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Perchè vi piacciono i 2 tempi?
3907538
3907538 Inviato: 13 Mar 2008 14:20
 

Beibal ha scritto:

Ho provato uno zip che pesa 20kg in meno e fa 10km/h in meno del mio con meno accellerazione.


e ci dovrei credere? icon_rolleyes.gif
 
3907604
3907604 Inviato: 13 Mar 2008 14:26
 

Beibal ha scritto:

Il blocco Kymco 4t è più potente di quello Piaggio 4t.



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non so smettere
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3907636
3907636 Inviato: 13 Mar 2008 14:28
 

in sti giorni quelli col kymco si stanno esaltando un po ho notato icon_asd.gif
 
3907691
3907691 Inviato: 13 Mar 2008 14:32
 

C-Tech92 ha scritto:
in sti giorni quelli col kymco si stanno esaltando un po ho notato icon_asd.gif


beibal spara minchiate e tutti gli altri (kymcoisti) ci vanno dietro icon_asd.gif
 
3909058
3909058 Inviato: 13 Mar 2008 16:38
 

Ok... Meluccio, quanto faceva il tuo scarabeo originale solo senza strozzi?
Il mio Agility 75-80...
 
3909194
3909194 Inviato: 13 Mar 2008 16:52
 

Beibal ha scritto:
Ok... Meluccio, quanto faceva il tuo scarabeo originale solo senza strozzi?
Il mio Agility 75-80...

si come no......
 
3910139
3910139 Inviato: 13 Mar 2008 18:30
 

si ai 75 segnati mi sa che ci arriva.. però in quanti anni icon_asd.gif
dai oh per favore xD

adesso nei trofei malossi iniziano a girare col kymco 4t perchè lo zip va più piano
 
3910428
3910428 Inviato: 13 Mar 2008 19:00
 

C-Tech92 ha scritto:
si ai 75 segnati mi sa che ci arriva.. però in quanti anni icon_asd.gif
dai oh per favore xD

adesso nei trofei malossi iniziano a girare col kymco 4t perchè lo zip va più piano

icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif parlavo di zip 4t, che non mi risulta siano usati dalla Malossi... e comunque non puoi guardare i motorini nei trofei perchè non hanno il blocco originale... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

Ultima modifica di Beibal il 13 Mar 2008 19:06, modificato 1 volta in totale
 
3910436
3910436 Inviato: 13 Mar 2008 19:00
 
 
3911175
3911175 Inviato: 13 Mar 2008 20:22
 
 
3911314
3911314 Inviato: 13 Mar 2008 20:34
 

Nrg91 ha scritto:
Beibal ha scritto:

Cerca in internet, e documentati prima di criticare... icon_evil.gif
icon_rolleyes.gif Link a pagina di It.youtube.com
icon_rolleyes.gif Link a pagina di It.youtube.com

di contachilometri può arrivare anche ai 300,ma non vuol dire che ci arrivi icon_exclaim.gif

icon_neutral.gificon_neutral.gificon_neutral.gif Chi ha parlato di velocità effettiva? Comunque sarà sballato di massimo 3-4 km/h...
 
3911339
3911339 Inviato: 13 Mar 2008 20:36
 

Beibal ha scritto:

icon_neutral.gificon_neutral.gificon_neutral.gif Chi ha parlato di velocità effettiva? Comunque sarà sballato di massimo 3-4 km/h...

credevo fosse scontato,parlare di velocità di tachimetro è inutile visto che non sono precisi,se un contachilometri sballa di 3 km è già preciso,quello del kymco o è uno dei migliori in circolazione o sbaglia di più di 3-4km...
p.s. chiudiamo l'argomento perchè siamo off topic icon_wink.gif
 
3911575
3911575 Inviato: 13 Mar 2008 20:52
 

FJ_22 ha scritto:
fino ai 250 ci vedo solo 2 tempi, piccoli ma potenti (rispetto la cubatura) icon_smile.gif
è bello arrivare ai 6000 e sentire che l'espansione fa il suo lavoro e la potenza sale, perchè trovata la risonanza icon_biggrin.gif
o il suono, o meglio ronzio è più affascinante sopratutto agli alti regimi, dove il motore sibila e basta icon_smile.gif
è bello se non caratteristico l'odore dell'olio bruciato, è bello smontarselo e lavorarselo da solo (senza grandi e particolari studi) icon_biggrin.gif


il 4t son belli sulle grosse cilindrate..... vuoi mettere lo sferragliare del pomone?? icon_rolleyes.gif
o gli scoppi in rilascio?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

