Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Confronto Z1000 '07 vs. FZ1
2387422
2387422 Inviato: 4 Set 2007 12:29
 



Matrix7117 ha scritto:
CroccoPollo ha scritto:
La Z1000 batte sicuramente l'FZ1, c'era scritto anche in un confronto di Motocilsimo qualche numero fa, se volete vi riporto i numeri...


Ma figuriamoci! La Z1000 gli fa un baffo alla FZ1.
Comunque per quanto riguarda l'erogazione in basso basta cambiare 1/2 denti al pignone o corona e (pur sballando poi il conta KM) la FZ1 è imprendibile. Oppure altre piccole operazioni che i mecca giusti sanno fare, niente di trascendentale.

Effettivamente in accelerazione fanno
m Z1000 (s) FZ1 (s)
100 4.86 4.812
400 11.04 10.682

E' in ripresa che la Z1000 batte l'FZ1 anche se non di molto

m Z1000 (s) FZ1 (s)
100 4.723 4.865
400 12.332 12.548
 
2388525
2388525 Inviato: 4 Set 2007 13:57
 

Quel dentino o 2 sulla FZ1 è la soluzione.
 
2388635
2388635 Inviato: 4 Set 2007 14:05
 

Io invece vi dò i dati di coppia della rivista motociclismo (cosa a mio parere molto più importante su una moto del genere):

FZ1 9,50 Kgm a 9250 giri
Z1 10,38 Kgm a 8000 giri

Non aggiungo altro ma è il riassunto della sensazione che ho avuto guidandole entrambe
 
2388861
2388861 Inviato: 4 Set 2007 14:25
 

muay ha scritto:
Io invece vi dò i dati di coppia della rivista motociclismo (cosa a mio parere molto più importante su una moto del genere):

FZ1 9,50 Kgm a 9250 giri
Z1 10,38 Kgm a 8000 giri

Non aggiungo altro ma è il riassunto della sensazione che ho avuto guidandole entrambe


E tu avresti sentito i 0.88... Kgm di coppia di differenza a 1000 giri sotto?
Diciamo che le tue sensazioni sono dovute ad un motore diverso, che gira più lineare (meno potenza in alto) e con un PELO più di schiena (e 25 cavalli circa in meno) dato che i numeri sono uguali, anzi nel caso di alcune riviste sono migliori quelli della FZ1!
 
2388979
2388979 Inviato: 4 Set 2007 14:36
 

Sempre per motociclismo i cavalli effettivi di differenza sono 12 se non ricordo male,e comunque la sensazione è quella di una moto che tira di più in basso(a seimila giri la differenza di coppia espressa credo sia ancora maggiore)...sul resto, compreso il dentino che fà la differenza e una maggiore "prestazionalità" assoluta posso tranquillamente darti ragione.
 
2389091
2389091 Inviato: 4 Set 2007 14:47
 

muay ha scritto:
Sempre per motociclismo i cavalli effettivi di differenza sono 12 se non ricordo male,e comunque la sensazione è quella di una moto che tira di più in basso(a seimila giri la differenza di coppia espressa credo sia ancora maggiore)...sul resto, compreso il dentino che fà la differenza e una maggiore "prestazionalità" assoluta posso tranquillamente darti ragione.


In effetti sui cavalli alla ruota hai ragione, i dati rilevati (FZ1) sembrerebbero essere molto inferiori ai 150 dichiarati dalla casa!
Pure sti benedetti cavalli, non si sa mai se sono cavalli o muli, il fatto che mi fa incaxxare e che ci paghiamo il bollo sul dichiarato!
 
2389193
2389193 Inviato: 4 Set 2007 14:58
 

Matrix comunque se non l'hai già fatto e ti capita l'occasione fatti un giro sulla Zetona, ai primi duecento metri non diresti mai che sia più pesante di un tot. di Kg rispetto all'FZ1,anzi..
Vedrai che questa sarà la primissima sensazione, ribadisco sensazione!!!Anche perchè non è la realtà...ma forse non sono le sensazioni che ti spingono a preferire una moto?O le esigenze ed i gusti personali?
Comprare una moto guardando i soli dati è come acquistare un abito senza averlo indossato..
 
2389225
2389225 Inviato: 4 Set 2007 15:02
 

muay ha scritto:
Matrix comunque se non l'hai già fatto e ti capita l'occasione fatti un giro sulla Zetona, ai primi duecento metri non diresti mai che sia più pesante di un tot. di Kg rispetto all'FZ1,anzi..
Vedrai che questa sarà la primissima sensazione, ribadisco sensazione!!!Anche perchè non è la realtà...ma forse non sono le sensazioni che ti spingono a preferire una moto?O le esigenze ed i gusti personali?
Comprare una moto guardando i soli dati è come acquistare un abito senza averlo indossato..


