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Domande da un futuro possessore di suzuki gsx 600 k7
2430637
2430637 Inviato: 9 Set 2007 13:39
 

supersportgsx ha scritto:
per modificarla intendo renderla piu racing, meno pacchiana..

i portatarga che hanno quasi tutte le moto di serie sono bruttissimi.

nessuno stravolgimente sia chiaro. non amo nemmeno io chi deturpa la moto icon_wink.gif

poi, semrpe che sia davvero necessario 1- 2 denti in piu alla corona.

come modifiche al motore e' sempre bello avere uno scairco aperto, almeno per quasi tutti i motociclisti..

purtroppo non posso prenderla ora, spreriamo presto....


Scusami, ma se prendi una 600 e la modifichi come hai descritto accadono 2 cose:

1- i "tuoi amici" possono comunque criticarti perchè l'hai modificata e dunque non è più originale

2- spendi un botto tra scarico, pc3, filtro ecc... ed alla fine ti ritrovi ugualmente con meno cavalli.. icon_confused.gif ...ma non ti conviene prendere direttamente un 750?!?!?!

Questo è il mio consiglio...
 
2430660
2430660 Inviato: 9 Set 2007 13:42
 

il tuo ragionamente e' giusto icon_wink.gif

pero' anche le loro sono tutte leggermente modificate

non ne conosco molte di moto originali al 100%

qualche modifica chi piu' chi meno la ha

poi le farei pure alla 750 quelle cosette, almeno lo scarico



chiedo anche per avere le vostre opinioni, gsx se ne vedono pochine qui

750 ancora meno

le 600 girano molto alte, è simile come numero di giri ed erogazione il 750? ha piu coppia ovviamente, ma come guida com'è?

qui dovete dirmi di tutto e di piu' icon_smile.gif
 
2430777
2430777 Inviato: 9 Set 2007 13:57
 

Guarda... io ho il 750 e ti posso descrivere il comportamento stradale ed a quanto mi sembra è ciò ke più ti interessa:
Il "buco" che parzialmente togli con le modifiche alla 600 non lo ha...naturalmente non è un 1000 ma se ti può essere utile ti dico che su strade di montagna "cammino" (non corro) tranquillamente in due di marce alte e bassi giri......è un pò come avere un diesel!! icon_lol.gif icon_lol.gif Mentre,come hai appena detto,il 600 deve stare più alto di giri...
Poi non parliamo dei "giretti veloci sul misto" tra amici....io in apertura di gas sono uguale ai miei amici col 600 e con 1-2 marce in meno rispetto a me icon_twisted.gif
Il sound?!?!? Ti dico solo che i miei amici sul 600 sentono me......e non loro stessi!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Quei 1400 eurini in più li vale tutti......
 
2430801
2430801 Inviato: 9 Set 2007 14:01
 

ok grazie Nemo
e parlando piu sul tecnico

come giri a quanto arriva la 750 ?

sta piu bassa come limite di giri rispetto ai 600?

mi piace parecchio l'urlo delle 600 - cosa che i 1000 non hanno

com'è la 750 da quel punto di vista?
 
2430815
2430815 Inviato: 9 Set 2007 14:03
 

ah..naturalmente parlo di moto originali!
Ascolta, se questa è DAVVERO la tua ciclistica,se la ami DAVVERO..fatti un po i calcoli e vedrai che 2+2= 750 !!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2434295
2434295 Inviato: 9 Set 2007 22:51
 

ciao io ho un motard è il 750.....non c'è paragone...naturalmente dopo due giri ti abitui subito e sarai in grado di scendere da una e salire sull'altra senza soffrire troppo. Lo stile di guida è molto molto diverso però la gsx-r è un binario e ti da fin da subito un feeling pazzesco. Rispetto al motard dove il davanti è leggerissimo è ballerino questa ti sembrerà un mulo...è fermissimo...inoltre la frenata è molto più composta ma molto più potente. Il motard lo puoi maltrattare..in entrata, in piena curva e anche in uscita...il gsx-r va trattato con più rispetto, la guida deve essere più pulita e precisa, ma è tutto molto intuitivo.
Per farti capire le emozioni....hai presente la spinta che il motard ti da nelle prime tre marce....ecco....ora moltiplicala per tutte e sei le marce e allungala di 10000 giri....il gsx-r è mostruosa...fa paura.
Tra 600 e 750 io ho scelto a occhi chiusi il 750 per i motivi che altri ti hanno detto, ma penso che non ti pentirai assolutamente anche con il 600 che è una bomba comunque.
 
