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Cambiato pignone su GT 1000: maggiore guidabilità
7522223
7522223 Inviato: 5 Mag 2009 22:32
 

brazissimo ha scritto:


ancora non so dare un giudizio completo... cambiato ieri e oggi usata solo casa lavoro, non ho avuto modo di valutare. certo che già si alzava col 15, ora col 14 bisogna sempre tenerlo in mente (e nella mano dx).

mi sembra più gestibile sotto i 3000 (secondo me l'unico vero punto dolente della ns moto: f*****o a euro 3 e centraline), poi dopo i 3000 è veramente uno spettacolo. aspetto prossimo giretto con curvette per un giudizio definitivo.


La medicina per questo male esiste....Kit Ducati Performance e Termignoni...1000 eurozzi e ti passa tutto....come l'aspirina. icon_asd.gif
 
7522318
7522318 Inviato: 5 Mag 2009 22:41
 

francebros ha scritto:


La medicina per questo male esiste....Kit Ducati Performance e Termignoni...1000 eurozzi e ti passa tutto....come l'aspirina. icon_asd.gif

-
si ma poi mi dovete portare le arance a s.vittore, dichiaro bancarotta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

anche se prima o poi...
 
7522920
7522920 Inviato: 6 Mag 2009 0:28
 

brazissimo ha scritto:

-
si ma poi mi dovete portare le arance a s.vittore, dichiaro bancarotta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

anche se prima o poi...


No problem, le Poste consegnano il paccocelere anche in cella! Una bella gabbietta di brasiliane e via...

Wow il rondellone piegato...rende ancora più old school la nostra moto! 0509_doppio_ok.gif
 
7523291
7523291 Inviato: 6 Mag 2009 7:37
 

Confermo...... la raffinata tecnica costruttiva della rondella piegata ci accomuna!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Era in effetti un vecchio trucco, visto usare anche altrove....

Basta che funzioni...


peppe "old school"..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_lol.gif effettivamente, fa tanto "meccanico con tuta non sponsorizzata e sporca di grasso, cicca pendente dal labbro e mani callose ed esperte".... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7523899
7523899 Inviato: 6 Mag 2009 9:15
 

peppechateau ha scritto:



Wow il rondellone piegato...rende ancora più old school la nostra moto! 0509_doppio_ok.gif


azz ... stasera vo in cantina e gli piego tutte le rondelle che trovo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7523941
7523941 Inviato: 6 Mag 2009 9:20
 

peppechateau ha scritto:


No problem, le Poste consegnano il paccocelere anche in cella! Una bella gabbietta di brasiliane e via...



...si di brasiliane col pignone da 30!!... icon_lol.gif
 
7526244
7526244 Inviato: 6 Mag 2009 13:53
 

wuglys ha scritto:
peppechateau ha scritto:


No problem, le Poste consegnano il paccocelere anche in cella! Una bella gabbietta di brasiliane e via...



...si di brasiliane col pignone da 30!!... icon_lol.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 'iuttooooooooooooo!!!!!!!!!.......


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7526309
7526309 Inviato: 6 Mag 2009 13:59
 

wuglys ha scritto:


...si di brasiliane col pignone da 30!!... icon_lol.gif


non erano meglio quelle col carburatore a "tromba"
 
7526895
7526895 Inviato: 6 Mag 2009 14:53
 

ector70 ha scritto:
wuglys ha scritto:


...si di brasiliane col pignone da 30!!... icon_lol.gif


non erano meglio quelle col carburatore a "tromba"



...qui mi sa che ci facciamo tutti i cornetti a lunghezza variabile........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7530782
7530782 Inviato: 6 Mag 2009 21:26
 

BandanaNera ha scritto:
Confermo...... la raffinata tecnica costruttiva della rondella piegata ci accomuna!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Era in effetti un vecchio trucco, visto usare anche altrove....

Basta che funzioni...


peppe "old school"..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_lol.gif effettivamente, fa tanto "meccanico con tuta non sponsorizzata e sporca di grasso, cicca pendente dal labbro e mani callose ed esperte".... icon_lol.gif icon_lol.gif


Confermo che su i motori delle vespe mettevano rondelle piegate per fermare un po' di tutto! (per esempio all'albero primario del cambio)
 
7530806
7530806 Inviato: 6 Mag 2009 21:29
 

si si capisco la rondella piegata, ma nel mio caso era una rondella, POI presa a gran martellate... per piegarla
 
7531631
7531631 Inviato: 6 Mag 2009 23:18
 

Si si,funzionano così...
Poi magari c'è modo e modo di "batterle" per piegarle icon_lol.gif ma nascono dritte e vengono torte dopo a battuta col dado.
 
