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Tagliandi Monster: dite la vostra sul PREZZO!!!
193880
193880 Inviato: 27 Gen 2006 21:55
 

come sempre mi ritrovo ad ammettere le mie colpe!ho sbagliato io non sapevo con chi avevo a che fare!pensavo di parlare con persone normali e invece?io la mia Multi non l'ho messa in mezzo in questo topic se non per il prezzo dei tagliandi quindi? tanto per parlare?avanti così....che vai bene!
 
193899
193899 Inviato: 27 Gen 2006 22:13
 

ok ok ragazzi....
siamo tra amici non mi sembra il caso di litigare....ringrazio nybras e frank per il loro contributo......

Da quello che mi sembra di capire a conti fatti japan o Ducati costa lo stesso....dunque nuova domanda i tagliandi hanno anche una scadenza temporale o si limitano a quella chilometrica.....??


Ps: ho visitato altre concessionaria 2 oggi pomeriggio: la prima mi ha chiesto 170euro per il tagliando dei mille la seconda 135....ma quest ultima un mi fa un cent di sconto sulla moto...(con messi in strada mi viene come sul listino di Insella Gennaio 06)....secondo voi mi tiene buono il prezzo tagliando anche se la compro altrove???

ciao
 
193980
193980 Inviato: 27 Gen 2006 23:39
 

Allora Simeo,

anch'io la scorsa estate dovevo cambiare moto, ed ho chiesto qui ed in altri forum varie informazioni.

Alla fine ho concluso queste cose:
1. le Ducati sono moto meccanicamente meglio rifinite e prestazionali delle jappa
2. Le Jappa costano meno delle Ducati a parità di prestazioni
3. Le Ducati sono piu "delicate" meccanicamente parlando
4. le Ducati sono meglio telaisticamente, le jappa vanno forte sul dritto ma poi se devi girare sono c***i
5. I concessionari Ducati sono mediamente più ladri di quelli jappa
6. Le Ducati non arrivano a 100.000 km
7. mettere le mani su un motore Jappa è più semplice che metterle su uno Ducati

Poi il fatto dei tagliandi a 10.000 delle Ducati contro i 6000 delle jappa è una cagata; Ducati dice 10.000 (o 12 mesi, ATTENTO CARO SIMO, DICONO 10.000 MA TI INCULANO CON LA SCADENZA TEMPORALE) solo per giustificare il maggiore costo; come le auto, la prima che ha dato i tagliandi a 20.000 è stata seguita da tutte le altre, senza che meccanicamente abbiano subito delle vere innovazioni.

E che c***o sta scadenza temporale dei 12 mesi ... e se io tengo la moto in garage per 8 mesi e poi faccio 1000 km perchè sono stato in trasferta, devo fare lo stesso il tagliando????

Ovviamente anche le jappa hanno la scadenza temporale, MA è molto più probabile che in 12 mesi uno faccia 6.000 km che non 10.000, quindi la Ducati gioca su questo.

In conclusione io ho scelto jappa, perchè non sono uno smanettone, non mi frega della moda però faccio 20000km/anno, e con la Ducati la dovrei cambiare dopo 3 anni (le altre 3 jappa che ho avuto le ho cambiate dopo 6 anni e 110.000 km senza problemi - 2 TDM e 1 Africa twin), la domenica di agosto che mi hanno prestato la multistrada sono andato al mare e assieme a mia moglie mi sono cotto il sedere a causa del calore della marmitta e del cilindro posteriore, tu devi scegliere in base alla tue esigenze, modaiole, taccuino (SOPRATUTTO, specialmente se non ti fai i tagliandi solo), ecc.
 
