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Confronto Z1000 '07 vs. FZ1
2390931
2390931 Inviato: 4 Set 2007 18:38
 

Belle David!
 
2390952
2390952 Inviato: 4 Set 2007 18:41
 

Bombernet ha scritto:
david ha scritto:
Bombernet ha scritto:
hai la collezione completa? icon_lol.gif


si peggio dell'Arcuri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

ho un calendario tutto per lei!! icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif

preoccupante sta cosa!!! icon_lol.gif




infatti...incomincio a pensarlo anche io!!


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2390959
2390959 Inviato: 4 Set 2007 18:42
 

Matrix7117 ha scritto:
Belle David!




sisi icon_cool.gif
 
2391274
2391274 Inviato: 4 Set 2007 19:09
 

questa nuova generazione di motociclisti mi ricorda tanto i confronti tra ultras allo stadio.. mejo la roma.. no mejo la lazie.. bèlin sìam più forti noi polentoni


godetevi la vostra moto e smettetela con sti confronti che probabilmente usate il 40% del potenziale della stessa
 
2392198
2392198 Inviato: 4 Set 2007 20:45
 

tolerance ha scritto:
questa nuova generazione di motociclisti mi ricorda tanto i confronti tra ultras allo stadio.. mejo la roma.. no mejo la lazie.. bèlin sìam più forti noi polentoni


godetevi la vostra moto e smettetela con sti confronti che probabilmente usate il 40% del potenziale della stessa


Mi sa che a confrontare i dati scritti mi sono fatto delle belle risate icon_biggrin.gif Ma come si fa a vedere ste minime differenze su strada icon_idea.gif Comunque quoto tolerance al 100%
 
2392347
2392347 Inviato: 4 Set 2007 21:00
 

Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!
 
2392591
2392591 Inviato: 4 Set 2007 21:30
 

Matrix7117 ha scritto:
Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!


anche sulla generazione ti rifai a numeri? icon_biggrin.gif

comunque sinceramente non trovo quei parametri determinanti per dare un parere personale alla moto, poi sarò strano, ma del resto se ci sono riviste blasonate che fanno i listini solo con i cavalli e la foto, un pubblico dovranno pur averlo..

senza polemica, la moto può essere un mezzo utilitario o un mezzo con cui cerchi il centesimo di secondo in pista, tutto quello che c'è in mezzo non può essere ridotto a numeri.. più specificamente in questo topic al massimo avrei messo le curve di potenza e coppia al massimo e non la ripresa 0-400 et similia

probabilmente vediamo il motociclismo in modi diversi, forse sono io lo strano, che pur essendo un laureando in ingegneria meccanica odio valutare una moto a numeri..
 
2393747
2393747 Inviato: 5 Set 2007 0:03
 

tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!


anche sulla generazione ti rifai a numeri? icon_biggrin.gif

comunque sinceramente non trovo quei parametri determinanti per dare un parere personale alla moto, poi sarò strano, ma del resto se ci sono riviste blasonate che fanno i listini solo con i cavalli e la foto, un pubblico dovranno pur averlo..

senza polemica, la moto può essere un mezzo utilitario o un mezzo con cui cerchi il centesimo di secondo in pista, tutto quello che c'è in mezzo non può essere ridotto a numeri.. più specificamente in questo topic al massimo avrei messo le curve di potenza e coppia al massimo e non la ripresa 0-400 et similia

probabilmente vediamo il motociclismo in modi diversi, forse sono io lo strano, che pur essendo un laureando in ingegneria meccanica odio valutare una moto a numeri..


Probabilmente ti stai laureando in ingegneria meccanica ma ancora devi capire come si girano le pagine di un 3d!
Vedi, per questo vi invitavo a rileggere i post, si vede che non l'hai ancora fatto (ma parli, anzi scrivi, questo all'università non ve lo insegnano, parlare o scrivere quando si è capito, non prima).
Io ho messo dei numeri non per valutare una moto (anche se, come hai giustamente detto, quei numeri a qualcosa serviranno pure) ma per dimostrare che le due moto erano praticamente IDENTICHE! Quindi paradossalmente stavo cercando di fare proprio QUELLO CHE DICI TU, cioè NON valutare le differenze di centesimi (che pochi saprebbero apprezzare forse) e che sono praticamente INUTILI (le differenze di centesimi) su strada! Inoltre rispondevo a chi diceva che l'una era molto superiore all'altra, dimostrando (per forza con i numeri) che invece centesimo più, centesimo meno si equivalgono, anzi (sempre con i numeri) volendo essere precisi la "migliore" (dati numerici) era proprio quella che veniva definita da altri la peggiore.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. di laureati o laureandi in ingegneria l'Italia è piena, meglio avere forse il solo diploma ma essere svegli....! Sono laureato da 13 anni anche io, quindi questo P.S. non è lotta di classe (spero ci siamo capiti!!!). Un saluto.
 
