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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Potenziare rs 125 (farla andare di +... è già full power)
2424614
2424614 Inviato: 8 Set 2007 11:41
 

Mario85 ha scritto:
Il Carburatore che monto io e un KEHIN nn ricordo la dimensione pero.. l'ho messo molto tempo fa...

E migliore di un dellorto...?? preteste essere piu specifici sul motivo e su quali sono le differenze... ne vorrei capire di piu... a me lo consiglio il mio meccanico... nn ne so molto

Accoppiato con il filtro spugna cilindrico va bene??

va meglio xk il venturi e la fluidodinamica sono + efficenti icon_wink.gif
 
2426179
2426179 Inviato: 8 Set 2007 15:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
dove c'è scritto racing sul 34????


Forse non sul carburatore ma sul catalogo certamente icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2437411
2437411 Inviato: 10 Set 2007 12:46
 

dadel ha scritto:
da loro ki?
il mio che è sp può ancora essere abbondantemente lavorato da banglit...e ha vinto coppa italia...boh...


riki_36 ha scritto:
chi ha vinto la coppa italia


Credo si riferisca a matteo (Banglit) è Campione italiano classe 125 salita.
Onestamente secondo me lo state sottovalutando un po' troppo questo ragazzo...io ho avuto il piacere di conoscerlo e il grandissimo piacere di affidargli la mia moto. Prima di conoscere lui ho speso tanti di quei soldi sulla moto che solo a pensarci mi viene male. L'ha presa in mano lui e la mia moto è diventata un'altra! E' un ragazzo davvero in gamba e molto disponibile. Avevo problemi abbastanza importanti, io adesso non ne ho uno, mi ha cambiato l'or della testa (testa fatta da lui!), me l'ha carburata alla perfezione, mi ha sistemato il miscelatore, il freno anteriore che era davvero mal messo se non pericoloso...mi ha controllato il gioco di pistone e biella, mi ha controllato che i pezzi che il meccanico mi ha messo fossero originali veramente, mi ha ripulito tutto e dopo è andato personalmente a provarla. E' un ragazzo che in tutto quello che fa da il massimo e la massima serietà e lo posso dire perchè l'ho visto! Come ho già detto da quando ci ha messo mani lui mi sembra di aver preso un altra moto, non ha vuoti in nessun punto! Va che è una gioia guidarla è molto più stabile e sicura!

dalcanaleluca ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ma te stai scherzando vero?
ci stai pigliando in giro ?
ma secondo te quel ragazzo che è bravo sui motori riesce a ottenere potenze superiori a quelle di un motore di un team che corre in Sp che ha alle spalle tecnici e capitali da investire?
io non credo proprio!
è come se ti vengo a dire che il preparatore di auto dietro casa mi fa un motore piu spinto di quello della Ferrari di Massa!
Il discorso è sempre quello!

stavo x scriverlo io... comunque posta ste foto di un suo motore e io ti posto il mio... vedrai ke la differenza la vedi da uno fatto da loro e quello di banglit icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


dalcanaleluca ha scritto:
dadel ha scritto:
Citazione:
le preparazioni SP sono molto piu spinte di quelle di banglit....
ehm ...no le sp nn sviluppano i 37 38 cv dello step 4 di banglit

infatti 38 cv banglit li sogna di notte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si è vero banglit se li sogna 37 38 cv la notte perchè con i suoi motori arriva tranquillamente ai 41...ora sta tutto nel credere o no...ma non credo che lui si faccia un problema di avere la vostra credibilità o no...lui i suoi risultati li ha avuti con i SUOI motori voi?

dalcanaleluca ha scritto:
ma ai mai visto un cilindro fatto da loro?
beh... se ti posto le foto del mio (fatto col loro aiuto) ridi di quello di banglit (senza offesa) icon_wink.gif


e voi avete mai visto un cilindro fatto da lui?

Banglit sei un grande, continua così! icon_wink.gif
 
2437772
2437772 Inviato: 10 Set 2007 13:13
 

quando io parlo di coppa italia parlo di SP non di campionato in salita o cose del genere...io non sto dicendo che lavora male anzi lo ammiro...perchè sinceramente io non ne sarei capace...ma come detto in precedenza non può competere con un blocco lavorato da meccanici dell'sp che non è un giorno che lavorano ma dal '90..e oltre all'esperienza ci vogliono anche molte risorse!
 