2438368
2438368 Inviato: 10 Set 2007 14:04
 

capito icon_smile.gif

grazie rivagio


in settimana devo vedere una gsx r 600 usata , 2800 km, la k7.
7500E compreso passaggio di proprieta'. ha pure lo scarico mivv a tromboncino.
come capire se c'è qualcosa che non va?
come ricnosco effettivamente se sia una k6 o k7?

sono uguali come caratteristiche k6 e 7?
 
2438482
2438482 Inviato: 10 Set 2007 14:15
 

supersportgsx ha scritto:
capito icon_smile.gif

grazie rivagio


in settimana devo vedere una gsx r 600 usata , 2800 km, la k7.
7500E compreso passaggio di proprieta'. ha pure lo scarico mivv a tromboncino.
come capire se c'è qualcosa che non va?
come ricnosco effettivamente se sia una k6 o k7?

sono uguali come caratteristiche k6 e 7?


Se per te è uguale ti rispondo io,tanto che rivagio rimane off line:
il prezzo è ok, naturalmente non puoi capire se è la tua prima moto se ha piccoli difetti,ma penso che possa portarti qualcuno dei tuoi amici che già la posseggono..
per l'immatricolazione guarda il libretto,nel tuo caso è l'unica cosa che t'importa...in quanto le moto sono PERFETTAMENTE IDENTICHE in meccanica e ciclistica tranne che nella colorazione (basta che vedi i vari topic aperti ed hai le comparative)....
Spero d'esserti utile... icon_wink.gif
 
2438963
2438963 Inviato: 10 Set 2007 14:54
 

sssi certo , grazie icon_wink.gif

rispondete tutti ragazzi icon_wink.gif

cavolo se mi prende sto scambio, il tizio vorrebe prendere la mia, ma a me non sta bene lo solo scambio... vorrei qualcosa sopra..

dovro rifare la patente mi sa..ho la A2 ancora per un anno in quanto ho preso la patente con la mia che a libretto è depotnziata...
 
2440743
2440743 Inviato: 10 Set 2007 18:13
 

Il prezzo è ok, ma non avendo la patente dopo che ne fai???secondo il mio modesto parere ti conviene aspettare un po' magari esce il modello nuovo ed è stupendo e ci fai un pensierino oppure ti continua a piacere di più il k6/7 e lo trovi ancora a meno...tanto per ora non lo puoi guidare...ma questi sono solo fatti tuoi...!!!! icon_biggrin.gif
Comunque è davvero impressionante il feeling in percorrenza di curva che ti da questa moto...io avevo un sv e mi sentivo a volte molto impacciato in curva e ho acquistato il gsx-r con questo timore....ma invece fa paura..è un binario la frenata è spettacolare e il 750 ti permette ogni tipo di andatura senza nessun problema....dei cavalli non ne parliamo nemmeno tanto sono esagerati su qualunque di queste moto!!!
 
2440827
2440827 Inviato: 10 Set 2007 18:21
 

se vedendola me ne innamorassi, pur di prenderla potrei pure fare la A per la 2a volta... ma non con la gixxerina icon_razz.gif sarebbe coplicato l'8


boh io la vorrei ora... non mi piace aspettare icon_sad.gif questo sembra un affare...almeno sulla carta...
sempre che aggiunga un po di Euri oltre allo scambio di moto.

k6 o k7 750 usate non ne trovo qui

ma penso che la 600 vada piu che benone icon_razz.gif il colore è quello che mi piace..

ora dovro' informarmi un po' sul motivo della vendita...
dice che vorrebbe un mezzo piu comodo, inffatti permuterebbe con uno scooterono 500 o cose simili....

poi su come l'abbia usata il proproetario...

la moto la dapure col mivv ; chissa se ha modificato la centralina, se e' magra....

tutte cose da chiedergli...

non so se provarla icon_evil.gif non ho mai guidato una stradale...

le cose findamentali sono che non sia storta... per cadute incidenti...e che non abbia problemacci di motore...

mi sembra strano ha solo 2800 km la moto....
 
2441079
2441079 Inviato: 10 Set 2007 18:46
 

sto leggendo un po' per il forum...

600 e 750... cavolo ma sono cosi' vuote in basso le 600?

fino a 8000 leggo che nn spinge per nulla una 600..
 
2442783
2442783 Inviato: 10 Set 2007 21:34
 

supersportgsx ha scritto:
sto leggendo un po' per il forum...

