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Ninja ZX250R !!!
2857710
2857710 Inviato: 4 Nov 2007 1:36
 



wolfelegant ha scritto:
Mi sono zuppato tutte le 7 pagine di questo Topic, off topic inclusi...

Vorrei dire la mia::
Intanto la Kawasaki ha deciso di rimettere sul mercato in sostanza la ZZR 250... che erauna moto fatta con i c***i, e spero che molti qui si siano fatti le ossa su quella moto... Ovviamente è opportunamente aggiornata, io so che sarà a iniezione invece che a carburatori, probabilmente per rientrare nelle nuove normative antiinquinamento... Le misure rimangono molto simili.

Esteticamente è molto carina (e comunque la ZZR 250 è così dal 1993...) però mi sembra che abbiano fatto la minchiata di NON mettere una sella, come sulla ZZR... Cioè, la moto è bella anche se è comoda, e comunque se si riesce a piazzare un passeggero anche lui mezzo comodo è tutto guadagnato. La strumentazione, con il tachimetro più grande al centro e il contagiri più piccolo a sinistra, non mi piace affato per due motivi (sulla ZZR è al contrario ed è più bello): Il primo è che a me l'occhio cade più spontaneamente al centro sul grande contagiri, lì mi cadrebbe sul tachimetro...

Riguardo la gomma posteriore, la ZZR ha un 140, che esteticamente e praticamente rende benissimo, farlo più grande sarebbe una stupidata. Se addirittura monta un 130, una moto da 250 cc ci piò solo guadagnare. (Poi dico è mai possibile che se oggi non montano tutti minimo un 190 dietro la moto non va bene?? Ma una volta le moto avevano gomme di dimensioni ben più piccole, senza andare molto lontano)

Il disco davanti sulla ZZR è di 276, unito ad un posteriore da 193... quest'ultimo frena pochissimo per poi bloccarsi alla fine... Questi freni consentono alla moto di fermarsi e di fare frenate giusto appena sufficienti a mio parere... Dato che comunque la moto riesce a raggiungere velocità abbastanza rilevanti in pochissimo.... Quindi spero che i freni di questa nuova Kawasaki siano migliorati!

Poi una notizia generica per tutti: se non sbaglio in italia vige ancora una legge dei tempi di mio padre, che dice che in italia non si possono importare moto di cilindrata inferiore ai 350 cc... questo all'epoca doveva servire per favorire l'industria italiana sulle piccole cilindrate... Ecco perchP la honda creò la "Dall'Ara" dove si costruivano le piccole cilindrate... quindi siccome mi sembra che questa legge inutile e antica come il mondo sia ancora in vigore (non ho idea se sia cambiato qualcosa con l'unione europea), tutte le Major Giapponesi costruiscono le piccole moto in stabilimenti italiani (vedasi la minarelli ecc). Ora nn sono sicuro che sta legge sia ancora in vigore...

comunque sia, in sostanza sono contento se si "resuscita" questo mercato di moto in italia... Anche per i giovani, visto che qua si passa dal 50ino alla 600 senza fare scalini... no ragazzi, bisogna fare gavetta!!

Sono ben contento del ritorno di questo genere di moto



complimenti x il commento icon_wink.gif

bhè...vediamo...si..hai ragione è a iniezione non a carburatore.. icon_wink.gif
ti dò ragione anche sul fatto della sella...sicuramente così è + bella esteticamente...ma meno comoda... icon_rolleyes.gif sperando che il passeggero..non sia troppo scomodo... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ..sui freni ti posso dire che penso siano nettamente migliori a quelli della ZZR vecchia....poichè la nuova ninjetta monterà...disco anteriore da 290mm a margherita (bello esteticamente) e disco posteriore da 220mm sempre a margherita.. icon_biggrin.gif sulle gomme... + larga è la gomma...(nei limiti)+ è bella esteticamente...ma ricordiamoci anche..che dopo ne và anche dell'agilità del mezzo..e quindi reputo un 130 posteriore ottimo...gli si addice parecchio.. icon_wink.gif neanche a me piace la strumentazione...sarebbe stata sicuramente + bella e di "lusso" quella digitale della sorella maggiore..ma sicuramente i costi sarebbero lievitati parecchio..comunque anche nei colori non mi entusiasma particolarmente lo sfondo grigio non mi và molto giù.....per non parlare del contagiri a sinistra... icon_rolleyes.gif sicuramente meglio quello della vecchia ZZR..le ultime 2 pecche estetiche secondo me sono ..1) il faro..stile "antico"..non mi piace..sarebbe stato molto meglio separato..2) non mi piace x niente la marmitta..troppo grossa..e forma poco originale..speriamo che saranno prodotti anche degli scarichi decenti icon_biggrin.gif ..! comunque farei ugualmente dei complimenti alla kawasaki per aver fatto questa moto..sperando che abbia un buon prezzo icon_wink.gif e anche che dia il via..a un nuovo mercato..fatto di troppi scooter ormai..su questa fascia di cilindrata.. icon_wink.gif

