Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Hornet k7/z750 k7 quale va di più?
2753275
2753275 Inviato: 20 Ott 2007 22:07
 

mi spiace dirlo ma la z non consumava nulla rispetto all'hornet!io faccio poco testo perchè uso tanto il motore,diciamo che raramente sta sotto gli 8000 ,comunque con l'hornet ci faccio si e no 110 Km dal tutto pieno alla riserva,con la zeta ne facevo almeno 200!sono rimasto allibito a vedere come sparisce la benzina nell'hornet!so per certo che se si va normali consuma poco o perlomeno il giusto.
 
2753683
2753683 Inviato: 21 Ott 2007 1:06
 

stiamo parlano di hornet 2007 e z750 2007... te che kawa... avevi???
 
2753714
2753714 Inviato: 21 Ott 2007 1:34
 

donato82 ha scritto:


La hornet è la migliore secondo insella,secondo motociclismo e secondo i motociclisti icon_biggrin.gif

A dir la verità, la Hornet '07 deve nelle prove comparative dividiere il gradino più alto del podio con la Street, sempre che questa non la releghi al secondo. L'inglese è più leggera, e ha più tiro in basso. Il giudizio sull'estetica è sempre soggettivo, il mio comunque è allineato a tutti (molti) quelli che dicono che è meravigliosa. C'è un però: non credo riuscirà mai a limitare i problemi elettrici e meccanici a una semplice vibrazione del cupolino...
 
2753746
2753746 Inviato: 21 Ott 2007 3:04
 

nella comparativa tra le naked fatta dalle riviste specializzate nel settore,si parla di moto dalle pari caratteristiche tecniche quali gsr,hornet,fz6,piu' marginalmente perche di cilindrarta superiore della z750,,,la street triple(bellissima secondo me) non ha una 4 cilindri come le moto sopra ma tre...quindi il paragone sencondo me diventa piu' azzardato
 
2753923
2753923 Inviato: 21 Ott 2007 8:58
 

vanguard ha scritto:
donato82 ha scritto:


La hornet è la migliore secondo insella,secondo motociclismo e secondo i motociclisti icon_biggrin.gif

A dir la verità, la Hornet '07 deve nelle prove comparative dividiere il gradino più alto del podio con la Street, sempre che questa non la releghi al secondo. L'inglese è più leggera, e ha più tiro in basso. Il giudizio sull'estetica è sempre soggettivo, il mio comunque è allineato a tutti (molti) quelli che dicono che è meravigliosa. C'è un però: non credo riuscirà mai a limitare i problemi elettrici e meccanici a una semplice vibrazione del cupolino...


Quando ho scritto quel post la speed nn c'era ancora
 
2754511
2754511 Inviato: 21 Ott 2007 10:54
 

massacrator ha scritto:
nella comparativa tra le naked fatta dalle riviste specializzate nel settore,si parla di moto dalle pari caratteristiche tecniche quali gsr,hornet,fz6,piu' marginalmente perche di cilindrarta superiore della z750,,,la street triple(bellissima secondo me) non ha una 4 cilindri come le moto sopra ma tre...quindi il paragone sencondo me diventa piu' azzardato

Perchè azzardato? Se la comparativa è tra nude di media cilindrata, ci sta benissimo un confronto tra Hornet, Street, e pure Shiver se qualcuno volesse prenderla in considerazione. Moticiclismo fece proprio questa comparativa a tre. se non sbaglio.
 
2754633
2754633 Inviato: 21 Ott 2007 11:10
 

p.s.: certo che la diatriba tra Z e Hornet c'è ed è bella sostanziosa, non si lesinano colpi duri, insomma. Ma è vero per esempio che le vostre critiche alla Z sanno di "volpe e l'uva"?
Ho appena fatto un giro, e l'ho notato nel primo thread letto di là (Vado di Z o no?).
 
