r6black2005 ha scritto:
secondo me l'avvento alle 800 cc e fattibbile... a mio modesto avviso sarebe qualcosa di meraviglioso basta pensare a moto con ciclistica da 600, con pesi quasi da 600 ma con un motore da circa 160- 170 cavalli... se si decidessere ha produrre motodi questo tipo sarebbe una vera fortuna per tutti noi motociclisti... allora si che le 1000 suderebbero tanto a stare dietro alle sorelle piu piccole...ed e proprio questo secondo me il motivo per cui tutte le case costruttrici nn si azzadano ha produrre moto da 800cc,, penso che un buon 80-90 % di noi motociclisti si indirezzerebbe all'acquisto di una 800 anzicche di una 600 o di una 1000.. perche avrebbe prestazioni molto superiori ad una 600(considerando il rapporto peso potenza) e con un agilita da 600;
e anche le mille saranno scartate a favore degli 800 cc considerando che un 800 avrebbe prestazioni molto simili alla1000( considerando il rapporto peso potenza), e con un agilita molto superiore...
senza considerare la differenza di prezzo a favore delle 800( presumibilmente)
tutto cio comporterebbe una perdita di mercato sia per le mille che per le 600, e non so se le case costruttrici siano disposte a correre un simile rischio....
io personalmente mi auguro che tutti si decidino a produrre lle 800... non esiterei ad acquistarne subito una
Se quello che hai detto fosse vero allora non vedremmo in giro ne gsx-r600 ne 1000 visto che suzuki vende anche il 750....Ma non è così.
Chi vuole prestazioni prende il 1000, chi è alle prime armi o vuole tanta agilità va sul 600...quelli che stanno nel mezzo e vogliono un buon compromesso prendono il 750!!
Spero che tutte tornino a fare 750-800cc per le loro moto, o per lo meno che non smetta la suzuki di fare la gsx-r750 visto che dopo la mia attuale 636 penso che comprerò proprio quella!
CIAO
Mi sembra semplice