2003 non sono tanto aggiornato

comunque di sicuro ci sono doversi kit big bore

Big bore significa solo aumentando il diametro dei pistoni ( e cilindri)
ci sono dei kit 1250 che si installano senza modificare il basamento
e ci sono dei kit per arrivare quasi a 1400 ma bisogna modificare il basamento per alloggiare cilindri più grossi


stroke significa corsa ovvero montare un imbiellaggio a corsa maggiorata




si può fare di tutto e di più ma ci vogliono molti sgranocchioli icon_wink.gif

Grazie !!! devo saperne di + su quella + fattibile del 1250 ( il mio modello è del 2005) se non costa una follia vorrei provare la modifica, certo 1400 sarebbe fantastico ma con quei costi..... icon_biggrin.gif eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9961112
9961112 Inviato: 1 Giu 2010 9:29
 

skizzetto73 ha scritto:
ma poi a cosa ti serve aumentare la cilindrata?

il 1200 è già abbastanza performante di suo

ed i nuovi sportster (quelli del 2004 in poi) montano le testate delle Buell XB che sono una ottima base di partenza

non è difficile senza spendere cifre folli arrivare a 100cv

spiegami cone fare x il 100cv eusa_think.gif icon_evil.gif
 
9962596
9962596 Inviato: 1 Giu 2010 13:53
 

Kit 1250 con pistoni alta compresione 10.5:1
lavorazione delle proprie testate a macchina CNC con valvole maggiorate
(Stage 2 come lo chiamano gli americani)
carburatore mikuni 42mm con filtro dell'aria serio (tipo scremain eagle)
accensione regolabile tipo Daytona twin tec / Dyna
assi a camma screamin eagle 536 o 575
ottimo scarico 2 in 1 tipo supertrapp / thunder header


comunque guarda su questi siti americani per farti un'idea delle possibilità e dei costi, puoi comperare pezzi nuovi oppure mandare i tuoi a lavorare

Nrhsperformance.com
Zippersperformance.com

ovviamente se sei pratico di meccanica e ti sai fare il montaggio da te risparmi un bel pò di soldini di manodopera aggiuntivi



attualmente la tua moto come è configurata?

di dove sei?
 
9962633
9962633 Inviato: 1 Giu 2010 13:57
 

Parlando di cose terra terra: che olio ci vuole x un cambio d'loilio della mia H D 1200 del 2005? e quanti kili? grazie eusa_think.gif icon_redface.gif icon_cool.gif icon_eek.gif
 
9962672
9962672 Inviato: 1 Giu 2010 14:02
 

skizzetto73 ha scritto:
Kit 1250 con pistoni alta compresione 10.5:1
lavorazione delle proprie testate a macchina CNC con valvole maggiorate
(Stage 2 come lo chiamano gli americani)
carburatore mikuni 42mm con filtro dell'aria serio (tipo scremain eagle)
accensione regolabile tipo Daytona twin tec / Dyna
assi a camma screamin eagle 536 o 575
ottimo scarico 2 in 1 tipo supertrapp / thunder header


comunque guarda su questi siti americani per farti un'idea delle possibilità e dei costi, puoi comperare pezzi nuovi oppure mandare i tuoi a lavorare

Nrhsperformance.com
Zippersperformance.com

ovviamente se sei pratico di meccanica e ti sai fare il montaggio da te risparmi un bel pò di soldini di manodopera aggiuntivi

Grazie!!!! allora il 42 c'è la centralina è la scremain il filtro è scremain le marmitte normali xkè porco vigile ecc.

attualmente la tua moto come è configurata?

di dove sei?
 
9962679
9962679 Inviato: 1 Giu 2010 14:03
 

skizzetto73 ha scritto:
Kit 1250 con pistoni alta compresione 10.5:1
lavorazione delle proprie testate a macchina CNC con valvole maggiorate
(Stage 2 come lo chiamano gli americani)
carburatore mikuni 42mm con filtro dell'aria serio (tipo scremain eagle)
accensione regolabile tipo Daytona twin tec / Dyna
assi a camma screamin eagle 536 o 575
ottimo scarico 2 in 1 tipo supertrapp / thunder header


comunque guarda su questi siti americani per farti un'idea delle possibilità e dei costi, puoi comperare pezzi nuovi oppure mandare i tuoi a lavorare

Nrhsperformance.com
Zippersperformance.com

ovviamente se sei pratico di meccanica e ti sai fare il montaggio da te risparmi un bel pò di soldini di manodopera aggiuntivi

io vivo a Genova 0510_sad.gif

attualmente la tua moto come è configurata?

di dove sei?
 
