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Diablo VS "Diablo strada"
1149228
1149228 Inviato: 6 Feb 2007 10:34
Oggetto: Libretto VFR
 



Ciao,

io ho un manuale fotocopiato, se vuoi te lo mando.

ciao



corryvfr ha scritto:
Sono di Varese e ho comprato da 2 settimane,una splendida VFR 800 del 2004 .
Mi sono accorto che pero' e' senza libretto uso e manutenzione,c'e' qualche duno di voi che puo' aiutarmi????
 
1150547
1150547 Inviato: 6 Feb 2007 15:00
 

poiche' ho' ancora le gomme originali "dunlop" che fanno tra l'altro pena,le prossime gomme saranno sicuramente le diablo strada,ne ho' sentito parlar bene,purtroppo non so' ancora bene ne la durata su strada
ne il prezzo,chi puo' di voi darmi qualche info? grazie
 
1151984
1151984 Inviato: 6 Feb 2007 19:03
 

benelgiac ha scritto:
E' quello che immaginavo, in fin dei conti non credo proprio di sfruttare fino in fondo il grip dei Diablo, e un po' di Km in piú non fanno mai male. Resta da capire perché il mio gommista non me li vuole montare icon_evil.gif forse perché passerei meno spesso da lui?? eusa_whistle.gif

Grazie, se ci sono opinioni di chi queste gomme le ha provate, siete i benvenuti icon_smile.gif

I gommisti fanno un po' di storie solo perchè la reperibilità dei Diablo Strada non è molto buona. In genere trovi solo la gomma posteriore e quasi mai l'anteriore. Questo è il motivo per cui io li ho sostituiti con gli Z6 che, pur essendo quasi uguali, hanno una migliore reperibilità. Ricordo a chi non lo sapesse che i Diablo Strada costano di più dei Diablo normali o dei corsa, però ci si fanno anche 15.000 Km abbastanza facilmente.
 
1154348
1154348 Inviato: 7 Feb 2007 10:08
 

Con il polso controllato ed evitando le sparate in dritta, le Diablo Strada le ho tirate a 10.000Km circa la prima volta e a 12.700Km la seconda icon_eek.gif .

Ho un'Sv650.
Con le Strada ci ho fatto di tutto, a parte la pista: dal turismo alle pieghe strusciapedane sul misto stretto. Vanno portate al limite gradualmente, perché tengono un po' meno delle Diablo "standard", e inoltre sono un pelo meno tonde.
In compenso la guida è molto più confortevole e meno nervosa (l'SV è molto nervosa di suo, quindi questo è un bene).

Sul bagnato vanno benone, sull'asciutto sono ottime. Ovviamente sopportano meno la guida "violenta" rispetto alle "standard".

Per una guida come la mia vanno più che bene, e ci si fanno anche dei bei numeri.

Poi, ovviamente si parla di gomme, ed è quindi tutto molto soggettivo. icon_wink.gif
 
1155028
1155028 Inviato: 7 Feb 2007 12:59
 

....scusatemi se divago un po' e se riamango solo a metà nel topic, ma....io vengo da delle bridgestone Bt 14 R con cui ho fatto 5500 km prima di finirle completamente; ora ho montato Diablo normali. per il momento ho fatto solo un centinaio di km, ma ho notato che, mentre con le bridgestone dovevo buttare giù la moto un po' di forza, con le diablo va giù da sola fino al punto di dare l'impressione di cadere dentro... icon_eek.gif
oltre a ciò ho come l'impressione di un certo "pattinamento" del posteriore in piega (ma questo penso che sia per l'asfaltosporco e la gomma ancora nuova vicino alla spalla) e, soprattutto, mi pare che rispetto al bridgestone ci sia da piegare la moto mooolto di più per arrivare a chiudere la gomma; le brdgestone infatti le ho chiuse immediatamente mentre queste noto che....bè...ci manca ancora qualche millimetro... icon_confused.gif
qualcuno mi sa dare cnsigli preziosi?
 
