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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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FZ6 - Consigli acquisto modello S2
2409663
2409663 Inviato: 6 Set 2007 16:30
Oggetto: FZ6 - Consigli acquisto modello S2
 

Ciao a tutti. Vi chiedo consigli e pareri sulla FZ6 S2, che sarei in procinto di comprare. Per ora ne ho abbastanza di sportive assatanate.. icon_lol.gif
La domanda è semplice: come vi trovate? Io la vorrei usare come moto universale: andarci all'università (quindi nel traffico cittadino), farci i passi toscani il fine settimana (curve strette e tornanti), e qualche viaggio, anche in europa. Dite che va bene, come comodità e affidabilità?La manutenzione è tanta? Ha la stessa potenza della mia, come prestazioni mi pare quindi adeguata all'uso.
Grazie!
 
2409808
2409808 Inviato: 6 Set 2007 16:44
 

La moto è potente e leggera, si guida come una bicicletta anche nel traffico ed è molto divertente nei passi toscani dove l'ho provata personalmente.
Scordati i lunghi viaggi in due perchè è una pena per conducente e passeggero.
edaidegas....
 
2409836
2409836 Inviato: 6 Set 2007 16:47
 

lziggy ha scritto:
La moto è potente e leggera, si guida come una bicicletta anche nel traffico ed è molto divertente nei passi toscani dove l'ho provata personalmente.
Scordati i lunghi viaggi in due perchè è una pena per conducente e passeggero.
edaidegas....


mmm io intendevo viaggi con altri motociclisti, dietro non voglio nessuno che mi stressa in qualunque modo icon_biggrin.gif Da soli si viaggia bene?
 
2409900
2409900 Inviato: 6 Set 2007 16:54
 

lziggy ha scritto:
La moto è potente e leggera, si guida come una bicicletta anche nel traffico ed è molto divertente nei passi toscani dove l'ho provata personalmente.
Scordati i lunghi viaggi in due perchè è una pena per conducente e passeggero.
edaidegas....


io ci viaggio bene anche in due... nn tratti immensi eh... comunque prox settimana mi faccio il giro della corsica
 
2410050
2410050 Inviato: 6 Set 2007 17:09
 

shrubber ha scritto:
lziggy ha scritto:
La moto è potente e leggera, si guida come una bicicletta anche nel traffico ed è molto divertente nei passi toscani dove l'ho provata personalmente.
Scordati i lunghi viaggi in due perchè è una pena per conducente e passeggero.
edaidegas....


io ci viaggio bene anche in due... nn tratti immensi eh... comunque prox settimana mi faccio il giro della corsica


Sei anche tu di firenze! Quando la prendo poi si fa qualche giro!!
Riguardo a consumo d'olio, manutenzione in genere?
 
2410804
2410804 Inviato: 6 Set 2007 18:28
 

ghigo ha scritto:
shrubber ha scritto:
lziggy ha scritto:
La moto è potente e leggera, si guida come una bicicletta anche nel traffico ed è molto divertente nei passi toscani dove l'ho provata personalmente.
Scordati i lunghi viaggi in due perchè è una pena per conducente e passeggero.
edaidegas....


io ci viaggio bene anche in due... nn tratti immensi eh... comunque prox settimana mi faccio il giro della corsica


Sei anche tu di firenze! Quando la prendo poi si fa qualche giro!!
Riguardo a consumo d'olio, manutenzione in genere?


l'olio ogni 10000km... con piccolo riabbocco (a seconda di quanto ne hai consumato) dopo 5000km

per i freni, bhe dipende... da come ci vai... tieni conto che se metti le originali ti durano almeno da tagliando a tagliando

catena da ingrassare circa ogni 1000km (poi dipende, se piove, se ti capita di passare da uno sterrato in genere una ingrassatina va data) e pulita ogni circa 2000-3000km ma anche qui vai a occhio

olio dei freni... quando diventa troppo nero va cambiato... costo irrisorio.

liquido di raffreddamento il livello si vede bene... quando cala ce lo rimetti

queste sono le cose fondamentali... poi tanto ci sono i tagliandi ogni 10000km...