saluti marco.
 
2857819
2857819 Inviato: 4 Nov 2007 3:57
 

marcoxsh ha scritto:



complimenti x il commento icon_wink.gif

bhè...vediamo...si..hai ragione è a iniezione non a carburatore.. icon_wink.gif
ti dò ragione anche sul fatto della sella...sicuramente così è + bella esteticamente...ma meno comoda... icon_rolleyes.gif sperando che il passeggero..non sia troppo scomodo... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ..sui freni ti posso dire che penso siano nettamente migliori a quelli della ZZR vecchia....poichè la nuova ninjetta monterà...disco anteriore da 290mm a margherita (bello esteticamente) e disco posteriore da 220mm sempre a margherita.. icon_biggrin.gif sulle gomme... + larga è la gomma...(nei limiti)+ è bella esteticamente...ma ricordiamoci anche..che dopo ne và anche dell'agilità del mezzo..e quindi reputo un 130 posteriore ottimo...gli si addice parecchio.. icon_wink.gif neanche a me piace la strumentazione...sarebbe stata sicuramente + bella e di "lusso" quella digitale della sorella maggiore..ma sicuramente i costi sarebbero lievitati parecchio..comunque anche nei colori non mi entusiasma particolarmente lo sfondo grigio non mi và molto giù.....per non parlare del contagiri a sinistra... icon_rolleyes.gif sicuramente meglio quello della vecchia ZZR..le ultime 2 pecche estetiche secondo me sono ..1) il faro..stile "antico"..non mi piace..sarebbe stato molto meglio separato..2) non mi piace x niente la marmitta..troppo grossa..e forma poco originale..speriamo che saranno prodotti anche degli scarichi decenti icon_biggrin.gif ..! comunque farei ugualmente dei complimenti alla kawasaki per aver fatto questa moto..sperando che abbia un buon prezzo icon_wink.gif e anche che dia il via..a un nuovo mercato..fatto di troppi scooter ormai..su questa fascia di cilindrata.. icon_wink.gif

saluti marco.


Grazie icon_biggrin.gif

comunque nn avevo fatto caso al fatto che la marmitta era una sola... lo ZZR ne ha due più piccole ovviamente ma non piccolissime... equilibrate alla moto, mentre questa ne ha uno solo ma più grande... secondo me può anche starci, bisogna vedere com'è da vivo... Qualcuno invece ha notizie del telaio?? LE dimensioni sono pressocché le stesse della ZZR ma nn si riesce a vedere il telaio dalle foto... sarà lo stesso? sembra di no....

Pienamente d'accordo sulla gomma posteriore, e speriamo che almeno l'ammortizzatore posteriore sia migliorato un pò (ZZR mono regolabile solo precarico molla) ora questo della Ninja dovrebbe essere Uni-Track (una sigla che mi riporta in mente la mitica GPZ 550 di mio papà) e c'è qualcosa in più regolabile... Le forcelle ad occhio e croce mi sembrano le stesse. Comunque credo che il prezzo non sarà inferiore ai 4500 euro, anzi a mio parere andrà bene se sfiorerà i 5000.... Non so dove ho visto, ma mi pare che ultimamente il prezzo di una ZZR si aggirasse sull'assurda cifra di 6000 euro...

Però spero che con l'uscita di questa nuova 250, il prezzo dell'usato riguardo le ZZR non precipiti!! Io la mia vorrei venderla ad un prezzo decente, suvvia!
 
