Leggi il Topic


Ninja ZX250R !!!
2793741
2793741 Inviato: 25 Ott 2007 21:50
 

bigpenna ha scritto:


Addirittura!!!!
A me il 290 a margherita non fa schifo per niente.
Conta che, per restare in Kawasaki, sulla Z 1000 c'è un 300 e direi che come peso e prestazioni un po' di differenza c'è.
icon_wink.gif


si direi.. lo Z1000 ha una frenata da paura e di dischi ne ha 2 da 300! c'è un bel pò di differenza!!
 
2797495
2797495 Inviato: 26 Ott 2007 13:07
 

BABOghostRIDER ha scritto:
si direi.. lo Z1000 ha una frenata da paura e di dischi ne ha 2 da 300! c'è un bel pò di differenza!!

Vero ma ha prestazioni MOLTO SUPERIORI alla piccola Ninjetta.
Il disco della piccola ZX è, secondo me, soddisfacente.
 
2797709
2797709 Inviato: 26 Ott 2007 13:29
 

bigpenna ha scritto:


YBR = 4.595 €
Ninjetta = (+ o -) 4.000 €

In teoria mi dovrei aspettare di meno dalla seconda, invece ha molta più sostanza.
Se mettono una strumentazione più classica va benissimo, a patto che funzioni bene e pesi poco.
Pagare uno sproposito per avere il display digitale che indica il livello carburante (che alla produzione costa forse 1 o 2 €) è da pazzi.


non per frenare gli entusiasmi ma la YBR 250 quando doveva ancora uscire era data dai giornali a 3000€, secondo me la piccola ninja non costerà meno di 4500, che comunque 4500 sarebbe già un buon prezzo..
 
2801464
2801464 Inviato: 26 Ott 2007 18:28
 

alexscard ha scritto:
bigpenna ha scritto:


YBR = 4.595 €
Ninjetta = (+ o -) 4.000 €

In teoria mi dovrei aspettare di meno dalla seconda, invece ha molta più sostanza.
Se mettono una strumentazione più classica va benissimo, a patto che funzioni bene e pesi poco.
Pagare uno sproposito per avere il display digitale che indica il livello carburante (che alla produzione costa forse 1 o 2 €) è da pazzi.


non per frenare gli entusiasmi ma la YBR 250 quando doveva ancora uscire era data dai giornali a 3000€, secondo me la piccola ninja non costerà meno di 4500, che comunque 4500 sarebbe già un buon prezzo..



4500 euro è un prezzo abbastanza giusto come si è detto in precedenza..

purtroppo tutti quei particolari come display digitale e altre cosette se le fanno pagare bene le case costruttrici icon_wink.gif
 
2802017
2802017 Inviato: 26 Ott 2007 19:28
 

Se hanno detto che la avrebbero venduta a 4000 vuol dire che su quella cifra avevano già il loro bel margine di guadagno.
I loro conti li sanno fare molto bene.
Spero che la cifra resti tale, con meno di 4500 si compra tranquillamente un 500 costruito in Giappone.
 
2802193
2802193 Inviato: 26 Ott 2007 19:44
 

bigpenna ha scritto:
Se hanno detto che la avrebbero venduta a 4000 vuol dire che su quella cifra avevano già il loro bel margine di guadagno.
I loro conti li sanno fare molto bene.
Spero che la cifra resti tale, con meno di 4500 si compra tranquillamente un 500 costruito in Giappone.


me lo auguro, anche perché altrimenti se supera i 4000 iuri, come ribadisco, secondo me questa moto (in quanto 250) venderà poco e niente. 4500 per me è già troppo. icon_sad.gif

Temo di essermi perso qualcosa... La ninja 250 non sarà assemblata in Japan? Dove, invece?
 
2802389
2802389 Inviato: 26 Ott 2007 20:05
 

simon79 ha scritto:
Temo di essermi perso qualcosa... La ninja 250 non sarà assemblata in Japan? Dove, invece?

Non ti sei perso nulla, sono andato nel sito giapponese della Kawasaki Kawasaki-motors.com e la Ninjetta non c'è.
Per cui suppongo che sia fatta in qualche altro stabilimento sparso per il mondo, ne hanno anche uno in Spagna.
La cosa non mi turba affatto in quanto gli standard qualitativi sono gli stessi, ma vuol dire che a loro costa meno che produrla in Giappone.

Quindi deve costare meno anche a noi!
 