2754701
2754701 Inviato: 21 Ott 2007 11:19
 

fedrik77 ha scritto:
raga io vi dico solo una cosa,la verita',stasera la mia hornettina l ho portata di seconda al limitatore(14000 tondi tondi)a 147 kmh!!!!chi mi vuole credere mi creda!!


anche io l'ho portata al limitatore (ho perso il tempo della cambiata e mi è entrato azz) comunque appena dopo che è entrato 138 ... quindi prima era un po' sopra credo ed ero controvento!

Però l'accelerazione da brivido con la Hornet non la senti mai icon_sad.gif
Sono salito su un R1 ieri icon_eek.gif avevo paura ad aprire in prima ... sentivo una strana sensazione di allegerimento sull'anteriore icon_twisted.gif ...
 
2755465
2755465 Inviato: 21 Ott 2007 13:01
 

vanguard ha scritto:
p.s.: certo che la diatriba tra Z e Hornet c'è ed è bella sostanziosa, non si lesinano colpi duri, insomma. Ma è vero per esempio che le vostre critiche alla Z sanno di "volpe e l'uva"?
Ho appena fatto un giro, e l'ho notato nel primo thread letto di là (Vado di Z o no?).



Visto che sei indeciso vai a Z, comprala, poi vai alla honda prova la hornet e vendi la Z, avrai fatto una bella operazione finanziaria...Quelli che parlano qui di qual'è meglio e qual'è peggio le hanno provate entrambe, dall'altra parte parla gente che ha comprato la z a scatola chiusa e snz prima provare altro...Mi sembra che siano tutti li a piangere, il tiraggio, la ciclistica che non c'è, la scarsa qualità in generale...Fai te...Ciao
 
2778603
2778603 Inviato: 24 Ott 2007 11:13
 

la velocità max non è assolutamente importante... tanto parliamoci chiaro ma quando ce vai a 230k/h....
contano di + mangevolezza e tenuta
 
2806007
2806007 Inviato: 27 Ott 2007 13:43
 

Innanzi tutto (non l'ho scritto prima, sorry), è vero che quando hai fatto il confronto la Street ancora non c'era, non ho guardato bene la data del post. Detto questo:
donato82 ha scritto:

Visto che sei indeciso vai a Z, comprala, poi vai alla honda prova la hornet e vendi la Z, avrai fatto una bella operazione finanziaria...Quelli che parlano qui di qual'è meglio e qual'è peggio le hanno provate entrambe, dall'altra parte parla gente che ha comprato la z a scatola chiusa e snz prima provare altro...Mi sembra che siano tutti li a piangere, il tiraggio, la ciclistica che non c'è, la scarsa qualità in generale...Fai te...Ciao

No no, non sono affatto indeciso tra Hornet 07 e Z750. Andrei su una stradale solo nel caso della Street, per ragioni emozionali e di erogazione motore, più consona al mio stile pacifico.
Tuttavia, se dovessi scegliere tra Hornet e Zetina, non avrei dubbi: la prima, visto che sembra incarnare appieno quell'affidabilità totale e quell'equilibrio generale di tutte le componenti che solo Honda, secondo me, è in grado di infilare in una motocicletta. E ho pure appena letto di chi oggi la compra a 6300 Euro...
 
2806806
2806806 Inviato: 27 Ott 2007 16:39
 

Ho provveduto a cestinare tutto ciò che era O.T...Cerchiamo di attenerci al titolo del topic,grazie.. icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp.
 
4481468
4481468 Inviato: 17 Mag 2008 14:36
 

la Z750 l'ho esclusa da tempo...per svariati motivi:

1) tiraggio a destra
2) peso elevato
3) scomodità del passeggero
4) telaio inesistente..preso dalla Z1000 e montato sulla Z750
5) sella alta
6) posizione troppo eretta
7) manubrio troppo vicino
 
4481536
4481536 Inviato: 17 Mag 2008 14:46
 

icon_confused.gif ...il topic è vecchiotto!! comunque Hornet!!!
 
