Matrix7117 ha scritto:
Certamente si. Anzi ti dirò che sono più importanti i minimi che i massimi, mi spiego.
Il fatto di non superare i 4.000 giri è piuttosto relativo, io dopo il primo pieno di benzina ogni tanto li superavo senza problemi, anzi ti consiglio di tanto in tanto di farlo (5.000/6.000) non di più.
Sui minimi invece stai attento, non far scendere la moto sotto i 2.000 giri con le prime 2 marce e con 3°-4-°5°-6° non sotto i 2.500. Potresti far "nascere" il classico gioco del cardano che poi non sparisce più e "allentare" i vari organi meccanici.
Usa spesso il cambio e fai il rodaggio su percorsi misti, compresa la citta!
Assolutamente no autostrada e gas fisso!
Non ti fissare con sti benedetti 4.000 giri, i motori sono già rodati, senza esagerare ogni tanto spingila oltre, non succede nulla anzi!!
Finiti i 1000km puoi aprire fino al limitatore (anche se dicono di no).
Nei miei primi 400 km ci sono stato sotto i 2000 e sotto i 2500 anche se non al ungo perche' riprende davvero bene.
Spero di non aver fatto qualche danno.
In ogni caso dai prossimi km ci staro' attento.
Ciao
Lelio