2802500
2802500 Inviato: 26 Ott 2007 20:20
 

bigpenna ha scritto:
Se hanno detto che la avrebbero venduta a 4000 vuol dire che su quella cifra avevano già il loro bel margine di guadagno.
I loro conti li sanno fare molto bene.
Spero che la cifra resti tale, con meno di 4500 si compra tranquillamente un 500 costruito in Giappone.


non solo
le suzuki sv 650 e le bandit con 5000 euro anche meno a volte le riesci a prendere nuove
 
2802999
2802999 Inviato: 26 Ott 2007 21:28
 

comunque c'è anche da considerare che il motore non è un progetto nuovo in quanto lo stesso della vecchia zzr250 però con l'I.E. da quello che ho capito.. anche il non dover riprogettare un nuovo motore avrà aiutato a contenere i costi..comunque imho si aggirerà su una cifra dai 4500 ai 5000..
per quanto riguarda la YBR250 sinceramente non capisco davvero come mai costi cosi' tanto visto che come già detto ci sono delle naked JAP 500 alla stessa cifra.. comunque vabè avranno fatto i conti meglio di me in yamaha..
 
2803354
2803354 Inviato: 26 Ott 2007 22:50
 

alexscard ha scritto:
per quanto riguarda la YBR250 sinceramente non capisco davvero come mai costi cosi' tanto visto che come già detto ci sono delle naked JAP 500 alla stessa cifra.. comunque vabè avranno fatto i conti meglio di me in yamaha..

Hanno fatto conto di spennare gli eventuali acquirenti: al momento della presentazione avevano detto 3.000, e sicuramente non avevano dimenticato il giusto margine di guadagno.
Ora è in vendita a 4.595 CIM (4.414 FC), vuole solo dire che oltre al guadagno che c'era già sui 3.000 € ci guadagnano almeno altri 1.414 €.
L'YBR (da Yamaha BRasil) è e resta una moto prodotta da e per il terzo mondo, una moto che continua a valere 3.000 €.
La Ninjetta è stata annunciata a 4.000 e a quella cifra deve essere venduta o, come la YBR, resterà nelle vetrine dei concessionari.
 
2803522
2803522 Inviato: 26 Ott 2007 23:32
 

bigpenna ha scritto:

La Ninjetta è stata annunciata a 4.000 e a quella cifra deve essere venduta o, come la YBR, resterà nelle vetrine dei concessionari.


Quoto in pieno deve rimanere una moto accessibile superando i 4000-4500 euro andrebbe fuori mercato speriamo abbiano fatto bene i conti..... icon_rolleyes.gif
 
2803980
2803980 Inviato: 27 Ott 2007 8:27
 

comunque non ci dimentivhiamo che parliamo di kawasaki che nei prezzi a confronto di yamaha e molto più concorrenziale e accessibile quindi sicuramente non supererà i 4000 euro
 
2804778
2804778 Inviato: 27 Ott 2007 11:17
 

KAWAboy750 ha scritto:
comunque non ci dimentivhiamo che parliamo di kawasaki che nei prezzi a confronto di yamaha e molto più concorrenziale e accessibile quindi sicuramente non supererà i 4000 euro


anche questo è vero
 
2818931
2818931 Inviato: 29 Ott 2007 16:21
 

a me non risulta d'aver letto che verrà presentata con l'iniezione.... mi pare invece di aver sentito da più fonti che avrà il classico doppio carburatore, 28 in europa, che permette di erogare 30 cv e due 30 negli usa, con 32 cv erogati. ah, nel sito della kawa usa è presentata a 3499 dollari...
 
2819948
2819948 Inviato: 29 Ott 2007 18:07
 

si ha due 28
3500 dollari???
sarebbero piu o meno 3200 euro se non di meno
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2819985
2819985 Inviato: 29 Ott 2007 18:11
 

Sarebbero di meno, si icon_wink.gif
Ma stai attento perchè spesso i prezzi segnalati in America sono esenti da iva quindi devi aggiungere alla somma in dollari il 20% e poi dividre per 1,38 per trovare quanto ti viene in Euro.
Questo discorso l'avevo fatto anche io per un'altra moto, ma mi hanno spiegato che raramente i prezzi combaciano, perchè dipende della grandezza del mercato, dall'importatore e da tante altre cose che non so dirti.... icon_confused.gif
Tutto questo per dire che non è detto che qui in Italia arriverà a quel prezzo; può essere possibile, ma non è certo! icon_exclaim.gif
 
2823904
2823904 Inviato: 30 Ott 2007 8:50
 

NP ha scritto:
Sarebbero di meno, si icon_wink.gif
Ma stai attento perchè spesso i prezzi segnalati in America sono esenti da iva quindi devi aggiungere alla somma in dollari il 20% e poi dividre per 1,38 per trovare quanto ti viene in Euro.
Questo discorso l'avevo fatto anche io per un'altra moto, ma mi hanno spiegato che raramente i prezzi combaciano, perchè dipende della grandezza del mercato, dall'importatore e da tante altre cose che non so dirti.... icon_confused.gif
Tutto questo per dire che non è detto che qui in Italia arriverà a quel prezzo; può essere possibile, ma non è certo! icon_exclaim.gif


