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credete nel ritorno della 750!!??
3689180
3689180 Inviato: 16 Feb 2008 11:02
Oggetto: credete nel ritorno della 750!!??
 



sapete è un pò che penso e ripenso a quale moto sarebbe in grado di farmi rinunciare fra qualche anno a una 1000 sportiva...
un 750!!!
ok che lo fa solo più suzuki, ma in passato la ninja era davvero la più bella, il 750 più figo di tutti i tempi, forse dietro solo all'R7

ormai stanno uscendo un mucchio di cilindrate strane e moto che si improvvisano alternative alle sportive
il mercato delle sportive ormai si è fossilizzato sulle 600 e 1000 4cilindri

pensate che la classe 800 della motoGP possa influenzare una scelta delle case japponesi a tornare a produrre dei 750 4 cilindri!???
con la tecnologia di oggi avremmo delle sportive di mezzo, molto potenti (ormai andrebbero senza problemi sopra i 150cv....) e con dei telai praticamente da 600....una scelta quasi perfetta a mio avviso
è come avere una moto che non ti fa rimpiangere la potenza di un 1000 ma nemmeno la semplicità e l'agilità di una piccola 600...

immaginate che bello devessere poter leggere su un listino "zx7R 2009"....
e magari con ritorno allo scarico laterale, e magari icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
l'unica moto per cui tradirei una kawa potrebbe essere una R7....oppure R1 che è sempre stata la mia musa ispiratrice finche non ho capito che la perfezione non è tutto, ignoranza e cattiveria sono una dote irrinunciabile icon_cool.gif
 
3689260
3689260 Inviato: 16 Feb 2008 11:17
 

no non credo nel ritorno, ma mi piacerebbe perchè è una cilindrata razionale.
Appunto perchè sarebbero una scelta razionale, non prnderebbero piede, la storia insegna icon_asd.gif
 
3689272
3689272 Inviato: 16 Feb 2008 11:19
 

io penso che si possa andare in contro a tante 800 cc conseguenza della motogp
 
3689365
3689365 Inviato: 16 Feb 2008 11:38
 

bè la ducati ha già iniziato un percorso similare
la 750 è una cilindrata un pò strana và più di una 600 ma meno di un 1000 può essere una via di mezzo ma chi vuole un missile rimane insoddisfatto
ormai le 1000 e le 600 sono molto simili eccetto per la velocità massima
amo le moto con tanto motore mi trovo bene col la mia ma non prenderei un 600 o un 750 questione di gusto personale
forse la tecnologia del moto gp andra quasi tutta a vantaggio delle 1000
qualche casa secondo me potra tirara fuori un 800 come già la ducati ha fatto ma chi vuole un moto cattiva ad oggi deve andare sul 1000 che arrivano già a 200cv
honda ha dimenticato il900 ed è passata al 1000
chissa è un mondo in costante aggiornamento forse tra un pò saranno tutti 800 e ci vedremo cosretti a seguire tutti la scia ma sicuramente andranno più forte dei nuovi 1000
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3689519
3689519 Inviato: 16 Feb 2008 12:01
 

Sarebbe interessante il 750cc oppure un 800cc... ZX-8R Ninja! Stupendo!
Tuttavia le scelte commerciali sono condizionate da tanti fattori, pertanto non so se sperare tanto nella produzione di queste cilindrate...
 
3689751
3689751 Inviato: 16 Feb 2008 12:34
 

beh,ormai la base per costruire un 800 c'è!la motogp!
magari il pensiero lo stanno facendo ad akashi visto che è stato anche eliminnato il "636",ormai la 10r ha quasi 200 cavalli,è troppo per chi dal 600 vorrebbe solo un po' di motore in più quindi perchè nn pensare ad una classe media tra 600 e 1000?
una 800 sarebbe il massimo per agilità e motore!
speriamo!
se no si passa al mille bicilindrico e si ha più o meno lo steso risultato! icon_mrgreen.gif
 