1155169
1155169 Inviato: 7 Feb 2007 13:35
 

Nikki ha scritto:
....scusatemi se divago un po' e se riamango solo a metà nel topic, ma....io vengo da delle bridgestone Bt 14 R con cui ho fatto 5500 km prima di finirle completamente; ora ho montato Diablo normali. per il momento ho fatto solo un centinaio di km, ma ho notato che, mentre con le bridgestone dovevo buttare giù la moto un po' di forza, con le diablo va giù da sola fino al punto di dare l'impressione di cadere dentro... icon_eek.gif
oltre a ciò ho come l'impressione di un certo "pattinamento" del posteriore in piega (ma questo penso che sia per l'asfaltosporco e la gomma ancora nuova vicino alla spalla) e, soprattutto, mi pare che rispetto al bridgestone ci sia da piegare la moto mooolto di più per arrivare a chiudere la gomma; le brdgestone infatti le ho chiuse immediatamente mentre queste noto che....bè...ci manca ancora qualche millimetro... icon_confused.gif
qualcuno mi sa dare cnsigli preziosi?


E' interessante quello che dici.
Anch'io avevo sentito di una storia simile, però al riguardo del confronto tra metzeler e pirelli.
Un ragazzo mi diceva che le pirelli ti portano più facilmente in piega nel senso che buttano giù la moto, basta "meno forza" per piegarla, mentre con le metzeler devi tirarla giù tu.
Per questo consigliava per un uso turistico le metzeler definendole più confortevoli e tranquille, mentre per un uso più sportivo le pirelli perchè più performanti in piega.
Diceva inoltre che passando da metzeler a pirelli è difficile condurre la moto, perchè imprimendo la stessa forza nel piegar la moto che si applicava prima con le metzeler, con le pirelli si rischia di trovarsi a chiudere troppo, quasi cadendo verso l'interno a causa della forma meno piatta e più a punta...

Non so se sia tutto vero, questo è il parare che mi era stato dato.
 
1155187
1155187 Inviato: 7 Feb 2007 13:40
 

è così.
ma la forza da utilizzare, io credo, la cambi istintivamente dopo un po' di km percorsi...quello che non capisco bene è lo stile da adottare e che limiti hanno rispetto ad un bt14 r.....

c'è poi anche quel pattinamento che.....dò si la colpa all'asfalto e alla cera.....ma l'avevo provatoanche su dei diablo strada che avevo montato quando avevo l'sv650......bho..aspetto informazioni utili...!!!!!!
 
1195849
1195849 Inviato: 16 Feb 2007 11:34
 

ciao ragazzi,
io ho la hornet 2006
devo passare dalle pilot road michelin alle diablo corsa o alle metzeller reensport oppure alle dunlop sportmax qualifier
vorrei farci almeno 10000 km e mi piacerebbe usarle anche in piega ben bene...
please help me..

datemi un parere
 
1196576
1196576 Inviato: 16 Feb 2007 14:33
 

jakie ha scritto:
ciao ragazzi,
io ho la hornet 2006
devo passare dalle pilot road michelin alle diablo corsa o alle metzeller reensport oppure alle dunlop sportmax qualifier
vorrei farci almeno 10000 km e mi piacerebbe usarle anche in piega ben bene...
please help me..

datemi un parere


10000 Km non li fai con nessuna delle gomme da te dette. Forso con Dunlop fai qualche kilometro in più delle altre ma non di sicuro 10000 icon_wink.gif
 
2401749
2401749 Inviato: 5 Set 2007 20:39
 

moody_bear ha scritto:
Bengio ha scritto:
Ok grazie, ma non c'è nessuno che sta usando diablo strada e che ha trovato particolari punti di merito o demerito di questo pneumatico?
comunque sono sempre + orientato su questa scelta, considerando che sicuramente non ci andrò in pista, bhe poi vi dirò...


Io (yamaha fz6) dopo parecchi tentennamenti mi sono deciso a montare le diablo strada, dato che le ho montate da una settimana non ti posso aiutare circa la durata ma l'impressione d'utilizzo, rispetto alla gomme di serie (questo è il primo cambio gomme), è che sono notevolmente migliori buon grip, vanno subito in temperatura e mi danno una notevole sicurezza in più rispetto a prima.