2393823
2393823 Inviato: 5 Set 2007 0:15
 

Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...
 
2394141
2394141 Inviato: 5 Set 2007 7:04
 

Andrea16 ha scritto:
Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...


In parte ti quoto, ma volevo precisare solo un paio di cose:
per quanto riguarda il tuo discorso della coppia in basso ti potrei rigirare la domanda così e cioè che te ne fai di tutta la coppia sopra gli 8000 giri che vuol dire che il tachimetro è già ben oltre i 100 Km/h e se ti fai la scampagnata in montagna non ti servono a nulla icon_question.gif
Per quanto riguarda la linea sono gusti personali ovviamente ma se pensi bene anche il Benelli TnT sempra un TRANSFORMER tanto strana è sembra quasi si debba trasformare da un momento all'altro ma affascina ugualmente.
 
2394566
2394566 Inviato: 5 Set 2007 8:30
 

Andrea16 ha scritto:
Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quotissimo in tuo pensiero! icon_wink.gif
 
2394578
2394578 Inviato: 5 Set 2007 8:31
 

Rugge72 ha scritto:
Per quanto riguarda la linea sono gusti personali ovviamente ma se pensi bene anche il Benelli TnT sempra un TRANSFORMER tanto strana è sembra quasi si debba trasformare da un momento all'altro ma affascina ugualmente.

...ma la paghi circa 14000 eurini e dopo 1 anno ne vale circa 5000... icon_lol.gif
 
2394784
2394784 Inviato: 5 Set 2007 8:58
 

Matrix7117 ha scritto:
tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!


anche sulla generazione ti rifai a numeri? icon_biggrin.gif

comunque sinceramente non trovo quei parametri determinanti per dare un parere personale alla moto, poi sarò strano, ma del resto se ci sono riviste blasonate che fanno i listini solo con i cavalli e la foto, un pubblico dovranno pur averlo..

senza polemica, la moto può essere un mezzo utilitario o un mezzo con cui cerchi il centesimo di secondo in pista, tutto quello che c'è in mezzo non può essere ridotto a numeri.. più specificamente in questo topic al massimo avrei messo le curve di potenza e coppia al massimo e non la ripresa 0-400 et similia

probabilmente vediamo il motociclismo in modi diversi, forse sono io lo strano, che pur essendo un laureando in ingegneria meccanica odio valutare una moto a numeri..


Probabilmente ti stai laureando in ingegneria meccanica ma ancora devi capire come si girano le pagine di un 3d!
Vedi, per questo vi invitavo a rileggere i post, si vede che non l'hai ancora fatto (ma parli, anzi scrivi, questo all'università non ve lo insegnano, parlare o scrivere quando si è capito, non prima).
Io ho messo dei numeri non per valutare una moto (anche se, come hai giustamente detto, quei numeri a qualcosa serviranno pure) ma per dimostrare che le due moto erano praticamente IDENTICHE! Quindi paradossalmente stavo cercando di fare proprio QUELLO CHE DICI TU, cioè NON valutare le differenze di centesimi (che pochi saprebbero apprezzare forse) e che sono praticamente INUTILI (le differenze di centesimi) su strada! Inoltre rispondevo a chi diceva che l'una era molto superiore all'altra, dimostrando (per forza con i numeri) che invece centesimo più, centesimo meno si equivalgono, anzi (sempre con i numeri) volendo essere precisi la "migliore" (dati numerici) era proprio quella che veniva definita da altri la peggiore.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. di laureati o laureandi in ingegneria l'Italia è piena, meglio avere forse il solo diploma ma essere svegli....! Sono laureato da 13 anni anche io, quindi questo P.S. non è lotta di classe (spero ci siamo capiti!!!). Un saluto.


avevo già letto e rileggendo adesso ho notato che hai elogiato solo la FZ1, quindi o sono così ritardato da non capire quello che leggo, oppure tu sei di parte e non hai detto che le due moto sono praticamente identiche

sull'ultima frase concordo in pieno guarda icon_lol.gif

ora basta che mi sono scocciato icon_wink.gif
 
2394814
2394814 Inviato: 5 Set 2007 9:04
 

a me me piace il trasformer!!!

