marker ha scritto:
Se tu guardi il masterbike del 2006, sentirai i commenti dei tester
che dicono che il limite della 636_05
in configurazione di serie con la /65 è proprio la tendenza a chiudere lo sterzo,
a prendere "sotto" l'anteriore e dare poca confidenza in percorrenza.
Nel Masterbike del 2005, così come nelle comparative delle principali riviste, italiane e non,
avrai notato che montavano per tutte le moto le /70 e la 636 svettava sempre, fino all'avvento della daytona 675.
Ti dirò di più: la 599 Zx6rr pronto corsa, monta lo stesso telaio, la stessa forcella, ma ha le /70.
Nel 2004, su un altro forum, avevo seguito un dibattito su questo argomento,
i possessori di 636_03 lamentavano il fatto che la moto in pista allargasse in uscita:
Luca Scassa, che allora partecipava al forum e aveva appena vinto la coppa Kawasaki con la 599
consigliava, ovviamente per uso racing, di montare la /70, compensando con lo sfilamento della forcella di 6 mm.
e per far chiudere bene le linee, di sfilarle di ulteriori 1.2 cm, alzando anche il posteriore con gli appositi distanziali, di 0.5 cm.
e di sfrenare un pò' tutta l'idraulica della forcella.
Chi ha seguito i suoi consigli, ha postato dicendo di guidare un'altra moto,
stabilissima e al tempo stesso maneggevole, non più sottosterzante.
Molti verdoni avevano il sorriso da un'orecchia all'altra, usando con gran soddisfazione questo settaggio in pista e fuori,
e raccontando di tenere agevolmente il passo delle mille, sulle piste lente.
Gli stessi tecnici Kawa avevano fatto i complimenti per l'assetto al team Ormeni con cui Luca aveva vinto la coppa,
era forse l'unico ad aver corso con le sospensioni di serie!!!
E quest'anno, finalmente la Kawa ha abbandonato la /65...
Insomma, il limite è là.
ciao.
volevo dire la mia ma cia ha già pensato qualcuno!
raga. il /65 in strada va bene, perchè si da per scontato che non si guidi come in pista, ma su circuito è un altra storia... personalmente a me il /65 non basta più... chiudo il /70 non vedo perchè limitarmi al /65...e parlo di strada!
la mia moto sui curvoni ha conquistato una stabilità impeccabile!
sulle regolazioni sosp e sulle modifiche alle quote ciclistiche invece non oso proferire parola perchè non ho queste competenze...