Ciao


ciao ormai sto post è vecchio di un anno e passa e essendo anche io a 500km da cambiar gomma posteriore mi sto chidendo se ne vale al pena qualità/prezzo

ecco la mia situazione:

Link a Topic FZ6- Gomma "di serie" già out!

fatemi sapere se vale la pena mettere la diablo strada

ricordo: vado quando piove, e fa freddo e vice versa icon_biggrin.gif sono pilota 4 stagioni (con il DT mi son fatto anceh la neve e grandine icon_smile.gif )
 
2403651
2403651 Inviato: 6 Set 2007 6:59
 

Buon giorno a tutti, per quello che può valere, la mia esperienza con pirelli è la seguente: nella mia ninja 900 che avevo acquistata usata avevo pattuito nel prezzo di acquisto anche il cambio pneumatici e mi avevano montato di i Pirelli Strada, che per il mio tipo di guida piuttosto sportivo non andavano bene inquanto troppo lenti ad entrare in temperatura e un po' troppo duretti. Per contro dopo quattromila Km erano ancora praticamente nuovi e devo dire che con una guida "turistica" avevano un ottimo comportamento. Sulla attuale moto (zx10r) ho sostituito i dunlop di serie (da brivido eusa_sick.gif ) con i Corsa III, inquanto dopo aver letto i numerosi topic sull'argomento e viste le caratteristiche del pneumatico ho pensato che si adattassero alla mia guida e alle strade che percorro. Infatti la gomma è davvero buona (anche se mi mancano termini di paragone perchè sono le prime che cambio) consente pieghe notevoli, e nonostante la potenza il posteriore non ha mai accennato a mollare. Certo io non sono Valentino, e su strada non mi va nemmeno di provarci ad esserlo, o c'è il caso che le mie capacità non siano tali da mettere in crisi le gomme, ma vi posso garantire che smanettate ne ho tirato e le gomme hanno sempre tenuto bene. Concludendo, dare il consiglio giusto è sempre difficile... La scelta va fatta anche in base a quello che si chiede alla gomma, se vuoi la durata non puoi pretendere di piegare a 50° e se vuoi piegare a 50° non puoi chiedere alle gome di durare 12.000Km se hai 20CV alla ruota difficilmente manderai in temperatura una gomma in mescola, se giri in pieno inverno e devi andare adagio per l'asfalto bagnato idem come sopra.... solo chi guida la propria moto sa mettere insieme tutti i parametri necessari alla giusta scelta, ascoltando magari i consigli del gommista o degli amici e facendosi (possibilmente non "rompendosi") le ossa macinando Km e pneumatici. icon_smile.gif
 
2404110
2404110 Inviato: 6 Set 2007 8:43
 

ehheh grazie mille icon_smile.gif

adesso vedo...un po'.... chissà se mi conviene mettere una gomma ceh va bene con le temperature basse e poi le cambio ancora quando inizia la bella stagione... ne parlero' con il gommista ancora..... icon_smile.gif
 
5145350
5145350 Inviato: 18 Lug 2008 14:12
 

scusatemi se riporto in vita questo topic

quanto costa la coppia di pirelli diablo strada?
avevo intenzione di montarle sul mio motarda fine estate quando le mie attuali saranno completamente finite...
su un motard 125 secondo voi sono un pò esagerate??
 
7645132
7645132 Inviato: 21 Mag 2009 13:07
 

tiro su questo topic perchè ho montato le diablo strada. Prima avevo delle bridgestone di serie sul monster.

Beh comunque il mio voto è molto basso. Ci mettono un sacco a scaldarsi e hanno un comportamento stranissimo. Sembra di guidare sull'olio. Soprattutto se non tieni una guida aggressiva e vai tranquillo.

mo' me le devo tenere ma non le ricomprerei.
 