2440019
2440019 Inviato: 10 Set 2007 16:49
 

innanzitutto, primo post che faccio su questo forum, ringrazio pubblicamente memy per avermi difeso a spada tratta con parole molto lusinghiere. In secondo luogo vorrei solo dire a tutte le persone che "danno contro" ai miei cilindri che prima le cose bisogna provarle e non parlare per sentito dire... infatti di step 1 ne ho fatti solamente due per dei ragazzi della mia zona quindi dura che li abbiate visti. Inoltre che vantaggio avrei a sparare potenze a caso? In questo anni di lavoro sul rotax ho imparato a diffidare da chi spara potenze a caso ed è per questo che ogni singolo cavallo che dichiaro sono certo di riuscire ad ottenerlo. Poi sta a voi affidarmi i vostri motori ed essere soddisfatti, come memy, del risultato ottenuto.
 
2440635
2440635 Inviato: 10 Set 2007 18:01
 

Citazione:
dadel ha scritto:
da loro ki?
il mio che è sp può ancora essere abbondantemente lavorato da banglit...e ha vinto coppa italia...boh...


riki_36 ha scritto:
chi ha vinto la coppa italia


Credo si riferisca a matteo (Banglit) è Campione italiano classe 125 salita.


nono intendo la MIA moto che ho preso usata è ha vinto qualche anno fa la coppa italia...comunque io sono giorni che dico che il lavoro di banglit è ottimo
 
2441440
2441440 Inviato: 10 Set 2007 19:21
 

ragazzi forse quì ce stato un errore di fraintendimento ma dico che secondo me i suoi motori non vanno come quelli da sp non che lavora male...questo forum è per uno scambio di opinioni e di idee e ogniuno sta dicendo la sua icon_wink.gif
 
2441511
2441511 Inviato: 10 Set 2007 19:28
 

io infatti continuo a dire che secondo me quelli sp vanno = e certi molto meno
 
2441580
2441580 Inviato: 10 Set 2007 19:33
 

riki_36 ha scritto:
ragazzi forse quì ce stato un errore di fraintendimento ma dico che secondo me i suoi motori non vanno come quelli da sp non che lavora male...questo forum è per uno scambio di opinioni e di idee e ogniuno sta dicendo la sua icon_wink.gif


io la penso come te, ma di certo quelle da SP hanno sempre qualcosa in piu...
comunque i dati che banglit dice secondo me sono quelli provati al banco inerziale...
 
2443972
2443972 Inviato: 11 Set 2007 4:02
 

ciao ragazzi, anche a me piacerebbe capire e imparare a elaborare i motori, solo che non conosco persone che mi possono spiegare di presenza passo per passo cosa fare, voi avete imparato da soli o qualcuno vi ha aiutato? io cm potrei fare ad imparare? mi consigliate qualcosa? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
2443973
2443973 Inviato: 11 Set 2007 4:03
 

ciao ragazzi, anche a me piacerebbe capire e imparare a elaborare i motori, solo che non conosco persone che mi possono spiegare di presenza passo per passo cosa fare, voi avete imparato da soli o qualcuno vi ha aiutato? io cm potrei fare ad imparare? mi consigliate qualcosa? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
2447688
2447688 Inviato: 11 Set 2007 14:05
 

engri, elaborare i motori in garage non è cosa per niente fattibile...
 
2447819
2447819 Inviato: 11 Set 2007 14:14
 

matteo660 ha scritto:
engri, elaborare i motori in garage non è cosa per niente fattibile...


Se uno ha l'esperienza e i mezzi necessari non è un problema...
 
