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Potenziare rs 125 (farla andare di +... è già full power)
2411399
2411399 Inviato: 6 Set 2007 19:32
 

BUDDY ha scritto:
comunque qui da me il gt polini 160 viene usato molto nelle mito e rs e la differenza si sente molto da quelle originali sopratutto ai bassi e la velocita aumenta. alcune sfiorano i 190 di tachimetro! quindiio lo proverei per aumentare ancora la potenza oltre Il FP.



sisi 190 di tachimetro...
sto topic è il raduno degli sparacazzate mi sa..
leggi questo topic e vedi che col 160 nn superi nemmeno i 140..
Messaggio #993249
 
2411534
2411534 Inviato: 6 Set 2007 19:47
 

matteo660 ha scritto:
38 cavalli saranno alla ruota in SP...
anche di piu forse...
ma tra banglit e i blocchi SP... non cè un abisso... di piu! icon_lol.gif


Ciao mattè! icon_biggrin.gif comunque le sp siamo sulla media dei 40cv alla ruota
 
2411579
2411579 Inviato: 6 Set 2007 19:51
 

bella riki!
comunque dimmi te...
hai piu potenza te sulla SP o un motore step 4 di banglit??? icon_lol.gif

@ dadel: riki corre in Sp..e ti ha appena detto che hanno 40 cv alla ruota...
banglit ha ancora piu potenza?
ma nn fatemi ridere dai..
 
2411583
2411583 Inviato: 6 Set 2007 19:51
 

matteo660 ha scritto:
38 cavalli saranno alla ruota in SP...
anche di piu forse...
ma tra banglit e i blocchi SP... non cè un abisso... di piu! icon_lol.gif



giustissimo,in sp le moto più performanti raggiungono i 41-42 cv alla ruota...ma con tutto cio che hanno,cioè scarichi jolly sp\corsa scarov sp ecc spesso con terminali dlr gp,centraline da sp,carburatore 28 lavorato,cilindro iper lavorato,pistoni asso\vertex graffitati,e molto altro icon_wink.gif
una realtà c'è xo:le moto da sp seguono necessariamente un regolamento,xcio non è detto che la potenza che si riesce ad estrapolare da quast'ultime sia la massima raggiungibile da questi motori icon_eek.gif ,ma ci siamo molto vicini icon_wink.gif
matteo(banglit) è di sicuro molto bravo,ma le sue mani come quelle di nessun'altro nn fanno i miracoli icon_eek.gif ,e per ottenere certi risultati non basta la bravura,ci vogliono anche i componenti giusti icon_wink.gif !!
 
2411601
2411601 Inviato: 6 Set 2007 19:54
 

banglit è bravo( bisogna dire che però cè in giro roba fatta meglio)
ma nn raggiungerà mai lontanamente un blocco SP..
( è gia la terza volta che lo ripeto XD)
 
2411651
2411651 Inviato: 6 Set 2007 19:58
 

Ragazzi sinceramente non so nemmeno chi sia questo banglit icon_smile.gif comunque,nell'sp ci sono team come il mio ed altri che ci stanno in mezzo dal '90 e che non fanno solo quello i meccanici ma anche honda gp,600stk superbike e che di esperienza ne hanno quindi non dico che questo banglit non sia bravo ma che come dice matteo non può raggiungere la potenza di un blocco da sp
 
2411655
2411655 Inviato: 6 Set 2007 19:58
 

ma postate ste foto di sti maledetti cilindri???????????
 
2411672
2411672 Inviato: 6 Set 2007 19:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma postate ste foto di sti maledetti cilindri???????????


ah io nn ce le ho.. devi chiedere a Dadel...
dalca il tuo chi te l'ha fatto?
 
2411769
2411769 Inviato: 6 Set 2007 20:07
 

ma i blocchi sp mica sono il massimo a livello di elaborazioni icon_eek.gif

Ho anche sotto mano una scheda di una rs 125 che corre nel campionato SP (era uscita nella rivista "Special").

Oltre agli alleggerimenti vari, monta forcelle lavorate e mono bodge e carene in vtr, le lavorazioni al livello motoristico invece viene innanzitutto riportata fullpower cambiando anche le lamelle e il "ruttore di accensione" che però non so cosa sia icon_eek.gif sorry....
Viene lavorata la testa e ricalcolato lo squish,il cilindro è lavorato e raccordato e infine fatta una bella carburazione (aspirazione libera).
e poi uno scarico non originale ovvio... icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Con questa elaborazione raggiunge i 34cv a 11.600giri per un peso di 110kg.