3689990
3689990 Inviato: 16 Feb 2008 13:09
 

bè la ducati non si può dire che abbia seguito la scia della motogp, la 848 è solo una trovata tecnica perchè la 749 era un chiodo e stava dietro a uno zip sp preparato icon_mrgreen.gif
è come la 1098 ha solo 100cc in più perchè il big twin non vanta le stesse prestazioni dei 4
ma una 848 paragonata a una nostra 600cc, bè ci riempie di ceffoni....
comunque sia staremo a vedere
c'è la superbike e quindi i 1000 resteranno ancora per un bel pò...
e poi anche i 600 sono il massimo in quanto a tecnologia solo che ereditano le ultime raffinatezze tecniche un modello dopo rispetto alle più evolute 1000....vedesi evoluzione di R1 ed R6....la differenza è di un anno solo fra le 2....stessa tecnologia ma motore più piccolo
bè è da vedere se non riescono a fare degli 800cc che vanno forte quanto un mille ma con molta più gestibilità, magari stesso allungo e simili accellerazioni grzie a una decina di kili in meno....chissà ma sarebbe comunque una bella cosa, poi forse le 1000cc resteranno per farle correre in superbike, speriamo icon_twisted.gif
 
3690011
3690011 Inviato: 16 Feb 2008 13:13
 

Non credo che il 750 sia una cilindrata dove prossimamente verranno sviluppate moto in futuro e neppure 800 commercialmente non hanno una vetrina come le superbike o supersport.La GSX-R750 ad esempio adesso e senza concorrenza ed offre il miglior equilibrio possibile fra le prestazioni di un motore di grossa cilindrata e la maneggevolezza di una di media cilindrata, non lo credevo neppure io ma dopo aver avuto un 600 ( e in quei anni 94-95 sognavo il zxr750)e qualche 1000 sono rimasto piacevolmente colpito dalle caratteristiche di questa moto però aimè sono pessimista su un suo eventuale rispolvero del "settemezzo". icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3690130
3690130 Inviato: 16 Feb 2008 13:32
 

bè dai io sono ottimista anche perchè nel peggiore dei peggiori casi possibili, sabato prossimo sarò seduto su una ninja nuova di conce arancione arancione e se fra 3 anni finita di pagare sarò abbastanza bravo potrò passare a un 1000, nel peggiore dei casi, nel migliore bè MENE COMPRO 2!!!
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3690201
3690201 Inviato: 16 Feb 2008 13:42
 

marce23 ha scritto:
io penso che si possa andare in contro a tante 800 cc conseguenza della motogp


quoto
 
3691632
3691632 Inviato: 16 Feb 2008 16:18
 

nn penso che tonerà ma una ninja nuova 750 sarebbe veramente una figata! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
3691635
3691635 Inviato: 16 Feb 2008 16:19
 

una 600 una 750 una 1000
cosa scegliere sono tutte bellissime e
chissa cosa ci propporà la 800 derivata dalla gp
tecnica e cavalli già non mancano
forse avranno già più cv delle 1000 di oggi anche se ormai abbiamo raggiunto i 200cv cose impensabili fino a poco tempo fà
ma una domanda mi nasce spontanea dove arriveremo
 
3691658
3691658 Inviato: 16 Feb 2008 16:22
 

arriveremo a motopompe elettriche ! icon_razz.gif icon_asd.gif
 
3692245
3692245 Inviato: 16 Feb 2008 18:05
 

sarà che le sognavo quando ero piccolo visto erano la cilindrata in voga dell'epoca adesso moto come zx7r, r7 ecc hanno un fascino unico...non la prenderò mai per un discorso di agilità ma è amore puro icon_exclaim.gif

chi se le ricorda in sbk a combattere contro il pompone...cavolo facevano un'urlo spettacolare..mitiche

