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Motard...la moto ideale o no?
2435308
2435308 Inviato: 10 Set 2007 8:31
 

Appena ho modo di metter una foto sul compiuter la invio.
comunque io mi baso sui dati del libretto e sul fascicolo della KTM del 2004, personalmente non l'ho mai pesata, ma è omologata monoposto ed è più simile alla 525 come dimensioni (capacità serbatoio L. 9,2) che alla exc 450. la differenza e solo nel parafango posteriore
 
2438437
2438437 Inviato: 10 Set 2007 14:09
 

il 450 e il 525 sono praticamente ugali... io ne vedo uno di 625 tutti i giorni ed è tutt'altra cosa,doppio scarico,è più largo,strumentazione,motore non racing...
 
2447297
2447297 Inviato: 11 Set 2007 13:30
 

Dekra ha scritto:
jak83 ha scritto:
MAK1 ha scritto:
.................io ho un Ktm 625 supermotard Kg117 telaio in alluminio .......


prova a metterla sulla bilancia e vedrai i risultati....minimo il 625 pesa 30 kg in più di quello che dici a secco e il telaio è in acciaio e non in alluminio icon_wink.gif

L'xr 650 è all'incirca anche lei 150 kg, ha un ottimo motore (è un vero mulo), poca manutenzione e i ricambi li trovi ovunque! Certo forse è un ò datato come progetto, monta forcelle s steli tradizionali, ha i tubi freno in gomma ecc ecc....
Rimane comunque sempre un'ottima moto per l'utilizzo che vuoi farne tu icon_wink.gif

JAK



Forcelle e tubi (come tutto l'impianto frenante del resto) sono facilmente sostituibili....non ho problemi a sporcarmi le mani!!

Anzi avendo un ktm sx da pista (cross) sono abbastanza abituato!

comunque vedendo questo sito ( Xr-italia.com ) ho capito che sto honda xr 650 ha delle ottime potenzialità, un gran motore e tanta affidabilità.
L'unico neo è nelle sospensioni e nei freni, che se usati per uso motard non vanno alla grande....ma con poche modifiche mirate pare diventi un'ottima moto sia per scodare in curva, che per fare delle belle passeggiate la domenica con passeggero e amici al seguito!


mi sembra strano che un motard che costa 8500 euri abbia freni e sospensioni scarse, secondo me il vero il neo , ma cosa dico neo , la macchia di petrolio, che ha questa moto, tenendo in considerazione che ci vuoi portare un passeggero, è il posto a lui riservato: la porzione di sella è proprio scarsa e non ha nemmeno un accenno di maniglie a cui tenersi , solo il misero laccio... icon_confused.gif icon_sad.gif icon_confused.gif
 
2447794
2447794 Inviato: 11 Set 2007 14:13
 

YpsilonZF ha scritto:
Dekra ha scritto:
jak83 ha scritto:
MAK1 ha scritto:
.................io ho un Ktm 625 supermotard Kg117 telaio in alluminio .......


prova a metterla sulla bilancia e vedrai i risultati....minimo il 625 pesa 30 kg in più di quello che dici a secco e il telaio è in acciaio e non in alluminio icon_wink.gif

L'xr 650 è all'incirca anche lei 150 kg, ha un ottimo motore (è un vero mulo), poca manutenzione e i ricambi li trovi ovunque! Certo forse è un ò datato come progetto, monta forcelle s steli tradizionali, ha i tubi freno in gomma ecc ecc....
Rimane comunque sempre un'ottima moto per l'utilizzo che vuoi farne tu icon_wink.gif

JAK



Forcelle e tubi (come tutto l'impianto frenante del resto) sono facilmente sostituibili....non ho problemi a sporcarmi le mani!!

Anzi avendo un ktm sx da pista (cross) sono abbastanza abituato!

comunque vedendo questo sito ( Xr-italia.com ) ho capito che sto honda xr 650 ha delle ottime potenzialità, un gran motore e tanta affidabilità.
L'unico neo è nelle sospensioni e nei freni, che se usati per uso motard non vanno alla grande....ma con poche modifiche mirate pare diventi un'ottima moto sia per scodare in curva, che per fare delle belle passeggiate la domenica con passeggero e amici al seguito!


mi sembra strano che un motard che costa 8500 euri abbia freni e sospensioni scarse, secondo me il vero il neo , ma cosa dico neo , la macchia di petrolio, che ha questa moto, tenendo in considerazione che ci vuoi portare un passeggero, è il posto a lui riservato: la porzione di sella è proprio scarsa e non ha nemmeno un accenno di maniglie a cui tenersi , solo il misero laccio... icon_confused.gif icon_sad.gif icon_confused.gif


Io parlo dei modelli del 2001-2002, delle attuali non so cosa dirti, non so ome siano forcelle e freni!