2858118
2858118 Inviato: 4 Nov 2007 10:39
 

wolfelegant ha scritto:

Comunque credo che il prezzo non sarà inferiore ai 4500 euro, anzi a mio parere andrà bene se sfiorerà i 5000.... Non so dove ho visto, ma mi pare che ultimamente il prezzo di una ZZR si aggirasse sull'assurda cifra di 6000 euro...


Io sinceramente penso che costera' meno andasse a sfiorare i 5000 andrebbe assolutamente fuori mercato tenendo conto che l'ER-6n pur essendo nuda ha comunque un motore di cilindrata e potenza piu' che doppia senza contare alcune raffinatezze come il cambio estraibile con 6000 la porti a casa senza alcuno sconto e come puoi vedere qualche post indietro in molti casi a molto meno pur essendo una moto vendutissima.

Non capisco sinceramente perche' mamma Kawa non abbia reso pubblico il prezzo della Moto gia' ora visto che dal vociferare che si sente in giro dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza.... icon_rolleyes.gif

Ciao!! 0509_up.gif
 
2858387
2858387 Inviato: 4 Nov 2007 11:43
 

>wolfelegant:

Ottimo post, complimenti anche da parte mia 0509_up.gif

Per quanto concerne la legge sull'importazione delle 350, credo che ormai essa sia stata in qualche modo abrogata/decaduta.
Da noi vengono importate ben poche moto di piccola cilindrata ma di fatto esistono, almeno non mi risulta che le varie Hyosung Comet 250, Yamaha YBR 250 ecc... siano fatte in Italia, anzi la YBR se non vado errato è costruita in Brasile, la Hyosung è coreana, non so se la assemblino lì o altrove ma non credo la facciano qui. icon_wink.gif

Lamps
 
2858908
2858908 Inviato: 4 Nov 2007 12:53
 

wolfelegant ha scritto:
marcoxsh ha scritto:



complimenti x il commento icon_wink.gif

bhè...vediamo...si..hai ragione è a iniezione non a carburatore.. icon_wink.gif
ti dò ragione anche sul fatto della sella...sicuramente così è + bella esteticamente...ma meno comoda... icon_rolleyes.gif sperando che il passeggero..non sia troppo scomodo... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ..sui freni ti posso dire che penso siano nettamente migliori a quelli della ZZR vecchia....poichè la nuova ninjetta monterà...disco anteriore da 290mm a margherita (bello esteticamente) e disco posteriore da 220mm sempre a margherita.. icon_biggrin.gif sulle gomme... + larga è la gomma...(nei limiti)+ è bella esteticamente...ma ricordiamoci anche..che dopo ne và anche dell'agilità del mezzo..e quindi reputo un 130 posteriore ottimo...gli si addice parecchio.. icon_wink.gif neanche a me piace la strumentazione...sarebbe stata sicuramente + bella e di "lusso" quella digitale della sorella maggiore..ma sicuramente i costi sarebbero lievitati parecchio..comunque anche nei colori non mi entusiasma particolarmente lo sfondo grigio non mi và molto giù.....per non parlare del contagiri a sinistra... icon_rolleyes.gif sicuramente meglio quello della vecchia ZZR..le ultime 2 pecche estetiche secondo me sono ..1) il faro..stile "antico"..non mi piace..sarebbe stato molto meglio separato..2) non mi piace x niente la marmitta..troppo grossa..e forma poco originale..speriamo che saranno prodotti anche degli scarichi decenti icon_biggrin.gif ..! comunque farei ugualmente dei complimenti alla kawasaki per aver fatto questa moto..sperando che abbia un buon prezzo icon_wink.gif e anche che dia il via..a un nuovo mercato..fatto di troppi scooter ormai..su questa fascia di cilindrata.. icon_wink.gif

saluti marco.


Grazie icon_biggrin.gif

comunque nn avevo fatto caso al fatto che la marmitta era una sola... lo ZZR ne ha due più piccole ovviamente ma non piccolissime... equilibrate alla moto, mentre questa ne ha uno solo ma più grande... secondo me può anche starci, bisogna vedere com'è da vivo... Qualcuno invece ha notizie del telaio?? LE dimensioni sono pressocché le stesse della ZZR ma nn si riesce a vedere il telaio dalle foto... sarà lo stesso? sembra di no....