Si Muay l'ho provata, bella motina ma per come sono abituato io mi piace di più l'esplosione della FZ1 (parere personale ovviamente)!
Certo un pelo di schiena in più si sente sulla Zetona ma l'allungo della FZ1 con quelle "vecchie" 5 valvole è fantastico! Poi è questione di gusti.
 
2389276
2389276 Inviato: 4 Set 2007 15:08
 

Quoto

Due grandi moto comunque.
 
2389716
2389716 Inviato: 4 Set 2007 16:05
 

ma come si fa a riportare dati dove la virgola arriva ai decimi di secondo per dire che è migliore una naked o l'altra che dovranno girare SU STRADA?

oltre al fatto che quasi 1kgm in più 1200 giri sotto si sente eccome

sono d'accordo sulle riviste, l'alpen master è stato a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-O e poi ogni rivista che leggi ti dice una cosa diversa e non sai mai a chi dare retta!

due grandissime moto stradali, inutile fare a gara a raggiungere velocità da ritiro patente secondo me icon_wink.gif
 
2389788
2389788 Inviato: 4 Set 2007 16:17
 

tolerance ha scritto:
ma come si fa a riportare dati dove la virgola arriva ai decimi di secondo per dire che è migliore una naked o l'altra che dovranno girare SU STRADA?

oltre al fatto che quasi 1kgm in più 1200 giri sotto si sente eccome

sono d'accordo sulle riviste, l'alpen master è stato a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-O e poi ogni rivista che leggi ti dice una cosa diversa e non sai mai a chi dare retta!

due grandissime moto stradali, inutile fare a gara a raggiungere velocità da ritiro patente secondo me icon_wink.gif


Erano dati appunto con la virgola per far capire che tutta sta differenza non c'è tra le 2 moto!

Non ho letto l'articolo dell' alpen master, perchè vergognoso?
 
2389797
2389797 Inviato: 4 Set 2007 16:19
 

muay ha scritto:
Quoto

Due grandi moto comunque.


vero..anche se oserei dire che è singolare che la z mille sulla carta più pesante e meno potente sia in definitiva più veloce della fz1 ho letto il confonto su motociclismo..anche se di poco la z prestazionalmente è superiore sia in accelerazione che in allungo..
 
2389803
2389803 Inviato: 4 Set 2007 16:20
 

Gianlu86 ha scritto:
muay ha scritto:
Quoto

Due grandi moto comunque.


vero..anche se oserei dire che è singolare che la z mille sulla carta più pesante e meno potente sia in definitiva più veloce della fz1 ho letto il confonto su motociclismo..anche se di poco la z prestazionalmente è superiore sia in accelerazione che in allungo..


Era quello che intendevo dimostrare, NON è vero che la Z è superiore!
 
2389888
2389888 Inviato: 4 Set 2007 16:34
 

Matrix7117 ha scritto:
tolerance ha scritto:
ma come si fa a riportare dati dove la virgola arriva ai decimi di secondo per dire che è migliore una naked o l'altra che dovranno girare SU STRADA?

oltre al fatto che quasi 1kgm in più 1200 giri sotto si sente eccome

sono d'accordo sulle riviste, l'alpen master è stato a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-O e poi ogni rivista che leggi ti dice una cosa diversa e non sai mai a chi dare retta!

due grandissime moto stradali, inutile fare a gara a raggiungere velocità da ritiro patente secondo me icon_wink.gif


Erano dati appunto con la virgola per far capire che tutta sta differenza non c'è tra le 2 moto!

Non ho letto l'articolo dell' alpen master, perchè vergognoso?


sorry ho frainteso..

nell'alpen master sono state scritte cose ambigue, sono stati dati voti la cui cifra spesso non andava d'accordo con ciò che era scritto, e le marche più penalizzate sono state Moto Guzzi, Kawasaki, KTM e Ducati, guarda caso.. addirittura un tester preferisce la cbr600rr (appuntita come tutte le 600 supersport) a tutte le altre enduro\gt\supersport1000 presenti in gara.. manco a dirlo le più favorite sono state Honda e BMW.

stavo per scrivergli una lettera, poi mi sono sentito come il Don Chisciotte....

