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Perchè vi piacciono i 2 tempi?
13040216
13040216 Inviato: 23 Feb 2012 17:17
 

Valerio5000 ha scritto:

i 2t potrebbero senza grosse difficoltà e danni lavorare tranquillamente anche "capovolti" "girati" senza problemi di lubrificazione ??

non la sapevo questa cosa sti 2t ne sanno una più del diavolo icon_razz.gif

Per quanto riguarda il topic io mi sono preso una moto 2t anzichè 4t perchè:
-non è una racing, non si rompe un pezzo ogni mille km però di soddisfazioni ne da alla grande, come può darle un 4t.
-quella botta di coppia che ti da quando si apre la valvola.. impagabile. Molti dicono che sia una brutta cosa io la adoro.
-il suono di un 2t a me piace tantissimo, così come la puzza (profumo!) che si lascia dietro.. mi fa venire in mente tanti di quei giri, emozioni, ricordi.
-da sempre mio padre mi racconta delle sue esperienze coi 2t: viaggi, elaborazioni, problemi(e anche tanti icon_asd.gif ) il 2t è come un pezzo di storia.

Detto questo non snobbo le moto 4t come fanno molto. Anzi, ne guiderei una volentieri! Non è che se la moto vada piano sia da buttare o da criticare!
 
13040391
13040391 Inviato: 23 Feb 2012 17:57
 

il 2t semplicemente è;
meno delicato
si raffredda meglio
è più veloce
è più scattante
e la cosa più importante:
lo si può elaborare quanto si vuole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13042261
13042261 Inviato: 23 Feb 2012 23:13
 

come scooter o moto cosa vi coprereste oggi x girare in città ? ovviamente 2t
 
13043885
13043885 Inviato: 24 Feb 2012 14:32
 

Aprilia sr r factory? icon_biggrin.gif
 
13044173
13044173 Inviato: 24 Feb 2012 15:31
 

Reefreze ha scritto:
Aprilia sr r factory? icon_biggrin.gif

come scooter questo sicuramente, al limite un piaggio sempre a iniezione.
Come moto un motard street.
Via di mezzo una vespetta a marce 0509_doppio_ok.gif
 
13044199
13044199 Inviato: 24 Feb 2012 15:39
 

un motard street 2t in citta' é abbastanza sprecato, soffre! Quelle sono moto o da citta piccole/poco trafficate o strade di montagna/collina
 
13044739
13044739 Inviato: 24 Feb 2012 18:14
 

Bè dovendo scegliere tra le due moto 2t che adoro, sportive e motard, in città userei più il motard icon_wink.gif
 
13044870
13044870 Inviato: 24 Feb 2012 18:41
 

Dalle mie parti, io che sono di campagna, vedo più gente col motard 50-125 in città che tra i campi! icon_mrgreen.gif E' proprio questo l'assurdo, perchè è diventato un oggetto di moda.

E poi un motard street è un ottima e bella moto secondo me 0509_up.gif anche se preferisco il motard versione sterrato 0509_up.gif 0509_up.gif

Una sportiva è scomoda per un uso cittadino, anche se ha il suo fascino.
 
13048444
13048444 Inviato: 25 Feb 2012 21:17
 

zylongaming ha scritto:

non la sapevo questa cosa sti 2t ne sanno una più del diavolo icon_razz.gif

Per quanto riguarda il topic io mi sono preso una moto 2t anzichè 4t perchè:
-non è una racing, non si rompe un pezzo ogni mille km però di soddisfazioni ne da alla grande, come può darle un 4t.
-quella botta di coppia che ti da quando si apre la valvola.. impagabile. Molti dicono che sia una brutta cosa io la adoro.
-il suono di un 2t a me piace tantissimo, così come la puzza (profumo!) che si lascia dietro.. mi fa venire in mente tanti di quei giri, emozioni, ricordi.
-da sempre mio padre mi racconta delle sue esperienze coi 2t: viaggi, elaborazioni, problemi(e anche tanti icon_asd.gif ) il 2t è come un pezzo di storia.

Detto questo non snobbo le moto 4t come fanno molto. Anzi, ne guiderei una volentieri! Non è che se la moto vada piano sia da buttare o da criticare!


Basti pensare che la r125 tocca i 136 da depotenziata (segnati, eh), e per una moto 125 4t basta e avanza a mio parere icon_asd.gif
 
13048517
13048517 Inviato: 25 Feb 2012 21:45
 

Una rs125 full power fa i 165. Sicuro che un 4t dep faccia quella velocità?
 
