Dekra ha scritto:
jak83 ha scritto:
MAK1 ha scritto:
.................io ho un Ktm 625 supermotard Kg117 telaio in alluminio .......
prova a metterla sulla bilancia e vedrai i risultati....minimo il 625 pesa 30 kg in più di quello che dici a secco e il telaio è in acciaio e non in alluminio
L'xr 650 è all'incirca anche lei 150 kg, ha un ottimo motore (è un vero mulo), poca manutenzione e i ricambi li trovi ovunque! Certo forse è un ò datato come progetto, monta forcelle s steli tradizionali, ha i tubi freno in gomma ecc ecc....
Rimane comunque sempre un'ottima moto per l'utilizzo che vuoi farne tu
JAK
Forcelle e tubi (come tutto l'impianto frenante del resto) sono facilmente sostituibili....non ho problemi a sporcarmi le mani!!
Anzi avendo un ktm sx da pista (cross) sono abbastanza abituato!
comunque vedendo questo sito (
Xr-italia.com ) ho capito che sto honda xr 650 ha delle ottime potenzialità, un gran motore e tanta affidabilità.
L'unico neo è nelle sospensioni e nei freni, che se usati per uso motard non vanno alla grande....ma con poche modifiche mirate pare diventi un'ottima moto sia per scodare in curva, che per fare delle belle passeggiate la domenica con passeggero e amici al seguito!
mi sembra strano che un motard che costa 8500 euri abbia freni e sospensioni scarse, secondo me il vero il neo , ma cosa dico neo , la macchia di petrolio, che ha questa moto, tenendo in considerazione che ci vuoi portare un passeggero, è il posto a lui riservato: la porzione di sella è proprio scarsa e non ha nemmeno un accenno di maniglie a cui tenersi , solo il misero laccio...