4491189
4491189 Inviato: 18 Mag 2008 17:48
 

beh...!tutte la riviste di moto che ho letto (e ne ho lette davvero tante!)mettono l'hornet prima non solo della z ma anche della gsr,fazer,shiver....e non solo per strada ma anche in pista..!quindi...w l'hornet! icon_cool.gif icon_cool.gif
c'e' da dire pero' a favore della z che ha un look bellissimo e sportivissimo!secondo me eeeh!! icon_biggrin.gif
 
4492530
4492530 Inviato: 18 Mag 2008 19:55
 

per me la Z è sicuramente più bella, più moderna, più aggressiva...ma la hornet è più versatile, più comoda e più efficace.
 
4492627
4492627 Inviato: 18 Mag 2008 20:04
 

Beh, la z è bellina, anche se a me piace di più la hornet, in ogni caso tutte le moto invecchiano e nel giro di 2 massimo 3 anni diventano brutte, per cui lt moto devono aver sostanza, la z di sostanza ne ha ben poca. Preferisco anche il cbf alla z.Lamps
 
4496115
4496115 Inviato: 19 Mag 2008 10:18
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Beh, la z è bellina, anche se a me piace di più la hornet, in ogni caso tutte le moto invecchiano e nel giro di 2 massimo 3 anni diventano brutte, per cui lt moto devono aver sostanza, la z di sostanza ne ha ben poca. Preferisco anche il cbf alla z.Lamps


Dire che diventano brutte mi pare eccessivo... diciamo che al massimo non sono più "alla moda" consumistica che purtroppo abbiamo in questo periodo!
Ma se una moto nasce particolare (non dico bella xkè si entra nei gusti personali) non c'è moda che tenga! icon_wink.gif
 
4496148
4496148 Inviato: 19 Mag 2008 10:22
 

Greeneyes ha scritto:


Dire che diventano brutte mi pare eccessivo... diciamo che al massimo non sono più "alla moda" consumistica che purtroppo abbiamo in questo periodo!
Ma se una moto nasce particolare (non dico bella xkè si entra nei gusti personali) non c'è moda che tenga! icon_wink.gif



Parole sante!
Io la Z l'ho scartata per la scarsa comodità del passeggero, per i vari "sentito dire" sul tiraggio a destra e perchè quando 2 miei amici zetisti sono saliti sulla mia hornet sono rimasti semplicemente icon_eek.gif per la maneggevolezza e la compattezza che ha la hornet a differenza della Z che è gibbosa nella zona serbatoio/motore icon_asd.gif
 
4496258
4496258 Inviato: 19 Mag 2008 10:34
 

Mitch80 ha scritto:
Parole sante!
Io la Z l'ho scartata per la scarsa comodità del passeggero, per i vari "sentito dire" sul tiraggio a destra e perchè quando 2 miei amici zetisti sono saliti sulla mia hornet sono rimasti semplicemente icon_eek.gif per la maneggevolezza e la compattezza che ha la hornet a differenza della Z che è gibbosa nella zona serbatoio/motore icon_asd.gif

Quotin-quotone!!!
Nessuno può dire che la Z sia brutta o non piaccia a priori, anzi icon_wink.gif !!!!
Esteticamente è una street-fighter icon_cool.gif da urlo, ma come progetto ha alcune pecche che ti fanno pensare. Per far capire, oltre il fatto del tiro a DX (mica diciamo una cosetta da poco icon_eek.gif ) di cui non ero a conoscenza al momento della scelta e dei "difetti" elencati da Mitch80, pensare di avere una bella manciata di Kg ed ingombri maggiori mi ha fatto prendere la Horny!!!

De gustibus........
V!
 
