vetrofragile79 ha scritto:
con molta probabilità si..
Però voglio rispondere a chi provenendo da un bicilindrico chiede consigli e pareri..
La verità è questa,se comunque ti piace il 4 cilindri devi andare sul mille.. c'è niente da fare..
oppure se proprio ti piace il 600 ,restare sulla nuova hornet.. che come motore è tutta un'altra storia.
Personalmente lo dico cn rammarico perchè come telaio,estetica ed agilità la fz6 fazer s2 è davvero imbattibile.
Però voglio rispondere a chi provenendo da un bicilindrico chiede consigli e pareri..
La verità è questa,se comunque ti piace il 4 cilindri devi andare sul mille.. c'è niente da fare..
oppure se proprio ti piace il 600 ,restare sulla nuova hornet.. che come motore è tutta un'altra storia.
Personalmente lo dico cn rammarico perchè come telaio,estetica ed agilità la fz6 fazer s2 è davvero imbattibile.
Hai senz'altro ragione, soprattutto per il mille. Però quando dovevo comprare la 4 cilindri, ho provato sia la Hornet che la fz6. Sono andato nella Valnerina (tra Terni e Norcia), una strada con curve, rettilinei, divertente, adatta alle prove e che conosco bene. Il motore della honda mi è apparso più duttile e continuo, un godimento soprattutto per la facilità senza strappi e buchi di entrare ed uscire dalle curve, quello della yamaha forse più entusiasmante ai medio-alti. Ma quello che mi ha fatto decidere con convinzione per la yamaha è stato questo: nei curvoni con la honda avevo la sensazione (bada bene solo una sensazione personalissima) di minore stabilità rispetto alla yamaha, che mi si trasformava in senso di insicurezza. Con la Yamaha infatti pur dovendo dosare il motore in modo meno facile, affrontavo con tranquillità la strada. Non sono un professionista, e vado a sensazioni, per cui dopo la prova non ho più avuto dubbi.