sono moto storiche 0510_inchino.gif però non penso che torneranno
 
3693714
3693714 Inviato: 16 Feb 2008 21:08
 

secondo me l'avvento alle 800 cc e fattibbile... a mio modesto avviso sarebe qualcosa di meraviglioso basta pensare a moto con ciclistica da 600, con pesi quasi da 600 ma con un motore da circa 160- 170 cavalli... se si decidessere ha produrre motodi questo tipo sarebbe una vera fortuna per tutti noi motociclisti... allora si che le 1000 suderebbero tanto a stare dietro alle sorelle piu piccole...ed e proprio questo secondo me il motivo per cui tutte le case costruttrici nn si azzadano ha produrre moto da 800cc,, penso che un buon 80-90 % di noi motociclisti si indirezzerebbe all'acquisto di una 800 anzicche di una 600 o di una 1000.. perche avrebbe prestazioni molto superiori ad una 600(considerando il rapporto peso potenza) e con un agilita da 600;
e anche le mille saranno scartate a favore degli 800 cc considerando che un 800 avrebbe prestazioni molto simili alla1000( considerando il rapporto peso potenza), e con un agilita molto superiore...
senza considerare la differenza di prezzo a favore delle 800( presumibilmente)
tutto cio comporterebbe una perdita di mercato sia per le mille che per le 600, e non so se le case costruttrici siano disposte a correre un simile rischio....
io personalmente mi auguro che tutti si decidino a produrre lle 800... non esiterei ad acquistarne subito una
 
3693942
3693942 Inviato: 16 Feb 2008 21:49
 

se scatta la concorrenza il gioco al ribasso è tutto a nostro vantaggio..metti ke kawa si inventa una 80 nuova nuova e la lancia a sorpresa sul mercato..becca va più dei nuovi modelli di 600 di tutte le case e pesa magari 15kg in più ma con 170 cv...beh gli altri ke fanno? secondo me la cosa è fattibile..solo che verrebbe eliminato per forza di cose un settore di mercato.. è già successo in passato? icon_confused.gif icon_eek.gif sarebbe magnifico.. icon_twisted.gif
 
3694349
3694349 Inviato: 16 Feb 2008 23:11
 

skeggia88 ha scritto:

ma una 848 paragonata a una nostra 600cc, bè ci riempie di ceffoni....


ma non credo proprio!! ho sentito dire che una rivista, se non ricordo male "in moto" ha confrontato l' 848 con la R6, e a quanto pare l'848 è stato bastonato, se poi penzi che secondo dei dati sempre presi da una rivista che avevo letto qui sul forum dicevano che la 636 '05 era superiore alla nouova r6... beh direi che la ducati non sia così nettamente superiore ma semplicemente nella media della categoria delle supersport!!! icon_twisted.gif
 
3694828
3694828 Inviato: 17 Feb 2008 1:43
 

musica per le mie orecchie! anzi per i miei occhi! icon_asd.gif
 
3695444
3695444 Inviato: 17 Feb 2008 10:45
 

secondo me un passo verso le 750/800 supersportive ci sara'..... e io lo psero vivamente.... un 750 e' l unione di agilita' a potenza giusta...
 
3695474
3695474 Inviato: 17 Feb 2008 10:52
 

E' improbabile che in futuro vengano commercializzate moto da 800 cc sulla base dei prototipi della moto gp. Le cilindrate delle sportive sono sempre state decise dal campionato superbike, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara'. Il bicilindrico Ducati ha sempre avuto una cilindrata maggiore rispetto alle 4 cilindri per colmare il naturale gap di potenza, ma quando dopo le varie evoluzioni diventava nettamente superiore, anche i giapponesi ricorrevano all' aumento di cilindrata. E' un gioco al rialzo, e' cosi' anche quest' anno con la 999 che passa a 1200. Se i nuovi regolamenti non riusciranno a livellare le prestazioni delle moto, la nuova Ducati sara' nuovamente superiore, e i giapponesi non staranno di certo a guardare.... Penso che se in futuro tornera' la cilindrata 750 (o simile) sara' perche' si sara' creato troppo divario tra la classe SBK e SS, e le attuali 600 spariranno. Per chi (come me) vorrebbe qualcosa in piu' dal motore della sua 'seicentina' (specie a livello di coppia), ma ha paura a passare ad un mille (molto meno sfruttabile e godibile), rimpiange di sicuro la cilindrata che sta a meta'. E poi si sa che la verita' sta nel mezzo!!! icon_lol.gif Onore quindi a Suzuki che propone ancora una via 'alternativa'.
 