4496732
4496732 Inviato: 19 Mag 2008 11:14
 

Greeneyes ha scritto:


Dire che diventano brutte mi pare eccessivo... diciamo che al massimo non sono più "alla moda" consumistica che purtroppo abbiamo in questo periodo!
Ma se una moto nasce particolare (non dico bella xkè si entra nei gusti personali) non c'è moda che tenga! icon_wink.gif


Beh, ti do relativamente ragione, il problema e che le linee delle moto cambiano continuamente e ricercando continuamente nuovi canoni, di conseguenza le vecchie rispetto alle nuove a parer mio diventano un filino bruttine, solo la Z secondo me ha fatto peggio della vecchia, per quanto mi riguarda preferisco la Z vecchia, la nuova specialmente nella zona serbatoio non mi piace affatto, il serbatoio preso da solo non ha forma. comunque de gustibus, io ricomprerei la mia altre mille volte, solo avendo budget maggiori comprerei altro (vedi cb 1000 r).Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4497438
4497438 Inviato: 19 Mag 2008 12:26
 

Non in tutte le prove la Z750 07 va più della Hornet 2007 in velocità massima...c'è chi ha rilevato valori superiori per la Hornet e chi per la Z.
In ogni caso vista anche la potenza simile non ci sono grandi differenze velocistiche tra le 2, semmai la Z potrà avere una "schiena" maggiore ai medi regimi grazie alla maggiore cilindrata. Per quanto riguarda la precisione del tachimetro Kawasaki c'è chi ha letto oltre 260 all'ora con il modello 2006 quando in realtà la velocità massima era di circa 230 kmh, quindi...
 
4498501
4498501 Inviato: 19 Mag 2008 13:48
 

Rommel ha scritto:
Non in tutte le prove la Z750 07 va più della Hornet 2007 in velocità massima...c'è chi ha rilevato valori superiori per la Hornet e chi per la Z.
In ogni caso vista anche la potenza simile non ci sono grandi differenze velocistiche tra le 2, semmai la Z potrà avere una "schiena" maggiore ai medi regimi grazie alla maggiore cilindrata. Per quanto riguarda la precisione del tachimetro Kawasaki c'è chi ha letto oltre 260 all'ora con il modello 2006 quando in realtà la velocità massima era di circa 230 kmh, quindi...


Nessuno parla di velocità massima, quella è quasi uguale, si parla di tempi sul giro a Monza. comunque ognuno compra ciò che vuole con il proprio denaro.Lamps
 
4500365
4500365 Inviato: 19 Mag 2008 16:07
 

Io non avevo mai e sottolineo MAI guidato una moto, sapevo solamente che il freno anteriore era sulla mano dx, la frizione sulla sx, il freno post sul piede dx ed il cambio sul sx, con la prima in basso e le altre verso l'alto (tra l'altro prima di andare a ritirare la moto mi sono letto un forum su internet su come si mettono le marce per non far figuracce..) e sono andato a ritirare la moto con il foglio rosa preso 1gg prima ed il concessionario che si trovava a 25km da casa mia...
Ebbene la moto l'ho guidata io, dopo la partenza mi sembrava di averla guidata da una vita... Ora che sono a 3500km e sono un pochino più abile riesce a darmi la sicurezza ed il divertimento del primo giorno!!!

Non la cambiarei mai per nessun'altra al mondo... 0509_banana.gif
 
4507307
4507307 Inviato: 20 Mag 2008 7:51
 

Se parliamo di tempi sul giro allora la migliore resta la Hornet...l'anno scorso su Motociclismo avevo letto di un confronto in pista tra le naked di media cilindrata, l'Hornet girava più veloce della Z perchè nonostante il maggior tiro del motore in basso la Kawasaki aveva un mono troppo sfrenato che non permetteva di sfruttare tutta l'accelerazione in uscita dalle curve. Nonostante tutto però l'unico innegabile vantaggio della Z750 è la cilindrata maggiore che su strada porta grandi benefici.
 