600 e 750... cavolo ma sono cosi' vuote in basso le 600?

fino a 8000 leggo che nn spinge per nulla una 600..


impressioni relative non pensare...certo penso che anche la 600 abbia lo stesso meccanismo del 750 che a 8000 giri attacca il secondo iniettore per ogni cilindro ed ecco la spinta dove sta anche........
ti capisco che ti fai prendee dall'ecitazione e fai mille pensieri ma valla a vedere sta moto e poi calmati e lasciatevi con un ti farò saoee e non dargli risposta prima che tu non c'abbia pensato una settimana almeno per far sbollire il sangue senò dopo che l'hai provato , pieno di adrenalina per aver provato per la prima volta una stradale tu vai a fare una rapina e gli dai tutti i soldi pur di averla....di occasioni se ne trovano non ti preoccupare le vendono le vendono......aspetta la patente tua.........aspetta che esca il k8..........magari aseptta il 2008 che si abbassano ancora di più i prezzi visto che la vuoi prendere usata e l'affarone capita non ti preoccupare

domanda a tutti poi: ma chi sono sti stolti che dopo 2800 km vendono la moto, ma non ci avevano pensato prima che come dicono loro la moto è vuota ai bassi o è scomoda????? ma dove cè l'hanno la testa quando sborsano 10.000 euro per poi perderne 3000 dopo sei mesi.........il fatto che abbia messo la mivv dopo solo sei mesi mi fa pensare che è uno che conosca la moto e non un caxxone, (che ci sia la furbata dietro??)! che dopo mi dice che è scomoda e non ci sono bassi..............ne ho conosciuto uno di ancona, che si è tolto il 750 dopo 178 km e io sbiellai proprio in quell'occasione(uno del forum si è comprato la gp evo da questo), ma si tolse la moto perchè impazzi letteralmente all'uscita della 1098.........scusate se sono stato lungo ma sfogo le mie perplessità
 
2442901
2442901 Inviato: 10 Set 2007 21:43
 

tutto giusto..

vedro dai in effetti l'eccitazione e' bella alta.

venendo da un motard, tutti me la sconsigliano, non concepiscono il passaggio da motard a stradale.

a me piacciono tutte e 2 le categorie, ma son sempre stato un appassionato di stradali, 600 in particolare.

l'urlo degli alti giri delle 600 è una cosa unica.


solo che da sentire è un conto, das guidare un altro.

non vorrei avere una moto che non cammina un c***o prer avere un on off da 8000 giri in su.

non mi attrae l'idea di dover tenere sempre a stecca un motore per avere la giusta spinta solo in quell'arco di pochi giri.

bello tirare le marce fino ad alti giri ok, ma senon spinge nulla fino a tot giri ( 7000 8000 9000 )...che palle....

salendo come passeggero con un amico, pensate che mi possa rendere conto se spinge o no una 600 da bassi giri ? o va guidata per forza
icon_smile.gif
 
2442940
2442940 Inviato: 10 Set 2007 21:45
 

sai qual'è la soluzione definitiva che già altri ti hanno deto e ancora non ti entra in testa 750 750 750 750 750 750 750 750 750 750
 
2443006
2443006 Inviato: 10 Set 2007 21:50
 

ok ok ho capito , no nsono scemo!!

Link a pagina di Youtube.com


allora si aspetta, qui 750 non ce ne sono in vendita per il momento


ma se mi fanno la k8 diversa o brutta mi inkazzo a bestia! icon_smile.gif
 
2443374
2443374 Inviato: 10 Set 2007 22:26
 

meglio...se fanno il k8 brutto e non ti piace per nulla troverai una k6/7 usata magari il 750 al prezzo che ora compri la 600...forse anora meno...io ti consiglio di aspettare....
se poi la tua fobia sono i vuoti a bassi giri che penso tu possa soffrire venendo da un motard...anche se l'aprilia non è monocilindrica spinge molto molto in basso al contrario delle 600, passa al 750...è il perfetto equilibrio tra i vantaggi del 600 e del 1000
 
2443397
2443397 Inviato: 10 Set 2007 22:28
 

quoto
 
2443402
2443402 Inviato: 10 Set 2007 22:29
 

si grazie per i consigli ragazzi icon_wink.gif

nel frattempo leggero sempre qui icon_razz.gif
 
2443437
2443437 Inviato: 10 Set 2007 22:35
 

Di nulla....siamo tutti qui per questo!!!! icon_biggrin.gif
 
2444657
2444657 Inviato: 11 Set 2007 8:56
 

parlando di impennate di potenza, di solo gas...