Non è che vada di moda...è che la maggior parte degli italiani piace il design innovativo...o chiamalo come vuoi manga!
Pensa che non tutti la vedono come te...oppure sia tu l'esempio per noi tutti motociclisti!
Il mondo è bello perchè vario...ma...per il momento è preferita la linea z...e ti farò vedere che quando yamaha sfornerà anche lei un simil-manga tu ci ripenserai e dirai..che bella sta moto!!!.. icon_wink.gif

Avvolte per quano vi accanite mi fate pensare che siate un po gelosi di questo successo... icon_lol.gif vi giuro se rileggo il tutto, questo emerge dai vostri discorsi!!

Ma dai poi reputarci pecoroni..noi italiani...per la scelta di una moto ...mi sembra un pò eccessivo!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ad ognuno la propia moto!e non sputt...le moto altrui.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif









eusa_boohoo.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2395005
2395005 Inviato: 5 Set 2007 9:31
 

Rugge72 ha scritto:

In parte ti quoto, ma volevo precisare solo un paio di cose:
per quanto riguarda il tuo discorso della coppia in basso ti potrei rigirare la domanda così e cioè che te ne fai di tutta la coppia sopra gli 8000 giri che vuol dire che il tachimetro è già ben oltre i 100 Km/h e se ti fai la scampagnata in montagna non ti servono a nulla icon_question.gif

Non so il tuo concetto di scampagnata in montagna, ma a me per fare la scampagnata come la intendo io la coppia della FZ1 è sicuramente sufficiente! Pensa che con la mia non uso quasi mai i 100cv, giro tranquillamente anche con la metà dei cavalli tenendo il motore sotto i 6000giri, e non ho mai sentito la necessità di chiamare in causa gli altri 50 perchè non faceva le salite, anzi.... icon_wink.gif

La coppia sopra i 6000 nel mio caso serve per risparmiare benzina, sotto vai quasi ad aria e per togliersi qualche soddisfazione quando vuoi fare la tirata e sentire il motore urlare (abituato ad auto da 6000giri, una progressione sino a 12-14.ooo mi dà sempre soddisfazione...).
..se poi qualcuno si diverte a fare i tornanti in quarta a 2.ooo giri per vedere come riprende la moto, beh, povero motore!
 
2395055
2395055 Inviato: 5 Set 2007 9:36
 

david ha scritto:
a me me piace il trasformer!!!

Non è che vada di moda...è che la maggior parte degli italiani piace il design innovativo...o chiamalo come vuoi manga!
Pensa che non tutti la vedono come te...oppure sia tu l'esempio per noi tutti motociclisti!
Il mondo è bello perchè vario...ma...per il momento è preferita la linea z...e ti farò vedere che quando yamaha sfornerà anche lei un simil-manga tu ci ripenserai e dirai..che bella sta moto!!!.. icon_wink.gif

Avvolte per quano vi accanite mi fate pensare che siate un po gelosi di questo successo... icon_lol.gif vi giuro se rileggo il tutto, questo emerge dai vostri discorsi!!

Ma dai poi reputarci pecoroni..noi italiani...per la scelta di una moto ...mi sembra un pò eccessivo!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ad ognuno la propia moto!e non sputt...le moto altrui.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quoto!
Sul design non si discute!và a gusto personale!italiani pecoroni perchè piace la Z??
Guardatevi l'incremento di vendite di Yamaha da quando un certo personaggio corre per loro in moto gp..
Eppure mi sembra che di belle e buone moto ne abbiano sempre fatte!!
Qui non si tratta di pecoroni o meno!!
A mio parere esteticamente non c'è paragone.
La Z è spettacolare.

