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curiosità....da 750 a 600
2540886
2540886 Inviato: 23 Set 2007 11:23
 

dynamite81 ha scritto:
Io ho un 600 e paga hai bassi su per i tornanti devo entrare in seconda e apprire tutto e pelare la frizione altirmenti i moster mi mangiano..


quoto.. altrimenti in prima ma non devi sbagliare una virgola sennò ti scappa via
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2542080
2542080 Inviato: 23 Set 2007 14:32
 

Una cusiosità, ma come prima moto è meglio la 600 o la 750?
LAMPS
 
2542189
2542189 Inviato: 23 Set 2007 15:02
 

600!!
puoi dire -eh ho poca coppia ai bassi- sì però almeno se sbagli non ti ribalti
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2543147
2543147 Inviato: 23 Set 2007 18:22
 

fRancesca ha scritto:
600!!
puoi dire -eh ho poca coppia ai bassi- sì però almeno se sbagli non ti ribalti
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OK grazie
 
2545397
2545397 Inviato: 23 Set 2007 22:31
 

Stai pur certo che se fai l'asino ribalti anche con il 600, ma scherziamo???io penso invece che sia meglio il 750 perchè avendo la coppia distribuita su tutti i giri motore ti permette di sfruttarla meglio e ti permette di correggere qualche errorino da neofita...esempio entrare in una curva con una marcia in più del dovuto...con il 750 esci comunque senza problemi magari con il 600 sei costretto a litigare con il cambio e non essendo molto pratico magari ti trovi un pochino in difficoltà
Ormai qualunque moto...anche le naked hanno una cavalleria esagerata quindi per andarci ci vuole testa e prudenza
 
2545616
2545616 Inviato: 24 Set 2007 0:53
 

come motore il 750 è quello degli appassionati
perchè è la giusta via di mezzo trà potenza coppia e agilità
altrimenti l'antagonista di tale cilindrata è il 1000 bicilindrico

infatti avevo un yzf 750 e sono passato al tlr 1000

quindi anche il mio consiglio è il 750
 
2751639
2751639 Inviato: 20 Ott 2007 17:18
 

Vai per il 750 in termini economici conviene ,inoltre è la migliore cilindrata che esiste.Con un paio di modifiche svernici una r1 del99
 
2752791
2752791 Inviato: 20 Ott 2007 20:06
 

cosa sverinici l'r1 del 99? come motore non la sverniciera mai......ha 11,2kmgr di coppia e da 0-100 leva decimi anche alle r1 2007......


comunque a mio parere prenditi una 600....io ne ho una....ma non parlo perchè sono di parte....anche perchè di moto ne ho provate anche 1000 e 750....e il 750 è solo una via di mezzo....io se fossi in te prendere un 600 e se volessi osare una 1000...
comunque guarda la z750 comunque è inferiore a 600 gsx-r sia come ciclistica che come motore....non c'è storia.... icon_wink.gif
 
2752906
2752906 Inviato: 20 Ott 2007 20:28
 

[quote="black-gsx"#2752791]
comunque a mio parere prenditi una 600....io ne ho una....ma non parlo perchè sono di parte....anche perchè di moto ne ho provate anche 1000 e 750....e il 750 è solo una via di mezzo....io se fossi in te prendere un 600 e se volessi osare una 1000...
[/quote



??????????????????

MA COSA STAI FARNETICANDO!!!!!!!!

GSX R 750 FOREVER

Ultima modifica di Richard59 il 20 Ott 2007 20:58, modificato 2 volte in totale
 
2752922
2752922 Inviato: 20 Ott 2007 20:31
Oggetto: Re: curiosità....da 750 a 600
 

Se non hai problemi economici vai sul 750...il 600 rimane comunques una gran bella creatura che difficilmente potrai sfruttare a pieno in città. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2752941
2752941 Inviato: 20 Ott 2007 20:35
 

black-gsx ha scritto:
e il 750 è solo una via di mezzo

ma dico stai scherzando????? Il 750 ha l'agilità del 600 con 25 cavalli in più di potenza...su alcune piste senza rettilinei eterni va addirittura meglio delle 1000...e questa la definiresti solo una via di mezzo???
P.s. per chiarezza che poi non mi si dica che sono di parte io ho una 600
Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2753351
2753351 Inviato: 20 Ott 2007 22:36
 

guarda alla ruota 23cv in più e 6-7kgr in più.........e se viene usata in strada tra 750 e 600 non noti la differenza perchè la moto non la puoi spremere....comunque prendi il 600 e se hai possibilità divertiti con un mille....

p.s.dipende da chi guida il mille e chi il 750......se a parità di piloti...il 750 dal mille prende molto...ma ci sono poste in cui un 600 và meglio di 750 e mille....ma per strada sono tutte uguali....
 