50,125,250 icon_arrow.gif 2 Tempi
250-500 a 4t da eliminare proprio invece!! icon_lol.gif
600, 750, 1000 icon_arrow.gif 4 Tempi


icon_wink.gif
 
3911661
3911661 Inviato: 13 Mar 2008 20:59
 

Beibal ha scritto:

Ho provato uno zip che pesa 20kg in meno e fa 10km/h in meno del mio con meno accellerazione.

Sinceramente la vedo un po' dura icon_cool.gif icon_cool.gif
Però non si sa mai!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3917657
3917657 Inviato: 14 Mar 2008 16:49
 

ALVIN_zip ha scritto:
Beibal ha scritto:

Ho provato uno zip che pesa 20kg in meno e fa 10km/h in meno del mio con meno accellerazione.

Sinceramente la vedo un po' dura icon_cool.gif icon_cool.gif
Però non si sa mai!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Forse era spompato, ma io quello ho provato...
 
8428331
8428331 Inviato: 5 Set 2009 20:13
 

Derapage ha scritto:
una volta pensavo anchio che il 2t fosse meglio.
adesso sono molto contrario.
troppi problemi innanzitutto, è delicato, basta un niente e grippa, inoltre consuma tanto, inquina fa rumore(pochi 2t fanno un buon rumore..e comunque nn sono 50 ma moto 125).e poi nn ha coppia, ha solo potenza massima.
però finchè le case nn fanno un blocco serio 4t 50 rimane il migliore.
se facessero un blocco che abbia prestazioni simile al 2t il 2t sarebbe finito.

Mi sa che ben presto con la diffusione dei 4 tempi a 4 valvole il 2t(a molto malincuore)cessera' di vivere anche tra i 50cc.
 
8428420
8428420 Inviato: 5 Set 2009 20:33
 

Difatti io tra un anno vendo il booster e mi compro un 125, motard o moto, che elaboro anche quello. Poi per chi come me ha 15 anni il motorino è indispensabile icon_asd.gif , per divertirsi e anche per muoversi, inoltre non sò tu ma io provo soddisfazione quando monto dei pezzi più potenti sul mio motorino, è un traguardo raggiunto. Per il 125 ci penserò a gennaio, quando farò gli anni e la patente A1, poi dite che i 2 t fanno un rumore bruttissimo? Ma almeno vi accorgete quando vi passa imparte un booster contro uno scarabeo 4t? Prendete che siano elaborati o anche no: il rumore del 2t copre quello del 4t e poi rende di più. Il 4t è brutto, inquina e spreca meno, ma rende meno: nelle gare da cross i 125 2t gareggiano con i 250 4t, sennò gli darebbero la polvere se entrambi fossero della stessa cilindrata... inoltre anche così il 2t ha meno costi di manutenzione e va comunque di più. Dai guardiamoci in faccia: il 2t inquinerà pure, consumerà di più e avrà tutti i difetti del mondo, ma come sound e prestazioni è il massimo per un 50 cc (iniezione esclusa, a parte che ci sono iniezioni 2t quindi è sempre lo stesso motore). Non potete dire che è più bello un kymco di un booster perchè ha un bel nome e il motore inquina e consuma di meno. E poi come suono non mi pare faccia schifo quello del 2t, anzi... Ad ogni modo vi ho già detto come la penso: a gennaio passo al 125 2t.

Per la gente del kymco: esaltatevi quanto volete, voi per stare dietro ad un 2t dovete montare un 80 cc e neanche così ce la fate, noi con un 80 cc 2t non vi vediamo neanche. Poi per il sound non mi lamenterei più di tanto: guardiamo la meccanica non l'estetica.

Citazione:
Oltretutto che l'estetica è un fatto molto soggettivo...
Per esempio volete mettere un Mbk Booster con un Sh? Per favore...il booster è un cesso...o almeno questo è il mio parere...