9962851
9962851 Inviato: 1 Giu 2010 14:26
 

A genova potresti rivolgerti a

gilperformance via nino franchi 4r genova sturla tel: 010383176

nemmeno a farlo apposta ultimamente alle varie fiere si è presentato proprio con uno sporty telaio rigido da 100hp icon_asd.gif
 
9971694
9971694 Inviato: 3 Giu 2010 10:01
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
Non ho un harley pero` le ho provate, sia l`883 normale che iron, il 1200 normale e xr. Posso dire che hanno una facilita` di guida stupefacente, ti fanno dimenticare la mancanza dei cv, che a dir la verita` 100 cv a cosa servono su strada non lo so. Non l`ho presa perche`il mio problema e` che costano troppo, modificarle pure, sono da sostituire le selle e ci vogliono i primi 500 euro. Poi non c`e` abbastanza spazio per il passeggero e la totale mancanza del bauletto per chi usa la moto in due come me si fa sentire tanto da dover accantonare il progetto. In fututo si vedra`. Pero` sono belle davvero!







Gill è un mio amico, Capodanno a casa mia...... ma non vuole truccarmela xkè ho avuto un brutto incidente e da " fratello" non vuole mettermi in situazioni pericolose. icon_redface.gif eusa_whistle.gif
 
9974312
9974312 Inviato: 3 Giu 2010 18:01
Oggetto: Re: ....
 

gattoemanuele ha scritto:







Gill è un mio amico, Capodanno a casa mia...... ma non vuole truccarmela xkè ho avuto un brutto incidente e da " fratello" non vuole mettermi in situazioni pericolose. icon_redface.gif eusa_whistle.gif



non sono proprio dello stesso avviso, in quanto se pur è vero che una moto più potente e scattante ti può portare a fare qualche cazzata in più, sicuramente se la tua testa non è buona, ti puoi far male andando pure in bicicletta
 
9977552
9977552 Inviato: 4 Giu 2010 9:23
Oggetto: Re: ....
 

skizzetto73 ha scritto:



non sono proprio dello stesso avviso, in quanto se pur è vero che una moto più potente e scattante ti può portare a fare qualche cazzata in più, sicuramente se la tua testa non è buona, ti puoi far male andando pure in bicicletta



si certo ma io vedo che se monto sulle moto dei miei amici kawasaki 1000 o r1 hanno una potenza indescrivibile si alzano solo accelerando ed è molto facile perdere la padronanza del mezzo e, sopratutto portarti ad andare molto forte....questo vale x me, naturalmente ma, non avrebbe ( x me) senso comperare un tale mezzo x Aandare poi, sempre, a 60 km/h come normalmente vado con l'H D; l'H D è un bicilindrico a " corsa lunga" ed è piacevole ascoltare il motore che gira " piano piano" ma x i blidi a 4 cilindri superquadri o peggio " + larghi che lunghi" il ronzio a pochi giri è noioso e senza emozione, l'emosione scatta sopra i 8000 10.000 giri quando si trasformano: urlando e proiettandosi a velocità smisurate con accelerazioni da pelle d'oca ma.... con rischi ( se non si è in pista) innimaginabili.Scusate x l'elmo un abbraccio a tutti. icon_redface.gif eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
9978310
9978310 Inviato: 4 Giu 2010 11:48
Oggetto: Re: ....
 

gattoemanuele ha scritto:



si certo ma io vedo che se monto sulle moto dei miei amici kawasaki 1000 o r1 hanno una potenza indescrivibile si alzano solo accelerando ed è molto facile perdere la padronanza del mezzo e, sopratutto portarti ad andare molto forte....questo vale x me, naturalmente ma, non avrebbe ( x me) senso comperare un tale mezzo x Aandare poi, sempre, a 60 km/h come normalmente vado con l'H D; l'H D è un bicilindrico a " corsa lunga" ed è piacevole ascoltare il motore che gira " piano piano" ma x i blidi a 4 cilindri superquadri o peggio " + larghi che lunghi" il ronzio a pochi giri è noioso e senza emozione, l'emosione scatta sopra i 8000 10.000 giri quando si trasformano: urlando e proiettandosi a velocità smisurate con accelerazioni da pelle d'oca ma.... con rischi ( se non si è in pista) innimaginabili.Scusate x l'elmo un abbraccio a tutti. icon_redface.gif eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif


Uno sportster post 2004 in ordine di marcia pesa oltre 250kg
anche con 100cv non è certo paragonabile alle moto stradali

però andando spesso in due qualche cv in più
è sicuramente molto comodc per una guida più briosa e divertente......
 