2753636
2753636 Inviato: 21 Ott 2007 0:33
 

bè comunque il post non è stato aperto per dire se è meglio 600 o 750 perchè ci saranno sempre pareri diversi e persone che la pensano diversamente....
si consiglia soltanto....
io ti dico questo....lo z750 ha 110cv.....invece un attuale 600 dal 2004 al 2007 ne ha oltre 120di cv......quindi sono sempre cavalli in più ..senza contare la ciclistica nettamente superiore allo z750...quindi io adesso ti consiglio di tenerti lo z750 finchè non esce il modello gxz-r nuova altrimenti ti compri la gsx-r adesso e poi ci perdi subito 1500-2000€........
comunque non ti preoccupare non te ne pentirai a prendere una 600....tanto per strada non viene sfruttata neanche al 50%... icon_wink.gif
 
2761823
2761823 Inviato: 22 Ott 2007 13:02
 

ciao. Io ho avuto tutti e due, prima il 600 poi il settemmezzo..
Ti consiglio sicuramete quest'ultimo: ha la solita facilità di guida del seicentino ma con un motore piu godibile anche nelle tranquille girate di fine setimana. icon_wink.gif
 
2765294
2765294 Inviato: 22 Ott 2007 19:00
 

secondo me la differenza non la fanno i 23 cv in più di potenza massima quanto il fatto che è un motore più pieno ai bassi e non ha i buchi del 600 pur avendo un peso simile...quindi va più forte per forza...

se ne fai una questione di prezzo prendi quella che ti puoi permettere sennò non c'è dubbio...la 750 è la migliore...secondo me è la giusta via di mezzo tra la potenza spropositata dei mille che richiede anche un po di esperienza e un seicento che è un po morto ai bassi... icon_wink.gif
 
2766184
2766184 Inviato: 22 Ott 2007 20:18
 

andre85 ha scritto:
secondo me la differenza non la fanno i 23 cv in più di potenza massima quanto il fatto che è un motore più pieno ai bassi e non ha i buchi del 600 pur avendo un peso simile...quindi va più forte per forza...

se ne fai una questione di prezzo prendi quella che ti puoi permettere sennò non c'è dubbio...la 750 è la migliore...secondo me è la giusta via di mezzo tra la potenza spropositata dei mille che richiede anche un po di esperienza e un seicento che è un po morto ai bassi... icon_wink.gif
ù


quoto andre85 ha pienamente ragione s ete lo puoi permettere vai di 750 icon_biggrin.gif
 
2766575
2766575 Inviato: 22 Ott 2007 20:52
 

molestoso ha scritto:
a livello commerciale/sportivo è giusto produrre il 600...ma tanto il passaggio al 750 od il rimpianto di non aver preso subito il 750 arriva molto presto!! icon_wink.gif

Già hai ragione il problema è se sei uno studente come me e non hai abbastanza soldi per poteri permettere il 750. Il 600 rimane sempre e comunque un ottima soluzione. e poi se non lo producessero rimarrebbero esclusi da molte competizioni a cui il 750 non può partecipare... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2769470
2769470 Inviato: 23 Ott 2007 11:05
 

Passando da una naked 750 a una 600 sportiva non credo che avrai nulla da rimpiangere icon_wink.gif
comunque in linea generale la 750 e meglio della 600 soprattutto per una persona che ha gia un minimo di esperienza. Ha piu coppia, piu ripresa e si puo guidare quindi meno "impiccata".
Sono una di quelle persone che si e fatta una 600 e dopo un mese se l'he tolta...ma sono sceso da un rsv1000r e la coppia dell'r6 era davvero ridicola. Ora con la gsxr1000 mi sento realizzato icon_lol.gif
 
2769899
2769899 Inviato: 23 Ott 2007 12:00
 

black-gsx ha scritto:
guarda alla ruota 23cv in più e 6-7kgr in più.........e se viene usata in strada tra 750 e 600 non noti la differenza perchè la moto non la puoi spremere....comunque prendi il 600 e se hai possibilità divertiti con un mille....

p.s.dipende da chi guida il mille e chi il 750......se a parità di piloti...il 750 dal mille prende molto...ma ci sono poste in cui un 600 và meglio di 750 e mille....ma per strada sono tutte uguali....