7734023
7734023 Inviato: 1 Giu 2009 22:00
 

Ciao a tutti...io monto le dragon supercorsa...ho un rs 125...con modifiche varie..ripresa, ottima, erogazione:nervosissima.....ma le spalle delle gomme sono ormai andate...ad ogni curva, se la faccio entrare in coppia in 2 o anche in 3, va via di dietro in una maniera orrenda...devo chiudere il gas altrimenti mi stendo..ci sono dei bucherelli sulle spalle....ma fino a 1000km fa erano perfette..ora vorrei montare le pirelli diablo...quelle normali...costano 150€, 100€ in meno alle dragon supercorsa pro...volevo dei pareri sulle diablo...prestazioni??durata?..so che non hanno cnfronto con le dragon, ma vorrei sapere se potrebbero soddisfare la mia guida abbastanza spinta, se hanno la bimescola o se sono dei "mattoni" per intenderci... ..... ...grazie mille a tutti...
 
8137524
8137524 Inviato: 20 Lug 2009 10:16
 

Mi sto leggendo da giorni tutti i topic, eppure mi ritrovo con ancora più confusione in testa

Sulla mia Sv 650 monto dei Pirelli Diablo Strada (DOT 2005) e devo sostituirli.

Mi è stato detto che i pneumatici che monto io, sono più indicati per chi ha moto più pesanti e per chi macina parecchi chilometri.

Ho sentito simili pareri anche per i nuovi Pirelli Angel ST, quindi li scarterei.

Arrivo alla questione...

Che differenza c'è tra i Diablo Strada e quelli normali?

E tra i Diablo strada e i Metzeler M3?

Aggiungo, che non disdegnerei affato un pneumatico più sportivo
 
8141670
8141670 Inviato: 20 Lug 2009 18:12
 

secondo me alla fine conta di piu come guidi che il tipo di moto!! io sul mio 748 monto le diablo strada. la moto la uso come se fosse una macchina cioe sempre e con qualsiasi tempo. ci cammino calmo, non faccio partenze a razzo o staccate assurde e ti posso dire che dopo 8000 km sono ancora perfette!
 
8142815
8142815 Inviato: 20 Lug 2009 20:42
 

Non sono un tipo da staccata, però mi piace guidare allegro...

Ultimamente son tornato ad usare la moto pure in città, e prevedo di utilizzarla anche per il prossimo inverno...

Come dicevo in un altro topic, sto valutando di comprarmi due cerchi usati, per montarci con la bella stagione delle gomme più performanti.
 
8256496
8256496 Inviato: 6 Ago 2009 0:44
 

salve a tutti, io monto pirelli diablo e mi trovo molto bene, al momento mi ritrovo con la posteriore circa al 25% al centro forse per colpa di circa 1000km in auostrada, pero al momento ho raggiuntoi 9000km e ne sono soddisfatto...vi dico pure che il mio tipo di guida spesso è allegrotto senza esagerare magari... icon_wink.gif
 
8257299
8257299 Inviato: 6 Ago 2009 8:54
 

io ho appena cambiato la mia coppia di diablo: corsaIII all'anteriore e strada al posteriore..

era il mio primo treno di gomme e mi ci sono trovato bene (per quanto possa essere affidabile il mio parere)..

ho una guida tranquilla, uso cittadino ma ogni tanto me ne vado sui colli..
Ci ho fatto quasi 13mila km prima di cambiare ma al centro erano lisce quindi direi che 10mila si dovrebbero fare tranquilli..nel mezzo ho fatto pure 2 viaggi bologna-casa(sardegna) con tanta autostrada..
 
8265330
8265330 Inviato: 7 Ago 2009 11:38
 

salve a tutti,

io guido una mucca rockster e ho montato proprio stamattina le pirelli diablo strada, premetto che ho fatto solo una cinquantina di chilometri e ad andature precauzionali per togliere la cera, ma il feedback che ho ricevuto è stato molto positivo, scende facilmente in piega e resta lì senza bisogno di sforzi fisici e tiene benissimo la traiettoria. prima avevo dei metzeler sportec, ma già belli cotti da quando la moto è stata acquistata l'anno scorso...

lamps
 
8285656
8285656 Inviato: 11 Ago 2009 19:39
 

aggiorno le mie impressioni sulle pirelli diablo strada dopo averle testate su una strada di montagna.

uno spettacolo.

tengono perfettamente la traiettoria, non ho mai piegato così tanto, in un paio di tornanti ho toccato con la pedana. ho provato delle grandi emozioni, non sembra neanche di essere tanto piegati tanta è la stabilità e la sicurezza che trasmettono.

lamps
 
8377556
8377556 Inviato: 29 Ago 2009 16:46
 

Rieccomi....la diablo posteriore è finita al centro...km 11000, ora so indeciso se mettere una diablo strada, che forse sarebbe meglio per fare piu kilometri in turistica.... che mi dite?
 
