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Ritorno al /65....drammatico mi servono consigli ciclisitca
2542843
2542843 Inviato: 23 Set 2007 17:41
Oggetto: Ritorno al /65....drammatico mi servono consigli ciclisitca
 



Ciao a tutti, sono appena ritornato al diablo /65 causa verbale polizia 370euri + revisione.

la revisione l'ho passata grazie a 2 diablo di un amico, di cui:

ant in buono stato e circa al 60% da utilizzare ancora
post un po' piatta e circa al 30%

entrambe hanno penso circa 2 anni di vita

Il mio problema, grosso problema, è che da quando le ho montate non riesco più a guidare, trovo la moto stranissima, con una forte tendenza a chiudere lo sterzo nel lento e la tendenza ad allargare nel veloce.

Non riesco più a guidare in modo drammatico e non capisco se è colpa delle gomme che mi hanno prestato (ed allora quando le ricompro sono a posto) o secondo voi è dovuto al ritorno al /65 ? ed in questo caso sono fregato ?

quali modifiche posso fare secondo voi per ridurre questa sensazione ? se non erro avevo aumentato un po' al compressione post... potrebbe essere questa la causa del nuovo eccessivo comportamento?
 
2542961
2542961 Inviato: 23 Set 2007 17:59
 

Se hai la posteriore quadrata non ti puoi trovare bene, cambiala. La tua ZX6R andrà molto meglio.
Se esce con le /65 non è certo per fare andare male la moto.
Vuol dire che è il miglior compromesso per i vari tipi di tracciati da affrontare.
Non hanno scelto quelle gomme perché la sera prima avevano mangiato impepata di cozze e nervetti con peperoni e volevano vendicarsi del mondo.
Sono frutto di attenti studi fatti dal reparto esperienze e da decine di migliaia di km fatti da collaudatori con i contro *****.
Vai tranquillo.
icon_cool.gif
 
2546318
2546318 Inviato: 24 Set 2007 9:16
 

esatto marcot quoto in pieno con BIGPENNAT ovviamente la tua 636 e stata studiata e collaudata con copertura \65..
secondo me il fatto che trovi la moto inguidabile e da ricondurre al fatto che le gomme che hai montato adesso saranno spiattellate, oltre che usurate, e magari ha un bel po che sono ferme( e quindi secche).
io ti consiglio di riportare tutte le regolazioni standard, comprare le gomme nuove, e poi soltanto dopo avere la moto standard e gomme nuove adattarla al tuo pesoe al tuo stile di guida con le varie regolazione del caso
 
2559582
2559582 Inviato: 25 Set 2007 15:32
 

Ciao, è successo anche a me dopo un lungo periodo con gomma /70 davanti... è la gomma sicuramente! In particolare ho usato diversi treni di Diablo Corsa e ho notato che con l'usura tendevano a "mangiarsi" in modo irregolare sia davanti (facendo uno scalino sui lati) che dietro (spiattellamento precoce). Instabilità massima...
Poi, il passaggio a /65 influirà anche un po' sulla ciclistica, ma per esperienza personale, un buon pneumatico - in uso stradale - farà sì che non si noti la differenza.
 
2560914
2560914 Inviato: 25 Set 2007 17:28
 

raga sto capendo che le gomme morbide sono belle appena montate, ma dopo pochissimo cominciano a dare problemi assurdi che con le dure non hai assolutamente..... ci sono un sacco di persone a cui sorgone problemi di instabilita ( soprattutto all'anteriore) anche dopo soli 1000km.
per curiosita, ma le gomme che escono di serie quanto costano???
 
2561785
2561785 Inviato: 25 Set 2007 19:14
 

le gomme di serie sono veramente indecenti... per il resto spero anche io che sia così colpa delle gomme perchè vecchie..... ora vedo se il meteo regge metto sotto 2 gomme nuove, altrimenti aspetto primavera visto che in inverno la uso molto poco....

Pensavo di provere le M3 dopo 1 treno di diablo corsa e 2 di diablo 3 (+ 2 di diablo scorsa) ne parlano tutti abbastanza bene.

Ciao

Marco
 
2565986
2565986 Inviato: 26 Set 2007 11:31
 

Se tu guardi il masterbike del 2006, sentirai i commenti dei tester
che dicono che il limite della 636_05
in configurazione di serie con la /65 è proprio la tendenza a chiudere lo sterzo,
a prendere "sotto" l'anteriore e dare poca confidenza in percorrenza.
Nel Masterbike del 2005, così come nelle comparative delle principali riviste, italiane e non,
avrai notato che montavano per tutte le moto le /70 e la 636 svettava sempre, fino all'avvento della daytona 675.

Ti dirò di più: la 599 Zx6rr pronto corsa, monta lo stesso telaio, la stessa forcella, ma ha le /70.
Nel 2004, su un altro forum, avevo seguito un dibattito su questo argomento,
i possessori di 636_03 lamentavano il fatto che la moto in pista allargasse in uscita:
Luca Scassa, che allora partecipava al forum e aveva appena vinto la coppa Kawasaki con la 599
consigliava, ovviamente per uso racing, di montare la /70, compensando con lo sfilamento della forcella di 6 mm.
e per far chiudere bene le linee, di sfilarle di ulteriori 1.2 cm, alzando anche il posteriore con gli appositi distanziali, di 0.5 cm.
e di sfrenare un pò' tutta l'idraulica della forcella.