se avete modo di leggere l'articolo fate molta attenzione ai voti dati rispetto a ciò che è scritto, oltre agli articoli in sè, visto che la moto migliore era quella col punteggio migliore, ignorando che la moto, soprattutto in un contesto montano\misto\qualsiasicosachenonlasprema è SENSAZIONI, non numerini

scusate l'offtopic
 
2389938
2389938 Inviato: 4 Set 2007 16:44
 

Stiamo tutti dicendo la stessa cosa ragazzi! L'articolo comunque faceva letteralmente a pezzi la Zetona... coppia inesistente in basso, fastidiosa l'erogazione agli alti..freni non all'altezza (alla faccia!!! ma l'avete provato il freno anteriore???), l'unica cosa su cui avevano ragione riguarda la regolazione standard dellaforcella un pò morbida (basta uno scatto... e quel particolare l'hanno notato tutti).
Dire che era vergognoso è usare un'eufemismo
 
2390077
2390077 Inviato: 4 Set 2007 17:01
 

MotoSprint N. 34, del 21 agosto/2 settembre, prova verità, pagella e rilevamenti strumentali della Yamaha FZ1.
[purtroppo non ho sotto mano il numero della rivista in questione, cercherò di recuperarlo al più presto per re-inserire i dati (qualora questi non fossero corretti!). se qualcuno ne fosse in possesso...lo faccia al posto mio!!! nel frattempo, su internet ho trovato i rilevamenti - sempre effettuati da MotoSprint - in una comparativa con la BMW K1200R e li ho inseriti qua di seguito]

Velocità massima: 248,4 km/h
Accelerazione da fermo: 0-400m in 10"91 (201,9 km/h) - 0-1000m in 20"69 (232,8 km/h)
0-100km/h in 3"32 - 0-160km/h in 6"47
Ripresa da 60 km/h: 0-400m in 11"48 (185,9 km/h) - 0-1000m in 21"70 (230,0 km/h)
60-100km/h in 3"40 - 60-160km/h in 8"76
Peso effettivo: 215,2 kg
Potenza massima (alla ruota): 126,3 cv a 10300 giri/min
Coppia massima (alla ruota): 9,5 kgm a 9100 giri/min

MotoSprint N. 35, del 28 agosto/3 settembre. prova verità, pagella e rilevamenti strumentali della Kawasaki Z 1000 (pagg. 72-73-74-75-76-77)

Velocità massima: 235,4 km/h
Accelerazione da fermo: 0-400m in 11"36 (194,4 km/h) - 0-1000m in 21"59 (223,8 km/h)
0-100km/h in 3"29 - 0-160km/h in 7"19
Ripresa da 60 km/h: 0-400m in 11"83 (178,1 km/h) - 0-1000m in 22"28 (224,3 km/h)
60-100km/h in 3"68 - 60-160km/h in 9"68
Peso effettivo: 231 kg
Potenza massima (alla ruota): 109,9 cv a 9700 giri/min
Coppia massima (alla ruota): 9,4 kgm a 8000 giri/min

icon_arrow.gif Beh, numeri alla mano direi che c'è davvero poca storia!!! La FZ1 è superiore in tutto alla Z1000!!! A livello di prestazioni rilevate strumentalmente.

Ma questi rilevamenti quanto sono importanti?
Un utente 'medio', su strada, nell'utilizzo di tutti i giorni, riesce a cogliere le differenze?
Se uno ha una Z1000...arriva tardi a lavoro o a cena dalla fidanzata? icon_lol.gif

Io credo che i dati strumentali lascino il tempo che trovano, che siano dati fini a se stessi. Il bello di una moto è il suo possesso, l'utilizzo, la cura maniacale da dedicarle, il piacere e le emozioni nel guardarla e nel guidarla! E nelle sensazioni che essa ci trasmette, indipendentemente dai cv o dai kgm che sviluppa.....

Detto ciò...vi lascio scannare con inutili disquisizioni e vi saluto! icon_cool.gif

Bomber (felicissimo possessore di una FZ1 Fazer)
 
2390327
2390327 Inviato: 4 Set 2007 17:33
 

Bombernet è tutto il giorno che cerco di dirlo, anzi che lo sto dicendo, ma che devo fa, mi devo crocefiggere? Boh.
 
2390341
2390341 Inviato: 4 Set 2007 17:34
 

tolerance ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
tolerance ha scritto:
ma come si fa a riportare dati dove la virgola arriva ai decimi di secondo per dire che è migliore una naked o l'altra che dovranno girare SU STRADA?

oltre al fatto che quasi 1kgm in più 1200 giri sotto si sente eccome

sono d'accordo sulle riviste, l'alpen master è stato a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-O e poi ogni rivista che leggi ti dice una cosa diversa e non sai mai a chi dare retta!

due grandissime moto stradali, inutile fare a gara a raggiungere velocità da ritiro patente secondo me icon_wink.gif


Erano dati appunto con la virgola per far capire che tutta sta differenza non c'è tra le 2 moto!