7532060
7532060 Inviato: 7 Mag 2009 1:43
 

reflexLeo ha scritto:
Si si,funzionano così...
Poi magari c'è modo e modo di "batterle" per piegarle icon_lol.gif ma nascono dritte e vengono torte dopo a battuta col dado.


Quoto....in tutti i sensi rotfl.gif
 
7538142
7538142 Inviato: 7 Mag 2009 19:21
 

francebros ha scritto:


La medicina per questo male esiste....Kit Ducati Performance e Termignoni...1000 eurozzi e ti passa tutto....come l'aspirina. icon_asd.gif


Scusa ma puoi essere più preciso quando parli di "medicina"? in cosa migliora la moto col kit Ducati performance e Termignoni...anzi prima ancora in cosa consiste il kit.. (filtro e centralina?) e poi perdi l'omologazione ? oltre che i 1000 euro? spendi due righe per chiarirmi le idee..perchè se questa estate non parto magari..i soldi li spendo ugualmente..
In realtà ho sempre avuto paura delle controindicazioni a livello elettronico nel fare queste trasformazioni, ma vedo che la paura mi sta pasando e comincia a crescere la voglia di modificare.
Grazieì, (tu si sicilianu comu a 'mmia).
 
7538836
7538836 Inviato: 7 Mag 2009 20:23
 

fratto74 ha scritto:


Scusa ma puoi essere più preciso quando parli di "medicina"? in cosa migliora la moto col kit Ducati performance e Termignoni...anzi prima ancora in cosa consiste il kit.. (filtro e centralina?) e poi perdi l'omologazione ? oltre che i 1000 euro? spendi due righe per chiarirmi le idee..perchè se questa estate non parto magari..i soldi li spendo ugualmente..
In realtà ho sempre avuto paura delle controindicazioni a livello elettronico nel fare queste trasformazioni, ma vedo che la paura mi sta pasando e comincia a crescere la voglia di modificare.
Grazieì, (tu si sicilianu comu a 'mmia).


Allora frattuzzo....
Il kit comprende coperchio filtro, centralina, e scarichi termignoni.
Ne esiste uno omologato e uno non omologato. La differnza credo sia solo nello scarico, quello omologato è praticamente uguale all'originale, quello non omologato non ha il catalizzatore ed ha i dbkiller estraibili. Mentre la centralina presumo sia uguale, la mia è nella versione racing, non so quella omologata.

Difetti: come dicevi tu intanto perdi 1000 euro...poi tecnicamente anche l'omologazione, perchè quest'ultima si perde quando il motore acquista anche mezzo cavallo rispetto all'originale, però difficilmente dimostrabile in un controllo delle Forze dell'Ordine
Per lo scarico invece è molto più facile accorgersi dell'omologazione o meno, per ovvi motivi.

Pregi: un'erogazione fluida, senza più strappi o strozzature del motore. Spariti spegnimenti misteriosi, con cui ho rischiato di cadere un paio di volte. Spariti scoppiettii vari.
Maggior potenza, in seconda si alza. Se scegli i termi non omologati, senti la vera voce del tuo motore Ducati 1000 Desmo.


Te basta?

Per concludere se puoi fallo, ne vale davvero la pena.
Ciao 'mbare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7546370
7546370 Inviato: 8 Mag 2009 19:27
 

francebros ha scritto:


Allora frattuzzo....
Il kit comprende coperchio filtro, centralina, e scarichi termignoni.
Ne esiste uno omologato e uno non omologato. La differnza credo sia solo nello scarico, quello omologato è praticamente uguale all'originale, quello non omologato non ha il catalizzatore ed ha i dbkiller estraibili. Mentre la centralina presumo sia uguale, la mia è nella versione racing, non so quella omologata.

Difetti: come dicevi tu intanto perdi 1000 euro...poi tecnicamente anche l'omologazione, perchè quest'ultima si perde quando il motore acquista anche mezzo cavallo rispetto all'originale, però difficilmente dimostrabile in un controllo delle Forze dell'Ordine
Per lo scarico invece è molto più facile accorgersi dell'omologazione o meno, per ovvi motivi.

Pregi: un'erogazione fluida, senza più strappi o strozzature del motore. Spariti spegnimenti misteriosi, con cui ho rischiato di cadere un paio di volte. Spariti scoppiettii vari.
Maggior potenza, in seconda si alza. Se scegli i termi non omologati, senti la vera voce del tuo motore Ducati 1000 Desmo.


Te basta?

Per concludere se puoi fallo, ne vale davvero la pena.
Ciao 'mbare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Grazie infinite compà.. adesso tutto chiaro, ma mi garantisci che non ci sono incompatibilità elettroniche alla sostituzione della centralina.. configurazioni e ca..ate varie.. pensa a tutto il meccanico? e poi ti incocciano facilmente con i Termi non omologati? oppure con i dB killer sei tranquillo.. io sto in veneto .. mica in Pliemmu..Grazie figghiò..
Spero di conoscerti di persona..magari questa estate..
 