4507765
4507765 Inviato: 20 Mag 2008 9:01
 

Certo la coppia che ha in più è una bella cosa, si sta pur sempre parlando con un 750, del resto se paragoniamo un 750 con un 900 (che ha 150 cc in più) la coppia della z diventa inferiore...La comparativa andrebbe fatta pre quanto riguarda la coppia su moto di stessa cilindrata. In ogni caso quella coppia che hai in più nelle uscite di curva la sfrutti.Ma l'hornet recupera molto nell'agilità che ha nei destra sinistra e nella percorrenza in curva che è fulminea!Lamps

Ultima modifica di hornettaro_1980 il 20 Mag 2008 9:05, modificato 1 volta in totale
 
4507789
4507789 Inviato: 20 Mag 2008 9:04
 

purtroppo la Z può avere tutta la coppia che vuole, ma non ha telaio, e in inserimento o la butti giù in curva, o va per tangente...non so se il problema sia anche della forcella, ma anche altri che l'hanno acquistata (io l'ho esclusa da tempo) hanno riscontrato questo problema...
 
4507812
4507812 Inviato: 20 Mag 2008 9:07
 

secondo MOTOCICLISMO che le ha provate in pista a monza (insieme a GSR e FZ6) la Hornet gira più di 2 secondi più veloca della Z anche se la velocità massima è a favore della seconda (Hornet 228 e Z 232) se non ricordo male, comunque e scritto tutto sul numero di maggio...

qui c'è un assaggio: Link a pagina di Motociclismo.it
 
9788877
9788877 Inviato: 3 Mag 2010 12:24
 

ragazzi io esco spesso con amici che hanno tutti z750, io sono l'unico hornettaro... e vi dico che fino ad ora non c'è mai stata alcuna differenza sentita a livello di trazione anche se a onor del vero non si è mai provato ovviamente a fare uno sparo (è chiaro icon_asd.gif ). Ad ogni modo c'è anche da dire che nelle z se si toglie il terminale originale che pesa 15kg il difetto della tirata a destra quasi sparisce, però il peso eccessivo rimane! Io ovviamente con i miei amici ci parlo e si giunge sempre alla conclusione che non ci sia molto da dibattere... anchese qualche volta tra di loro li sento dire che la z non ha rivali come meccanica 0509_pernacchia.gif
io me ne frego e dimostro quando si può per strada che non è così 0509_campione.gif

P.S.
considerate che è inutile mettere a confronto la z con un'hornet se non entrambe originali al 100% loro cambiando terminale tolgono anche il catalizz che a noi rimane!!!!!!! 0509_up.gif
 
9789690
9789690 Inviato: 3 Mag 2010 13:59
 

VladimirTepesII ha scritto:
ragazzi io esco spesso con amici che hanno tutti z750, io sono l'unico hornettaro... e vi dico che fino ad ora non c'è mai stata alcuna differenza sentita a livello di trazione anche se a onor del vero non si è mai provato ovviamente a fare uno sparo (è chiaro icon_asd.gif ). Ad ogni modo c'è anche da dire che nelle z se si toglie il terminale originale che pesa 15kg il difetto della tirata a destra quasi sparisce, però il peso eccessivo rimane! Io ovviamente con i miei amici ci parlo e si giunge sempre alla conclusione che non ci sia molto da dibattere... anchese qualche volta tra di loro li sento dire che la z non ha rivali come meccanica 0509_pernacchia.gif
io me ne frego e dimostro quando si può per strada che non è così 0509_campione.gif

P.S.
considerate che è inutile mettere a confronto la z con un'hornet se non entrambe originali al 100% loro cambiando terminale tolgono anche il catalizz che a noi rimane!!!!!!! 0509_up.gif


Bè "quasi" tutti gli zetisti pensano di avere la moto migliore e più veloce solo perché ha un'aspetto più racing... Lasciali parlare! I fatti parlano! Tutti siamo un pò di parte, tendiamo ad elogiare la moto che abbiamo, l'estetica è molto soggettiva ma indubbiamente l'hornet è migliore per ciclistica, sospensioni, freni... Ecc.. Ecc.. I soliti discorsi!
Io me la godo, l'ho trasformata racing a modo mio, l'ho fatta unica(nel senso che così ce l'ho solo io) ma può essere perfetta anche con la zavorrina! La ricomprerei di sicuro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©