3695517
3695517 Inviato: 17 Feb 2008 11:01
 

si quoto in tutto.. dobbiamo allora solo augurarci che kawasaki in primis, ma anche tutte le altre case costruttici capiscano i fabisogni dei loro clienti e si diano da fare per svillupare un gran bella 800 cc
 
3696510
3696510 Inviato: 17 Feb 2008 12:47
 

con il passare degli anni se si costrusisce una 800cc nn sarà di sicuro inferiore di prestazioni a una 1000 attuale e quindi nn credo che questo avverrà! perchè poi nn ci sarà + una moto a 4 tempi "gestibile"! icon_twisted.gif
 
3698754
3698754 Inviato: 17 Feb 2008 17:59
 

r6black2005 ha scritto:
secondo me l'avvento alle 800 cc e fattibbile... a mio modesto avviso sarebe qualcosa di meraviglioso basta pensare a moto con ciclistica da 600, con pesi quasi da 600 ma con un motore da circa 160- 170 cavalli... se si decidessere ha produrre motodi questo tipo sarebbe una vera fortuna per tutti noi motociclisti... allora si che le 1000 suderebbero tanto a stare dietro alle sorelle piu piccole...ed e proprio questo secondo me il motivo per cui tutte le case costruttrici nn si azzadano ha produrre moto da 800cc,, penso che un buon 80-90 % di noi motociclisti si indirezzerebbe all'acquisto di una 800 anzicche di una 600 o di una 1000.. perche avrebbe prestazioni molto superiori ad una 600(considerando il rapporto peso potenza) e con un agilita da 600;
e anche le mille saranno scartate a favore degli 800 cc considerando che un 800 avrebbe prestazioni molto simili alla1000( considerando il rapporto peso potenza), e con un agilita molto superiore...
senza considerare la differenza di prezzo a favore delle 800( presumibilmente)
tutto cio comporterebbe una perdita di mercato sia per le mille che per le 600, e non so se le case costruttrici siano disposte a correre un simile rischio....
io personalmente mi auguro che tutti si decidino a produrre lle 800... non esiterei ad acquistarne subito una



Se quello che hai detto fosse vero allora non vedremmo in giro ne gsx-r600 ne 1000 visto che suzuki vende anche il 750....Ma non è così.
Chi vuole prestazioni prende il 1000, chi è alle prime armi o vuole tanta agilità va sul 600...quelli che stanno nel mezzo e vogliono un buon compromesso prendono il 750!!

Spero che tutte tornino a fare 750-800cc per le loro moto, o per lo meno che non smetta la suzuki di fare la gsx-r750 visto che dopo la mia attuale 636 penso che comprerò proprio quella!

CIAO
Mi sembra semplice
 
3699256
3699256 Inviato: 17 Feb 2008 19:03
 

superDany636 ha scritto:
con il passare degli anni se si costrusisce una 800cc nn sarà di sicuro inferiore di prestazioni a una 1000 attuale e quindi nn credo che questo avverrà! perchè poi nn ci sarà + una moto a 4 tempi "gestibile"! icon_twisted.gif
Le migliorie tecnologiche ci insegnano che quando la potenza di un qualsiasi modello aumenta, crescono di pari passo anche le doti ciclistiche, l' elettronica per sfruttare al meglio l'incremento di potenza e la qualita' delle gomme. La prima R1 o il ZX-10R del 2004, leggendo le varie prove e comparative, nonostante avessero meno cavalli delle loro eredi, erano meno sfruttabili. Se quindi in futuro ci saranno delle moto da 800cc con potenza uguale alle 1000 odierne,, non saranno di sicuro non gestibili.
 