2447877
2447877 Inviato: 11 Set 2007 14:18
 

ma come faccio a farmi l'esperienza se non conosco nessuno che mi spiega di presenza passo per passo come si lavora? voi come avete iniziato ad elaborare il gt? qulcuno vi ha aiutato? forse dovrei andare da qualche elaboratore e fare un po di esperienza con lui? ciao icon_confused.gif
 
2447902
2447902 Inviato: 11 Set 2007 14:20
 

Ma qui il Gt non lo elabora nessuno ad eccezione di Banglit e dalcanaleluca....non sono in molti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2447985
2447985 Inviato: 11 Set 2007 14:26
 

infatti a me piacerebbe imparare a elaborare il gt, le altre cose le so fare anche io, però non so da dove partire visto che non ho nessuno che mi possa indirizzare, qualche consiglio? banglit come ha iniziato? ciao
 
2448125
2448125 Inviato: 11 Set 2007 14:37
 

ragazzi non vi scannate.... rispondo a chi ha aperto il topic: il mio consiglio è quello di tenere la tua rs sempre in ottima efficienza (gomme, freni, motore, buon olio ecc....) hai un giocattolino da quasi 30 cv molto leggero e con buona ciclistica... ti toglierai delle grandi soddisfazioni con la moto originale!
si può incrementare la potenza di un rs anche di 10 cv ma il rapporto costi-benefici è estremamente svantaggioso!
e poi ricorda che la moto che hai ha sicuramente un limite molto lontano da quello che gli fai raggiungere attualmente...
facci delle belle sessioni di guida sportiva e imparerai un sacco di cose, acquisterai abilità e sicurezza e questoi vale più di 10 km/h in velocità.

se propio vuoi mettere le mani sulla moto ecco il mio consiglio

ottime gomme (stradali o pistaiole a seconda dell'utilizzo, no gomme da pista in strada e viceversa!!!!!!!!!!)
pastiglie (stradali o pistaiole a seconda dell'utilizzo, do pastiglie da pista in strada e viceversa!!!!!!!!)
tubi in treccia
carene in vetroresina

e vai con dio! icon_wink.gif
 
2450280
2450280 Inviato: 11 Set 2007 18:30
Oggetto: Re: Potenziare rs 125 (farla andare di +... è già full power
 

claudiosky ha scritto:
Ciao, io ho un'rs 125 del 2005 tutta originale con scarico arrow street... cosa posso montare per aver più ripresa (e farla andare + veloce)?
Io avevo intenzione di mettere una scarov sp e fare qualche modifica al filtro aria e airbox.. cosa ne pensate? grazie!



doppio_lamp.gif

x nn uscire dal tema del topic.
ti consiglio pacco lamellare boysen dual stage
cuscinetti alte prestazioni
carburatore 34 dell'orto
 
2450563
2450563 Inviato: 11 Set 2007 19:02
 

ma devo propio mettermici? icon_lol.gif

-revisione cambio con metodo blueprinting (cura montaggio e accoppiamenti)+olio

-dischi frizione surflex +molle kit aprilia con k maggiorato+olio

-lavorazione carter con semplice accordatura tra cartert e base cilindro

-cuscinetti di banco skf+paraoli

-biella mazzucchelli gabbie+ rulli sia del piede che della testa di biella con gabbia argentata

-imbiellaggio, equilibratura statica e dinamica del manovellismo

-pistone BIFASCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(importante anche le tolleranze cilindro pistone)

-lavorazione gt su specifiche jollymoto per scarico sp

-scarico jolly sp

-lamelle aktive doppio inserto e stopper ad asta

-minuteria carburazione phbh 28

-eliminazione materiale fonoassorbente dalla scatola filtro e cornetti d'aspirazione più spugna alta porosità

-trasmissione passo 415 con rapportatura adeguata (delicatissima icon_rolleyes.gif )

-poi c'è anche tutta la ciclistica ma che palle....... ste cose le sanno tutti...
 
2450883
2450883 Inviato: 11 Set 2007 19:33
 

Banglit ha scritto:
innanzitutto, primo post che faccio su questo forum, ringrazio pubblicamente memy per avermi difeso a spada tratta con parole molto lusinghiere. In secondo luogo vorrei solo dire a tutte le persone che "danno contro" ai miei cilindri che prima le cose bisogna provarle e non parlare per sentito dire... infatti di step 1 ne ho fatti solamente due per dei ragazzi della mia zona quindi dura che li abbiate visti. Inoltre che vantaggio avrei a sparare potenze a caso? In questo anni di lavoro sul rotax ho imparato a diffidare da chi spara potenze a caso ed è per questo che ogni singolo cavallo che dichiaro sono certo di riuscire ad ottenerlo. Poi sta a voi affidarmi i vostri motori ed essere soddisfatti, come memy, del risultato ottenuto.

