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Quale moto? (RSV1000 E R1 DEL 2002) [consiglio sulla scelta]
181562
181562 Inviato: 15 Gen 2006 23:40
 



io la prima cosa che farei e che costa poco è mettere gli adesivi catarifrangenti ai cerchioni... la prima cosa... xche nn costa nuall... 9€ 6metri di adesivo e poi la viteria di colore della moto... io x es ho cambiato quella sul serbaatoio... poi potresti sostiture la luce del cruscotto... e metterla di un altro colore. ^^

questo x iniziare spendendo poco
 
181592
181592 Inviato: 16 Gen 2006 0:16
Oggetto: rsv 1000 o R1 del 2002
 

OK DAMMI ALTRE INFOIRMAZIONE CHE POSSO FARE LA RSV 1000 E NERA!!
LA MIA R6 ORAMAI GIA ERA TUTTA PREPARATA,VORREI MAGARI SPENDERE POCO MA INIZIARE CN POCO ALLA VOLTA GIA VICINO ALLA RSV 1000!!!!
 
181820
181820 Inviato: 16 Gen 2006 12:00
 

Francesco per la batteria sappi che se è scarica per lunga inattività non basta fare ponte coi cavi per ricaricarla (quello serve solo a trasferire lo spunto necessario all'avviamento dalla batteria carica dell'altro mezzo a quella scarica del mezzo che cerchi di avviare!), Bisogna semplicemente caricarla (anche se alcune vecchie batterie al piombo se calavano allo 0% poi si rovinavano irrimediabilmente), ritengo che non ci siano miracolosi strumenti atti a rigenerare le batterie (tanto più che ormai sono tutte sigillate e senza manutenzione!)... ma un semplice carica- batteria!!
La batteria nuova comunque, non dovrebbe costare più di 50-100 euro.

La differenza più importante tra la tua attuale r6 e la tua futura rsv è senza dubbio la differenza di coppia e di erogazione...

Mentre infatti l'r6 doveva girare a regimi altissimi per dare qualcosa, l'italiana ti fornirà un bel po' di coppia in più fin dai bassi!

Auguri!! icon_wink.gif
 
181978
181978 Inviato: 16 Gen 2006 14:22
 

Per quanto riguarda le batterie, durante la loro normale scarica insorge la "solfatazione" esso è un fenomeno spontaneo ed avviene in ogni caso che la batteria sia usata o meno. Durante la normale fase di scarica viene a generarsi sulle piastre la formazione di solfuro di piombo, il deposito di tale sostanza influisce sull’attività chimica della batteria riducendone l’efficienza, cmq per ulteriori delucidazioni leggi qui:

La Batteria: funzionamento e manutenzione

Esistono in commercio dei caricabatterie specifici (ad esempio Optimate 3) con funzione di desolforazione, e posso garantirti che ho avuto diversi riscontri positivi, in quanto provano attraverso un processo di carica particolare a rigenerare la batteria. Questi caricabatterie sono completamente automatici, è gestiscono tutte le loro funzioni in maniera autonoma.
Cmq ragazzi siamo leggermentte in O.T.
Lamps.
 
181989
181989 Inviato: 16 Gen 2006 14:28
 

se mi puoi postare un paio di foto in varie angolazioni... magari mi vengono delle illuminazioni icon_biggrin.gif
 
182263
182263 Inviato: 16 Gen 2006 18:21
 

PER LA BATTERIA HO CAPITO!!
PER LE FOTO ANCORA NON POSSO INVIARTELE,MA TIENI CONTO CHE UNA RSV 1000 DEL 2002 NORMALE COLORE NERO CON UN PO DI ROSSO SU INTERNET SICURAMENTE TROVERAI TANTISSIME FOTO!!! COSI POTRAI SUGGERIRMI ED AIUTARMI..
POI UN ALTRA COSA,SECONDO VOI VISTO CHE TANTE VOLTE NEL PERIODO ESTIVO DEVO SCENDERE A CASERTA CON LA MOTO VIA AUTOSTRADA,NN AVRO NESSUN PROBLEMA A SCENDERE CON LA RSV 1000!!
PERCHE ALCUNI OGGI MI HANNO DETTO CHE AL CONFRONTO DI UNA 4 CILINDRI UNA R1,IL RADIATORE E PIU PICCOLO E PUO ANDARE FACILMENTE IN EBOLIZZIONE!!!
CHE MI DITE??
E POI MI HANNO ANCHE DETTO CHE IL MOTORE DELLA R1 4 CILINDRI E MOLTO PIU RESISTENTE DEL MOTORE DELLA RSV 1000 2 CILINDRI!!
E VERO??
MI HANNO ANCHE DETTO CHE PER QUELLO CHE DEVO FARCI IO CON LA MOTO,CIOE:IO CI GIRO IN CITTA,QUALCHE VOLTA IN MONTAGNA E AUTOSTRADA(NO PISTA)! MI HANNO SUGGERITO LA R1 PERCHE DICONO CHE E PIU ADATTA A FARE QUESTO CHE MI SERVE A ME!!
E VERO??
MA IO VOGLIO UNA MOTO MAGARI UN POCHINO COMODA!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE..
 
