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Potenziare rs 125 (farla andare di +... è già full power)
2402554
2402554 Inviato: 5 Set 2007 22:15
Oggetto: Potenziare rs 125 (farla andare di +... è già full power)
 



Ciao, io ho un'rs 125 del 2005 tutta originale con scarico arrow street... cosa posso montare per aver più ripresa (e farla andare + veloce)?
Io avevo intenzione di mettere una scarov sp e fare qualche modifica al filtro aria e airbox.. cosa ne pensate? grazie!



doppio_lamp.gif
 
2402600
2402600 Inviato: 5 Set 2007 22:21
 

beh ingegnati!
carburatore 37
cilindro lavorato
testa ribassata e lucidata
modifica alla cassa filtro
spugna piu porosa
pacco lamellare v force 3
scarico jolly corsa
terminale DLR GP
ecc ecc
 
2402634
2402634 Inviato: 5 Set 2007 22:25
 

vabè... non una cosa così estrema...
avevo prima su il 34 ma era una fogna... anche carburato perfettamente. quindi ho rimesso su il 28 e va molto meglio.
La configurazione che ho detto io andrebbe bene? quanto ci guadagnerei? (la moto me l'hanno venduta dicendo che aveva ilpistone monofascia e il cilindro leggermente lavorato)
 
2402646
2402646 Inviato: 5 Set 2007 22:26
 

icon_arrow.gif cilindro lavorato
icon_arrow.gif testa ribassata
icon_arrow.gif carburatore più grosso(un 34 andrà più che bene)
icon_arrow.gif nuove lamelle (boyesen sp)
icon_arrow.gif jolly sp
icon_arrow.gif spugna più porosa

Se vuoi invece esagerare un po' di più Matteo ti ha già risposto icon_wink.gif
 
2402647
2402647 Inviato: 5 Set 2007 22:26
 

quanto segna ora?
 
2402658
2402658 Inviato: 5 Set 2007 22:28
 

ora che la valvola rave è bloccata a metà segna poco meno di 150...
 
2402675
2402675 Inviato: 5 Set 2007 22:30
 

Prima di preoccuparsi di aggiungere pezzi bisogna preoccuparsi che quelli già installati funzionino bene icon_wink.gif
 
2402694
2402694 Inviato: 5 Set 2007 22:32
 

verissimo, ma è quetione di 3-4 giorni... il conce ha già ordinato il pezzo (in garanzia)... ho sentito che la scarov sp da 1 po di + a glia lti rispeto alla jolly sp... e poi di estetica mi piace troppo... andrebbe bene con i componenti che monto io?
 
2402721
2402721 Inviato: 5 Set 2007 22:35
 

guarda prima di montare altri pezzi verifica davvero che ci sia questo monofascia col cilindro lavorato..
anche perchè al monofascia vanno cambiate le fasce ogni 1000 km..
 
2402736
2402736 Inviato: 5 Set 2007 22:36
 

ok, prima mi informerò bene... vi farò sapere, grazie!
 
2402741
2402741 Inviato: 5 Set 2007 22:37
 

si ma come ogni sp andrebbe meglio su un cilindro elaborato...
 
2403039
2403039 Inviato: 5 Set 2007 23:15
 

La scarov nn và un c***o, è più o meno come la tua arrow...
 
2403467
2403467 Inviato: 6 Set 2007 0:41
 

La scarov va un po' di più della arrow, nn un abisso ma va comunque di più(o almeno dovrebbe....). comunque dopo che hai sistemato la rave io ti do un'idea molto più semplice e meno dispendiosa come $$: metti il pignone con un dente in meno o una corona con un paio di denti in più. guadagni in ripresa ma perdi in allungo(perderai si e no 5-10 km/h di velocità di punta)
 
2404079
2404079 Inviato: 6 Set 2007 8:38
 

avevo anche io intenzione di accorciare i rapporti... quanto mi può venire a costare?
 
2404427
2404427 Inviato: 6 Set 2007 9:24
 

matteo660 ha scritto:
guarda prima di montare altri pezzi verifica davvero che ci sia questo monofascia col cilindro lavorato..
anche perchè al monofascia vanno cambiate le fasce ogni 1000 km..

e questa dove l'hai sentita?
 
2405417
2405417 Inviato: 6 Set 2007 10:50
 

dalcanaleluca ha scritto:
matteo660 ha scritto:
guarda prima di montare altri pezzi verifica davvero che ci sia questo monofascia col cilindro lavorato..
anche perchè al monofascia vanno cambiate le fasce ogni 1000 km..

e questa dove l'hai sentita?


perchè nn è vero?
anzi anche prima vanno cambiate.. gia prima dei mille km si sente che cala...
 