13048589
13048589 Inviato: 25 Feb 2012 22:14
 

Bè per alcuni una moto che faccia i 165 tirata non è il massimo, per altri invece è diverso. E' solo una questione di gusti, però se hai la moto che va piano te la chiamano catorcio... non è così che si confrontano 2t e 4t secondo me.

(Intendo dire che: la tua moto va più piano della mia quindi la tua moto fa schifo non mi pare un buon metro di misura, la tua moto va più piano della mia quindi la mia va meglio in certe situazioni mi pare già migliore icon_rolleyes.gif )
 
13048643
13048643 Inviato: 25 Feb 2012 22:26
 

zylongaming ha scritto:
Bè per alcuni una moto che faccia i 165 tirata non è il massimo, per altri invece è diverso. E' solo una questione di gusti, però se hai la moto che va piano te la chiamano catorcio... non è così che si confrontano 2t e 4t secondo me.

(Intendo dire che: la tua moto va più piano della mia quindi la tua moto fa schifo non mi pare un buon metro di misura, la tua moto va più piano della mia quindi la mia va meglio in certe situazioni mi pare già migliore icon_rolleyes.gif )

Sono d'accordo, ma un 125 4t farà al massimo i 130 segnati, e se depotenziato ancora meno.
 
13048891
13048891 Inviato: 25 Feb 2012 23:54
 

Reefreze ha scritto:
Aprilia sr r factory? icon_biggrin.gif


ottimo consiglio però è un 50 io intendevo almeno un 150 (e da quanto io sò di questo modello i 125 - 150 2t non sono più prodotti dal 2002) icon_mrgreen.gif
 
13048894
13048894 Inviato: 25 Feb 2012 23:55
 

Reefreze ha scritto:

Sono d'accordo, ma un 125 4t farà al massimo i 130 segnati, e se depotenziato ancora meno.


il 125 4t esce a piena potenza di 15cv già dalla fabbrica e non più essere ripotenziato come i 2t
 
13049160
13049160 Inviato: 26 Feb 2012 8:46
 

deck93 ha scritto:


il 125 4t esce a piena potenza di 15cv già dalla fabbrica e non più essere ripotenziato come i 2t


Esatto, perchè più che di ripotenziamento si parla di elaborazione, dato che non ci sono kit come per l'rs 125 (almeno che io sappia) e non riuscirà mai a raggiungere quelle velocità rimanendo nei 125cc se ha una moto 4t... bisognerebbe cambiare gt, cominciare a lavorare sulla testata, sul carburatore ecc...
È possibilissimo estrapolare più CV, ma dopo, appunto, si va sull'elaborazione.... anche se è giusto notare che qui sul forum avevo letto che tra qualche anno i 4t 125 avranno potenze maggiori grazie alle ricerche che le case stanno facendo in questa categoria per offrire una valida alternativa al 2t e che quindi potrebbero uscire 125 4t depotenziate..... chissà.....

Valerio5000 ha scritto:


ottimo consiglio però è un 50 io intendevo almeno un 150 (e da quanto io sò di questo modello i 125 - 150 2t non sono più prodotti dal 2002) icon_mrgreen.gif


Lo so, e che non ti eri specificato. Come scooter di 2t trovi solo i 50, un buon scooter da 150 in su è l'Honda SH300i o SH150i se cerchi le ruote alte e l'agilità, il Yamaha Xmax 250 se cerchi sportività e comodità ma siamo sempre ed esclusivamente sul 4t...il meglio sarebbe il Tmax e l'optimum il Gilera GP 800, ma qui forse siamo fuori da ciò che cerchi.....
 
13049772
13049772 Inviato: 26 Feb 2012 13:07
 

si beh il gilera gp 800 è una cavolata perchè è enorme e nn va bene in città 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
(nn ha senso mettere un 800cc su uno scooter che se ti prendi un runner 180 usato e lo elabori vai uguale avendo sempre una cilindrata da 180 massimo 207 col kit fabrizi)
in definitiva prendi uno scooterone o un motard 2t che sono decisamente meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13050286
13050286 Inviato: 26 Feb 2012 15:05
 

Ma 125 2t quali ci sono?? eusa_think.gif Perchè dalle mie parti vedo solo 125 4t..
 