182285
182285 Inviato: 16 Gen 2006 18:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




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allora innanzitutto se cammini la temperatura del motore tende a scendere xche l'aria che filtra ad alta velocità tende a raffreddare il tutto..

secondo me potresti avere problemi se sei incolonnato sotto il sole a 40° e usi sl la prima x muoverti...


io ho messo le foto... e credo che corrispondano al tuo modello... ribadisco adesivi... ai cerchioni che sn stupendi e la spesa è minima...

oltre ai cerchioni, io comprerei della viteria ( e qui il colore lo devi vedere te xche devi vedere cm ti piace Valtermoto.com se nn ricordo male e vedi le viti... quelle degli specchietti quelle sul serbatoio... e mettere anche della plastica sul tappo del serbatoio stesso)

nn so xche ho continuato cn le parentesi... ^^ cmq qeusto mi sembra una buona serie di modifiche a prezzi molto bassi!
 
182301
182301 Inviato: 16 Gen 2006 18:50
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

OK E LEI LA MOTO E PROPRIO LEI!!!
CHIISA CHE ALTRO POSSO FARCI OLTRE IL FATTO DEI CERCHI??
E POI MI SAPETE DIRE CHE COSA E UN MANTENITORE DI BATTERIA??
DOVE LO POSSO TROVARE?? E QUANTO COSTA??
ME LO HANNO SUGGERITO PROPRIO PER IL PROBLEMA DELLA BATTERIA,CHE DALTRONDE HA ANCHE LA MIA RAGAZZA CON IL T-MAX!!
E POI:
ALLORA SECONDO VOI QUELLO CHE MI HANNO DETTO STAMATTINA NON E VERO??
CHE TANTE VOLTE NEL PERIODO ESTIVO DEVO SCENDERE A CASERTA CON LA MOTO VIA AUTOSTRADA,NN AVRO NESSUN PROBLEMA A SCENDERE CON LA RSV 1000!!
PERCHE ALCUNI OGGI MI HANNO DETTO CHE AL CONFRONTO DI UNA 4 CILINDRI TIPO LA R1 CHE HA IL RADIATORE PIU GRANDE,LA RSV 1000 HA IL RADIATORE E PIU PICCOLO E PUO ANDARE FACILMENTE IN EBOLIZZIONE!!!
CHE MI DITE??
E POI MI HANNO ANCHE DETTO CHE IL MOTORE DELLA R1 4 CILINDRI E MOLTO PIU RESISTENTE DEL MOTORE DELLA RSV 1000 2 CILINDRI!!
E VERO??
MI HANNO ANCHE DETTO CHE PER QUELLO CHE DEVO FARCI IO CON LA MOTO,CIOE:IO CI GIRO IN CITTA,QUALCHE VOLTA IN MONTAGNA E AUTOSTRADA(NO PISTA)! MI HANNO SUGGERITO LA R1 PERCHE DICONO CHE E PIU ADATTA A FARE QUESTO CHE MI SERVE A ME!!
E VERO??
MA IO VOGLIO UNA MOTO MAGARI UN POCHINO COMODA!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE..
 
182340
182340 Inviato: 16 Gen 2006 19:13
 

hai ricopiato il messaggio lol

cmq guarda x quello che ne so (ed è poco, ed esperienza anche quelle poche ) nn credo tu possa avere simili problemi... x la batteria

leggi qua caricabateria [info funzionamento, R 1200 GS]

beh fai conto che io ti sto proponendo modifiche cn prezzi mooolto bassi se vuoi puoi ti suggerisco qualcosa di piu radicale...
 
182403
182403 Inviato: 16 Gen 2006 19:47
 

complimenti per la moto!per rassicurarti...vedrai che un 1000 bicilindrico è molto più sfruttabile di un quattrocilindri della stessa portata...e un'altra cosa: goditi il freno motore. icon_wink.gif
 
182630
182630 Inviato: 16 Gen 2006 22:14
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

Luca tu di che modifichi parli a buon prezzo???
DIMMI!!
poi dalla foto che hai messo cambia solo che quella e la versione R con cerchi Oz marchesini e ammortizzatori OHNLINS!!
MICA POCO!!!
 