ah per il giro non ci sono problemi icon_razz.gif
 
2411113
2411113 Inviato: 6 Set 2007 18:58
 

Se hai una guida nervosa (come me) metti in conto il cambio molle e olio per la forcella e il cambio con dei pneumatici migliori, per il resto semplicemente perfetta. icon_wink.gif
 
2411181
2411181 Inviato: 6 Set 2007 19:05
 

Zoso ha scritto:
Se hai una guida nervosa (come me) metti in conto il cambio molle e olio per la forcella e il cambio con dei pneumatici migliori, per il resto semplicemente perfetta. icon_wink.gif


ehm ho la moto dal mecca per montaggio molle e olio (ohlins + olio SAE 15)

pneumatici Pirelli Diablo. garantiscono un'ottima tenuta anche da un po' più freschi, e buona durata (7000km-8000km). quando sono caldi invece ti danno grandi soddisfazioni... specie con una moto da 98cv che sui bassi è un po' più spenta.

se no ci sono i Diablo Strada che durano di più ma ci sono pareri contrastanti sulla tenuta... i Diablo Corsa sono ottimi ma durano meno...

i Supercorsa secondo me per la nostra moto sono troppo... specie se ci devi girare anche in città (ho parlato solo di pirelli di proposito... almeno hai una scala di confronto)
 
2412479
2412479 Inviato: 6 Set 2007 21:26
 

Sul 748 ho sempre usato le Diablo 3, mi ci sono sempre trovato bene. Per la manutenzione, avendo una ducati, sono abituato a cambiare e/o controllare i vari livelli dei liquidi. Mi chiedevo solo se ciucciava olio quanto la mia (credetemi, tanto!) icon_lol.gif
Mi sorprende un pò questa cosa della forcella... è così morbida quella originale? Io sono abituato a un anteriore inchiodato a terra, la yamaha balla un pò? Non sembra una spesa da poco... Al conce mi avevano detto che la forcella era stata rivista, dal vecchio modello icon_rolleyes.gif
 
2413087
2413087 Inviato: 6 Set 2007 22:44
 

ghigo ha scritto:
Sul 748 ho sempre usato le Diablo 3, mi ci sono sempre trovato bene. Per la manutenzione, avendo una ducati, sono abituato a cambiare e/o controllare i vari livelli dei liquidi. Mi chiedevo solo se ciucciava olio quanto la mia (credetemi, tanto!) icon_lol.gif
Mi sorprende un pò questa cosa della forcella... è così morbida quella originale? Io sono abituato a un anteriore inchiodato a terra, la yamaha balla un pò? Non sembra una spesa da poco... Al conce mi avevano detto che la forcella era stata rivista, dal vecchio modello icon_rolleyes.gif


sulla S2 dovrebbe essre leggermente più dura... la moto comunque è guidabilissima e ti permette di guidare sportivo... in più ti regala il giusto confort in città...

comunque io ho montato molle ohlins + olio SAE 15... costo del tutto 220e montate. neanche tanto... poi vedrai te se desideri indurire o meno... per l'olio fai conto che dopo 5000km ho dovuto solo aggiungerne 400ml.
 
2414026
2414026 Inviato: 7 Set 2007 7:22
 

Per quanto riguarda l'affidabilita'...non ce' che dire non ha mai avuto un minimo problema in quasi 2 anni! E si che ci ho sempre dato dentro parecchio, basta che ingrassi la catena ogni 5-600 km e che fai i tagliandi (una volta all'anno o ogni 10000 km...veramente pochi) e non devi pensare ad altro neanche a cambiare l'olio. Inoltre cosi' facendo conservi la garanzia di ben 3 anni e sei tranquillo che non puo' rompersi niente.
Prestazioni esaltanti (specialmente sopra i 9000 giri) certo venendo da una Ducati all'inizio ti sembrera' vuota ai bassi regimi, non aspettarti una spinta da trattore a 3000 giri...questa devi farla salire tenendo la seconda o la terza e spalancare il gas...in alto l'erogazione diventa esplosiva e tira veramente forte, infatti ci vuole una bella strada aperta, seconda, terza e sei quasi a 190 all'ora in pochi secondi con ancora tre marce da mettere (chiaramente poi i limiti della mancanza di una protezione aerodinamica si fanno sentire). In montagna invece, tra le curve fa valere la sua agilita' (e' la piu' leggera delle naked) e la precisione in curva grazie al telaio perimetrale in alluminio (solo la GSR ne ha uno perimetrale) e ti assicuro che si sente la differenza...ho provato una Hornet 900 e mi sembrava montata con lo scotch! Per i pruriti piu' sportivi consiglio di cambiare le gomme con qualcosa di piu' tencnico e anche le pedaline se ne vanno!
 