io ho detto di non aver mai visto stage 4 del tuo cilindro infatti...
con ciò il lavoro ke c'è dietro ad un sp è immenso... io avevo visto un tuo cilindro in un'altro forum e non era al livello delle sp...
immagino tu possa fare di meglio... infatti volevo le foto dei cilindri icon_wink.gif
detto questo io non ho mai parlato dei cavalli del mio cilindro xk non ne ho mai verificato la potenza massima dopo tutto icon_wink.gif
infatti come preparatore già ammettere ke il mio cilindro non è mai stato provato sul banco dopo l'ultima grippata fa capire perchè io non tocchi quelli altrui...
ricordiamoci comunque ke tanti cavalli servono a poco se il range di giri utilizzabile è bassissimo ed estremizzato icon_wink.gif
 
2450944
2450944 Inviato: 11 Set 2007 19:39
 

engri ha scritto:
ma come faccio a farmi l'esperienza se non conosco nessuno che mi spiega di presenza passo per passo come si lavora? voi come avete iniziato ad elaborare il gt? qulcuno vi ha aiutato? forse dovrei andare da qualche elaboratore e fare un po di esperienza con lui? ciao icon_confused.gif

sicuramente senza la mano ferma di qualcuno viene uno schifo icon_wink.gif
comunque si parte da cilindri grippati e da li si lavora...
poi dipende... esistono preparatori ke si soffermano di + su fasature e time area ecc... e altri ke preferiscono ottimizzare la fluidodinamica interna all'estremo...
io personalmente preferisco la seconda parte perchè ammetto ke della prima parte ho fatto ben poco...
detto questo un cilindro ben preparato deve essere sviluppato sotto entrambi gli aspetti...
ricordatevi comunque che esistono piccole operazioni ke non sono la lavorazione completa di un gt che però rendono il motore + rotondo e + pronto...
il mio consiglio? comprati un cilindro grippato e fai pratica su quello...
lavora principalmente sulla luce di aspirazione e sui booster e travasi...
fatto questo
impara con mano ferma a fare tutti i tratti dritti e non ondeggiati...
fatto???
fatto!
prendi il tuo cilindro... togli le bave e fai lo stesso lavoro stando attento a non rovinare la cromatura perchè questo dovrà girare...
apri i carter... metti il cilindro nei prigionieri di un semicarter e raccordalo...
stessa cosa con l'altro...
ricorda ke un bravo preparatore è prima di tutto un buon meccanico...
gli accoppiamenti e le tolleranze sono TUTTO! icon_wink.gif
 
2451321
2451321 Inviato: 11 Set 2007 20:11
 

dalcanaleluca ha scritto:

sicuramente senza la mano ferma di qualcuno viene uno schifo icon_wink.gif
comunque si parte da cilindri grippati e da li si lavora...
poi dipende... esistono preparatori ke si soffermano di + su fasature e time area ecc... e altri ke preferiscono ottimizzare la fluidodinamica interna all'estremo...
io personalmente preferisco la seconda parte perchè ammetto ke della prima parte ho fatto ben poco...
detto questo un cilindro ben preparato deve essere sviluppato sotto entrambi gli aspetti...
ricordatevi comunque che esistono piccole operazioni ke non sono la lavorazione completa di un gt che però rendono il motore + rotondo e + pronto...
il mio consiglio? comprati un cilindro grippato e fai pratica su quello...
lavora principalmente sulla luce di aspirazione e sui booster e travasi...
fatto questo
impara con mano ferma a fare tutti i tratti dritti e non ondeggiati...
fatto???
fatto!
prendi il tuo cilindro... togli le bave e fai lo stesso lavoro stando attento a non rovinare la cromatura perchè questo dovrà girare...
apri i carter... metti il cilindro nei prigionieri di un semicarter e raccordalo...
stessa cosa con l'altro...
ricorda ke un bravo preparatore è prima di tutto un buon meccanico...
gli accoppiamenti e le tolleranze sono TUTTO! icon_wink.gif


icon_wink.gif
 
2453286
2453286 Inviato: 12 Set 2007 1:43
 

grazie, quindi il lavoro che devo imparare a fare per ora è quello di lavorare luce di aspirazione, booster e travasi, ma come? devo togliere le sbavature e fare tutti i tratti dritti? a parole è difficile capire, hai percaso una foto di un cilindro elaborato e uno originale? poi ti volevo dire che mio fratello ha un motorino liberty 4t ormai inutilizzabile, se smonto il motore posso far pratica li o ho bisogno di un motore 2t? ciao grazie
 