7546795
7546795 Inviato: 8 Mag 2009 20:00
 

fratto74 ha scritto:




Grazie infinite compà.. adesso tutto chiaro, ma mi garantisci che non ci sono incompatibilità elettroniche alla sostituzione della centralina.. configurazioni e ca..ate varie.. pensa a tutto il meccanico? e poi ti incocciano facilmente con i Termi non omologati? oppure con i dB killer sei tranquillo.. io sto in veneto .. mica in Pliemmu..Grazie figghiò..
Spero di conoscerti di persona..magari questa estate..


Beh se hai i dbkiller inserii che motivo hanno di fermarti? E comunque di solito -a meno che non sono incaxzati com cani- basta che vedono il dbkiller inserito e la moto "silenziosa" non chiedono mai il certificato d'omologazione...
pure io che ho il vecchio modello di Termignoni, omologati ma senza catalizzatore, non mi rischio mai ad andare in giro da solo a scarico aperto...dà troppo nell'occhio! Anche se lo spinno c'è, come immaginabile..

E comunque a Paliammu fermano!!! si vede che non scendi da molto eusa_drool.gif
 
7547067
7547067 Inviato: 8 Mag 2009 20:24
 

fratto74 ha scritto:




Grazie infinite compà.. adesso tutto chiaro, ma mi garantisci che non ci sono incompatibilità elettroniche alla sostituzione della centralina.. configurazioni e ca..ate varie.. pensa a tutto il meccanico? e poi ti incocciano facilmente con i Termi non omologati? oppure con i dB killer sei tranquillo.. io sto in veneto .. mica in Pliemmu..Grazie figghiò..
Spero di conoscerti di persona..magari questa estate..



Fratto...!!!......come faccio a garantirtelo...non lo garantisce Ducati, figurati se posso garantirtelo io.
Posso dirti che è molto raro che possa accadere, per il semplice motivo che la centralina è fatta dalla ducati stessa, quindi incompatibilità non dovrebbero essercene.
Come giustamente Peppe ti scrive, se lasci i dbkiller è difficile che ti fermino o comunque ti chiedano l'omologazione, poi sai........ 0510_saluto.gif

Ultima modifica di francebros il 8 Mag 2009 21:01, modificato 1 volta in totale
 
7547262
7547262 Inviato: 8 Mag 2009 20:46
 

Francé, non prendere impegni per il 30-31, stiamo organizzando una gitarella sportclassica senza dbkiller in giro per il profondo sud del Nord Africa...Siracusa-Ragusa-Porto Palo di capo Passera...ehmm passero...insomma ci siamo capiti 0509_doppio_ok.gif
 
7547435
7547435 Inviato: 8 Mag 2009 21:03
 

peppechateau ha scritto:
Francé, non prendere impegni per il 30-31, stiamo organizzando una gitarella sportclassica senza dbkiller in giro per il profondo sud del Nord Africa...Siracusa-Ragusa-Porto Palo di capo Passera...ehmm passero...insomma ci siamo capiti 0509_doppio_ok.gif


Ci sarò al 100% icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7547642
7547642 Inviato: 8 Mag 2009 21:25
 

francebros ha scritto:


Ci sarò al 100% icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif


Perfettoooooooo!!! Appena ci organizziamo meglio ti faccio sapere...al momento SICURI siamo in 4..e aspettiamo risposta da altri...mamma mia che bello finalmente si gira stappati!!!
 
7548103
7548103 Inviato: 8 Mag 2009 22:26
 

Peppe mi stai portando a mala strada. Adesso sono costretto a fare la modifica degli scarichi. Però il Fazio non mi sembra abbia montato le termi e neanche l'altro di cui non ricordo il nome. Dai fratto montiamo i generatori di rumore [img] 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif [/img]
 
7548625
7548625 Inviato: 9 Mag 2009 2:21
 

genenri ha scritto:
Peppe mi stai portando a mala strada. Adesso sono costretto a fare la modifica degli scarichi. Però il Fazio non mi sembra abbia montato le termi e neanche l'altro di cui non ricordo il nome. Dai fratto montiamo i generatori di rumore Immagine: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Amunì enrico non fare il modesto...io SO.. 0509_up.gif
 
7552163
7552163 Inviato: 9 Mag 2009 19:45
 

ma si enrico falla sta modifica agli scarichi 0510_five.gif
 
7552936
7552936 Inviato: 9 Mag 2009 22:05
 

genenri ha scritto:
Peppe mi stai portando a mala strada. Adesso sono costretto a fare la modifica degli scarichi. Però il Fazio non mi sembra abbia montato le termi e neanche l'altro di cui non ricordo il nome. Dai fratto montiamo i generatori di rumore Immagine: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ma tu poi in tribunale ci arrivi senza dB killer? eh ? avvocato.. ma ..ssì il Guido Guerreri di Borgo Panigale...!! ciao Enri..mi sa che prima o dopo ci casco.. sui Termignoni
 
7588936
7588936 Inviato: 14 Mag 2009 12:51
 

espongo qui il mio problema: la moto è usata e strattona a bestia in 5 e sesta marcia.
Ho contato i denti del pignone e sono 15, ma la corona riporta la sigla z39, non è che il vecchio proprietario ha cambiato quella?
Da qualche parte ho letto che origianle è z38!?