2420137
2420137 Inviato: 7 Set 2007 17:41
 

Ciao Ghigo,
Quando l'avrai presa sarò curioso di leggere le tue opinioni sul passaggio da 2 ciclindri a 4 cilindri anche io ho un ducati monster 1000 e sono molto tentato dalla comodità sia del' fz6 che della fz1Fazer per l'anno prossimo mi sa che ci faccio un pensierino......Però non vorrei trovarmi male con un 4 cilindri avendo avuto sempre moto scorbutiche come lo sono i bicilindrici.........
 
2420298
2420298 Inviato: 7 Set 2007 18:02
 

flex76 ha scritto:
Ciao Ghigo,
Quando l'avrai presa sarò curioso di leggere le tue opinioni sul passaggio da 2 ciclindri a 4 cilindri anche io ho un ducati monster 1000 e sono molto tentato dalla comodità sia del' fz6 che della fz1Fazer per l'anno prossimo mi sa che ci faccio un pensierino......Però non vorrei trovarmi male con un 4 cilindri avendo avuto sempre moto scorbutiche come lo sono i bicilindrici.........


Ciao, purtroppo questa è una cosa che credevo anche io, prima di guidare il 748. Ai bassi regimi è molto sonnacchioso, comincia a spingere dai 6500 giri in poi, perchè è un motore preparato per la pista, quindi, forse, non noterò troppo la differenza con un 4 cilindri. Ho guidato però un Supersport 900 di un mio amico, che già da 2500 spinge come un dannato, ti farò sapere le differenze che noto! La Fz6 è l'unica che mi ispira, nel panorama moto in generale, dato che delle supersportive non me ne piace una, e vorrei una moto versatile e comoda da usare tutti i giorni, e che tolga soddisfazioni anche nei fine settimana, su qualche passo montano.
 
2420695
2420695 Inviato: 7 Set 2007 18:51
 

ghigo ha scritto:
flex76 ha scritto:
Ciao Ghigo,
Quando l'avrai presa sarò curioso di leggere le tue opinioni sul passaggio da 2 ciclindri a 4 cilindri anche io ho un ducati monster 1000 e sono molto tentato dalla comodità sia del' fz6 che della fz1Fazer per l'anno prossimo mi sa che ci faccio un pensierino......Però non vorrei trovarmi male con un 4 cilindri avendo avuto sempre moto scorbutiche come lo sono i bicilindrici.........


Ciao, purtroppo questa è una cosa che credevo anche io, prima di guidare il 748. Ai bassi regimi è molto sonnacchioso, comincia a spingere dai 6500 giri in poi, perchè è un motore preparato per la pista, quindi, forse, non noterò troppo la differenza con un 4 cilindri. Ho guidato però un Supersport 900 di un mio amico, che già da 2500 spinge come un dannato, ti farò sapere le differenze che noto! La Fz6 è l'unica che mi ispira, nel panorama moto in generale, dato che delle supersportive non me ne piace una, e vorrei una moto versatile e comoda da usare tutti i giorni, e che tolga soddisfazioni anche nei fine settimana, su qualche passo montano.



io sono appena andato a ritirare la mia FZ6 dal mecca... montate ohlins e olio forcelle (+cambio olio freni)... sai cosa c'ha trovato? (premetto che l'ho presa usata) delle mollo per le forche probabilmente FG più corte di circa 8 cm... forse erano più dure delle attuali ma di sicuro il rendimento non era ottimale... vabbè... meno male che mi viene voglia di spendere icon_biggrin.gif

probabilmente ho ottenuto un ammorbidimento delle forcelle (ed è il contrario di qullo che volevo) ma anche io alle fine cosa voglio è relativo... sono alle prime armi... almeno però ora so che le molle sono quelle giuste per la mia moto e sono il top della categoria...
 