la 600 si solleva agilmente in 2a? la 750?

e di 3a la 750 ce la fa? o è solo il 1000 che si solleva in 3a?

icon_twisted.gif son cose che si devono sapere icon_wink.gif
 
2446729
2446729 Inviato: 11 Set 2007 12:39
 

domanda...magari stupida ma ve la faccio comunque...la suzuki è tanto scomda dietro?...dato che il mio ruolo è quello della zavorrina
 
2446786
2446786 Inviato: 11 Set 2007 12:45
 

Tanti dicono che tra le super sportive sia tra le migliori perè ci vuole comunque un bel coraggio e una bella dose di sopportazione a stare "appollaiati" li dietro!!!! icon_biggrin.gif
ps...benvenuta nel forum 0509_welcome.gif
 
2446795
2446795 Inviato: 11 Set 2007 12:46
 

supersportgsx ha scritto:
parlando di impennate di potenza, di solo gas...

la 600 si solleva agilmente in 2a? la 750?

e di 3a la 750 ce la fa? o è solo il 1000 che si solleva in 3a?

icon_twisted.gif son cose che si devono sapere icon_wink.gif


per l'impennata aspetta altri consigli da gente più esperta di me...io mi accontento di quelle con l'honda!!!!
 
2446820
2446820 Inviato: 11 Set 2007 12:50
 

ok magari per sentiro dire icon_twisted.gif

un mio amico col cbr 600 di qualche anno fa dice che la sua si solleva solo in 1a

un altro col cbr 2003 di 2a
 
2446964
2446964 Inviato: 11 Set 2007 13:02
 

usa la funzione cerca nella pagina iniziale del forum suzuki gsx-r e scrivi "impennare" li ti escono due o tre topic con tutti i segreti del mestiere...ti ho linkato un paio di messaggi contenuti in quei topic

Messaggio #1181128

Messaggio #1841857
 
2447395
2447395 Inviato: 11 Set 2007 13:39
 

comunque. ragazzi vi dico una cosa io comprerò senza ombra di mininmo dubbio il 750 e non ne voglio sapere niente ne di mille e ne di 600 e ne tantomeno di k6-7-8-9 o 10.....stamattina sono andato alla mia edicola di fiducia e siccome voglio cambiare rivista mensile, perchè in moto un pò mi ha stufato, su una rivista che ora non ricordo il nome, c'era la comparativa delle tre sorelle suzu.alla pagina del 7 e 1/2 c'era scritto in grassetto, sapete quegli estratti dell'articolo stesso, che "la 750 a 4000 giri/min. ha già tutta la coppia massima del 600". sono rimasto sconvolto dall'affermazione tanto che la ricordo a memoria e nonstante tutto mi ritenga un gran conoscitore della 750 almeno sulla carta........fatevi un pò i conti voi????
 
2450611
2450611 Inviato: 11 Set 2007 19:06
 

Grazie rivagio...comunque piu che coraggio a stare appollaiata li dietro c'è una gran passione per le moto"catttive" che mi spinge......
 
2451045
2451045 Inviato: 11 Set 2007 19:47
 

suzukina84 ha scritto:
Grazie rivagio...comunque piu che coraggio a stare appollaiata li dietro c'è una gran passione per le moto"catttive" che mi spinge......


Ciao e benvenuta! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ti posso rispondere che senza ombra di dubbio è la più comoda....e la garanzia te la da la mia zavorrina!!!
Guarda un pò le foto in rete:
l'6 è RIDICOLA con quel puntino dietro chiamato sedile...volendo a tutti i costi emulare le moto da gp
La ninja non è il massimo, la gsxR è migliore come postura...tu stai meno buttata in avanti.
La CBR è l'unica che nel complesso eguaglia la nostra....ma, sedile a parte, per il resto non c'è proprio storia!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Brava, hai la più nobile tra le passioni!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2452465
2452465 Inviato: 11 Set 2007 21:52
 

rivagio ha scritto:
usa la funzione cerca nella pagina iniziale del forum suzuki gsx-r e scrivi "impennare" li ti escono due o tre topic con tutti i segreti del mestiere...ti ho linkato un paio di messaggi contenuti in quei topic

Messaggio #1181128

Messaggio #1841857


grazie 1000

ora me li leggo icon_smile.gif



brutte notizie per quanto mi riguarda...niente gsx k7

il proprietario della moto che dovevo vedere, non puo piu fare lo scambio con la mia.....

ora è saltato tutto icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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