Pienamente d'accordo sulla gomma posteriore, e speriamo che almeno l'ammortizzatore posteriore sia migliorato un pò (ZZR mono regolabile solo precarico molla) ora questo della Ninja dovrebbe essere Uni-Track (una sigla che mi riporta in mente la mitica GPZ 550 di mio papà) e c'è qualcosa in più regolabile... Le forcelle ad occhio e croce mi sembrano le stesse. Comunque credo che il prezzo non sarà inferiore ai 4500 euro, anzi a mio parere andrà bene se sfiorerà i 5000.... Non so dove ho visto, ma mi pare che ultimamente il prezzo di una ZZR si aggirasse sull'assurda cifra di 6000 euro...

Però spero che con l'uscita di questa nuova 250, il prezzo dell'usato riguardo le ZZR non precipiti!! Io la mia vorrei venderla ad un prezzo decente, suvvia!


spero che costi 4000€ ma penso che costerà di +..ma comunque un prezzo compreso tra 4000€ e 5000€ non di +..oltre sarebbe davvero improponibile... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2861405
2861405 Inviato: 4 Nov 2007 19:09
 

Mi chiedevo... su kavasaki.cpm portano anche il blu ed il rosso come colori, secondo voi sara' possibile ordinare quei colori?
 
2861572
2861572 Inviato: 4 Nov 2007 19:25
 

istrione ha scritto:
Mi chiedevo... su kavasaki.cpm portano anche il blu ed il rosso come colori, secondo voi sara' possibile ordinare quei colori?


Su Kawasaki Italia nella gamma colori la mostrano solo verde o nera
Comunque se vuoi darci un occhiata tu klikka qui------>Link a pagina di Kawasaki.it
 
2864015
2864015 Inviato: 5 Nov 2007 3:06
 

motomatto ha scritto:
wolfelegant ha scritto:

Comunque credo che il prezzo non sarà inferiore ai 4500 euro, anzi a mio parere andrà bene se sfiorerà i 5000.... Non so dove ho visto, ma mi pare che ultimamente il prezzo di una ZZR si aggirasse sull'assurda cifra di 6000 euro...


Io sinceramente penso che costera' meno andasse a sfiorare i 5000 andrebbe assolutamente fuori mercato tenendo conto che l'ER-6n pur essendo nuda ha comunque un motore di cilindrata e potenza piu' che doppia senza contare alcune raffinatezze come il cambio estraibile con 6000 la porti a casa senza alcuno sconto e come puoi vedere qualche post indietro in molti casi a molto meno pur essendo una moto vendutissima.

Non capisco sinceramente perche' mamma Kawa non abbia reso pubblico il prezzo della Moto gia' ora visto che dal vociferare che si sente in giro dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza.... icon_rolleyes.gif

Ciao!! 0509_up.gif


Grazie icon_mrgreen.gif

Io comunque spero che la Kawasaki non riservi strane sorprese... Speriamo che il prezzo non superi i 4500... Personalmente non mi riguarda, ho ripiegato l'anno scorso su un ottima ZZR usata, però è giusto che il mercata proponga delle moto per la categoria A2... Se poi in italia si decidessero a portare il limite della A2 a 35 kw, rientrerebbero tantissime moto ottime per i neopatentati... (a quel punto però dovrebbero abbassare moltissimo il prezzo delle 2 e mezzo attualmente in commercio)
Lamps
doppio_lamp.gif
 
2864018
2864018 Inviato: 5 Nov 2007 3:13
 

simon79 ha scritto:
>wolfelegant:

Ottimo post, complimenti anche da parte mia 0509_up.gif

Per quanto concerne la legge sull'importazione delle 350, credo che ormai essa sia stata in qualche modo abrogata/decaduta.
Da noi vengono importate ben poche moto di piccola cilindrata ma di fatto esistono, almeno non mi risulta che le varie Hyosung Comet 250, Yamaha YBR 250 ecc... siano fatte in Italia, anzi la YBR se non vado errato è costruita in Brasile, la Hyosung è coreana, non so se la assemblino lì o altrove ma non credo la facciano qui. icon_wink.gif

Lamps


Non ne ho idea... Comunque lo scopo di questa legge era di favorire la fabbrica italiana nelle piccole cilindrate (dove effettivamente una volta era regina, ad esclusione della mitica Honda CB350four)... Ma qualcuno dopo il Morini 3 1/2, a parte qualche rara mosca bianca, ha visto fabbricare e commerciare in italia moto di medio piccola cilindrata?? C'è stata qualche casa italiana furba, che ha cercato di investire in questo settore? Moto valide? a prezzi umani? io nei mie 19 anni non ho visto niente...
 