NON VOGLIO OFFENDERTI, ma da una considerarazione simile ho capito che di moto magari ne hai portate tante ma non ne hai "sentita" nessuna. icon_exclaim.gif

Con l'esperienza capirai che il piacere di guida non deriva dal LEGGERE I NUMERI del peso e dei cavalli ma c'è una cosetta chiamata coppia.

Stai facendo il ragionamento di coloro che dicono che se vai di sesta devi per forza essere lanciato a 180 km/h...io ti garantisco che con i miei cavalli in più (che tu giudichi inutili), e naturalmente con la coppia del 750, mi posso permettere di andare di marce alte sui tornanti in salita (cosa che non puoi fare col 600 a bassi regimi di giri) dunque eccoti dimostrato che "per strada NON sono tutte uguali".

La strada VERA è questa, ed è questo il parere che voleva colui che ha aperto il topic, le considerazioni "da pista" lasciale ai giornalisti di motociclismo...queste si che sono inutili!
Ciao icon_wink.gif
 
2773974
2773974 Inviato: 23 Ott 2007 18:54
 

io prenderò come prima moto un 750,k7 o k8 sarà da decidere.........
se prendessi il 600 avrei subito il rimpianto del 750!!!!!!!!
 
2795668
2795668 Inviato: 26 Ott 2007 9:28
 

Capisco il tuo dubbio e rilancio.
Io ho un 636 (sono un infiltrato icon_redface.gif ), ma il GsxR credo sarà la mia prossima moto.
Ma quale? 600 o 750?
Ho provato il 1000 (K4) di un amico e devo dire che in strada non mi sono divertito: troppo potente. Basta inserire una marcia (a caso) e se non cerchi “il tempo”, puoi non cambiare mai, tanta è la potenza in uscita di curva con qualsiasi rapporto.
Ma dov’è il fascino della scalata, il divertimento del cambio di marcia, il ruggito in staccata del 600?
Quindi mi chiedo: è così (come il 1000) anche il 750?


A star bene
 
2798593
2798593 Inviato: 26 Ott 2007 14:35
 

Citazione:
Quindi mi chiedo: è così (come il 1000) anche il 750?

Il settemezzzo è una grandissima moto potente equilibrata ecc. ma il 1000 è di un 'altro pianeta ; molto più potente, esuberante e stabile quindi stà a te la scelta . icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2799127
2799127 Inviato: 26 Ott 2007 15:12
 

Molto timidamente dico la mia dall'alto dei 300km percorsi con un gsx-r 750. Io ne vengo da un 600 (fz6) e pur non avendo affatto spremuto la mia nuovissima gsx-r 750, ho capito quanto sia stata giusta la mia scelta:
ha coppia in tutti i giri (da 2000 a 11.000 cioe fin dove sono arrivato finora), va forte ma è omogenea , niente buchi (come ero abituato con l'FZ6), insomma una moto, con tante virgolette, """"""facile"""""", se guidata entro certi limiti come faccio adesso. Mi riservo un giudizio piu completo quando ce l'avro un po piu in mano, ma finora le premesse sono eccellenti.
 
2799295
2799295 Inviato: 26 Ott 2007 15:24
 

Io ho avuto la Z 750, ti capisco nelle tue preoccupazioni di RETROCEDERE ad una SOLAMENTE 600... sono solo paranoie mentali.
Non mi sono riuscito a leggere tutte le risposte...ma qua e là qualche cosa assurda l'ho letta...tipo di dover "pelare la frizione per uscire dai tornanti" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e sta storia che il 750 ha una gran coppia ai bassi....
Finalmente l'ho provato bene, 750 k7 con solo 2 denti di corona: non faccio paragoni di ciclistica ne nulla, tanto di serie è uguale al 600 (sufficiente ma molto migliorabile, COMUNQUE TUTTO UN ALTRO PIANETA RISPETTO ALLA Z750!!!) ma di motore...ci son rimasto deluso assai.
Non vogliatemene 750isti, che siete anche la maggioranza...ma capisco perchè la nuova l'abbian pompata di motore tanto da metter le 3 mappature!
Non so se sia per le marce ancora più lunghe del 600, nonostante avesse su la corona maggiorata, ma dai il gas da sotto ed è vuota più o meno come il 600, la mia con scarico pignone centralina all'apparenza parte via più piena.
Non so se è solo una sensazione o un dato di fatto, ma l'unica cosa che si nota è un'erogazione più "sporca" ed ignorante agli alti, come una 600 che quando va in coppia strappa di più.
L'ha provata anche il mio mecca che ha la mia stessa moto, ha avuto il 1000K5 e voleva farsi la 750...e ha rinunciato! Ha avuto le stesse sensazioni.
In piste veloci tipo Mugello il vantaggio del 750 in allungo si sente. Con una gixxer 600 preparata un minimo non più così tanto..ma tra le curve e in piste con meno rettilinei (TORNANTI COMPRESI) ...mi spiace ma preferisco la mia bella 600ina coi rapporti giusti e quell'erogazione lineare e pulita che non sorprende mai!
Ci vuole del manico a guidare una 600 perchè ti permette ma anche richiede di tuffarti in curva pulito, preciso ma a velocità parecchio elevate, devi mantenere la media alta e guidare fluido, la 750 idem come sopra, dato che tutta sta coppia per recuparare non l'ha, il tiro arriva comunque molto alto...MA ARRIVA MOLTO più violento, rischia di scomporre la moto e soprattutto...rischi di farti scalciare via molto di più.
VOGLIO VEDERVI A sfrizionare in uscita dai tornanti però!!! ah!ah! Buttateci la prima, oppure entrate più forte e piegate, che è meglio!!