194039
194039 Inviato: 28 Gen 2006 8:32
 

Simeo, se ti va di prendere una moto, provala e vedi cosa senti metre ci sei sopra!qui dalla diatriba Ducati-Japp non si esce, ognuno ti dirà che è meglio la sua!magari vedi nei form dedicati alle moto che vuoi, sia ducati che japp quali sono i problemi che quelle moto incontrano, se poi uno va in Multistrada senza selle è ovvio che si cuoce il c**o!io ci sono andato in Sardegna da Sorrento dal 13 al 20 Agosto e sono stato una meraviglia!......e sì, la mia aveva l'aria condizionata! icon_lol.gif
scegli per quell che ti piace!se prendi una moto che non ti piace anche 1€ che ci spendi vicino ti sembrerà troppo!
sulla scadenza temporale, è vero, esiste per tutti, ma non essendo un problema per me non me lo sono mai posto, quindi pensa anche a questo e valuta bene!
ciao icon_wink.gif
 
194091
194091 Inviato: 28 Gen 2006 11:05
 

chiudendo le polemiche vorei ricordare a Nybras che il motore della raptor 650 è un motore suzuki lo stesso che viene montato sull'sv 650 quindi la tua teria sulla fragilità non regge...

aggiunto ciò sottolineo che come diceva frank la frequenza dei tagliandi jap è più frequente e quindi a conti fatti si spende la stessa cifra...

per quanto riguarda la linea ti do ragione... in effetti il monster ha rilanciato ducati altrimenti sarebbe caduto in decadenzacome altri italian brand...

un suggerimento per Simeo:
prendi la moto che vuoi... alla fine la moto è come una donna... neppure tua madre o i tuoi amici possono toccartela... icon_wink.gif
 
194268
194268 Inviato: 28 Gen 2006 14:10
 

MaxyValenti ha scritto:
chiudendo le polemiche vorei ricordare a Nybras che il motore della raptor 650 è un motore suzuki lo stesso che viene montato sull'sv 650 quindi la tua teria sulla fragilità non regge...
icon_wink.gif


icon_question.gif che c'entra che ho il motore suzuki con la "fragilita" di un motore ducati?
 
194275
194275 Inviato: 28 Gen 2006 14:16
 

l'esempio della raptor l'hai fatto tu...

lo chiedi a me che c'entra...

tu hai detto che le jap fanno 100000km e le italiane 65000 come la raptor del tuo amico...

e quindi ti ho solo fatto notare che il motore è jap quindi il tuo esempio era alquanto fuori luogo.




(ma scrivete le cose a caso...)
 
194276
194276 Inviato: 28 Gen 2006 14:17
 

Nybras ha scritto:
"fragile" di motore. ma non nel senso dispeggiativo che intendete voi ducatisti permalosi.
es: un motore suzuki SACS passa i 100'000 km con la sola manutenzione ordinaria. niente rambocchi extra.
un ragazzo ha rotto il motore della sua Raptor650 dopo 65'000 perchè girava senz'olio!!!


l'hai scritto tu... mica mia zia... icon_cool.gif
 
194708
194708 Inviato: 28 Gen 2006 21:21
 

MaxyValenti ha scritto:
l'esempio della raptor l'hai fatto tu...

lo chiedi a me che c'entra...

tu hai detto che le jap fanno 100000km e le italiane 65000 come la raptor del tuo amico...

e quindi ti ho solo fatto notare che il motore è jap quindi il tuo esempio era alquanto fuori luogo.




(ma scrivete le cose a caso...)


NO hai capito male.
ho detto che i motori suzuki della serie SACS arrivano a 100'000 senza problemi.
(non ho detto INVECE)
un ragazzo con la raptor è arrivato a 65'000km e poi ha fuso perchè non ha controllato l'olio. (ho detto perchè girava sez olio, non per normale usura)
erano due esempi. due motori SUZUKI ma meccanicamente diversi.
non era un paragone.
 
194719
194719 Inviato: 28 Gen 2006 21:32
 

allora hai detto una fuffola dicendo che non hanno bisogno di rabbocchi e poi dici che ha fuso perchè senza olio...

se non ha bisogno di rabbocchi??????