2405638
2405638 Inviato: 6 Set 2007 11:06
 

matteo660 ha scritto:
beh ingegnati!
carburatore 37
cilindro lavorato
testa ribassata e lucidata
modifica alla cassa filtro
spugna piu porosa
pacco lamellare v force 3
scarico jolly corsa
terminale DLR GP
ecc ecc



Q8...
Approposito di terminale DLR gp dove si puo trovare ? e veramente spettacolare, (e quello corto vero ?)
 
2405704
2405704 Inviato: 6 Set 2007 11:12
 

o lo cerchi usato o chiami la DLR..
 
2405818
2405818 Inviato: 6 Set 2007 11:20
 

Citazione:
beh ingegnati!
carburatore 37
cilindro lavorato
testa ribassata e lucidata
modifica alla cassa filtro
spugna piu porosa
pacco lamellare v force 3
scarico jolly corsa
terminale DLR GP
ecc ecc


ma sai almeno quanto va lavorato 1 cilindro x essere abbinato ad 1 jolly corsa???secondo me spari le cose a caso...senza offesa
 
2405871
2405871 Inviato: 6 Set 2007 11:24
 

Citazione:
La scarov va un po' di più della arrow, nn un abisso ma va comunque di più(o almeno dovrebbe....). comunque dopo che hai sistemato la rave io ti do un'idea molto più semplice e meno dispendiosa come $$: metti il pignone con un dente in meno o una corona con un paio di denti in più. guadagni in ripresa ma perdi in allungo(perderai si e no 5-10 km/h di velocità di punta)


se x scarov intendi quella con lo spillo interno va ai livelli di jolly sp e jim lomas ...non è neanche lontanmente simile ad 1 arrow...se invece intendi quella tradizionale siamo a livelli simili di arrow ma a favore si scarov
 
2405943
2405943 Inviato: 6 Set 2007 11:28
 

dadel ha scritto:
Citazione:
beh ingegnati!
carburatore 37
cilindro lavorato
testa ribassata e lucidata
modifica alla cassa filtro
spugna piu porosa
pacco lamellare v force 3
scarico jolly corsa
terminale DLR GP
ecc ecc


ma sai almeno quanto va lavorato 1 cilindro x essere abbinato ad 1 jolly corsa???secondo me spari le cose a caso...senza offesa



no scusa le cose a caso qui nn le ho mai sparate, in quasi 950 messaggi di ranking cazzate non ne ho mai dette, evidentemente perchè parlo solo se so le cose, altrimenti me ne sto zitto..
Se non credi a quello che ho detto , parla con banglit, lui consiglia espansioni jolly corsa a partire da step 3...( lui dichiara 36 cavalli)
certo, in cilindri meno preparati la Sp va bene...
 
2406147
2406147 Inviato: 6 Set 2007 11:43
 

dadel ha scritto:
Citazione:
beh ingegnati!
carburatore 37
cilindro lavorato
testa ribassata e lucidata
modifica alla cassa filtro
spugna piu porosa
pacco lamellare v force 3
scarico jolly corsa
terminale DLR GP
ecc ecc


ma sai almeno quanto va lavorato 1 cilindro x essere abbinato ad 1 jolly corsa???secondo me spari le cose a caso...senza offesa


Apparte che la jolly sp c'è chi la metti su cilindro originale, e si può mettere e come solo svuota molto ai bassi rispetto alla stradale o 0107..
 
2406165
2406165 Inviato: 6 Set 2007 11:44
 

guarda banglit lo conosco molto bene in quanto è lui che mi da i consigli x elavorare la mia...e poi 1 elaborazione sp è simile ad 1 step 1 di banglit...o forse qualcosina in +...ma sicuramente nn da jolly corsa
 
2406611
2406611 Inviato: 6 Set 2007 12:22
 

matteo660 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
matteo660 ha scritto:
guarda prima di montare altri pezzi verifica davvero che ci sia questo monofascia col cilindro lavorato..
anche perchè al monofascia vanno cambiate le fasce ogni 1000 km..

e questa dove l'hai sentita?


perchè nn è vero?
anzi anche prima vanno cambiate.. gia prima dei mille km si sente che cala...

ma dai... ai mai avuto un monofascia? sono tutte dicerie idiote come il fatto ke il 34 consuma un botto...
basta prendere un pistone buono e tenere le tolleranze basse (misurando il pistone e nn leggendo la scatola... idem col cilindro) e durano sugli 8000-10000 km
la compressione cominciano a perderla dopo 6000 km...
e te lo dico per esperienza xk è il secondo ke monto e giro con squish a 0.7 e compressione a 13.2:1
cambiare la fascia è un pò una boiata comunque... si cambia il pistone ogni 10000 km...

