Nikki ha scritto:
....scusatemi se divago un po' e se riamango solo a metà nel topic, ma....io vengo da delle bridgestone Bt 14 R con cui ho fatto 5500 km prima di finirle completamente; ora ho montato Diablo normali. per il momento ho fatto solo un centinaio di km, ma ho notato che, mentre con le bridgestone dovevo buttare giù la moto un po' di forza, con le diablo va giù da sola fino al punto di dare l'impressione di cadere dentro...
oltre a ciò ho come l'impressione di un certo "pattinamento" del posteriore in piega (ma questo penso che sia per l'asfaltosporco e la gomma ancora nuova vicino alla spalla) e, soprattutto, mi pare che rispetto al bridgestone ci sia da piegare la moto mooolto di più per arrivare a chiudere la gomma; le brdgestone infatti le ho chiuse immediatamente mentre queste noto che....bè...ci manca ancora qualche millimetro...
qualcuno mi sa dare cnsigli preziosi?
E' interessante quello che dici.
Anch'io avevo sentito di una storia simile, però al riguardo del confronto tra metzeler e pirelli.
Un ragazzo mi diceva che le pirelli ti portano più facilmente in piega nel senso che buttano giù la moto, basta "meno forza" per piegarla, mentre con le metzeler devi tirarla giù tu.
Per questo consigliava per un uso turistico le metzeler definendole più confortevoli e tranquille, mentre per un uso più sportivo le pirelli perchè più performanti in piega.
Diceva inoltre che passando da metzeler a pirelli è difficile condurre la moto, perchè imprimendo la stessa forza nel piegar la moto che si applicava prima con le metzeler, con le pirelli si rischia di trovarsi a chiudere troppo, quasi cadendo verso l'interno a causa della forma meno piatta e più a punta...
Non so se sia tutto vero, questo è il parare che mi era stato dato.