2443971
2443971 Inviato: 11 Set 2007 3:42
 

Fz6 s2 fazer .. dopo 5000 km ecco:

-Sui tornanti gli devi tirare bene il collo.. stare sopra i 7000 ,altrimenti sotto non hai coppia e le curve fai fatica a chiuderle. Parlo di guida allegra,per la guida da passeggio va bene(come può andar bene anche uno scooter però)
I contro di una tale guida sono molto evidenti, andare in giro con il motore cosi in tiro fa diventare la moto nervosa e le vibrazioni infastidiscono,usare molto il cambio poi richiede anche concentrazione e alla lunga il viaggio può diventare stancante.


Se giri in gruppo ,o ti dai da fare (tieni alto il motore e usi molto il cambio) oppure ti superano anche le aprilia pegaso.. e ti ho detto tutto.
Ho cambiato il manubrio con un rizoma perchè quello di serie ha un'angolo troppo stretto e fa venire il mal di mani.. questo però nn è che migliora di molto la situazione,ma regala un pò di controllo in più

In citta, bhè .. sotto è vuota.. regolare senza vuoti ma ..vuota.
é un motore che deve girare molto in alto,come detto prima, se ti piace il tipo di guida è per te.. altrimenti prendi una fz1 se proprio vuoi rimanere in yamaha.

Il gruppo con cui giro è molto assortito,e gira veloce,e ti posso dire che se ti piace fare mototurismo veloce, questa non è la moto adatta.
Comoda è abbastanza comoda , il cupolone protegge fino a 130 ..
Il triangolo pedane-sella-manubrio è ben bilanciato ma girando in alto le vibrazioni ci sono e anche fastiodose.. essendo poi ad altra frequenza dopo diversi km ne esci maluccio.
Pista non se ne parla, in citta è agile ma ci vorrebbe il motore della hornet quantomeno.
Di sicuro tra le 600 4 cilindri è la meno divertente da guidare,soprattutto per via del motore .



Un saluto
 
2444013
2444013 Inviato: 11 Set 2007 6:54
 

vetrofragile79 ha scritto:
Fz6 s2 fazer .. dopo 5000 km ecco:

-Sui tornanti gli devi tirare bene il collo.. stare sopra i 7000 ,altrimenti sotto non hai coppia e le curve fai fatica a chiuderle. Parlo di guida allegra,per la guida da passeggio va bene(come può andar bene anche uno scooter però)
I contro di una tale guida sono molto evidenti, andare in giro con il motore cosi in tiro fa diventare la moto nervosa e le vibrazioni infastidiscono,usare molto il cambio poi richiede anche concentrazione e alla lunga il viaggio può diventare stancante.


Se giri in gruppo ,o ti dai da fare (tieni alto il motore e usi molto il cambio) oppure ti superano anche le aprilia pegaso.. e ti ho detto tutto.
Ho cambiato il manubrio con un rizoma perchè quello di serie ha un'angolo troppo stretto e fa venire il mal di mani.. questo però nn è che migliora di molto la situazione,ma regala un pò di controllo in più

In citta, bhè .. sotto è vuota.. regolare senza vuoti ma ..vuota.
é un motore che deve girare molto in alto,come detto prima, se ti piace il tipo di guida è per te.. altrimenti prendi una fz1 se proprio vuoi rimanere in yamaha.

Il gruppo con cui giro è molto assortito,e gira veloce,e ti posso dire che se ti piace fare mototurismo veloce, questa non è la moto adatta.
Comoda è abbastanza comoda , il cupolone protegge fino a 130 ..
Il triangolo pedane-sella-manubrio è ben bilanciato ma girando in alto le vibrazioni ci sono e anche fastiodose.. essendo poi ad altra frequenza dopo diversi km ne esci maluccio.
Pista non se ne parla, in citta è agile ma ci vorrebbe il motore della hornet quantomeno.
Di sicuro tra le 600 4 cilindri è la meno divertente da guidare,soprattutto per via del motore .



