francebros ha scritto:
Allora frattuzzo....
Il kit comprende coperchio filtro, centralina, e scarichi termignoni.
Ne esiste uno omologato e uno non omologato. La differnza credo sia solo nello scarico, quello omologato è praticamente uguale all'originale, quello non omologato non ha il catalizzatore ed ha i dbkiller estraibili. Mentre la centralina presumo sia uguale, la mia è nella versione racing, non so quella omologata.
Difetti: come dicevi tu intanto perdi 1000 euro...poi tecnicamente anche l'omologazione, perchè quest'ultima si perde quando il motore acquista anche mezzo cavallo rispetto all'originale, però difficilmente dimostrabile in un controllo delle Forze dell'Ordine
Per lo scarico invece è molto più facile accorgersi dell'omologazione o meno, per ovvi motivi.
Pregi: un'erogazione fluida, senza più strappi o strozzature del motore. Spariti spegnimenti misteriosi, con cui ho rischiato di cadere un paio di volte. Spariti scoppiettii vari.
Maggior potenza, in seconda si alza. Se scegli i termi non omologati, senti la vera voce del tuo motore Ducati 1000 Desmo.
Te basta?
Per concludere se puoi fallo, ne vale davvero la pena.
Ciao 'mbare.
Grazie infinite compà.. adesso tutto chiaro, ma mi garantisci che non ci sono incompatibilità elettroniche alla sostituzione della centralina.. configurazioni e ca..ate varie.. pensa a tutto il meccanico? e poi ti incocciano facilmente con i Termi non omologati? oppure con i dB killer sei tranquillo.. io sto in veneto .. mica in Pliemmu..Grazie figghiò..
Spero di conoscerti di persona..magari questa estate..