Grazie
 
7589192
7589192 Inviato: 14 Mag 2009 13:17
 

seth ha scritto:
espongo qui il mio problema: la moto è usata e strattona a bestia in 5 e sesta marcia.
Ho contato i denti del pignone e sono 15, ma la corona riporta la sigla z39, non è che il vecchio proprietario ha cambiato quella?
Da qualche parte ho letto che origianle è z38!?

Grazie


i rapporti originali sono 15-39

c'è chi preferisce ridurre di un dente il pignone e chi aumentare la corona, ci sono altri post aperti a proposito, con pro e contro che fanno molta filosofia.
il cambio del pignone è più semplice, per il cambio corona devi smontare la ruota e probabilmente aggiungere una maglia alla catena
 
7589894
7589894 Inviato: 14 Mag 2009 14:24
 

io non sono ancora convinto di cambiare la rapportatura!
 
7725219
7725219 Inviato: 31 Mag 2009 19:22
 

Ho una GT da pochissimi giorni (anno 2006 con 8000 Km) e causa maltempo l?ho potuta prendere 3-4 volte.Impressioni:Motocicletta Stupenda, bella sciolta infonde sicurezza e quando la strada si apre il pompone e' pura poesia,marce impeccabili e frenata potente.
Un piccolo problema l'ho avuto per due volte sul polso della mano dx che si e' indolensito eppure il manubrio non vibra(essendo di bassa statura forse porto il corpo in avanti caricando un po' troppo o mi devo solo abituare a questo tipo di manubrio) e per la moto
quando si deve procedere in 2°-3° tente a strappare un po' sui 2000-3000 giri in compenso ha una 1° marcia lunga e sicura che nelle situazione di stop-non stop delle precedenze o
ingressi in rotonde o semplici partenze da' confidenza.cortesemente domando:
-il pignone da 14 (che secondo voi da' piu' elasticita' al motore ed io ne sono convinto)
puo' far perdere queste caratteristiche all 1° marcia rendendola piu' nervosa e meno gestibile?
-A parita' di velocita' la motocicletta ha meno freno motore?
-Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ai polsi e mani?
 
7726049
7726049 Inviato: 31 Mag 2009 20:55
 

gabbiano59 ha scritto:
Ho una GT da pochissimi giorni (anno 2006 con 8000 Km) e causa maltempo l?ho potuta prendere 3-4 volte.Impressioni:Motocicletta Stupenda, bella sciolta infonde sicurezza e quando la strada si apre il pompone e' pura poesia,marce impeccabili e frenata potente.
Un piccolo problema l'ho avuto per due volte sul polso della mano dx che si e' indolensito eppure il manubrio non vibra(essendo di bassa statura forse porto il corpo in avanti caricando un po' troppo o mi devo solo abituare a questo tipo di manubrio) e per la moto
quando si deve procedere in 2°-3° tente a strappare un po' sui 2000-3000 giri in compenso ha una 1° marcia lunga e sicura che nelle situazione di stop-non stop delle precedenze o
ingressi in rotonde o semplici partenze da' confidenza.cortesemente domando:
-il pignone da 14 (che secondo voi da' piu' elasticita' al motore ed io ne sono convinto)
puo' far perdere queste caratteristiche all 1° marcia rendendola piu' nervosa e meno gestibile?
-A parita' di velocita' la motocicletta ha meno freno motore?
-Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ai polsi e mani?


pignone14: io ho fatto 1000 km col 15, poi ho cambiato con il 14 (facendone altri 2500) e mi ci sono trovato un po meglio, nel senso che mi sembra strattoni un po meno sotto i 3500 e trovo meglio la velocità di crocera in sesta, cosa che prima non riuscivo in modo immediato. non ritengo cambi completamente il carattere della moto.

polsi: ho notato essere un problema comune a chi è piccolino di statura, io sono 169cm e mi succede SOLO IN CITTA di sentire un lieve formicolio. secondo me è la posizione delle braccia che risultano essere allungate sul lungo serbatoio ed una normale tensione maggiore che si ha in guida urbana. spero di trovare la giusta postura col tempo.
 
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