Per quanto riguarda il passeggero non so....chiedo consiglio ai più esperti di questa moto!

Per quanto riguarda la maniglia...meglio....tanto l'avrei tolta! comunque il passeggero (meglio se donna icon_lol.gif ) si deve sempre tenere al pilota!
 
2448098
2448098 Inviato: 11 Set 2007 14:35
 

ho capito,
per il passeggero.. be' si' se è donna meglio che si tenga al pilota icon_cool.gif icon_lol.gif altrimenti io preferisco le maniglie, sentire il peso addosso ogni volta che freno, se è uno zavorrone mi vien voglia di tiragli gomitate icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2448205
2448205 Inviato: 11 Set 2007 14:44
 

YpsilonZF ha scritto:
ho capito,
per il passeggero.. be' si' se è donna meglio che si tenga al pilota icon_cool.gif icon_lol.gif altrimenti io preferisco le maniglie, sentire il peso addosso ogni volta che freno, se è uno zavorrone mi vien voglia di tiragli gomitate icon_lol.gif icon_lol.gif


Only Girls Allowed!!!

Gli zavorroni prendono l'autobus!! icon_lol.gif
 
2448733
2448733 Inviato: 11 Set 2007 15:37
 

sembra strano me è vero: di serie l'XR 650 ha praticamente impianto frenante e sospensioni dell'enduro con l'unica eccezione del disco da 320 mm icon_wink.gif

JAK
 
2448857
2448857 Inviato: 11 Set 2007 15:51
 

jak83 ha scritto:
sembra strano me è vero: di serie l'XR 650 ha praticamente impianto frenante e sospensioni dell'enduro con l'unica eccezione del disco da 320 mm icon_wink.gif

JAK



Come pensavo!

Ma la pinza anche è la stessa?
 
2451771
2451771 Inviato: 11 Set 2007 20:49
 

motard che dispongono di doppia omologazione anche per le ruote da enduro, sono le Beta RR.
in cilindrata dai 250 ai 525cc (invero un 510cc) prezzi da8050 a 8800euro.
fatti in collaborazione con KTM.
tu acquisti la moto di base (che è enduro) e a parte 1100€ di cerchi e gomme stradali. a libretto hai la doppia omologazione.

però..come costi non mi pare granchè conveniente rispetto a una 600 race replica.

sempre 9mila euro quasi 10mila vai a spendere.
 
2453335
2453335 Inviato: 12 Set 2007 3:26
 

infatti cerco una moto a buon mercato....9000€ sono decisamente troppi!


Sinceramente con una cifra del genere punterei di più su una sport/supersport!
 
2456970
2456970 Inviato: 12 Set 2007 13:23
 

non ho letto tutti i messaggi, ma con un motard anche se street e non racing scordati viaggi lunghi e consumi bassi... io se fossi in te punterei al gsr... poi se vuoi andare in giro in due... il motard è osceno quando c' è anche il passeggero icon_twisted.gif
 
2459385
2459385 Inviato: 12 Set 2007 16:24
 

allora per te il più belolo che ti posso consigliare è il 610 che trovi anche a 4000 € in su usato ... o se no anche yamaha ...
 
2553148
2553148 Inviato: 24 Set 2007 20:18
 

e un'aprilia pegaso trail? o una f 650 gs? usata la trovi a poco. poi ci sono anche la beta alp4,la kawa kle...
 
2553439
2553439 Inviato: 24 Set 2007 20:39
 

Io prenderei l'husky 610 sicuramente... Leggendo però questo topic dall'inizio ho notato che sono troppe le cose che cerchi in una moto e non conciliabili tra loro come fare enduro-viaggiare-confort passeggero. L'unico genere di moto che ti permette tutto ciò, anche se hai detto che non ti piace, è un'adventure,tipo il ktm 990. Non farti ingannare dai 200Kg a secco,è agilissima!
 
2554685
2554685 Inviato: 24 Set 2007 23:08
 

il 990 è mastodontico!!
E sinceramente non mi piace moltissimo!

Sono combattuto....
 
2558183
2558183 Inviato: 25 Set 2007 13:40
 

Dekra ha scritto:
il 990 è mastodontico!!
E sinceramente non mi piace moltissimo!

Sono combattuto....



Infatti per le tue esigenze è molto più indicato l'LC4 640 Adventure...


L'unica cosa che non puoi farci sono le pieghe da modard, ma sia in on che in off va bene, per viaggiare è ottima, è ktm quindi è affidabile e pregiata...
 
2559771
2559771 Inviato: 25 Set 2007 15:50
 

Dekra ha scritto:
il 990 è mastodontico!!
E sinceramente non mi piace moltissimo!

Sono combattuto....


Il 990 costa più di 13.000 € icon_rolleyes.gif
 
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