Certo che avere tanti cv è bello...ma non vuole dire che poi per forza una persona normale riesca ad andarci più forte. C'è da tener in conto il tipo di erogazione e..il manico! Un conto è il 1000... un conto è una 600 con un motore quasi simile ad una 600Supersport del mondiale...ma senza la raffinatezza e il controllo di quest'ultima. E la 750... non arrabbiatevi ma a me è parsa proprio così
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2799647
2799647 Inviato: 26 Ott 2007 15:52
 

...fa comunque sempre piacere vedere che siete ancora tutti belli innamorati ed appassionati dele vostre/nostre motazze!!! Che infervora sempre quand'è ora di dire come vanno!!!

Comunque, per fare un raffronto e finire di rispondere a quello della Z 750...la potenza e la guida di una SS non centran nulla con la naked.
125cv sono tantissimi e 150 sono ancora di più. Son moto velocissime con le quali è molto ma molto facile andar troppo forte. 125cv per una moto sono tantissimi, dipende come sempre dal contesto in cui sei. Su un'autostrada di 300km dritta...averne 200 sarebbe più bello...su una strada di collina, dove la maggior parte guida la moto, o anche su molte piste, sono già sufficenti a mettersi nei problemi.
E' che ormai ragioniamo su cifre assurde... con lamoto da cross mi son reso conto ancor di più che spesso troppi cv sono solo controproducenti, un 250 2T ne ha 56, come una 450 4T, pensandoli rispetto alla gixxer l'idea che ho avuto è "solo? saran pochi.." invece son proprio troppi, tant'è che guidando la 250 4T di un amico, che in confronto sembra non averlo proprio il motore, vado molto più forte, oso di più non faccio fatica e non mi riduco distrutto fisicamente a dover prendere antinfiammatori la domenica sera come con il mio cavallo imbizzarrito...
....d'altra parte...però è così divertente e folle che mi piace lo stesso!! ..e di cv ne ha SOLO 56, con 1/3 della coppia della gixxer!
 
2801826
2801826 Inviato: 26 Ott 2007 19:07
 

icon_eek.gif ...magari era la moto che hai provato ad avere qualche problemino,hai avuto modo di provarne anche un'altra?
Non metto in dubbio le tue considerazioni su motore e ciclistica,sicuramente poi abbiamo anche sensibilità di guida differenti ma non ho ravvisato almeno sulla mia i problemi sull'erogazione che gli imputi.
Casomai come difetto segnalerei un certo effetto on/off sull'apri e chiudi che non sempre avvertibile e va in base alla temperatura e un iniziale periodo di adattamento per chi viene soprattutto da altri marchi..(il gsx con le sue pedane cosi avanzate ha un'impostazione abbastanza differente dal cbr600rr my04 che ho avuto)
Poi a star a vedere, l'euro 3 ha messo in difficoltà tutte le ultime supersportive per far combaciare prestazioni con inquinamento. Ad esempio guardando al modello precedente di gsx r 750 si nota un lieve peggioramento ai medi regimi e prestazioni assolute piu o meno simili pur avendo un po' di cavalli meno...
Certo è che il progresso c'è stato e comunque io mi godo la mia moto sapendo che almeno per me è la migliore! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2807207
2807207 Inviato: 27 Ott 2007 18:05
 

secondo me sei tu che hai una 600 perfettamente preparata che ti ha fatto sfigurare una 750 meno preparata altrimenti il divario sarebbe stato maggiore...
è solo un ipotesi ma credo che tra la tua gsx-r 600 e la mia con solo il pignone cambiato ci sia un abisso sotto tutti i punti di vista tale da giustificare queste tue sensazioni...
 
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