Ma naturalmente è un parere personale








eusa_boohoo.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2395369
2395369 Inviato: 5 Set 2007 10:12
 

tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Invece di fare i "fichi" leggetevi tutti i post e capirete il perchè dei dati e numeri (a volte sono necessari)!
Questa "nuova generazione di motociclisti" caro tollerance sarebbe la tua?
Io data la mia età non posso appartenervi!


anche sulla generazione ti rifai a numeri? icon_biggrin.gif

comunque sinceramente non trovo quei parametri determinanti per dare un parere personale alla moto, poi sarò strano, ma del resto se ci sono riviste blasonate che fanno i listini solo con i cavalli e la foto, un pubblico dovranno pur averlo..

senza polemica, la moto può essere un mezzo utilitario o un mezzo con cui cerchi il centesimo di secondo in pista, tutto quello che c'è in mezzo non può essere ridotto a numeri.. più specificamente in questo topic al massimo avrei messo le curve di potenza e coppia al massimo e non la ripresa 0-400 et similia

probabilmente vediamo il motociclismo in modi diversi, forse sono io lo strano, che pur essendo un laureando in ingegneria meccanica odio valutare una moto a numeri..


Probabilmente ti stai laureando in ingegneria meccanica ma ancora devi capire come si girano le pagine di un 3d!
Vedi, per questo vi invitavo a rileggere i post, si vede che non l'hai ancora fatto (ma parli, anzi scrivi, questo all'università non ve lo insegnano, parlare o scrivere quando si è capito, non prima).
Io ho messo dei numeri non per valutare una moto (anche se, come hai giustamente detto, quei numeri a qualcosa serviranno pure) ma per dimostrare che le due moto erano praticamente IDENTICHE! Quindi paradossalmente stavo cercando di fare proprio QUELLO CHE DICI TU, cioè NON valutare le differenze di centesimi (che pochi saprebbero apprezzare forse) e che sono praticamente INUTILI (le differenze di centesimi) su strada! Inoltre rispondevo a chi diceva che l'una era molto superiore all'altra, dimostrando (per forza con i numeri) che invece centesimo più, centesimo meno si equivalgono, anzi (sempre con i numeri) volendo essere precisi la "migliore" (dati numerici) era proprio quella che veniva definita da altri la peggiore.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. di laureati o laureandi in ingegneria l'Italia è piena, meglio avere forse il solo diploma ma essere svegli....! Sono laureato da 13 anni anche io, quindi questo P.S. non è lotta di classe (spero ci siamo capiti!!!). Un saluto.


avevo già letto e rileggendo adesso ho notato che hai elogiato solo la FZ1, quindi o sono così ritardato da non capire quello che leggo, oppure tu sei di parte e non hai detto che le due moto sono praticamente identiche

sull'ultima frase concordo in pieno guarda icon_lol.gif

ora basta che mi sono scocciato icon_wink.gif



A chi lo dici! Polemica conclusa! Elogiavo la FZ1 perchè tutti l'affossavano (ingiustificatamente e magari senza mai averla provata, come spesso succede in questo forum, aria fritta)!
 
2395402
2395402 Inviato: 5 Set 2007 10:16
 

Andrea16 ha scritto:
Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...



In parte ti quoto, ma avere sotto il sedere 100/120 NM a 6000/7000 giri (bicilindrico) ti assicuro che è orgasmo puro!
 
2395501
2395501 Inviato: 5 Set 2007 10:25
 

Matrix7117 ha scritto:
Andrea16 ha scritto:
Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...



In parte ti quoto, ma avere sotto il sedere 100/120 NM a 6000/7000 giri (bicilindrico) ti assicuro che è orgasmo puro!


mai provata la ktm super duke??...non vi dico dopo che ho messo il cavalletto..sotto il casco mi scorreva la bava!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma per vari problemucci rilevati anche dai conc...ho lasciato perdere e sono andato sul sicuro...4 in linea jap!! icon_wink.gif

quella rimarrà la mia naked dei sogni...ma la mattina voglio una moto che mi porti dove voglio e senza inutili soste!!! icon_wink.gif
 
2395615
2395615 Inviato: 5 Set 2007 10:38
 

david ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Andrea16 ha scritto:
Tra le due preferisco la Yamaha, come design, anche se ora in Italia è di moda questa benedetta Z che sembra uscita dai manga, non so quanto durerà questa tendenza, siamo molto pecoroni noi italioti (io compreso), spesso compriamo una moto solo per farci vedere e la Z è l'ideale, oltre ad essere molto buona ovviamente nel complesso...
Come motore siamo lì tra le due, differenze abbastanza evidenti in erogazione, anche se definire un 1000 come la fz1 vuota ai bassi mi sembra un po' una forzatura, ora va di moda avere la moto che da 50km/h riprende in salita in sesta, il cambio c'è per essere usato, anche se i leveraggi kawa non sono mai stati il massimo della vita però scalare una/due marce non penso costi molta fatica. Per me la cosa più bella nell'andare in moto e' usare il cambio e sentire il motore cambiare regimi, non capisco tutto questo interesse nell'avere tonnellate di coppia in basso, mica abbiamo la roulotte da trasportare...