182800
182800 Inviato: 17 Gen 2006 9:17
 

francesco1977 ha scritto:

POI UN ALTRA COSA,SECONDO VOI VISTO CHE TANTE VOLTE NEL PERIODO ESTIVO DEVO SCENDERE A CASERTA CON LA MOTO VIA AUTOSTRADA,NN AVRO NESSUN PROBLEMA A SCENDERE CON LA RSV 1000!!
PERCHE ALCUNI OGGI MI HANNO DETTO CHE AL CONFRONTO DI UNA 4 CILINDRI UNA R1,IL RADIATORE E PIU PICCOLO E PUO ANDARE FACILMENTE IN EBOLIZZIONE!!!
CHE MI DITE??


finchè ti muovi velocemente in autostrada di certo non avrai alcun problema perchè l'aria raffredda il radiatore, se ti fermi invece parte la ventola, non va niente in ebollizione. icon_wink.gif

francesco1977 ha scritto:

E POI MI HANNO ANCHE DETTO CHE IL MOTORE DELLA R1 4 CILINDRI E MOLTO PIU RESISTENTE DEL MOTORE DELLA RSV 1000 2 CILINDRI!!
E VERO??
MI HANNO ANCHE DETTO CHE PER QUELLO CHE DEVO FARCI IO CON LA MOTO,CIOE:IO CI GIRO IN CITTA,QUALCHE VOLTA IN MONTAGNA E AUTOSTRADA(NO PISTA)! MI HANNO SUGGERITO LA R1 PERCHE DICONO CHE E PIU ADATTA A FARE QUESTO CHE MI SERVE A ME!!
E VERO??
MA IO VOGLIO UNA MOTO MAGARI UN POCHINO COMODA!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE..


chi ti ha deto queste cose non sa nulla di moto: un 1000 bicilindrico è molto più godibile per giri in città e montagna di un 600 4 cilindri. anzi direi che la montagna è proprio il suo habitat ideale, vedrai quanta coppia riuscirai a sfruttare in più! fidati, io ho un vtr1000f e ne sono felicissimo!
 
182839
182839 Inviato: 17 Gen 2006 10:44
 

RiccardoS ha scritto:
francesco1977 ha scritto:

POI UN ALTRA COSA,SECONDO VOI VISTO CHE TANTE VOLTE NEL PERIODO ESTIVO DEVO SCENDERE A CASERTA CON LA MOTO VIA AUTOSTRADA,NN AVRO NESSUN PROBLEMA A SCENDERE CON LA RSV 1000!!
PERCHE ALCUNI OGGI MI HANNO DETTO CHE AL CONFRONTO DI UNA 4 CILINDRI UNA R1,IL RADIATORE E PIU PICCOLO E PUO ANDARE FACILMENTE IN EBOLIZZIONE!!!
CHE MI DITE??


finchè ti muovi velocemente in autostrada di certo non avrai alcun problema perchè l'aria raffredda il radiatore, se ti fermi invece parte la ventola, non va niente in ebollizione. icon_wink.gif

francesco1977 ha scritto:

E POI MI HANNO ANCHE DETTO CHE IL MOTORE DELLA R1 4 CILINDRI E MOLTO PIU RESISTENTE DEL MOTORE DELLA RSV 1000 2 CILINDRI!!
E VERO??
MI HANNO ANCHE DETTO CHE PER QUELLO CHE DEVO FARCI IO CON LA MOTO,CIOE:IO CI GIRO IN CITTA,QUALCHE VOLTA IN MONTAGNA E AUTOSTRADA(NO PISTA)! MI HANNO SUGGERITO LA R1 PERCHE DICONO CHE E PIU ADATTA A FARE QUESTO CHE MI SERVE A ME!!
E VERO??
MA IO VOGLIO UNA MOTO MAGARI UN POCHINO COMODA!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE..


chi ti ha deto queste cose non sa nulla di moto: un 1000 bicilindrico è molto più godibile per giri in città e montagna di un 600 4 cilindri. anzi direi che la montagna è proprio il suo habitat ideale, vedrai quanta coppia riuscirai a sfruttare in più! fidati, io ho un vtr1000f e ne sono felicissimo!