(non vincerai mai un cavillo te lo trovo sempre sono un insegnante apposta)
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
194748
194748 Inviato: 28 Gen 2006 22:20
 

Comunque in USA le ducati le danno con 2 anni di tagliandi gratis o max 10.000km (quindi praticamente solo il primo e quello dei 10.000), con quello che chiamano "dolce vita" e solo su 999, s4r e mts.

Qui invece niente.
 
194750
194750 Inviato: 28 Gen 2006 22:24
 

MaxyValenti ha scritto:
allora hai detto una fuffola dicendo che non hanno bisogno di rabbocchi e poi dici che ha fuso perchè senza olio...

se non ha bisogno di rabbocchi??????




(non vincerai mai un cavillo te lo trovo sempre sono un insegnante apposta)
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ho detto che la serie SACS arriva a 100'000 con la sola manutenzione ordinaria.

ho detto che la Raptor è arrivata a 65'000 senza controlli se non quelli prefissati dalla casa. e ha fuso perchè arrivata a secco di olio.
ZERO manutenzione ordinaria.
un rabbocco olio in un motore che ha superato i 50'000 lo trovo un evento più che normale.
 
194751
194751 Inviato: 28 Gen 2006 22:25
 

io non l'ho ancora fatto e la mia ne ha 50000...

però mi sa che cambio anche il filtro...

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194754
194754 Inviato: 28 Gen 2006 22:28
 

MaxyValenti ha scritto:
io non l'ho ancora fatto e la mia ne ha 50000...

però mi sa che cambio anche il filtro...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


filtro olio?
ma ogni quanto cambi il filtro olio icon_confused.gif ?
 
194765
194765 Inviato: 28 Gen 2006 22:36
 

50000 km o 10 anni...

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(giuro) mai cambiato infatti ho provato a toglierlo e ho dovuto usare mezza boccia di svitol...

l'olio sembrava cioccolata... icon_eek.gif
 
195167
195167 Inviato: 29 Gen 2006 14:04
 

MaxyValenti ha scritto:
50000 km o 10 anni...

icon_lol.gif icon_lol.gif

(giuro) mai cambiato infatti ho provato a toglierlo e ho dovuto usare mezza boccia di svitol...

l'olio sembrava cioccolata... icon_eek.gif


icon_confused.gif comabiare il filtro olio ogni 50'000 non mi sembra una cosa molto saggia. io lo cambio ogni volta che cambio l'olio sia nella moto che nell' auto. magari non è necessario, però quel poco che costa in tempo è soldi preferisco così.
 
195192
195192 Inviato: 29 Gen 2006 14:25
 

in teoria in base all'uso si dovrebbe cambiare l'olio anche ogni 5000 km e il filtro ogni 15000

ma la mia sta manutenzione non l'ha mai vista...

icon_wink.gif
 
3593539
3593539 Inviato: 5 Feb 2008 13:50
 

Ciao a tutti! Vorrei porre delle domande:
Ho acquistato una monster 750 a carburatori del 2000; qualcuno saprebbe elencarmi la manutenzione da fare dopo i 30.000 km?Ho perso il libretto uso e manutenzione...Grazie a tutti quelli che risponderanno..
 
3618968
3618968 Inviato: 7 Feb 2008 22:57
 

ok...
diamo una risposta in topic:
monster 695:
tagliando dei 1000 120 euri(cambio olio motore e cambio filto olio)

tagliando di 1 anno(e con 8000 km) 180 euri cambiando anche le pastiglie del freno posteriore ( + cambio olio/filtro motore e controlli vari)...

forse un po' caro il primo mentre il 2 non mi sembra...

lampsssssssssss
 
3619306
3619306 Inviato: 7 Feb 2008 23:49
Oggetto: Reduca.
 