...sicuramente non avrà quel prezzo: se si applicasse la maggiorazione del 20% e si appllicasse il cambio attuale euro/dollaro si arriverebbe ad una cifra di 3000 euro (euro più euro meno)..
...se hanno annunciato un prezzo inferiore ai 4.000, state tranquilli che vorrà dire 3999,99 euro (che sarebbe comunque una buona cifra).. icon_cool.gif
 
2824909
2824909 Inviato: 30 Ott 2007 11:36
 

si comunque conoscendo kawasaki sicuramente al momento del lancio farà qualche bella promozione ricordate che quando usci la er-6n la vendevano a meno di 6000 euro con finanziamento a tasso agevolato???
 
2825030
2825030 Inviato: 30 Ott 2007 11:56
 

concordo con quanto detto in precedenza, in fondo paragonando i prezzi delle altre kawa usa con quelle importate qui dovrebbe essere molto simile. considerate anche che la 250 viene costruita in spagna se non erro, quindi dovrebbe costar meno anche importarla rispetto a quelle costruite in giappone.
speriamo che non prendano come riferimento la ybr 250 come prezzi e fascia di mercato, o davvero rimarrà nelle vetrine dei concessionari...
 
2832157
2832157 Inviato: 30 Ott 2007 23:45
 

KAWAboy750 ha scritto:
si comunque conoscendo kawasaki sicuramente al momento del lancio farà qualche bella promozione ricordate che quando usci la er-6n la vendevano a meno di 6000 euro con finanziamento a tasso agevolato???


perchè la er-6 costa più di 6000euro???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sono fuori??? con 6500 prendi un 695 che se la mangia... icon_cool.gif
 
2832275
2832275 Inviato: 31 Ott 2007 0:44
 

simeo ha scritto:
perchè la er-6 costa più di 6000euro???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sono fuori??? con 6500 prendi un 695 che se la mangia... icon_cool.gif


Dipende chi guida la ER-6 e chi la 695.
icon_cool.gif
Comunque l'accenno alla ER-6 era solo per ricordare che la Kawasaki fa prezzi interessanti, specie sui nuovi modelli.
Non vogliamo confrontare ER-6 e 695.
 
2838146
2838146 Inviato: 31 Ott 2007 19:28
 

bigpenna ha scritto:


Dipende chi guida la ER-6 e chi la 695.
icon_cool.gif
Comunque l'accenno alla ER-6 era solo per ricordare che la Kawasaki fa prezzi interessanti, specie sui nuovi modelli.
Non vogliamo confrontare ER-6 e 695.


lungi da me... naturalmente io i confronti li faccio sempre con me che guido... eh..eh..eh... quando sento parlare... "se guida un manico" mi girano... cavolo la devo guidare io mica rossi...

mi scuso per l'ot, il mio commento nasceva spontaneo dopo aver provato ambo le moto... icon_biggrin.gif
ciao
 
2843893
2843893 Inviato: 1 Nov 2007 19:52
 

ragazzi ma non si sa niente de lprezzo ancora....ma sopratutto la data d'uscita?
se dovesse costare sui 3.500 potrebbe starci dentro......altrimenti si trova di melgio IMHO
 
2848398
2848398 Inviato: 2 Nov 2007 15:23
 

si parla di primavera 2008, in altre parole aspettati un febbraio marzo... icon_wink.gif
 
2849727
2849727 Inviato: 2 Nov 2007 18:41
 

simeo ha scritto:


perchè la er-6 costa più di 6000euro???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sono fuori??? con 6500 prendi un 695 che se la mangia... icon_cool.gif


Si tratta comunque di un prezzo "gonfiato" come puoi vedere Qui'http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EMARCA=Kawasaki&EMACROMODELLO=102580&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EPR1=&EPR=&ER=%25&EP=%25&IDANNUNCIO=&Cerca.x=27&Cerca.y=8
con un minimo di sbattimento a 5000 euro (in alcuni casi a meno) la porti a casa penso sara' lo stesso con la Ninjetta icon_wink.gif
 
2850261
2850261 Inviato: 2 Nov 2007 19:46
 

CosasNostras ha scritto:
ragazzi ma non si sa niente de lprezzo ancora....ma sopratutto la data d'uscita?
se dovesse costare sui 3.500 potrebbe starci dentro......altrimenti si trova di melgio IMHO


...ora...vediamo..mi dici quale mezzo 250cc si trova a 3.500€ migliore della kawasaki ? voglio proprio sentire icon_rolleyes.gif
 
2850718
2850718 Inviato: 2 Nov 2007 20:43
 

marcoxsh ha scritto:


...ora...vediamo..mi dici quale mezzo 250cc si trova a 3.500€ migliore della kawasaki ? voglio proprio sentire icon_rolleyes.gif

prego ....non ho detto che non c'e' un altra marca migliore della kawa......per cui IMHO come modello trovo meglio una bella usata a meno di 4.000eurini tipo z750 con 2 anni alle spalle o una er6 anche li sui 4000 euri quasi nuova con 1anno di vita.....certo sono naked.....ma laquesta 250 non e' una vera supersportiva
 
2851172
2851172 Inviato: 2 Nov 2007 21:39
 

CosasNostras ha scritto:
marcoxsh ha scritto:


...ora...vediamo..mi dici quale mezzo 250cc si trova a 3.500€ migliore della kawasaki ? voglio proprio sentire icon_rolleyes.gif

prego ....non ho detto che non c'e' un altra marca migliore della kawa......per cui IMHO come modello trovo meglio una bella usata a meno di 4.000eurini tipo z750 con 2 anni alle spalle o una er6 anche li sui 4000 euri quasi nuova con 1anno di vita.....certo sono naked.....ma laquesta 250 non e' una vera supersportiva


bhè è normale..se si guarda il mercato di 2° mano....ovviamente poi convengono altri mezzi..ma il fatto è che per un ragazzo di 18 anni...che può prendersi solo la A2 ..questa è realmente la migliore moto che c'è nel mercato.. icon_wink.gif
 
2851454
2851454 Inviato: 2 Nov 2007 22:14
 

@CosasNostras: hai beccato proprio la zetina... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un 4 cilindri che hai medi tira come un bicilindrico... con 4mila euro forse ne trovi una del 2004... non certo del 2005-6...

ciao
 
2857336
2857336 Inviato: 3 Nov 2007 23:03
 

Mi sono zuppato tutte le 7 pagine di questo Topic, off topic inclusi...

Vorrei dire la mia::
Intanto la Kawasaki ha deciso di rimettere sul mercato in sostanza la ZZR 250... che erauna moto fatta con i c***i, e spero che molti qui si siano fatti le ossa su quella moto... Ovviamente è opportunamente aggiornata, io so che sarà a iniezione invece che a carburatori, probabilmente per rientrare nelle nuove normative antiinquinamento... Le misure rimangono molto simili.

Esteticamente è molto carina (e comunque la ZZR 250 è così dal 1993...) però mi sembra che abbiano fatto la minchiata di NON mettere una sella, come sulla ZZR... Cioè, la moto è bella anche se è comoda, e comunque se si riesce a piazzare un passeggero anche lui mezzo comodo è tutto guadagnato. La strumentazione, con il tachimetro più grande al centro e il contagiri più piccolo a sinistra, non mi piace affato per due motivi (sulla ZZR è al contrario ed è più bello): Il primo è che a me l'occhio cade più spontaneamente al centro sul grande contagiri, lì mi cadrebbe sul tachimetro...

Riguardo la gomma posteriore, la ZZR ha un 140, che esteticamente e praticamente rende benissimo, farlo più grande sarebbe una stupidata. Se addirittura monta un 130, una moto da 250 cc ci piò solo guadagnare. (Poi dico è mai possibile che se oggi non montano tutti minimo un 190 dietro la moto non va bene?? Ma una volta le moto avevano gomme di dimensioni ben più piccole, senza andare molto lontano)

Il disco davanti sulla ZZR è di 276, unito ad un posteriore da 193... quest'ultimo frena pochissimo per poi bloccarsi alla fine... Questi freni consentono alla moto di fermarsi e di fare frenate giusto appena sufficienti a mio parere... Dato che comunque la moto riesce a raggiungere velocità abbastanza rilevanti in pochissimo.... Quindi spero che i freni di questa nuova Kawasaki siano migliorati!

Poi una notizia generica per tutti: se non sbaglio in italia vige ancora una legge dei tempi di mio padre, che dice che in italia non si possono importare moto di cilindrata inferiore ai 350 cc... questo all'epoca doveva servire per favorire l'industria italiana sulle piccole cilindrate... Ecco perchP la honda creò la "Dall'Ara" dove si costruivano le piccole cilindrate... quindi siccome mi sembra che questa legge inutile e antica come il mondo sia ancora in vigore (non ho idea se sia cambiato qualcosa con l'unione europea), tutte le Major Giapponesi costruiscono le piccole moto in stabilimenti italiani (vedasi la minarelli ecc). Ora nn sono sicuro che sta legge sia ancora in vigore...

comunque sia, in sostanza sono contento se si "resuscita" questo mercato di moto in italia... Anche per i giovani, visto che qua si passa dal 50ino alla 600 senza fare scalini... no ragazzi, bisogna fare gavetta!!

Sono ben contento del ritorno di questo genere di moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©