Così per intromettermi, dato che non ho nulla da fare:
ma siete matti a comprare ADESSO, a Novembre, un modello di moto che è già vecchio??? Purtroppo è uscita la nuova, per un pò non la consegnano..ma è già in giro!!!
LA mia K6 la pagai 9000 euro dando indietro un usato recente ma pieno di km a valutazione piena!!! E non a novembre 07 col modello nuovo in arrivo, ma a maggio giugno 2006, appena uscita!!! Tanto Kawa e Suzu son così: la politica dei prezzi è quella!! La nuova ad inizio estate costerà già 8500/9200euro, vedrete.
Il prezzo è quello e i conce si approfittano della "nostalgia" del modello vecchio che su certe Supersport nasce... ma che ve ne fate a Dicembre o Gennaio di una moto del genere? Ci andate a cadere nell'asfalto freddo invernale? La corrodete tutta subito con il sale e le porcate che buttan per le strade?? (Li ho sempre fatti anch'io gli inverni in moto ma...alla fine...che gusto c'è?)
X quello dell'Aprilia: per me ci rimani male, vai a finire su una moto totalmente opposta, più facile sotto certi aspetti, se la tua la guidi in derapata come si dovrebbe, ma più legnosa, pesantissima e poco reattiva se la tua ora la guidi in aderenza, non so se mi spiego. Ovviamente molto più potente, veloce, precisa, stabile e controllata di una supermotard.
Ma nello stretto..forse meno divertente. Non perchè vai più piano, non sempre è vero, ci vuol del manico e tanto per tirare forte col motard in collina..ma perchè con la gixxer ti sembra sempre di andar piano, di piegare poco, per strada ti senti frustrato dopo un pò, perchè per iniziare a sentirla viva devi viaggiare a palla di cannone..e rischiare la vita.
Ha senso in pista, moooolto senso
mentre un motard anche se cazzeggi ti fa venir il sorriso, botta di gas e sei su una ruota, stacchi scali due marce e senti che si intraversa...da sempre l'emozione di andar più veloce di quel che vai.
Altra nota dolente: una carenata se ti cade anche solo di lato son pezzi rotti e soldoni che se ne vanno! Tamponi o no. Una scivolatina a bassa velocità o comunque senza sbatter in muri o altro, con le carene originali ti costa un millino facile facile, se sei fortunato. Insomma, cadere è off-limits, proibito. Col motard...capita più spesso, se non ti fai male tu i danni sono praticamente irrisori, quelle sono derivate dalle moto da cross, non si fanno nulla, son fatte apposta dato che se fai cross la cadutina è la regola, vai in terra anche 3 volte in un giorno ma te ne freghi.
Ora tocchiamoci tutti i gioielli...si parla ovviamente di scivolate, di moto che cade dal cavalletto, di voletti in curva... chiaro che qualsiasi moto se ti infili dritto contro una macchina...la butti via!! E ti fai male sul serio!!
Visto che tanto per un anno non hai la patente per guidarla..io aspetterei