Chi ha seguito i suoi consigli, ha postato dicendo di guidare un'altra moto,
stabilissima e al tempo stesso maneggevole, non più sottosterzante.
Molti verdoni avevano il sorriso da un'orecchia all'altra, usando con gran soddisfazione questo settaggio in pista e fuori,
e raccontando di tenere agevolmente il passo delle mille, sulle piste lente.
Gli stessi tecnici Kawa avevano fatto i complimenti per l'assetto al team Ormeni con cui Luca aveva vinto la coppa,
era forse l'unico ad aver corso con le sospensioni di serie!!!

E quest'anno, finalmente la Kawa ha abbandonato la /65...

Insomma, il limite è là.

ciao.
 
2572050
2572050 Inviato: 26 Set 2007 20:17
 

marker ha scritto:
Se tu guardi il masterbike del 2006, sentirai i commenti dei tester
che dicono che il limite della 636_05
in configurazione di serie con la /65 è proprio la tendenza a chiudere lo sterzo,
a prendere "sotto" l'anteriore e dare poca confidenza in percorrenza.
Nel Masterbike del 2005, così come nelle comparative delle principali riviste, italiane e non,
avrai notato che montavano per tutte le moto le /70 e la 636 svettava sempre, fino all'avvento della daytona 675.

Ti dirò di più: la 599 Zx6rr pronto corsa, monta lo stesso telaio, la stessa forcella, ma ha le /70.
Nel 2004, su un altro forum, avevo seguito un dibattito su questo argomento,
i possessori di 636_03 lamentavano il fatto che la moto in pista allargasse in uscita:
Luca Scassa, che allora partecipava al forum e aveva appena vinto la coppa Kawasaki con la 599
consigliava, ovviamente per uso racing, di montare la /70, compensando con lo sfilamento della forcella di 6 mm.
e per far chiudere bene le linee, di sfilarle di ulteriori 1.2 cm, alzando anche il posteriore con gli appositi distanziali, di 0.5 cm.
e di sfrenare un pò' tutta l'idraulica della forcella.

Chi ha seguito i suoi consigli, ha postato dicendo di guidare un'altra moto,
stabilissima e al tempo stesso maneggevole, non più sottosterzante.
Molti verdoni avevano il sorriso da un'orecchia all'altra, usando con gran soddisfazione questo settaggio in pista e fuori,
e raccontando di tenere agevolmente il passo delle mille, sulle piste lente.
Gli stessi tecnici Kawa avevano fatto i complimenti per l'assetto al team Ormeni con cui Luca aveva vinto la coppa,
era forse l'unico ad aver corso con le sospensioni di serie!!!

E quest'anno, finalmente la Kawa ha abbandonato la /65...

Insomma, il limite è là.

ciao.



volevo dire la mia ma cia ha già pensato icon_lol.gif qualcuno!
raga. il /65 in strada va bene, perchè si da per scontato che non si guidi come in pista, ma su circuito è un altra storia... personalmente a me il /65 non basta più... chiudo il /70 non vedo perchè limitarmi al /65...e parlo di strada!
la mia moto sui curvoni ha conquistato una stabilità impeccabile!


sulle regolazioni sosp e sulle modifiche alle quote ciclistiche invece non oso proferire parola perchè non ho queste competenze... icon_wink.gif
 
2573219
2573219 Inviato: 26 Set 2007 22:29
 

ma... x montare il /70, avevi sfilato le forcelle (o alzato il mono)? se si, rimettile originali!!! icon_wink.gif
 
2609495
2609495 Inviato: 2 Ott 2007 10:12
 

[ ora vedo se il meteo regge metto sotto 2 gomme nuove, altrimenti aspetto primavera visto che in inverno la uso molto poco....[/color]

Oh..... icon_eek.gif Bernacca-Nostradamus icon_confused.gif .......... icon_redface.gif Non fare il tirchio!!!!!!!!!!!! Cambia le gomme icon_surprised.gif ........ icon_wink.gif La sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sennò poi dobbiamo sentirti tutto l'inverno:"e..ma le gomme...ma non riesco a far le curve.....ma non mi sento stabile...."
Lamps Lamps................ icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2609922
2609922 Inviato: 2 Ott 2007 11:20
 

icehcp ha scritto:
ma... x montare il /70, avevi sfilato le forcelle (o alzato il mono)? se si, rimettile originali!!! icon_wink.gif


quoto appoggio e spingo icon_mrgreen.gif



poi avverti due cose contrapposte cioe' ti si chiude lo sterzo e tende ad allargare.... io prima di tutto cambierei gomme poi aggiusterei la ciclistica icon_wink.gif
 
2610209
2610209 Inviato: 2 Ott 2007 12:11
 

con una gomma piatta dietro ci credo che non riesci a guidare!
Cambia gomme e vedrai il "miracolo"
Anche io prima di cambiarle l'ultima volta non riuscivo piu' a piegare in maniera decente, appena messa la nuova e' stato come cambiare moto!
 
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