Quindi vedendo questa elaborazione si nota che si può fare di meglio innalzando la potenza, ma il resto delle elaborazioni non sono ammesse in sp.
 
2411818
2411818 Inviato: 6 Set 2007 20:11
 

allora dove hanno preso la notizia quelli che dicevano dei 42 cavalli alla ruota in sp ?
 
2411822
2411822 Inviato: 6 Set 2007 20:12
 

rotax nei giornali ne dicono tante...dammi retta icon_biggrin.gif
 
2411933
2411933 Inviato: 6 Set 2007 20:21
 

riki_36 ha scritto:
rotax nei giornali ne dicono tante...dammi retta icon_biggrin.gif


mha...sarà..... icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Specialmag.it

comunque le sp non è che sono il massimo in quanto a elaborazioni, il campo dovuto al regolamento è un po' ristretto...
 
2411971
2411971 Inviato: 6 Set 2007 20:25
 

Rotax ha scritto:
riki_36 ha scritto:
rotax nei giornali ne dicono tante...dammi retta icon_biggrin.gif


mha...sarà..... icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Specialmag.it

comunque le sp non è che sono il massimo in quanto a elaborazioni, il campo dovuto al regolamento è un po' ristretto...


Si su questo concordo con te..si inventano un regolamento nuovo al giorno...e comunque apparte questo che la potenza massima la sviluppi solo a 11.600giri anche non è che sia un gran verità visto che la moto che ho portato a vallelunga fino a 13.000 tirava icon_confused.gif però questo può variare da moto a moto ma in ogni caso 11,6 sono pochi icon_biggrin.gif
 
2411999
2411999 Inviato: 6 Set 2007 20:29
 

no, non è detto che siano pochi.
Tempo fa girava un filmato non mi ricordo di chi (chiedo venia icon_biggrin.gif ) col 125, girava dai 10.000 ai 12.000 giri, ma andava veramente forte.
 
2412012
2412012 Inviato: 6 Set 2007 20:30
 

rotax ma di quand'è quell'articolo?sono cambiate un pò di cosine icon_biggrin.gif a partire dalla gomme che utilizza quella moto che mi sembrano le pirelli ma di quel tipo mai viste (parlo dell'anteriore),poi questo team mai sentito (ma può essere che mi sbaglio perchè i paddok sono belli grandi) e anche la moto non è regolamentare ad oggi perchè è del '99 e deve essere minimo del 2000 e da qualche anno a questa parte ci sono state migliorie alle gomme e ai motori
 
2412062
2412062 Inviato: 6 Set 2007 20:37
 

guarda secondo me nn ci arrvi a 40 cv ...nelle gare in salita 6 sui 39 ...e mnn c è regolamento...ciao
 
2412097
2412097 Inviato: 6 Set 2007 20:42
 

dadel ha scritto:
guarda secondo me nn ci arrvi a 40 cv ...nelle gare in salita 6 sui 39 ...e mnn c è regolamento...ciao


scusa ma ancora parli?????
se ti ha detto che ai 40 cv arrivano alla ruota!
loro li provano al banco!
riki chiedi al tuo ingegnere di gara se ti passa i grafici delle prove al banco
 
2412158
2412158 Inviato: 6 Set 2007 20:49
 

riki_36 ha scritto:
rotax ma di quand'è quell'articolo?sono cambiate un pò di cosine icon_biggrin.gif a partire dalla gomme che utilizza quella moto che mi sembrano le pirelli ma di quel tipo mai viste (parlo dell'anteriore),poi questo team mai sentito (ma può essere che mi sbaglio perchè i paddok sono belli grandi) e anche la moto non è regolamentare ad oggi perchè è del '99 e deve essere minimo del 2000 e da qualche anno a questa parte ci sono state migliorie alle gomme e ai motori

no, è vecchiotto come articolo, ma era solo x dare un'idea generale. icon_wink.gif
 