2866778
2866778 Inviato: 5 Nov 2007 15:00
 

ho visto alcuni video su internet della zzr 250....(stesso motore che monterà la ninjetta) e devo dire che và davvero bene..mi piace molto icon_biggrin.gif se volete poi ve li posto.
 
2867698
2867698 Inviato: 5 Nov 2007 16:26
 

marcoxsh ha scritto:
ho visto alcuni video su internet della zzr 250....(stesso motore che monterà la ninjetta) e devo dire che và davvero bene..mi piace molto icon_biggrin.gif se volete poi ve li posto.


Ma se volete informazioni sulla ZZR 250, io posso soddisfare ogni vostra esigenza!! certo che è una moto che va davvero bene!!
Ti spara a 100 Km/h ovunque senza accorgesene!! (certo ora che ho iniziato a guidare l'XT 660, con la sua coppia... a 100 mi sparo molto prima! Ma la ZZR è veramente ottima, tiene il passo con moto di tutt'altra categoria!!)
 
2868728
2868728 Inviato: 5 Nov 2007 17:51
 

wolfelegant ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
ho visto alcuni video su internet della zzr 250....(stesso motore che monterà la ninjetta) e devo dire che và davvero bene..mi piace molto icon_biggrin.gif se volete poi ve li posto.


Ma se volete informazioni sulla ZZR 250, io posso soddisfare ogni vostra esigenza!! certo che è una moto che va davvero bene!!
Ti spara a 100 Km/h ovunque senza accorgesene!! (certo ora che ho iniziato a guidare l'XT 660, con la sua coppia... a 100 mi sparo molto prima! Ma la ZZR è veramente ottima, tiene il passo con moto di tutt'altra categoria!!)


ah bene allora.. icon_biggrin.gif una cosa..ma quanto fà di velocità massima...?? perchè vedendo un video su internet tutta a manetta.....andava a 165km/h massimo..e sono di tachimetro.. icon_rolleyes.gif
 
2868819
2868819 Inviato: 5 Nov 2007 18:00
 

da quanto ho capito dai video che ho visto..dovrebbe fare

1° 55km/h
2° 85km/h
3°110km/h
4°125km/h
5°145km/h
6°165km/h

0-100km/h = 9 secondi
80-120km/h = 5 secondi
80-140km/h = 10 secondi
100-140km/h = 9 secondi vel max . 165km/h


confermate? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
2870320
2870320 Inviato: 5 Nov 2007 20:12
 

marcoxsh ha scritto:
da quanto ho capito dai video che ho visto..dovrebbe fare

1° 55km/h
2° 85km/h
3°110km/h
4°125km/h
5°145km/h
6°165km/h

0-100km/h = 9 secondi
80-120km/h = 5 secondi
80-140km/h = 10 secondi
100-140km/h = 9 secondi vel max . 165km/h


confermate? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Personalmente tirare la 1° fino a 55 mi pare una cazzata... linka questi video, le velocità per 1° e 2° mi sembrano decisamente troppo alte... Le altre mi sembrano più fattibili, più o meno... Anche se a farci caso non ci faccio mai caso alle velocità che tiro con le singole marce, e dipende anche a che regime!!

Poi tenete conto che ogni volta che la portate a 14000 giri la moto beve un pò più del suo solito!! Però tira cavolo...
 
2870649
2870649 Inviato: 5 Nov 2007 20:40
 
 
2871883
2871883 Inviato: 5 Nov 2007 22:33
 

Le velocità e le accelerazioni mi sembrano abbastanza giuste, bisogna però fare un appunto..che penso influisca proprio sulle accelerazioni.
La moto nel video è la zzr 250, moto non catalizzata..mentre la ninja sarà euro3..detto tutto.
 
