wolfelegant ha scritto:
Mi sono zuppato tutte le 7 pagine di questo Topic, off topic inclusi...
Vorrei dire la mia::
Intanto la Kawasaki ha deciso di rimettere sul mercato in sostanza la ZZR 250... che erauna moto fatta con i c***i, e spero che molti qui si siano fatti le ossa su quella moto... Ovviamente è opportunamente aggiornata, io so che sarà a iniezione invece che a carburatori, probabilmente per rientrare nelle nuove normative antiinquinamento... Le misure rimangono molto simili.
Esteticamente è molto carina (e comunque la ZZR 250 è così dal 1993...) però mi sembra che abbiano fatto la minchiata di NON mettere una sella, come sulla ZZR... Cioè, la moto è bella anche se è comoda, e comunque se si riesce a piazzare un passeggero anche lui mezzo comodo è tutto guadagnato. La strumentazione, con il tachimetro più grande al centro e il contagiri più piccolo a sinistra, non mi piace affato per due motivi (sulla ZZR è al contrario ed è più bello): Il primo è che a me l'occhio cade più spontaneamente al centro sul grande contagiri, lì mi cadrebbe sul tachimetro...
Riguardo la gomma posteriore, la ZZR ha un 140, che esteticamente e praticamente rende benissimo, farlo più grande sarebbe una stupidata. Se addirittura monta un 130, una moto da 250 cc ci piò solo guadagnare. (Poi dico è mai possibile che se oggi non montano tutti minimo un 190 dietro la moto non va bene?? Ma una volta le moto avevano gomme di dimensioni ben più piccole, senza andare molto lontano)
Il disco davanti sulla ZZR è di 276, unito ad un posteriore da 193... quest'ultimo frena pochissimo per poi bloccarsi alla fine... Questi freni consentono alla moto di fermarsi e di fare frenate giusto appena sufficienti a mio parere... Dato che comunque la moto riesce a raggiungere velocità abbastanza rilevanti in pochissimo.... Quindi spero che i freni di questa nuova Kawasaki siano migliorati!
Poi una notizia generica per tutti: se non sbaglio in italia vige ancora una legge dei tempi di mio padre, che dice che in italia non si possono importare moto di cilindrata inferiore ai 350 cc... questo all'epoca doveva servire per favorire l'industria italiana sulle piccole cilindrate... Ecco perchP la honda creò la "Dall'Ara" dove si costruivano le piccole cilindrate... quindi siccome mi sembra che questa legge inutile e antica come il mondo sia ancora in vigore (non ho idea se sia cambiato qualcosa con l'unione europea), tutte le Major Giapponesi costruiscono le piccole moto in stabilimenti italiani (vedasi la minarelli ecc). Ora nn sono sicuro che sta legge sia ancora in vigore...
comunque sia, in sostanza sono contento se si "resuscita" questo mercato di moto in italia... Anche per i giovani, visto che qua si passa dal 50ino alla 600 senza fare scalini... no ragazzi, bisogna fare gavetta!!
Sono ben contento del ritorno di questo genere di moto
Vorrei dire la mia::
Intanto la Kawasaki ha deciso di rimettere sul mercato in sostanza la ZZR 250... che erauna moto fatta con i c***i, e spero che molti qui si siano fatti le ossa su quella moto... Ovviamente è opportunamente aggiornata, io so che sarà a iniezione invece che a carburatori, probabilmente per rientrare nelle nuove normative antiinquinamento... Le misure rimangono molto simili.
Esteticamente è molto carina (e comunque la ZZR 250 è così dal 1993...) però mi sembra che abbiano fatto la minchiata di NON mettere una sella, come sulla ZZR... Cioè, la moto è bella anche se è comoda, e comunque se si riesce a piazzare un passeggero anche lui mezzo comodo è tutto guadagnato. La strumentazione, con il tachimetro più grande al centro e il contagiri più piccolo a sinistra, non mi piace affato per due motivi (sulla ZZR è al contrario ed è più bello): Il primo è che a me l'occhio cade più spontaneamente al centro sul grande contagiri, lì mi cadrebbe sul tachimetro...
Riguardo la gomma posteriore, la ZZR ha un 140, che esteticamente e praticamente rende benissimo, farlo più grande sarebbe una stupidata. Se addirittura monta un 130, una moto da 250 cc ci piò solo guadagnare. (Poi dico è mai possibile che se oggi non montano tutti minimo un 190 dietro la moto non va bene?? Ma una volta le moto avevano gomme di dimensioni ben più piccole, senza andare molto lontano)
Il disco davanti sulla ZZR è di 276, unito ad un posteriore da 193... quest'ultimo frena pochissimo per poi bloccarsi alla fine... Questi freni consentono alla moto di fermarsi e di fare frenate giusto appena sufficienti a mio parere... Dato che comunque la moto riesce a raggiungere velocità abbastanza rilevanti in pochissimo.... Quindi spero che i freni di questa nuova Kawasaki siano migliorati!
Poi una notizia generica per tutti: se non sbaglio in italia vige ancora una legge dei tempi di mio padre, che dice che in italia non si possono importare moto di cilindrata inferiore ai 350 cc... questo all'epoca doveva servire per favorire l'industria italiana sulle piccole cilindrate... Ecco perchP la honda creò la "Dall'Ara" dove si costruivano le piccole cilindrate... quindi siccome mi sembra che questa legge inutile e antica come il mondo sia ancora in vigore (non ho idea se sia cambiato qualcosa con l'unione europea), tutte le Major Giapponesi costruiscono le piccole moto in stabilimenti italiani (vedasi la minarelli ecc). Ora nn sono sicuro che sta legge sia ancora in vigore...
comunque sia, in sostanza sono contento se si "resuscita" questo mercato di moto in italia... Anche per i giovani, visto che qua si passa dal 50ino alla 600 senza fare scalini... no ragazzi, bisogna fare gavetta!!
Sono ben contento del ritorno di questo genere di moto
complimenti x il commento
bhè...vediamo...si..hai ragione è a iniezione non a carburatore..
ti dò ragione anche sul fatto della sella...sicuramente così è + bella esteticamente...ma meno comoda... sperando che il passeggero..non sia troppo scomodo... ..sui freni ti posso dire che penso siano nettamente migliori a quelli della ZZR vecchia....poichè la nuova ninjetta monterà...disco anteriore da 290mm a margherita (bello esteticamente) e disco posteriore da 220mm sempre a margherita.. sulle gomme... + larga è la gomma...(nei limiti)+ è bella esteticamente...ma ricordiamoci anche..che dopo ne và anche dell'agilità del mezzo..e quindi reputo un 130 posteriore ottimo...gli si addice parecchio.. neanche a me piace la strumentazione...sarebbe stata sicuramente + bella e di "lusso" quella digitale della sorella maggiore..ma sicuramente i costi sarebbero lievitati parecchio..comunque anche nei colori non mi entusiasma particolarmente lo sfondo grigio non mi và molto giù.....per non parlare del contagiri a sinistra... sicuramente meglio quello della vecchia ZZR..le ultime 2 pecche estetiche secondo me sono ..1) il faro..stile "antico"..non mi piace..sarebbe stato molto meglio separato..2) non mi piace x niente la marmitta..troppo grossa..e forma poco originale..speriamo che saranno prodotti anche degli scarichi decenti ..! comunque farei ugualmente dei complimenti alla kawasaki per aver fatto questa moto..sperando che abbia un buon prezzo e anche che dia il via..a un nuovo mercato..fatto di troppi scooter ormai..su questa fascia di cilindrata..
saluti marco.