Un saluto


ma.... secondo me visto che ti vedo così scontento fai prima a cambiare moto....

io in due con la mia zavorrina sul muraglione (e chi l'ha fatto lo sa) stavo tranquillamente dietro ad una hornet e ad uno z750 che erano soli... e ti posso garantire che camminavano... certo 2° marcia in uscita obbligatoria specie in salita... ma basta che stai sopra i 6000 giri e la moto fila da dio... tra l'altro ha anche uno dei migliore telai della categoria... forse potevano fare sospensioni migliori... ma in questa categoria sono tutte più o meno così... per i freni la S2 va molto meglio della mia... quindi anche li tutto ok...

e poi la naked secondo me ha una linea fantastica... ma questa è opinione personale (specie con gli scarichi modificati icon_razz.gif)
 
2444441
2444441 Inviato: 11 Set 2007 8:25
 

Io di base la volevo prendere perchè mi piace molto la linea (è l'unica che ha gli scarichi sotto sella icon_biggrin.gif ), il motore immaginavo fosse un pò vuoto ai bassi, ma ci sono abituato, il 748 era uguale, fino a 6000 giri era come stare fermi. Basta sia comoda in città, che non ustioni le gambe se sono in coda fra le macchine, che non spezzi i polsi e la schiena con pochi km di marcia, e che mi porti più o meno dove voglio. Insomma la userei come moto universale città, passi tipo giogo/muraglione, gite in italia e/o all'estero. Mi pare comunque sia adatta per questo, no?
Se poi mi passano le altre moto ben per loro icon_lol.gif ho corso per anni col 748, ora vorrei andare tranquillo
 
2446127
2446127 Inviato: 11 Set 2007 11:41
 

Citazione:


ma.... secondo me visto che ti vedo così scontento fai prima a cambiare moto....

io in due con la mia zavorrina sul muraglione (e chi l'ha fatto lo sa) stavo tranquillamente dietro ad una hornet e ad uno z750 che erano soli... e ti posso garantire che camminavano... certo 2° marcia in uscita obbligatoria specie in salita... ma basta che stai sopra i 6000 giri e la moto fila da dio... tra l'altro ha anche uno dei migliore telai della categoria... forse potevano fare sospensioni migliori... ma in questa categoria sono tutte più o meno così... per i freni la S2 va molto meglio della mia... quindi anche li tutto ok...

e poi la naked secondo me ha una linea fantastica... ma questa è opinione personale (specie con gli scarichi modificati icon_razz.gif)


Ciao, infatti la prossima o è la fz1 oppure cambio radicale.. un bel 1200 gs
Quelli del mio gruppo tirano molto,sono molto esperti e per stargli dietro devo tirare fuori il ginocchio in curva.. ho detto tutto.
Però a parte il telaio,il motore è il punto critico... o lo strizzi oppure rimani indietro... ce ne poco.
In due ci sono andato,nn è male anche se in effetti va guidata più rotonda.
Purtoppo bisogna usare il cambio come pazzi.. soprattutto sul misto stretto,misto medio.. perchè altrimenti vai sotto coppia e rischi pure di arrivare largo.

In definitiva come prima moto va bene,giusto per capire quello di cui uno ha bisogno.. poi decide.
 
2446158
2446158 Inviato: 11 Set 2007 11:45
 

ghigo ha scritto:
Io di base la volevo prendere perchè mi piace molto la linea (è l'unica che ha gli scarichi sotto sella icon_biggrin.gif ), il motore immaginavo fosse un pò vuoto ai bassi, ma ci sono abituato, il 748 era uguale, fino a 6000 giri era come stare fermi. Basta sia comoda in città, che non ustioni le gambe se sono in coda fra le macchine, che non spezzi i polsi e la schiena con pochi km di marcia, e che mi porti più o meno dove voglio. Insomma la userei come moto universale città, passi tipo giogo/muraglione, gite in italia e/o all'estero. Mi pare comunque sia adatta per questo, no?
Se poi mi passano le altre moto ben per loro icon_lol.gif ho corso per anni col 748, ora vorrei andare tranquillo


purtoppo ,parlo della fz6 fazer, in coda ustiona le gambe..
poi ho dovuto cambiare manubrio, perchè anche se la posizione nn è affaticante per i polsi, le mani erano sempre indolenzite..
una moto che ti porti ovunque,veloce e divertente?
Forse un 1200 gs della bmw... icon_biggrin.gif