2871937
2871937 Inviato: 5 Nov 2007 22:38
 

Mattia636 ha scritto:
Le velocità e le accelerazioni mi sembrano abbastanza giuste, bisogna però fare un appunto..che penso influisca proprio sulle accelerazioni.
La moto nel video è la zzr 250, moto non catalizzata..mentre la ninja sarà euro3..detto tutto.


questo è pure vero... icon_rolleyes.gif sulle prestazioni allora pensi che ci saranno molte differenze....?? icon_cry.gif
 
2872717
2872717 Inviato: 6 Nov 2007 1:49
 

marcoxsh ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Le velocità e le accelerazioni mi sembrano abbastanza giuste, bisogna però fare un appunto..che penso influisca proprio sulle accelerazioni.
La moto nel video è la zzr 250, moto non catalizzata..mentre la ninja sarà euro3..detto tutto.


questo è pure vero... icon_rolleyes.gif sulle prestazioni allora pensi che ci saranno molte differenze....?? icon_cry.gif

La mia è del 2002 quindi qualche catalizzazione anche minima ce l'ha... comunque le velocità raggiunte sono tutte fattibili, compresi i 165... in autostrada però!
anche se io in provinciale prendo spesso e volentieri 120-130 icon_rolleyes.gif
Forse per alcune accelerazioni nel video, è uno dei primi modelli (quindi veramente poco catilitico, tipo del 1993) che inoltre arrivavano ad avere alcuni cavalli in più, penso addirittura 37 (prima dei nuovi limiti, credo fino al modello del 2000... se sbaglio corregitemi), oppure ha modificato qualcosina, dagli scarichi (esiste un modello libero della GALASETTI, ma dal rumore mi sembravano scarichi originali)
comunque ripeto che io non sto quasi mai a guardare il tachimetro, se non quando sono già ben piazzato, e non ho mai fatto caso al modo in cui salgono quelle lancette (contagiri escluso)... Stasera ho fatto un giretto, ma strada umida, quindi non si corre...

Rigardo alla nuova 250, non so se sarà "tappata" rispetto ai vecchi modelli... Potrebbe andare uguale o perdere qualcosa....

Vi porto un esempio motociclistico:
Honda VFR 750, modello costruito fino al 1997: 100 cv e carburatori.
Honda VFR 800, dal 1998 fino al modello V-Tec (2000?) 100 cv e iniettori
Honda VFR V-Tec 100 cv iniettori e vtec (2-4 valvole per cilindro)

Il vecchio modello della VFR, il 750, andava molto meglio del successivo 800. Il V-Tec non ha convinto tutti, per lo stacco troppo netto tra 2 e 4 valvole... Per molti la migliore tre è rimasta la 750. Da ricordare che comunque le successive sono signore moto e non deludono mica (tranne chi scende dalla 750 icon_biggrin.gif)...

Quindi speriamo in rosee previsioni, ma comunque vada questo nuovo 250, andrà comunque sempre bene, non andiamo a cercare ilpelo nell'uovo...
 
2872726
2872726 Inviato: 6 Nov 2007 2:02
 

Penso che l'omologazione euro3 possa farsi sentire sull'erogazione, proprio in quei regimi mediobassi dove si sfrutterebbe la moto nei percorsi misti.
Si nota anche nei 600, però quelli sono dei 4 cilindri e pesano qualcosa in più.
La ninjetta dovrebbe essere avvantaggiata dal minor peso e dall'erogazione più pronta dei 2 cilindri rispetto ai 4!
Secondo me in allungo non avrà difficoltà ad arrivare sui 165/170 km/h segnati icon_wink.gif
 
2875321
2875321 Inviato: 6 Nov 2007 14:08
 

Mattia636 ha scritto:
Penso che l'omologazione euro3 possa farsi sentire sull'erogazione, proprio in quei regimi mediobassi dove si sfrutterebbe la moto nei percorsi misti.
Si nota anche nei 600, però quelli sono dei 4 cilindri e pesano qualcosa in più.
La ninjetta dovrebbe essere avvantaggiata dal minor peso e dall'erogazione più pronta dei 2 cilindri rispetto ai 4!
Secondo me in allungo non avrà difficoltà ad arrivare sui 165/170 km/h segnati icon_wink.gif


I 600 4 cilindri non vanno perché sono vuoti ai bassi e ai medi... sparano solo alti... non perché pesano di più...