Non ho letto l'articolo dell' alpen master, perchè vergognoso?


sorry ho frainteso..

nell'alpen master sono state scritte cose ambigue, sono stati dati voti la cui cifra spesso non andava d'accordo con ciò che era scritto, e le marche più penalizzate sono state Moto Guzzi, Kawasaki, KTM e Ducati, guarda caso.. addirittura un tester preferisce la cbr600rr (appuntita come tutte le 600 supersport) a tutte le altre enduro\gt\supersport1000 presenti in gara.. manco a dirlo le più favorite sono state Honda e BMW.

stavo per scrivergli una lettera, poi mi sono sentito come il Don Chisciotte....

se avete modo di leggere l'articolo fate molta attenzione ai voti dati rispetto a ciò che è scritto, oltre agli articoli in sè, visto che la moto migliore era quella col punteggio migliore, ignorando che la moto, soprattutto in un contesto montano\misto\qualsiasicosachenonlasprema è SENSAZIONI, non numerini

scusate l'offtopic


Come ho già scritto, Honda e BMW sono sempre state le migliori, quindi il risultato non mi stupisce! Di quali modelli parliamo?
 
2390734
2390734 Inviato: 4 Set 2007 18:21
 

non vorrei dire...ma


immagini visibili ai soli utenti registrati



non si passa avnti! icon_lol.gif
 
2390754
2390754 Inviato: 4 Set 2007 18:22
 

david ha scritto:
non vorrei dire...ma


non si passa avnti! icon_lol.gif

allora non dirlo, dato che non si capisce di cosa parli!!! icon_cool.gif
 
2390772
2390772 Inviato: 4 Set 2007 18:24
 

Bombernet ha scritto:
david ha scritto:
non vorrei dire...ma


non si passa avnti! icon_lol.gif

allora non dirlo, dato che non si capisce di cosa parli!!! icon_cool.gif


bè è strabella!

icon_cool.gif ..manca solo un 4-1 akra ...
 
2390783
2390783 Inviato: 4 Set 2007 18:25
 

Bella è bella, non c'è dubbio, poi nera!
 
2390792
2390792 Inviato: 4 Set 2007 18:26
 

david ha scritto:
Bombernet ha scritto:
david ha scritto:
non vorrei dire...ma


non si passa avnti! icon_lol.gif

allora non dirlo, dato che non si capisce di cosa parli!!! icon_cool.gif


bè è strabella!

icon_cool.gif ..manca solo un 4-1 akra ...

de gustibus.....!

diciamo che il montaggio dell'Akrapovic è quasi d'obbligo, dati i due scarichi di serie mastodontici e di dubbia estetica!!! icon_lol.gif
 
2390807
2390807 Inviato: 4 Set 2007 18:27
 

raga seguo a tratti il topic di vetro...ma si arriva sempre ai soliti discorsi da bareeeeeee...SBORONII SPAMMONI!! icon_lol.gif


cque in moto è il manico che conta!!

per il resto preferisco la mia zetona!! icon_cool.gif
 
2390825
2390825 Inviato: 4 Set 2007 18:28
 

david ha scritto:
per il resto preferisco la mia zetona!! icon_cool.gif

credo che questa sia l'unica cosa realmente importante!!! icon_wink.gif
 
2390827
2390827 Inviato: 4 Set 2007 18:28
 

anche così non è male... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2390832
2390832 Inviato: 4 Set 2007 18:29
 

Bombernet ha scritto:
david ha scritto:
per il resto preferisco la mia zetona!! icon_cool.gif

credo che questa sia l'unica cosa realmente importante!!! icon_wink.gif


bravo ad ognuno la sua femmena!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2390871
2390871 Inviato: 4 Set 2007 18:32
 

hai la collezione completa? icon_lol.gif
 
2390902
2390902 Inviato: 4 Set 2007 18:35
 

Bombernet ha scritto:
hai la collezione completa? icon_lol.gif


si peggio dell'Arcuri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

ho un calendario tutto per lei!! icon_lol.gif icon_lol.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2390915
2390915 Inviato: 4 Set 2007 18:37
 

david ha scritto:
Bombernet ha scritto:
hai la collezione completa? icon_lol.gif


si peggio dell'Arcuri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

ho un calendario tutto per lei!! icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif

preoccupante sta cosa!!! icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©