Voglio darvi un consiglio... Prima di sputare sulle cose criticate da qualcuno provatele... non sempre le persone parlano per esperienza e questo porta a leggende tipo:
icon_arrow.gif il 34 consuma molto di + e ha un'erogazione schifosa (se prendete il vhsb è ovvio perchè è un carburatore tutto sommato scadente.. ma se lo lavorate rende meglio del 28 in alto e uguale se nn un pelo meglio in basso... e il consumo aumentato è dovuto al rendimento ke migliora... come montare una jolly insomma... va + forte e consuma un pelo di +)
icon_arrow.gif il monofascia si spompa subito (invece dura 8000 km e i primi segni di perdita di compressione li da a 6000 km)
icon_arrow.gif col monofascia non puoi fare tratti a gas aperto (cazzata assurda visto ke nel cross girano tutti a gas spalancato con motori + spinti dei nostri e ness1 ha problemi coi monofascia)
icon_arrow.gif col monofascia non puoi tenere il gas costante ke si rovina (io 3 giorni fa ho fatto 25 km a 8800 giri fissi e non ha mai avuto incertezze o problemi)

vorrei sottolineare ke questo mio intervento non deve essere fonte di polemica ma serve solo a puntualizzare alcune informazioni ke popolano i forum e sono SBAGLIATE... Probabilmente sono derivate da persone ke mettono in giro voci oppure da componenti montati male (vedi monofascia con tolleranze errate) ke portano questi giudizi negativi su componenti ke in realtà sono ottimi e tra l'altro reperibili a basso prezzo...
se ognuno di noi parlasse con cognizione di causa e non per sentito dire magari le persone meno esperte di noi non "crescerebbero" con l'idea ke i monofascia e il 34 sono pezzi da evitare icon_wink.gif

e per concludere vorrei sottolineare ke il 34 è stato tolto dalle moto NON perchè il 28 rende meglio ma perchè con le marmitte strozzate e senza la rave è impossibile carburare un motore simile e quindi voi andreste a richiedere un intervento in garanzia ke all'aprilia costa soldi...
Tutto ormai è dettato dai soldi e non dalle prestazioni nelle vendite aprilia degli ultimi anni icon_wink.gif
 
2406634
2406634 Inviato: 6 Set 2007 12:23
 

dadel ha scritto:
guarda banglit lo conosco molto bene in quanto è lui che mi da i consigli x elavorare la mia...e poi 1 elaborazione sp è simile ad 1 step 1 di banglit...o forse qualcosina in +...ma sicuramente nn da jolly corsa

le jolly corsa sono fatte sui diagrammi sp... secondo me fai un pò di confusione icon_wink.gif
 
2406636
2406636 Inviato: 6 Set 2007 12:24
 

Ma cosa ti frega... lascia tutto com'è.... il divertimento te lo fai anche con una depo.....
 
2406685
2406685 Inviato: 6 Set 2007 12:29
 

mah... se prendi l'rs 125 e la lasci depo secondo me è una 1 caxata...
 
2406717
2406717 Inviato: 6 Set 2007 12:31
 

però tu magari intendi depo come ce l'ho io (sl cn kit fp e arrow) beh, li già i si diverte icon_biggrin.gif
fra poco + di un anno cambierò l'rs per una depo 600 o 750 quindi... nn mi sembra il caso di elaborarla troppo....
 
2406817
2406817 Inviato: 6 Set 2007 12:42
 

Si il ripo ci sta...(intendo fp) ma poi basta.....

ps: anche con una depo(uscita dal conce) ti puoi divertire se sei bravo ad andare in moto.... icon_wink.gif
 
2406859
2406859 Inviato: 6 Set 2007 12:45
 

claudiosky ha scritto:
vabè... non una cosa così estrema...
avevo prima su il 34 ma era una fogna... anche carburato perfettamente. quindi ho rimesso su il 28 e va molto meglio.
La configurazione che ho detto io andrebbe bene? quanto ci guadagnerei? (la moto me l'hanno venduta dicendo che aveva ilpistone monofascia e il cilindro leggermente lavorato)



uhauhauahuahuahuhauhauahuahuahua 0509_si_picchiano.gif

se era una fogna allora nn l'avevi carburato bene fidati icon_wink.gif
 
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