Sicuramente hai ragione, ma la R1 è un 1000 4 cilindri..... ke sicuramente va sfruttato al meglio in pista, oppure si è veri esperti ma si riskia sempre per le strade.
 
183253
183253 Inviato: 17 Gen 2006 17:31
 

Le hai lette quello della viteria e degli adesivi???
 
183303
183303 Inviato: 17 Gen 2006 18:20
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

SI LE HO LETTE!!! QUALCOSA ALTRO??
E POI VOLEVO DOMANDARVI:SECONDO VOI E MEGLIO CHE ACQUISTO UNA RSV 1000 NORMALE DEL 2002 CON 13500KM A 6500 EURO IN UNA CONCESSIONARIA,QUI DOVE ABITO IO A CASERTA E CHE MI DA UN ANNO DI GARANZIA??
OPPURE DA UN PRIVATO PERO NO DOVE ABITO IO NON SO IN UN ALTRA CITTA A PREZZO MINORE NON SO 5000 EURO SEMPRE UNA RSV 1000 DEL 2002 NORMALE CON GLI STESSI CHILOMETRI??
OPPURE UNA RSV 1000 SEMPRE DEL 2002 MA IL MODELLO R PIU ACCESSIORIATA A 6500 EURO MA SEMPRE DA UN PRIVATO E IN UN ALTRA CITTA????
CHE MI SUGGERITE DI FARE????
PERCHE STO TROVANDO TANTI ANNUNCI DI PRIVATI CHE VENDONO RSV 1000 A 5000 EURO DEL 2002 NORMALI OPPURE IL MODELLO R SUPER ACCESSIORIATA A 6500 EURO SEMPRE DEL 2002 E SU PER GIU SEMPRE GLI STESSI CHILOMETRI PECORSI!!!
ED ORA NON SO COSA PIU FARE E SCEGLIERE??
 
183403
183403 Inviato: 17 Gen 2006 19:47
 

beh ovvio il concessionario ti chiederà un pò di più di un privato, però contro il privato ci sn due fattori fondamentali: nn sai chi la vende, ovvero nn lo conosci quindti ti fidi d questo. e l'altro è che nn sai che moto ti mette in mano! dato che nn lo conosci quella moto potrebbe aver fatto di tutto...

altri suggerimenti sull'estetica nn me ne vengono in mente. fatti un giro tra i siti di mototuning.
 
183687
183687 Inviato: 17 Gen 2006 23:59
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

LO SO.MA SONO ALTRE 1500 EURO IN PIU PER LA RSV 1000 NORMALE,E INVECE CON LO STESSO PREZZOB6500 EURO HO TROVATO DA UN PRIVATO SU UN SITO LA RSV 1000 R IL MODELLO UGUALE ALLA FOTO CON AMMORTIZZATORI OHLINS E CERCHI OZ!!
ORAMAI CMQ HO DECISO PRENDO LA RSV 1000!!
MA ORA DEVO DECIDERE DOVE?? PERCHE LA CONCESSIONARIA DI CASERTA,DOVE HO VISTO LA RSV 1000 A 6500 EURO CHE SI E PRESA IN CONTO VENDITA PER UNA SETTIMANA LA MIA R6,PERCHE DISSE CHE AVEVA UNA PERSONA INTERESSATA E GIA IERI MI DOVEVA FAR SAPERE MA NN MI HA FATTO SAPERE NULLA,ED ORA NN SO!!
SPERIAMO BENE..
 
184051
184051 Inviato: 18 Gen 2006 14:36
 

chiama è tuo diritto sapere!
 
184600
184600 Inviato: 18 Gen 2006 22:17
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

Proprio stasera ho telefonato alla concessionaria a Caserta che ha la mia R6 e mi h detto che quella persona interessata alla mai R6 non si e fatta vedere,allora mi sa che sfuma il fatto che posso prendere la RSV 1000 a questa concessionaria direttamente,allora dovro prendere la mia moto R6 portarla qui a Cassino e venderla qui direttamente portandola ad una concessionaria che conosco bene qui,la mia R6 e davvero stupenda perfetta e super acesioriata e credo di venderla molto presto!!!
Ora non so come fare,visto che mi ero davvero appassionato alla RSV 1000,spero riusciro a prenderne qualcuna!!
potete suggerirmi voi qualcosa come posso fare??
 
184665
184665 Inviato: 18 Gen 2006 23:08
 

Motousate.it metti il tuo annuncio, e intanto porti la moto dal concessionario, se trovi qualcuno la vendi.

x la tua rsv mille beh si tratta di aspettare il tempo di vendere l'r6.
 