Ciao ragazzi...gentilmente una curiosità: possiedo una monster 750 a carburatori del 2000; chi saprebbe dirmi qual'è il piano manutenzione (tagliandi) dei 40.000 km? Ho perso il libretto d'uso e manutenzione e all'incirca a quanti € si aggira quest'ultimo tagliando. Grazie a tutti!!!
 
3619313
3619313 Inviato: 7 Feb 2008 23:50
 

bho....io forse sono fuori luogo.....ho appena comperato il nuovo ms4rs ticolore......e altamente me ne frego del tagliando...di certo non cambio la MIA moto per spendere un pelo meno sulla manutenzione : non andrò al cinema per 1 mese e nn andrò a cena al ristorante (pizza o cinese da asporto rulez) ma di certo il mio ducatino deve stare a casa mia.......

poi se ad uno non interessa avere la SUA moto allora altro discorso, nel senso che se uno prende una moto per l'altra allora fa bene a guardare i consumi, i tagliandi, la manutenzione, i ricambi..........ma questa non è la mia linea, la mia moto è la ducati e questa che mi costi 150 o 200 non mi fa cambiare idea (e non navigo nell'oro....lavoro come tutti e mi faccio un gran kulo.....ma ducati tutta la vita)

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3619378
3619378 Inviato: 8 Feb 2008 0:02
 

Infatti kibit! Ducati tutta la vita o altre moto solo Italiane (ne ho possedute di diverse)...Comunque tempo fa attendevo ad un semaforo con altri due miei amici quando si posizionano dietro di noi tre centauri a bordo di motto jappa...cominciano ad accellare in folle portando il motore all'esasperazione (come per sfidare ad una partenza bruciante) quando gli arriva 'na bomba in faccia (lo scoppio della carburazione). Non hanno accellerato più e sono partiti piano piano....
 
3619582
3619582 Inviato: 8 Feb 2008 1:02
 

PEr hicc ha scelto la jappa al posto della multistrada.

PEnso che tu dovresti provare l'Aprilia Capoord, svariate persone nel ondo e svariate in Italia hanno superato i 100.000 / 120.000 km in anni al massimo, ed eseguedno a malapena la manutenzione ordinaria, a volte nemeno quella.

Le ducat inon sono delicate perche' italiane, sono delicate perche' fatte facendo credere che sono fatte di qualita': usano gli stessi carters motore da 20ani quasi identici e, a volte per svariati modelli per svuotare i magazzini, le fusioni dei carters sono a volte non perfette, eccetera eccetera.

Aprilia e' qualitativamente superiore a Ducati, e di molto.
Parola di possessore di Monster, e parola di chi ha provato oggi la 848 rimanendo molto felice, ma la qualita' e' altra storia.
 
3815990
3815990 Inviato: 2 Mar 2008 16:04
 

ragazzi ma per quanto ne sapete anche i prezzi per i tagliandi del monster 400 sono alti?
 
3822020
3822020 Inviato: 3 Mar 2008 14:13
 

una domanda su tutte:

in che senso i monster non arrivano ai 100000 km? voglio dire..avendo il polso un pò pesantuccio la possibilità di grippare a 180 mi fa pensare..o roba del genere...dite la vostra
 
3828618
3828618 Inviato: 3 Mar 2008 23:33
 

StreetBikers ha scritto:
ragazzi ma per quanto ne sapete anche i prezzi per i tagliandi del monster 400 sono alti?


Si... Non conviene farsi un 400 (almeno per i costi di gestione)!!
Nel tagliando devono comunque fare le stesse cose di un monster di cilindrata più alta!!!


Io ho l'S2R 800... il tagliando senza cinghie costa 250... quello "completo" 500... icon_cry.gif

Però sono ogni 10000 km.. anzi! icon_biggrin.gif Le ultime i tagliandi ce l'hanno ogni 12000 km!!!



Lamps icon_wink.gif
 
3829188
3829188 Inviato: 4 Mar 2008 8:01
 

Ho appena fatto il tagliando dei 24.000 su un 695.

