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Hornet k7/z750 k7 quale va di più?
9789990
9789990 Inviato: 3 Mag 2010 14:28
Oggetto: Re: Hornet k7/z750 k7 quale va di più?
 

Chierico ha scritto:


Occhio però che i cv sono già relazionati al peso, essendo il cv la misura della potenza.
Nel senso che con quel peso, lo zeta arriva a sviluppare quei cavalli.
Il fatto di pesare di più gli impedisce di sviluppare ancora più cavalli.

In altre parole, se lo Z avesse lo stesso peso dell'hornet gli salirebbero anche i cavalli vapore.



????
Cos'è termodinamica applicata di topolino? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9790012
9790012 Inviato: 3 Mag 2010 14:32
 

bender79 ha scritto:
Nel valore della velocità massima raggiungibile contano la potenza e la resistenza da abbattere (attrito volvente dei pneumatici e resistenza di avanzamento all'aria complessiva).
Il peso è pressochè ininfluente, se non sul tempo di raggiungimento della velocità finale, ma anche in quel caso, oltre un certo punto diventa un fattore quasi trascurabile (vai a fare una prova di ripresa dai 150 orari con un auto di grossa cilindrata, anche se è molto pesante vedrai che ne esci con le ossa rotte).
Oltretutto, la rapportatura gioca un fattore importante in quanto si dovrebbe avere la potenza massima disponibile (non il massimo numero di giri) esattamente alla velocità massima raggiungibile da quel mezzo con a disposizione quella potenza.
Ci tengo a precisare, per evitare fraintendimenti, che per me la velocità massima influisce nel giudicare una moto tanto quanto la regolarità defecatoria di Gigi Marzullo.


quoto anche se il peso influisce sempre nell'accelerazione anche a velocità elevate...
ps
quindi prima di cambiare moto chiedi a gigi se è regolare? icon_asd.gif
 
9790398
9790398 Inviato: 3 Mag 2010 15:20
 

Giomasce, il senso di quotare posts del 2007 come se fossero stati scritti ieri un pò mi sfugge... eusa_think.gif

Ultima modifica di Petrus il 3 Mag 2010 16:36, modificato 1 volta in totale
 
9790655
9790655 Inviato: 3 Mag 2010 15:59
 

giomasce ha scritto:


quoto anche se il peso influisce sempre nell'accelerazione anche a velocità elevate...
ps
quindi prima di cambiare moto chiedi a gigi se è regolare? icon_asd.gif


Essere più leggera è un vantaggio ma lo è anche avete 150cm2 in più!
A me la zetina piaceva un sacco, ha un bel motore (anche la hornet 07 lo ha però...) però telaio ma soprattutto le sospensioni sono pessime! Quest'ultime sono regolabili ma più le regoli più la moto ti sembra uguale a prima! Ne ho provate 2 indurite al max, io peso 64 kg e la moto ondeggiava tantissimo ad ogni minimo avvallamento... Boh!
 
9790890
9790890 Inviato: 3 Mag 2010 16:29
 

Petrus ha scritto:
Giomasce, il senso di quotare posts del 2007 come se fossero stati scritti ieri un pò mi sfugge... eusa_think.gif

non avevo letto la data, sorry!
 
9792116
9792116 Inviato: 3 Mag 2010 19:21
 

il peso conta tantissimo anche ad alte velocità, la velocità in se non diminuisce la forza necessaria per dare una certa accelerazione anzi, ad alte velocità aumenta la forza resistiva del vento che va a gravare sull'accelerazione stessa quindi considerata l'enorme sezione di un auto rispetto ad una moto non mi sembra logico il fatto che a 150 all'ora sia migliore lo scatto di un auto, poi quello dipenderà penso dai rapporti, ma a livello fisico non è una conseguenza maggiore velocità maggiore accelerazione a parità di peso
 
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