3702854
3702854 Inviato: 18 Feb 2008 0:58
 

mah.. da una parte hai ragione perchè saranno sempre + gestibili grazie ai miracoli dell'elettronica ma di sicura se faranno una 800cc nn sarà alla portata di tutti e nn si potrà mai confrontare a una 600cc di adesso..saranno sempre + potenti anche se avranno una ciclistica migliore e una erogazione + dolce saranno sempre + pericole nn alla portata di tutti..ecco perchè secondo me le 800 nn potranno mai prendere il posto di una 600...anzi io penso che se averrà una cosa del genere andranno a sostituire le 1000!
 
3702909
3702909 Inviato: 18 Feb 2008 1:40
 

secondo me è una questione commerciale molto complessa...
sicuramente tutte le csae hanno qulacosa in pentola, ma se le produrranno o meno dipende da cosa farà la concorrenza...

Io credo che introdurre un nuovo segmento ovvero le 800cc non farebbe comodo a nessuna casa.
Per come la vedo io, se le produrrano, (almeno a breve) faranno solo delle serie limitate race replica, giusto per sondare il mercato e vedere come si ripercuoterà questa nuova cilindrata sulle vendite di 600 e 1000.

Bisogna solo aspettare per vedere.


Comunque per me 1000 for ever. icon_wink.gif
 
3709361
3709361 Inviato: 18 Feb 2008 20:18
 

Sono perfettamente d'accordo che la questione commerciale e' complessa, alla fine industrializzare un nuovo modello sportivo da 750cc che a conti fatti non potrebbe correre nemmeno in un campionato (a parte un monomarca) non e' certamente negli interessi delle case. Ma se qualcuno avesse il coraggio di muovere le acque, sarebbe bello che ci fosse una nuova categoria a meta' tra SBK e SS, proprio la 750! (magari con dentro anche la nuova 848...) E' un sogno ma non sarebbe fantastico? E poi, finalmente, ogni motociclista che volesse una 750 potrebbe scegliere quella che piu' gli piace...
 
3711872
3711872 Inviato: 18 Feb 2008 23:31
 

marco_83 ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo che la questione commerciale e' complessa, alla fine industrializzare un nuovo modello sportivo da 750cc che a conti fatti non potrebbe correre nemmeno in un campionato (a parte un monomarca) non e' certamente negli interessi delle case. Ma se qualcuno avesse il coraggio di muovere le acque, sarebbe bello che ci fosse una nuova categoria a meta' tra SBK e SS, proprio la 750! (magari con dentro anche la nuova 848...) E' un sogno ma non sarebbe fantastico? E poi, finalmente, ogni motociclista che volesse una 750 potrebbe scegliere quella che piu' gli piace...

si sarebbe bello ma nn penso che succederà!purtroppo! icon_cry.gif
 
3713263
3713263 Inviato: 19 Feb 2008 10:36
 

dubito che la 750 torni... se mai penso ad un 800 dalla motogp, se e solo se ducati farà il 4 cilindri. essendo impegnata in supersport e avendo regole simili alla sbk probabilmente si opporrà ad un incremento di potenza delle 4 cilindri giapponesi, rischierebbe di rimetterci...

però sarebbe una gran bella cosa se si tornasse alla cilindrata intermedia.. non è un 600 e non è un 1000 ma sta tra le due.
 
3721159
3721159 Inviato: 19 Feb 2008 22:29
 

beh io devo dire che ho provato la gsx 750 di un mio amico... certo non l'ho tirata, ma mi ha lasciato quasi "estasiato".
Apparte il fattore personale (la trovo comodissima) ma il motore ha una linearità nell'erogazione e una corposità straordinaria... troppo bella icon_mrgreen.gif

secondo me si dovrebbe puntare di più su questo settore... io la trovo la cilindrata perfetta icon_wink.gif
 
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