vetrofragile79 ha scritto:
Fz6 s2 fazer .. dopo 5000 km ecco:
-Sui tornanti gli devi tirare bene il collo.. stare sopra i 7000 ,altrimenti sotto non hai coppia e le curve fai fatica a chiuderle. Parlo di guida allegra,per la guida da passeggio va bene(come può andar bene anche uno scooter però)
I contro di una tale guida sono molto evidenti, andare in giro con il motore cosi in tiro fa diventare la moto nervosa e le vibrazioni infastidiscono,usare molto il cambio poi richiede anche concentrazione e alla lunga il viaggio può diventare stancante.
Se giri in gruppo ,o ti dai da fare (tieni alto il motore e usi molto il cambio) oppure ti superano anche le aprilia pegaso.. e ti ho detto tutto.
Ho cambiato il manubrio con un rizoma perchè quello di serie ha un'angolo troppo stretto e fa venire il mal di mani.. questo però nn è che migliora di molto la situazione,ma regala un pò di controllo in più
In citta, bhè .. sotto è vuota.. regolare senza vuoti ma ..vuota.
é un motore che deve girare molto in alto,come detto prima, se ti piace il tipo di guida è per te.. altrimenti prendi una fz1 se proprio vuoi rimanere in yamaha.
Il gruppo con cui giro è molto assortito,e gira veloce,e ti posso dire che se ti piace fare mototurismo veloce, questa non è la moto adatta.
Comoda è abbastanza comoda , il cupolone protegge fino a 130 ..
Il triangolo pedane-sella-manubrio è ben bilanciato ma girando in alto le vibrazioni ci sono e anche fastiodose.. essendo poi ad altra frequenza dopo diversi km ne esci maluccio.
Pista non se ne parla, in citta è agile ma ci vorrebbe il motore della hornet quantomeno.
Di sicuro tra le 600 4 cilindri è la meno divertente da guidare,soprattutto per via del motore .
Un saluto
ma.... secondo me visto che ti vedo così scontento fai prima a cambiare moto....
io in due con la mia zavorrina sul muraglione (e chi l'ha fatto lo sa) stavo tranquillamente dietro ad una hornet e ad uno z750 che erano soli... e ti posso garantire che camminavano... certo 2° marcia in uscita obbligatoria specie in salita... ma basta che stai sopra i 6000 giri e la moto fila da dio... tra l'altro ha anche uno dei migliore telai della categoria... forse potevano fare sospensioni migliori... ma in questa categoria sono tutte più o meno così... per i freni la S2 va molto meglio della mia... quindi anche li tutto ok...
e poi la naked secondo me ha una linea fantastica... ma questa è opinione personale (specie con gli scarichi modificati )