2453303
2453303 Inviato: 12 Set 2007 2:01
 

matteo660 ha scritto:


perchè nn è vero?
anzi anche prima vanno cambiate.. gia prima dei mille km si sente che cala...


guarda lo ha un ragazzo qui il pistone monofascia...ha fatto 9000km e mi ha detto che verso i 12000 lo cambiera quindi....non è un 70 che devi cambiare subito le fasce icon_cool.gif icon_wink.gif
 
2453476
2453476 Inviato: 12 Set 2007 7:23
 

adamix ha scritto:


guarda lo ha un ragazzo qui il pistone monofascia...ha fatto 9000km e mi ha detto che verso i 12000 lo cambiera quindi....non è un 70 che devi cambiare subito le fasce icon_cool.gif icon_wink.gif



è un ragazzo molto coraggioso...in genere per strada un pistone monofascia se usato come si deve va cambiato intorno ai 7mila...e le fasce a metà vita...pensa che in sp quando hanno mille km fanno una finaccia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2455905
2455905 Inviato: 12 Set 2007 12:09
 

engri ha scritto:
grazie, quindi il lavoro che devo imparare a fare per ora è quello di lavorare luce di aspirazione, booster e travasi, ma come? devo togliere le sbavature e fare tutti i tratti dritti? a parole è difficile capire, hai percaso una foto di un cilindro elaborato e uno originale? poi ti volevo dire che mio fratello ha un motorino liberty 4t ormai inutilizzabile, se smonto il motore posso far pratica li o ho bisogno di un motore 2t? ciao grazie

devi fare su un 2t... le foto avevo postato le mie la pagina prima mi sa... il tuo lo vedi invece icon_wink.gif
 
2456676
2456676 Inviato: 12 Set 2007 13:06
 

dalcanaleluca ha scritto:

io ho detto di non aver mai visto stage 4 del tuo cilindro infatti...
con ciò il lavoro ke c'è dietro ad un sp è immenso... io avevo visto un tuo cilindro in un'altro forum e non era al livello delle sp...
immagino tu possa fare di meglio... infatti volevo le foto dei cilindri icon_wink.gif
detto questo io non ho mai parlato dei cavalli del mio cilindro xk non ne ho mai verificato la potenza massima dopo tutto icon_wink.gif
infatti come preparatore già ammettere ke il mio cilindro non è mai stato provato sul banco dopo l'ultima grippata fa capire perchè io non tocchi quelli altrui...
ricordiamoci comunque ke tanti cavalli servono a poco se il range di giri utilizzabile è bassissimo ed estremizzato icon_wink.gif

già se valuti i cilindri a priori solo dalle foto vuol dire che non capisci un c***o...
e comunque mi sà tanto che te non hai idea dei limiti che ci sono in sp e che non ci sono in montagna
 
2456763
2456763 Inviato: 12 Set 2007 13:11
 

leone mica ci fanno correre con le moto con 11kw è icon_biggrin.gif
 
2457588
2457588 Inviato: 12 Set 2007 14:04
 

leonee ha scritto:
già se valuti i cilindri a priori solo dalle foto vuol dire che non capisci un c***o...
e comunque mi sà tanto che te non hai idea dei limiti che ci sono in sp e che non ci sono in montagna


Mi sa tanto leonee che ti devi un po’ sciacquare la bocca icon_rolleyes.gif
 
2459692
2459692 Inviato: 12 Set 2007 17:00
 

Giorgillo86 ha scritto:


Mi sa tanto leonee che ti devi un po’ sciacquare la bocca icon_rolleyes.gif

sai che non l ho capita?
 
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