10006850
10006850 Inviato: 9 Giu 2010 12:05
Oggetto: Re: ....
 

skizzetto73 ha scritto:


Uno sportster post 2004 in ordine di marcia pesa oltre 250kg
anche con 100cv non è certo paragonabile alle moto stradali

però andando spesso in due qualche cv in più
è sicuramente molto comodc per una guida più briosa e divertente......


si sono daccordo. Vorrei tanto provare una Dyna x vedere come gira, sono molto curioso di gustare i bassi di un 1560 o giù di lì.... deve essere emozionante. eusa_think.gif
 
10044102
10044102 Inviato: 15 Giu 2010 18:14
 

ritorno dopo un pò di tempo, e ricordando il caro amico che con l'883 rompeva il culo alle stradali............... rotfl.gif

ho appena "buttato" il mio buell 1200, una moto di m***a......prestazionalmente neanche paragonabile ad un monster 900, un catenaccio insomma, e x quanto riguarda il motore harley 1200, beh...............26000km da buttare, cilindri distrutti x difetto motore, ora: l'harley ha il fascino che le japp forse non hanno è vero, ma ho avuto molte moto, ora da un 1200 hd sono dovuto tornare ad un 600 honda, x fortuna avevo anche un vt600 in garage, il vn800 lo avevo venduto............

il mio consiglio a chi è indeciso su hd o japp è attenzione....... le japp peccano di personalità, ma le hd seppur belle non ballano............. all'hd solo x capire quale era il difetto, volevano 55€ l'ora di manodopera, mi hanno chiesto 600€ per smontare il motore dal telaio.......... roba che io lo faccio in un ora.............

x ora hd con me ha chiuso, il prossimo cavallo sui cilindri avra stampato un bel S&S................
 
10056361
10056361 Inviato: 17 Giu 2010 13:45
 

SLASHBIKER ha scritto:
ritorno dopo un pò di tempo, e ricordando il caro amico che con l'883 rompeva il culo alle stradali............... rotfl.gif

ho appena "buttato" il mio buell 1200, una moto di m***a......prestazionalmente neanche paragonabile ad un monster 900, un catenaccio insomma, e x quanto riguarda il motore harley 1200, beh...............26000km da buttare, cilindri distrutti x difetto motore, ora: l'harley ha il fascino che le japp forse non hanno è vero, ma ho avuto molte moto, ora da un 1200 hd sono dovuto tornare ad un 600 honda, x fortuna avevo anche un vt600 in garage, il vn800 lo avevo venduto............

il mio consiglio a chi è indeciso su hd o japp è attenzione....... le japp peccano di personalità, ma le hd seppur belle non ballano............. all'hd solo x capire quale era il difetto, volevano 55€ l'ora di manodopera, mi hanno chiesto 600€ per smontare il motore dal telaio.......... roba che io lo faccio in un ora.............

x ora hd con me ha chiuso, il prossimo cavallo sui cilindri avra stampato un bel S&S................



meglio 26.000 Km su una HD o Buell che 260.000 su una qualsiasi altra moto

piuttosto cammino a piedi

l' HD e la Buell sono una fede

la fede non si discute....
 
10057633
10057633 Inviato: 17 Giu 2010 16:54
 

dici??
 
10060671
10060671 Inviato: 18 Giu 2010 7:42
 

cerchiamo di rimanere nel topic, a volte si può anche non rispondere, spero di essere stato
chiaro, non mi piace cancellare i toni polemici.
 
10064033
10064033 Inviato: 18 Giu 2010 17:42
 

babuu77 ha scritto:
cerchiamo di rimanere nel topic, a volte si può anche non rispondere, spero di essere stato
chiaro, non mi piace cancellare i toni polemici.


nessuna polemica

stiamo liberamente esprimendo i ns pareri

ciauuu
 
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