Totale 300€ con cambio di cinghie, olio, liquido freni, candele, filtri olio e benzina.

Mi hanno persino lavato le pinze dei freni.

Sinceramente sono piuttosto soddisfatto del consessionario di Brescia.

Lampssss
 
3829908
3829908 Inviato: 4 Mar 2008 10:22
 

Ciao a tutti
ho un Monster 695 e ancora ho fatto solo il mini tagliando dei 1000 Km. Dal conce ufficiale Ducati (dove ho comprato la moto) ho pagato 150 euro , ma mi sono fatto montare 4 frecce e un codino Barracuda quindi il prezzo mi sembra che ci stà tutto. Ora dovrò fare quello di un anno / 12000 Km ma la moto ne ha solo 4500 circa....dovrò montare anche dei scarichi Mivv GP alti in carbonio e un filtro BMC comprati entrambi da me...speriamo bene...Lampsss!!
 
3830697
3830697 Inviato: 4 Mar 2008 12:00
 

Frank-NY ha scritto:
quindi non lo conosci neanche?è come se io da domani inizio a scrivere che con la mia Multi sono arrivato a 100000Km senza tagliandi e poi la leggenda si spande per la rete divenendo realtà!
per InSella ti ripeto che sono cifre mandate dai lettori, alcuni scordano di dire che c'è il costo delle pastiglie e di altri materiali che non fanno parte del costo del tagliando!InSella lo compro anche io, la Ducati ce l'ho anche io ma sti prezzi li paga solo uno sprovveduto!
e poi ti ripeto che io ho le fatture, se vuoi te le mando, su InSella hai mai visto fatture?
non è voler essere cattivo ma come si fa a mettere il naso in questioni di cui si sa solo per sentito dire!l'esperienza insegna, e ti pare che dopo una Kawa sarei così contento di farmi scorticare dagli omini in rosso Ducati?
ma dai! icon_confused.gif
P.S. non puoi linkare gli indirizzi di altri forum!



Quoto in pieno.
Se uno tiene d'occhio catena, frizione e freni cambiandoli al di fuori dei tagliandi e avvisando anche il meccanico di non toccarli i prezzi saranno senza sorprese.

Se uno arriva al tagliando dei 24.000Km con catena e dischi frizione finiti bisogna chiedere un mutuo perchè si aggiungono 400€ (a stare larghi) solo di materiale + un altra ora e mezza di lavoro.
Quindi imparate a controllare l'usura di queste parti e ad avvisare il meccanino di ciò che non volete che tocchi.

Ora sono ad 26.000Km ed a 23.000 ho fatto anticipare il taglindo prestabilito senza far toccare altro, a 25.000 ho cambiato la trasmissione (catena ecc) sfruttandola fino alla fine ed a 30.000 farò cambiare se necessario (ma non lo faccio fare di sicuro nel futuro tagliando) l'olio forcelle che come manodopera mi sa che è lunga dato che deve togliere ruota e steli.
Una controllata anche alla frizione che a 30000 ormai dovrebbe essere arrivata ma se ancora buona la faccio cambiara + in là.

...e i freni???.......80€ davanti (2 coppie) e 30€ di dieto, bisogna tenere da conto anche loro.

Insomma dopo i 20.000Km si cominciano a sommare molte cose che se lasciate al taglindo il prezzo sale.....e questo non è una prerogativa Ducati ma è comune a tutte le moto prima o poi.
 
3830794
3830794 Inviato: 4 Mar 2008 12:14
 

Dato il topic ora chiedo una cosa io per chi sa:

Il cambio ed eventuali rapporti ha necessità di manutenzione con il tempo?

Se non danneggiato dovrebbe avrere la stessa vita del motore, giusto?!
Leggendo il manuale di officina Ducati parla di controlli ma non dice ne quando ne se obbligatori.
 
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