tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!
anche sulla generazione ti rifai a numeri?
comunque sinceramente non trovo quei parametri determinanti per dare un parere personale alla moto, poi sarò strano, ma del resto se ci sono riviste blasonate che fanno i listini solo con i cavalli e la foto, un pubblico dovranno pur averlo..
senza polemica, la moto può essere un mezzo utilitario o un mezzo con cui cerchi il centesimo di secondo in pista, tutto quello che c'è in mezzo non può essere ridotto a numeri.. più specificamente in questo topic al massimo avrei messo le curve di potenza e coppia al massimo e non la ripresa 0-400 et similia
probabilmente vediamo il motociclismo in modi diversi, forse sono io lo strano, che pur essendo un laureando in ingegneria meccanica odio valutare una moto a numeri..
Probabilmente ti stai laureando in ingegneria meccanica ma ancora devi capire come si girano le pagine di un 3d!
Vedi, per questo vi invitavo a rileggere i post, si vede che non l'hai ancora fatto (ma parli, anzi scrivi, questo all'università non ve lo insegnano, parlare o scrivere quando si è capito, non prima).
Io ho messo dei numeri non per valutare una moto (anche se, come hai giustamente detto, quei numeri a qualcosa serviranno pure) ma per dimostrare che le due moto erano praticamente IDENTICHE! Quindi paradossalmente stavo cercando di fare proprio QUELLO CHE DICI TU, cioè NON valutare le differenze di centesimi (che pochi saprebbero apprezzare forse) e che sono praticamente INUTILI (le differenze di centesimi) su strada! Inoltre rispondevo a chi diceva che l'una era molto superiore all'altra, dimostrando (per forza con i numeri) che invece centesimo più, centesimo meno si equivalgono, anzi (sempre con i numeri) volendo essere precisi la "migliore" (dati numerici) era proprio quella che veniva definita da altri la peggiore.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. di laureati o laureandi in ingegneria l'Italia è piena, meglio avere forse il solo diploma ma essere svegli....! Sono laureato da 13 anni anche io, quindi questo P.S. non è lotta di classe (spero ci siamo capiti!!!). Un saluto.