9814387
9814387 Inviato: 6 Mag 2010 20:11
 

ciao a tutti!!!il mio gommista le strada le mette 220euri che dite???da quello che ho letto in giro sembra buono...
 
10082982
10082982 Inviato: 21 Giu 2010 19:48
 

Anche girando le pirelli strada le ho trovate a 209 compreso montaggio. C'è una promo pirelli in questo periodo a quanto ho capito!
Ciao ciao
 
10314021
10314021 Inviato: 29 Lug 2010 0:04
 

minidisc ha scritto:
Anche girando le pirelli strada le ho trovate a 209 compreso montaggio. C'è una promo pirelli in questo periodo a quanto ho capito!
Ciao ciao


Ho chiesto dei preventivi per le Angel ST e Diablo strada:
a Milano le prime 280 le altre 20 in meno, poi ho trovato fuori città un gommista Angel ST 260 con ulteriore sconto 240, Diablo strada 200, fine agosto sono a montare le gomme nuove, con il dubbio quale dei due modelli.
Ciao
 
11623684
11623684 Inviato: 5 Apr 2011 21:12
Oggetto: pirelli diablo o pirelli diablo strada?e gomme on line?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, 2 anni fa ho cambiato pneumatici alla mia honda cbf 500, montando le metzler z6. all'inizio come tutti i pneumatici mi davano una sicurezza straordinaria in curva, ma neanche un anno le gommi mi si sono cristallizzate, con un consumo di battistrada quasi nullo dopo circa 8000 km. in inverno riesco a camminarci con cauta tranquillità, ma quando l'asfalto si riscalda per il caldo mi viene il panico quando devo curvare o frenare.
Vorrei trovare delle gomme che mi permettono un consumo uniforme del battistrada in modo tale da essere meno rigide nell'arco di un medio-lungo tempo di utilizzo.
qualcuno sa dirmi come sono le pireli diablo? le pirelli diablo strada?
altra domanda: ci sono siti di vendita di gomme on line che li vendono a prezzi vantaggiosi rispetto i gommisti, qualcuno li ha mai comprati li?
 
11658360
11658360 Inviato: 13 Apr 2011 7:06
Oggetto: cambio gomme
 

salve a tutti e grazie per gli ottimi consigli che date.
ho un monster 600 dark usato da un anno con gomme diablo normali già vecchiotte pertanto non ho termine di paragone.
le devo sostituire e le alternative sono le seguenti:
-diablo normali;
-diablo strada;
-diablo rosso 2.
percorrenza 5000 km a stagione, moto ferma d'inverno, guida non molto aggressiva in quanto è il secondo anno sulla moto. oltre al fatto che la mia moto non è poi così aggressiva.
grazie in anticipo.
premessa: prezzi diablo 212, strada 210, rosso 245 tutte con montaggio
 
11776091
11776091 Inviato: 4 Mag 2011 16:03
 

Ciao a tutti!

Io, ho sempre usato i Diablo, poi, finendo quello dietro sempre prima di quello davanti, ormai da tempo uso Diablo Strada al posteriore e Diablo normali all'anteriore perchè mi dà più feeling e mi fido di più.

Vedo che comunque si raschiano le pedane per cui....e il Diablo Strada al posteriore mi dura quanto il Diablo all'anteriore.

Ah, tengo a precisare che non sono uno smanettone eh...per cui il mio parere è relativo, però uso questa combinazione da anni e mi trovo benissimo!

se volete provare...

Ciao!!
 
15325847
15325847 Inviato: 25 Apr 2015 23:08
 

Io lo sto usando su un SV 650. Sono a poco più di 1000 km di foglio rosa. Lo pneumatico sembra non si sia nemmeno consumato ma forse sono io che non ho il polso pesante. Ai lati ho ancora due cm di patina ( mea culpa)
 
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