2412784
2412784 Inviato: 6 Set 2007 22:02
 

Citazione:
scusa ma ancora parli?????
se ti ha detto che ai 40 cv arrivano alla ruota!
loro li provano al banco!
riki chiedi al tuo ingegnere di gara se ti passa i grafici delle prove al banco


se mai sei ancora tu ke parli?cosa fai le veci degli altri utenti?comunque la mia è 1 sp e nn ha 40 cv e ha vinto la coppa italia...pensala come vuoi io nn intervengo + in quanto sn sicuro di quello che dico
 
2413139
2413139 Inviato: 6 Set 2007 22:55
 

dadel ha scritto:
Citazione:
scusa ma ancora parli?????
se ti ha detto che ai 40 cv arrivano alla ruota!
loro li provano al banco!
riki chiedi al tuo ingegnere di gara se ti passa i grafici delle prove al banco


se mai sei ancora tu ke parli?cosa fai le veci degli altri utenti?comunque la mia è 1 sp e nn ha 40 cv e ha vinto la coppa italia...pensala come vuoi io nn intervengo + in quanto sn sicuro di quello che dico


appena riki ti posta le prove al banco vediamo....
e banglit fidati che se li scorda i 38 cavalli...
 
2413347
2413347 Inviato: 6 Set 2007 23:29
 

matteo660 ha scritto:
dadel ha scritto:
Citazione:
scusa ma ancora parli?????
se ti ha detto che ai 40 cv arrivano alla ruota!
loro li provano al banco!
riki chiedi al tuo ingegnere di gara se ti passa i grafici delle prove al banco


se mai sei ancora tu ke parli?cosa fai le veci degli altri utenti?comunque la mia è 1 sp e nn ha 40 cv e ha vinto la coppa italia...pensala come vuoi io nn intervengo + in quanto sn sicuro di quello che dico


appena riki ti posta le prove al banco vediamo....
e banglit fidati che se li scorda i 38 cavalli...

dadel... posta le foto del cilindro...
il mio l'a fatto......
beh... o giurato di nn rivelare il suo nome proprio xk poi tutti lo cercherebbero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
diciamo ke tocca i cilindri di alcune gp ke corrono in tv 125...
comunque prima l'o fatto io col suo aiuto... e poi lui praticamente l'a cambiato di sana pianta ispirandosi un pò e sbizzarendosi (booster praticamente rettilinei, aspirazioni laterali misurate col laser per evitare di sfondare i prigionieri, ecc...)
le foto ve le posto domani...
comunque il cilindro è stato fatto in 2 step... prima lavorazione...
prova e grippaggio dopo pochi km (si è svitato lo spurgo del mixer con le vibrazioni e l'olio è finito (la spia l'avevo tolta))
seconda lavorazione... sabbiatura grossolana e flussatura (con compressore e fumogeno (una figata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )) e sabb fine dopo i vari ritocchi icon_wink.gif
se banglit fa cilindri migliori io mi inchino icon_wink.gif
 
2413400
2413400 Inviato: 6 Set 2007 23:37
 

ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


scusate ma dell'ultima lavorazione ho solo queste in quanto non avevo la digitale durante l'opera e pacco lamellare e valvola pneumatica le avevo montate la icon_wink.gif
 
2420661
2420661 Inviato: 7 Set 2007 18:46
 

Per non aprire un nuovo topic continuo qua... ho un rs che uso prettamente in pista, ho montato il kit rave, una jolly, e il carburatore...

Ora avrei alcunidubbi da chiarire...

Nel montare il carburatore il mio meccanico ha asportato la cassa filtro e ne ha messo uno di quelli il spugnia cilindrici...cosa mi consigliate va bene o devo ,mettere qualcos' altro..??

Che io sappia nn e stato cambiato il pacco lamellare almeno che nn sia uscito con il carburatore...mi conviene cambiarlo..???

Tra un paio do giorni verra mnteto un pistone monofascia...milgiorera la prestazioni...?? quando si sara usirato sara da buttare..?? ho letto che dura 8000 km
 
2421042
2421042 Inviato: 7 Set 2007 19:35
 

alura...
ti ha messo il filtro a cono.. sarà piu sensibile ai cambiamenti climatici...
poi il pacco lamellare cè il v force 3...
il monofascia aumenta le prestazioni ma richiede piu manutenzione..
 
2421229
2421229 Inviato: 7 Set 2007 19:56
 

no il filtro e cilindrico in spugna...
questo paccol lamellare va bene per ogni carburatore?? dove loi posso comprare..???
 