ciao
 
2447842
2447842 Inviato: 11 Set 2007 14:16
 

Ti dico la mia: la S2 è mappata differentemente, per cui ai medi ha più coppia ed è comunque divertente. In città ci vai che è un piacere, comoda, docile. Quando poi vuoi divertirti, allora sfrutta la coppia dagli 8000 e ti entusiasmi. In curva e nel misto è precisa grazie ad un telaio ottimo, come ben noto. Eventuali modifiche da programmare: molle ed olio forcella se preferisci una guida aggressiva, terminali (non danno potenza apprezzabile ma un bel sound ed una estetica notevolissima). Io ho i Mivv; frecce e porta targa.
Viaggi lunghi: non è certo una Bmw, per cui non devi aspettarti quello che non può dare, ma è ugualmente divertente e non stancante a patto che non ti piaccia andare sempre ad alte velocità. Io quasi tutti i fine settimana mi faccio dai 500 ai 1000 km in due giorni scarsi, e non mi sento stanco nè rotto (e poi c'ho gli anni...). Certo, dipende sempre da dove vuoi andare, in che modo ed in quanto tempo.
saluti!
 
2448425
2448425 Inviato: 11 Set 2007 15:03
 

Ora mi fate venire i dubbi... icon_rolleyes.gif Dite che mi annoierà, come moto, venendo da una moto da corsa?
Per i viaggi me la prenderò molto comoda, senza correre, ora come ora mi voglio godere il panorama, senza disdegnare qualche sparata. Da quello che avevo sentito, era quasi perfetta (sapevo della forcella morbida) allo scopo.
Le bmw sarebbero l'ideale per i viaggi, ma più che le guardo e più che non mi piacciono (son gusti, eh!).
 
2448579
2448579 Inviato: 11 Set 2007 15:19
 

ciao, voglio spiegarmi meglio così nn ti confondo le idee.
Per il passeggio panoramico,quello ad andatura normale va più che bene è comoda ma nn ti aspettare che la moto ti possa emozionare.. se poi vieni da una da corsa!
Dopo l'euforia iniziale di avere la spinta da missile oltre i 10000 giri ,ti accorgi che nell'uso quotidiano l'erogazione senza vuoti (pregio) ma poca spinta (difetto) , diventano più che altro una noia mortale..
Capisco chi ,stanco della moto trita polsi, sceglie una moto da passeggio con impostazione "umana" ma permettetimi di dire che qualche cavallo in basso avrebbe reso l'andare in moto un vero piacere..
Questa Fz6 in basso nn ne ha, che se ne dica..
Anche la s2 (che ho) in basso è elettrica, provando una hornet ti accorgi della differenza..

Peccato che le bavaresi non ti piacciano, perchè ha molti modelli che a mio avviso ti renderebbero davvero felice:
-Comode
-Potenti
-spinta ai bassi potente e nn nervosa
-efficacissime su strada
-Sul muraglione non gli stai dietro neanche a piangere icon_biggrin.gif (1200 gs)
-Scendi che sei fresco come una rosa e con un sorriso alla james bond

Contro:
-prezzo.
-tagliandi truffa

Poi ti consiglio di provarla, perchè se ti piace il tipo di guida che ti offre di sicuro è la scelta migliore.
 
2448757
2448757 Inviato: 11 Set 2007 15:40
 

Eh lo so, chi ce l'ha me lo conferma, quello che dici, le bmw sono ottime moto, però c'è il problema del prezzo, io proprio non me la posso permettere, anche la FZ1 costa un pò troppo, la FZ6 mi sembrava un ottimo compromesso, qui a firenze il conce me la dà a 7000 eurozzi, meno i 3000 del 748 che vendo a un amico, la prendo a 4000 circa, e ci posso arrivare. 13000 euro di bmw sono proprio fuori budget icon_confused.gif
 
2448843
2448843 Inviato: 11 Set 2007 15:50
 

ghigo ha scritto:
Eh lo so, chi ce l'ha me lo conferma, quello che dici, le bmw sono ottime moto, però c'è il problema del prezzo, io proprio non me la posso permettere, anche la FZ1 costa un pò troppo, la FZ6 mi sembrava un ottimo compromesso, qui a firenze il conce me la dà a 7000 eurozzi, meno i 3000 del 748 che vendo a un amico, la prendo a 4000 circa, e ci posso arrivare. 13000 euro di bmw sono proprio fuori budget icon_confused.gif


una fz1 usata di un paio d'anni secondo me è la scelta migliore.
Come mai 3000 euro per il 748? mi sembrano un pò pochini no?
 