In parte ti quoto, ma avere sotto il sedere 100/120 NM a 6000/7000 giri (bicilindrico) ti assicuro che è orgasmo puro!


mai provata la ktm super duke??...non vi dico dopo che ho messo il cavalletto..sotto il casco mi scorreva la bava!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma per vari problemucci rilevati anche dai conc...ho lasciato perdere e sono andato sul sicuro...4 in linea jap!! icon_wink.gif

quella rimarrà la mia naked dei sogni...ma la mattina voglio una moto che mi porti dove voglio e senza inutili soste!!! icon_wink.gif


Bella moto la superduke, peccato i consumi molto elevati!
 
2395678
2395678 Inviato: 5 Set 2007 10:43
 

Matrix7117 ha scritto:
Bella moto la superduke, peccato i consumi molto elevati!

per godere io sono disposto a spendere 2 km/l in più!!! icon_wink.gif
 
2395842
2395842 Inviato: 5 Set 2007 10:59
 

Bombernet ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Bella moto la superduke, peccato i consumi molto elevati!

per godere io sono disposto a spendere 2 km/l in più!!! icon_wink.gif


Si anch'io, ma mi sa che non sono 2!
 
2396342
2396342 Inviato: 5 Set 2007 11:38
 

Matrix7117 ha scritto:
Bombernet ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Bella moto la superduke, peccato i consumi molto elevati!

per godere io sono disposto a spendere 2 km/l in più!!! icon_wink.gif


Si anch'io, ma mi sa che non sono 2!



be non tanto quello...figuriamoci la benzina è l'ultima spesa...

costo ricambi
manodopera
manutenzione
affidabilità...........
in poche parole dinero!!

per il resto è una moto fantastica!
ma lo z compensa la mancanza!!




icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2396400
2396400 Inviato: 5 Set 2007 11:42
 

Andrea16 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:

In parte ti quoto, ma volevo precisare solo un paio di cose:
per quanto riguarda il tuo discorso della coppia in basso ti potrei rigirare la domanda così e cioè che te ne fai di tutta la coppia sopra gli 8000 giri che vuol dire che il tachimetro è già ben oltre i 100 Km/h e se ti fai la scampagnata in montagna non ti servono a nulla icon_question.gif

Non so il tuo concetto di scampagnata in montagna, ma a me per fare la scampagnata come la intendo io la coppia della FZ1 è sicuramente sufficiente! Pensa che con la mia non uso quasi mai i 100cv, giro tranquillamente anche con la metà dei cavalli tenendo il motore sotto i 6000giri, e non ho mai sentito la necessità di chiamare in causa gli altri 50 perchè non faceva le salite, anzi.... icon_wink.gif

La coppia sopra i 6000 nel mio caso serve per risparmiare benzina, sotto vai quasi ad aria e per togliersi qualche soddisfazione quando vuoi fare la tirata e sentire il motore urlare (abituato ad auto da 6000giri, una progressione sino a 12-14.ooo mi dà sempre soddisfazione...).
..se poi qualcuno si diverte a fare i tornanti in quarta a 2.ooo giri per vedere come riprende la moto, beh, povero motore!


Da quello che hai scritto mi viene da pensare che non hai mai provato un bicilindrico e soprattutto mai in montagna. Quando avrai provato cosa vuol dire bicilindrico allora ti renderai conto di quello che hai scritto. Anche perchè sulla nuova Zetona hanno cercato di avere più coppia ai bassi rispetto alla precedente proprio perchè sotto era vuota. Che anche gli ingegneri Kawasaki e Yamaha siano come me dei zucconi icon_question.gif Prova a mendargli una mail con scritto che la coppia ai bassi non serve a nulla così magari cambiano le regole della fisica motociclistica icon_wink.gif
 
2396475
2396475 Inviato: 5 Set 2007 11:47
 

david ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Bombernet ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Bella moto la superduke, peccato i consumi molto elevati!

per godere io sono disposto a spendere 2 km/l in più!!! icon_wink.gif


Si anch'io, ma mi sa che non sono 2!



be non tanto quello...figuriamoci la benzina è l'ultima spesa...

costo ricambi
manodopera
manutenzione
affidabilità...........
in poche parole dinero!!

per il resto è una moto fantastica!
ma lo z compensa la mancanza!!




icon_wink.gif icon_cool.gif


Non conosco molto le KTM, soffrono di affidabilità? Sono delicate?
 