Purtroppo il 250 bicilindrico ha un erogazione molto simile, comunque se va come il vecchio, dai 7000 inizia a spingere fino ai 14000, ma io cambio prima sfruttanto la "coppia" agli 11000-12000... vabbé dettagli!
 
2875976
2875976 Inviato: 6 Nov 2007 15:03
 

Si ma io non stavo parlando dei 600 4 cilindri in generale, io mi riferisco agli ultimi euro3! icon_wink.gif Il mio, pur essendo euro2, non è per nulla vuoto ai bassi! e anche la coppia è maggiore rispetto agli ultimi modelli.

Domenica proverò a salirci sopra per vedere com'è fatta questa ninjetta! icon_biggrin.gif
 
2881683
2881683 Inviato: 7 Nov 2007 0:01
 

con un pò di modifiche (non pesanti..) si potrà portare a circa 40cv ? icon_rolleyes.gif
 
2881854
2881854 Inviato: 7 Nov 2007 1:36
 

marcoxsh ha scritto:
con un pò di modifiche (non pesanti..) si potrà portare a circa 40cv ? icon_rolleyes.gif

Oltre ad essere una cosa inutile, modificare una moto comporta rischi con l'assicurazione... Facendo corna, metti che investi qualcuno e lo mandi... all'altro mondo... l'assicurazione paga, e si rivale su di te... Vale la pena rischiare per 8 cv in più?
 
2883507
2883507 Inviato: 7 Nov 2007 12:00
 

bhè...8 cv magari sono troppi...ma comunque la mia domanda è ...qualcosa x aumentare le prestazioni..ci sarà ? cosa? una buona marmitta quanto potrà aumentare di prestazioni ? grazie ciao.
 
2884208
2884208 Inviato: 7 Nov 2007 13:27
 

marcoxsh ha scritto:
bhè...8 cv magari sono troppi...ma comunque la mia domanda è ...qualcosa x aumentare le prestazioni..ci sarà ? cosa? una buona marmitta quanto potrà aumentare di prestazioni ? grazie ciao.


Non lo so, ma un poco le aumenteranno... Anche se dubito che faranno molti scarichi liberi o quasi per una 250 cc.... Dico, per la ZZR ci sono questi Galasetti, ma non so di più!
 
2890844
2890844 Inviato: 8 Nov 2007 6:30
 

Qui:
Link a pagina di Motoblog.it

Nel video il responsabile marketing di Kawasaki parla di 25kw, e di un prezzo "attorno ai 4000 euro". icon_question.gif
A Parigi dicevano che il prezzo sarebbe stato sotto i 4000 euro, ora è "attorno" ai 4000 euro. icon_eek.gif

Inizio ad aver paura che costerà troppo, e continuerà convenire a prendere le verie er-6f (o n) a 5000 euro usate (e neanche tanto usate). icon_wink.gif
 
2891231
2891231 Inviato: 8 Nov 2007 9:32
 

oppure con le offerte a poco piu di 5000 euro ti prendi o un bandid 650 o un sv 650 nuove
 
2891309
2891309 Inviato: 8 Nov 2007 9:45
 

bè è vero che se si spende un pò di più si può avere qualcosa di più prestazionale, ma onestamente dipende dall'uso che si deve fare della moto. Ad esempio, io uso la moto prevalentemente nel traffico cittadino con qualche sporadica puntata in autostrade e tangenziali, molto sporadica, non mi serve quindi una moto con troppa cavalleria che mi fa lievitare assicurazione, bollo, consumi e costi di gestione in generale... alla fin fine, oltre al prezzo di acquisto, in un anno quanto ti costerebbe realmente una moto così e quanto un bandit o una SV?
 
2892872
2892872 Inviato: 8 Nov 2007 13:34
 

ma guarda non credo che ci sia molta differenza calcola che con la zr-7 pago meno di quello che pago al red rose 125
 
2893065
2893065 Inviato: 8 Nov 2007 14:04
 

si...ha detto "circa" 4000€......il chè potrebbe essere superiore ma spero non di molto...ha anche detto che è 25kw.. icon_eek.gif ovvero 34cv...(il massimo consentito x la A2) e non 30cv...come si era detto... icon_biggrin.gif meglio così... icon_wink.gif
 
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