2448902
2448902 Inviato: 11 Set 2007 15:57
 

oppure restando in casa mw la f 800 st..
ne parlano molto molto bene..
 
2449881
2449881 Inviato: 11 Set 2007 17:49
 

vetrofragile79 ha scritto:
ghigo ha scritto:
Eh lo so, chi ce l'ha me lo conferma, quello che dici, le bmw sono ottime moto, però c'è il problema del prezzo, io proprio non me la posso permettere, anche la FZ1 costa un pò troppo, la FZ6 mi sembrava un ottimo compromesso, qui a firenze il conce me la dà a 7000 eurozzi, meno i 3000 del 748 che vendo a un amico, la prendo a 4000 circa, e ci posso arrivare. 13000 euro di bmw sono proprio fuori budget icon_confused.gif


una fz1 usata di un paio d'anni secondo me è la scelta migliore.
Come mai 3000 euro per il 748? mi sembrano un pò pochini no?


3000 euro perchè la moto ha bisogno di fare alcuni lavori( fasce pistoni, ad esempio, cinghie da cambiare, impianto elettrico da guardare) perciò la vendo scontata a un mio amico, che ci metterà i 1000 euro necessari a rimetterla a nuovo. In questo senso la mia esperienza con l'usato, e con certi "concessionari", è stata tragica, quindi sarei orientato sul nuovo.
 
2450218
2450218 Inviato: 11 Set 2007 18:24
 

Se l'fz6 non soddisfa in basso si può sempre cambiare corona per avere più spinta ai bassi... a me piace l'erogazione così com'è, se vuoi correre basta girare la manetta, in città ovviamente se vuoi tutta la coppia ti stampi al muro perchè devi toccare gli 8000 giri e non mi pare il caso se non c'è strada.
 
2451871
2451871 Inviato: 11 Set 2007 20:59
 

Zoso ha scritto:
Se l'fz6 non soddisfa in basso si può sempre cambiare corona per avere più spinta ai bassi... a me piace l'erogazione così com'è, se vuoi correre basta girare la manetta, in città ovviamente se vuoi tutta la coppia ti stampi al muro perchè devi toccare gli 8000 giri e non mi pare il caso se non c'è strada.



Ciao, ti sei risposto da solo... se vuoi coppia ti stampi su un muro è questo il problema.
Sotto non c'è.. vuota, se vuoi la coppia devi girare alto con tutti i problemi che ne consegue.
Il pignone /corona, non risolvono il problema di avere una moto molto nervosa e per uno poco esperto anche abb rischiosa. Semplicemente arriva prima su di giri.. ma non porta in basso la coppia.

Il problema di guidare alto di giri, ad esmpio in città, è la sicurezza.. vuoi mettere su un fondo poco omogeneo per non dire sul pavè avere una moto che risponde nervosamente al comando del gas e alle scalate per tenere la coppia? Se sei bravo gestisci, ma ti stufi pure.
Per nn parlare dell'aggravante dell'effetto on-off che attacca di botto e quando scali marcia per tenerla alta di giri diventa panico su fondo cittadino.
Altrimenti vai tranquillo, la fz6 la guidi come una bicicletta.. ma quando ti passano gli scooter da tutte le parti e tu se li fermo come un bel chiodo nn farti venire la depressione icon_biggrin.gif
 
2452947
2452947 Inviato: 11 Set 2007 23:02
 

vetrofragile79 mi sa che a te serviva un bicilindrico..... icon_rolleyes.gif
 
2453190
2453190 Inviato: 12 Set 2007 0:11
 

con molta probabilità si..
Però voglio rispondere a chi provenendo da un bicilindrico chiede consigli e pareri..
La verità è questa,se comunque ti piace il 4 cilindri devi andare sul mille.. c'è niente da fare..
oppure se proprio ti piace il 600 ,restare sulla nuova hornet.. che come motore è tutta un'altra storia.

Personalmente lo dico cn rammarico perchè come telaio,estetica ed agilità la fz6 fazer s2 è davvero imbattibile.
 
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