185603
185603 Inviato: 19 Gen 2006 22:39
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

SECONDO VOI, QUI a caserta ho trovato una RSV 1000 dell 1999 con vari accessori in una concessionaria e con 10000 km,ha 3800 euro??
MA posso mai passare tra una R6 del 2001 ad una moto addirittura del 1999??
nn so,CHE MI SUGGERITE???
E CHE DIFFERENZA CI STA TRA UNA RSV 1000 DEL 1999 E UNA DEL 2001 O 2002??
 
185743
185743 Inviato: 20 Gen 2006 9:33
 

Io personalmente non comprerei mai un aprilia, se la scelta deve essere fatta puramente sul piano estetico allora è solo una scelta soggettiva, ma se è da considerare la rivendibilità, all'aprilia non ti accostare nemmeno, la compri a mille per rivenderla a 10.
Non buttare via i tuoi soldi
Poi dici di essere alto 1,80 e di essere in carne, questo è un problema non problema ossia per la tua altezza e stazza qualsiasi moto stradale ti andrà stretta, questo problema lo risolvi solo con maxi enduro
Cmq pensaci bene, poi compra quello che ti attira di più
 
185946
185946 Inviato: 20 Gen 2006 14:08
 

io ho letto qua e la un pò le specifiche delle dimensioni delle moto sia 600 che 1000 e quoto Firebolt sul fatto che comunque per una persona con una bella stazza risultera un pò scomoda la moto sportiva, inoltre non ho notato molta differenza di dimensioni tra un modello ed un altro, a questo proposito voglio segnalarti comunque (visto che io sono alto 1.98 e peso 90 Kg e mi sto informando anch'io) il gsxr 600 del 2005 ed il ninja 636 2006 tra le 600 sono le + grandi, per i mille senza ombra di dubbio ti consiglio il gsx r 1000 2005.
 
186007
186007 Inviato: 20 Gen 2006 15:08
 

beh personalmente anche ionn scendere mai sotto l'anno di produzione della tua ultima moto...
 
186704
186704 Inviato: 21 Gen 2006 8:25
 

per l'RSV scegli un modello dal 2001 in poi, anno in cui avevano apportato parecchie migliorie rispetto ai modelli precedenti
 
186942
186942 Inviato: 21 Gen 2006 15:45
Oggetto: rsv 1000 o R1 del 2002
 

PER ADESSO E SFUMATO TUTTO PER VARI MOTIVI!!!
PRIMO QUESTO DI CASERTA DELLA RSV 1000 CHE AVEVA UN RAGAZZO INTERESSATO ALLA MIA R6 NN MI HA DATO RISPOSTE,SECONDO POI DANDOLA IN PERMUTA MI DANNO TROPPO POCO.
ORAMAI ERO SICURO CHE PRENDEVO UNA RSV 1000 MA NULLA DA FARE!!
HO SOLO UNA PROPOSTA DA UNA CONCESSIOMARIA DI NAPOLI CHE SI PRENDEREBBE LA MIA MI DA LA SUA RSV 1000 DEL 1999 CON 1000 KM E MI DA LUI A ME 700 ERUO.
MA VI CHIEDO UNA COSA POTETE MOSTRARMI DELLE FOTO DI UNA RSV 1000 NERA DEL 1999 E CHE DIFFERENZE DI FRIZIONE MOTORE E CICLISTICA CI SONO??
 
188194
188194 Inviato: 22 Gen 2006 22:45
Oggetto: RSV 1000 O R1 DEL 2002??
 

ok,speriamo e spero davvero tanto di riuscire a vendere la mia moto,ho messo lannuncio su tanti siti e su dei giornali e la porto in conto vendita in una concessionaria!!
perche vorrei prendere una rsv 1000 e come mi avete detto del 2001 in poi..
speriamo bene.
voi che altro mi suggerite di fare???
 
188200
188200 Inviato: 22 Gen 2006 22:56
 

nn puoi fare nulla, se nn aspettare ahime...
 
188320
188320 Inviato: 23 Gen 2006 8:57
 

ecco l'RSV nera del 99

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questa monta ancora le pinze rosse, che davano qualche problemino, mentre nella 2001 ci sono gia le brembo serie oro.
oltre a questo la 2001 ha una manciata di cv in più e qualche kg in meno, oltre a ciclistica e aerodinamica migliorate.
 
188522
188522 Inviato: 23 Gen 2006 13:38
 

il quattro cilindri e' sempre superiore e piu' bello da guidare, a meno che tu non debba andare in pista, in tal caso la ciclistica rsv e' superiore.
 
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