2422755
2422755 Inviato: 7 Set 2007 23:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
il 34 consuma molto di + e ha un'erogazione schifosa (se prendete il vhsb è ovvio perchè è un carburatore tutto sommato scadente.. ma se lo lavorate rende meglio del 28 in alto e uguale se nn un pelo meglio in basso... e il consumo aumentato è dovuto al rendimento ke migliora... come montare una jolly insomma... va + forte e consuma un pelo di +)

Premetto di non essere un grande esperto ma mi sembra troppo definire il vhsb scadente vito che è un carburatore che la dellorto definisce racing...e poi mi sembra ancora più strano che lucidandolo (cioè l'elaborazione che tu effettui) riesca a cambiare dal giorno alla notte....

Io non conosco Banglit ma mi sembra di ricordare che proprio Ricky(non 36, l'altro)quando l'ha incontrato alla pistata organizzata da motociclismo gli ha chiesto quanto sviluppava il suo mito e la risposta è stata proprio 38 cavalli circa(o almeno così mi ricordo)...

Al di fuori di questo a certi livelli le differenze non sono più di tanti cavalli ma di piccole modifiche e oculati accorgimenti che rndono un mezzo più prestante di un altro ma ciò non significa che uno è un cesso a pedali e l'altro è un siluro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2422814
2422814 Inviato: 7 Set 2007 23:14
 

Filteo cilindrico a spugna o a torta... hanno tutti la medesima funzione.... Visto che la usi in pista... perchè non vai senza filtro?
 
2423152
2423152 Inviato: 8 Set 2007 0:34
 

Giorgillo86 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
il 34 consuma molto di + e ha un'erogazione schifosa (se prendete il vhsb è ovvio perchè è un carburatore tutto sommato scadente.. ma se lo lavorate rende meglio del 28 in alto e uguale se nn un pelo meglio in basso... e il consumo aumentato è dovuto al rendimento ke migliora... come montare una jolly insomma... va + forte e consuma un pelo di +)

Premetto di non essere un grande esperto ma mi sembra troppo definire il vhsb scadente vito che è un carburatore che la dellorto definisce racing...e poi mi sembra ancora più strano che lucidandolo (cioè l'elaborazione che tu effettui) riesca a cambiare dal giorno alla notte....

Io non conosco Banglit ma mi sembra di ricordare che proprio Ricky(non 36, l'altro)quando l'ha incontrato alla pistata organizzata da motociclismo gli ha chiesto quanto sviluppava il suo mito e la risposta è stata proprio 38 cavalli circa(o almeno così mi ricordo)...

Al di fuori di questo a certi livelli le differenze non sono più di tanti cavalli ma di piccole modifiche e oculati accorgimenti che rndono un mezzo più prestante di un altro ma ciò non significa che uno è un cesso a pedali e l'altro è un siluro icon_lol.gif icon_lol.gif

prova un mikuni o un kehin... saranno difficili da carburare ma poi sono tutta un'altra cosa... dove c'è scritto racing sul 34????
comunque io nn dico affatto ke i cilindri di banglit sono scadenti... dico solo ke viste alcune foto dei suoi cilindri non sono la fine del mondo come tanti qui dicono...
lo stage 4 xò ammetto di non averlo visto... per quello volevo le foto icon_wink.gif

comunque la lavorazione effettuata sul carburatore consiste nel:
strombarlo, levare lo scalino iniziale, raccordare da sezione circolare a ovale sia nel tratto in ingresso ke in uscita, lucidare tutto a specchio...
non mi sembra poca roba....
 
2423157
2423157 Inviato: 8 Set 2007 0:36
 

e dopo sta roba non è nemmeno paragonabile al vecchio mikuni 35 col power jet delle seven speed come resa... come facilità di carburazione i dell'orto sono una favola icon_wink.gif
 
2423602
2423602 Inviato: 8 Set 2007 9:01
 

Il Carburatore che monto io e un KEHIN nn ricordo la dimensione pero.. l'ho messo molto tempo fa...

E migliore di un dellorto...?? preteste essere piu specifici sul motivo e su quali sono le differenze... ne vorrei capire di piu... a me lo consiglio il mio meccanico... nn ne so molto

Accoppiato con il filtro spugna cilindrico va bene??
 
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