2396533
2396533 Inviato: 5 Set 2007 11:52
 

Sicuramente la KTM ti sa far divertire ma costerà sicuramente di più di manutenzione rispetto ad una Jap icon_wink.gif
 
2396569
2396569 Inviato: 5 Set 2007 11:57
 

Rugge72 ha scritto:

Da quello che hai scritto mi viene da pensare che non hai mai provato un bicilindrico e soprattutto mai in montagna. Quando avrai provato cosa vuol dire bicilindrico allora ti renderai conto di quello che hai scritto. Anche perchè sulla nuova Zetona hanno cercato di avere più coppia ai bassi rispetto alla precedente proprio perchè sotto era vuota. Che anche gli ingegneri Kawasaki e Yamaha siano come me dei zucconi icon_question.gif Prova a mendargli una mail con scritto che la coppia ai bassi non serve a nulla così magari cambiano le regole della fisica motociclistica icon_wink.gif


La vecchia Z1000 se era vuota sotto lo era solo rispetto a quanto c'era sopra, mica vuota in assoluto, definire un 1000 anche se 4 cilindri in linea "vuoto" mi sembra abbastanza ridicolo...
Vengo da un Suzuki 800 bicilindrico, quindi la coppia un po' penso di conoscerla, sinceramente non ne sento la mancanza, altrimenti avrei ricomprato un V2 icon_lol.gif
Poi a ognuno la sua moto, ma non venite a dire che la FZ1 è vuota ai bassi per favore, è come dire che una 360Modena o una M3 sotto sono vuote, discorsi da bar...
Tanto tanto un 600, ma un 1000 icon_wink.gif
 
2398095
2398095 Inviato: 5 Set 2007 14:01
 

Andrea16 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:

Da quello che hai scritto mi viene da pensare che non hai mai provato un bicilindrico e soprattutto mai in montagna. Quando avrai provato cosa vuol dire bicilindrico allora ti renderai conto di quello che hai scritto. Anche perchè sulla nuova Zetona hanno cercato di avere più coppia ai bassi rispetto alla precedente proprio perchè sotto era vuota. Che anche gli ingegneri Kawasaki e Yamaha siano come me dei zucconi icon_question.gif Prova a mendargli una mail con scritto che la coppia ai bassi non serve a nulla così magari cambiano le regole della fisica motociclistica icon_wink.gif


La vecchia Z1000 se era vuota sotto lo era solo rispetto a quanto c'era sopra, mica vuota in assoluto, definire un 1000 anche se 4 cilindri in linea "vuoto" mi sembra abbastanza ridicolo...
Vengo da un Suzuki 800 bicilindrico, quindi la coppia un po' penso di conoscerla, sinceramente non ne sento la mancanza, altrimenti avrei ricomprato un V2 icon_lol.gif
Poi a ognuno la sua moto, ma non venite a dire che la FZ1 è vuota ai bassi per favore, è come dire che una 360Modena o una M3 sotto sono vuote, discorsi da bar...
Tanto tanto un 600, ma un 1000 icon_wink.gif


E comunque sia, come ho già scritto, al limite basta cambiare un dentino o 2 e diventa perfetta!
 
2398177
2398177 Inviato: 5 Set 2007 14:08
 

Matrix7117 ha scritto:

E comunque sia, come ho già scritto, al limite basta cambiare un dentino o 2 e diventa perfetta!


Ma si, infatti...
Con una corona +2 si alza da sola anche l'fz6, figuriamoci la sorellona, costo 40euro... icon_lol.gif
 
2401436
2401436 Inviato: 5 Set 2007 19:55
 

Grazie ragazzi, ma se la mettiamo sul piano "basta cambiare il pignone" allora che cavolo di confronti stiamo a fare icon_exclaim.gif Allora rimappiamo centraline e via dicendo e a questo punto non serve confrontare più nulla. Comunque ammesso e concesso che abbiate ragione aloora spiegatemi che differenza c'è tra la Z1000 07, la FZ1 rispetto ad una Speed Triple o una RSV 1000 Factory ovviamente senza sostituzione di pignoni o altro.
 
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