13050359
13050359 Inviato: 26 Feb 2012 15:30
 

80cc ha scritto:
Ma 125 2t quali ci sono?? eusa_think.gif Perchè dalle mie parti vedo solo 125 4t..

rs, mito, husqvarna sm, wr, wre, ktm exc, tm smr, cagiva raptor, yzf(mi pare che si chiami così la yamaha 2t) e ancora suzuki, kawasaki, fantic, hm, honda..

E ne avrò sicuramente scordata qualcuna
 
13050715
13050715 Inviato: 26 Feb 2012 17:50
 

il gilera 800 va come un runner 200 AHAHAAHAHAHA é pesante e in citta' non va bene ma viaggia parecchio!
Comunque é inutile continuare...se uno ha i soldi fino ai 125 deve prendere un 2t, moto o scooter scegliera' lui. Personalmente meglio moto, ma ognuno ha le sue esigenze
 
13050744
13050744 Inviato: 26 Feb 2012 18:00
 

deck93 ha scritto:


il 125 4t esce a piena potenza di 15cv già dalla fabbrica e non più essere ripotenziato come i 2t

non tutte, per esempio il duke usciva con un limitatore a 6 K giri presente solo nella sesta marcia che bloccava la velocità a 110 km/h.

chiamatemi pazzo ma io sti 4 tempi proprio non riseco a sopportarli, per non parlare dei scooteroni. Dai un bicilindrico 500 (t-max) non può prenderle da un mono 125 2t (honda cr 125r). Non esiste proprio.
 
13051483
13051483 Inviato: 26 Feb 2012 20:44
 

Reefreze ha scritto:
Una rs125 full power fa i 165. Sicuro che un 4t dep faccia quella velocità?


Io ho visto un video su youtube di un tizio che la tirava al massimo (la moto aveva 1000-1500km) e il display segnava 136...poi di certo non saranno reali.

Comunque io, e dico IO, preferisco innanzitutto il modello della moto, la sua ciclistica e tutte altre rifiniture che la rendono unica.
Questo è il caso dell'r125, che spero di avere al più presto, poco importa del motore, a me interessa che non faccia scherzi e che mi dia una velocità dignitosa (di certo in città/strade urbane non farò nemmeno più dei 100), poi l'importante è godersi la sensazione di stare in sella ad una moto, non di guardare il cruscotto aspettando che appaiano i 190km/h icon_asd.gif

P.S: per quanto riguarda invece gli SCOOTER 125 il discorso cambia, anche secondo me dovrebbero tornare al 2t, basta elaborare anche un cilindro 50 in modo spinto e già dai m***a a scooter come l'SH 0509_si_picchiano.gif
 
13051929
13051929 Inviato: 26 Feb 2012 21:56
 
 
13052028
13052028 Inviato: 26 Feb 2012 22:08
 

zylongaming ha scritto:
L'rs 125 2t i 160 almeno li fa eccome, sicuramente quella del video era depo.

Link a pagina di Youtube.com

Divertiti sulla tua r 0509_up.gif


Sì, ma si stava parlando di una YAMAHA r125 xD
 
13052370
13052370 Inviato: 26 Feb 2012 23:03
 

Vlx, io intendevo l'rs 125, e confermo dai video su youtube che fa i 165 segnati icon_twisted.gif

zylongaming ha scritto:

rs, mito, husqvarna sm, wr, wre, ktm exc, tm smr, cagiva raptor, yzf(mi pare che si chiami così la yamaha 2t) e ancora suzuki, kawasaki, fantic, hm, honda..

E ne avrò sicuramente scordata qualcuna

Beh, ma queste sono moto, di scooter 2t 125 non c'è ne sono più...

icon_arrow.gif bnch e ziowilly: il gilera gp e il tmax sono scooter nati per i viaggi più che per la praticità in città, vanno molto forte e sono comodi ma poco maneggevoli.... detto terra terra sarebbero i SUV modello scooter...
 
13052404
13052404 Inviato: 26 Feb 2012 23:09
 

Ah, credevo si riferisse al discorso dei 136 segnati sulla r125 icon_asd.gif
 
13052472
13052472 Inviato: 26 Feb 2012 23:24
 

No, parlavo dell'rs.... 165 segnati, reali stiamo sui 160...
 
13054698
13054698 Inviato: 27 Feb 2012 17:10
 

Vlx ha scritto:


Sì, ma si stava parlando di una YAMAHA r125 xD


errore mio eusa_shifty.gif
 
13055855
13055855 Inviato: 27 Feb 2012 20:24
 

No problem 0509_up.gif
 
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