Lorenzo86 ha scritto:
la molla viola va levata subito, si usa a malapena nei trofei malossi, è molto dura e dissipa molta potenza, specie su motori originali ed essendo molto dura il motore molto spesso non ce la fa ad aprirla tutta, con il risultato che il rapporto più lungo nn viene mai inserito e la velocità cala. anche sei hai il 101, lavora con una molla tenera tipo la bianca, come tra l'altro avevi già provato a fare.
se con molla bianca e rulli da 5,5 stava troppo alto di giri, verifica che tra mozzo variatore e semipuleggia fissa non vi sia alcun rasamento che allunghi il mozzo e quindi accorci tutti i rapporti del variatore.
se non ci fosse, prova a mettere dei rulli da 6 grammi o poco più.
l'importante è fare una operazione per volta. sei passato in pratica da un estremo a un altro con quelle molle...
inoltre cerca per il momento di impiegare 6 rulli di peso uguale, sennò veramente nn ci capisci più niente
quindi devo toglierle le mollette o le lascio stare? secondo te qnt prestazioni mi ha tolto queela molla?