Ah beh, pensa come dev'essere bello per chi ha l'Sh e viene sorpassato da un "cesso", ti fa capire che l'Sh è un bellissimo scooter, è più bello del booster di estetica e sicuramente la sua meccanica sarà migliore, poco importa se mi sta davanti 2 km, tanto io ho l'Sh. Comunque non tirare in ballo l'estetica, non importa e non è in argomento.
 
8428491
8428491 Inviato: 5 Set 2009 20:46
 

ma................
.
.
..
.
....
.
.
.
.
.
. ................cosa c'è di più bello di andare in giro con la mountain bike presa ad 6-8 anni desiderata dopo aver imparato ad andare senza rotelle con un rottame e di farsi tutte le discese che ti ritrovi attorno e vedere a quanto puoi arrivare
che ti può dare un motore che arriva a 80 girando la manopola dell'accellerazione quando con la bike riesci spompandoti al massimo fino a romperti le gambe ad arrivare a 45 km/h nella discesa più ripida che trovi rischiando di ammazzarti.
e poi non inquina e ti alleni pure.


io la penso così, forse perche non ho mai portato un motore da solo o averlo.
 
8428510
8428510 Inviato: 5 Set 2009 20:50
 

Se vuoi la mia opinione:

--------
......
----
-

...
.
...
---
---------------

E' la combinazione per il Superenalotto? Non ho capito niente.

Parlando seriamente, perchè Cairoli non corre in mountan bike e Rossi non corre a piedi? Sarà perchè alla gente piace guidare moto e motorini?
 
8428777
8428777 Inviato: 5 Set 2009 22:03
 

Xg43ryX ha scritto:
ma................
.
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..
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....
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. ................cosa c'è di più bello di andare in giro con la mountain bike presa ad 6-8 anni desiderata dopo aver imparato ad andare senza rotelle con un rottame e di farsi tutte le discese che ti ritrovi attorno e vedere a quanto puoi arrivare
che ti può dare un motore che arriva a 80 girando la manopola dell'accellerazione quando con la bike riesci spompandoti al massimo fino a romperti le gambe ad arrivare a 45 km/h nella discesa più ripida che trovi rischiando di ammazzarti.
e poi non inquina e ti alleni pure.


io la penso così, forse perche non ho mai portato un motore da solo o averlo.


Tutti in bicicletta da domani icon_lol.gif

Oltre ad un fatto di spostamenti,per andare a scuola/lavoro se è lontano in bicicletta è un avventura,la sensazione di mettere le mani su un motore e poi quando lo provi sentire che dando gas il mezzo ti dà la potenza che vuoi è ineguagliabile

Parecchi non sentono nemmeno la sensazione,ma chi la sente vedrai che se può il mezzo non lo farà rimanere originale

Il discorso non vale per quelli che elaborano perchè lo fanno gli amici o quelli che con una zx e un variatore si mettono a manetta guidando come rincoglioniti e che ai semafori sgasano se gli si accosta una 1000 icon_wink.gif
 
8429195
8429195 Inviato: 6 Set 2009 0:20
 

il 2tempi è un motore fantastico..il rumore dalla marmitta, l espansione, il carburatore con il filtro aperto che si scarbura sempre tarare carburare..ogni minimo dettaglio su un 2 tempi è qualkosa di grande...2 tempi for ever...
 
8429992
8429992 Inviato: 6 Set 2009 10:59
 

te lo dico io il perche t rispondo per esperienza personale.....
1 ci sa briga dare la patente
2 ci sa briga usare le marce(so che è da dementi)
 
8430318
8430318 Inviato: 6 Set 2009 12:15
 

ehi raga io vado in mountain bike!e vi assicuro che faccio cose che VOI UMANI NN POTETE NEANCHE IMMAGINARE...ma sono passato proprio quest'anno,16 anni compiuti,da una vespa 4t a un phantom,a cui ho aggiunto marmitta e vario..la prima volta che ho dato gas,mi sono detto:ca***************o!che figata!perchè con il 2t,senti una connessione diretta con tutta la meccanica,marmitta compresa..mentre con un 4t ti sembra di avere un "filtro",la spinta è progressiva,ma nn ti accorgi di accellerare..col 2t spingi e ti aggrappi al manubrio,e ti viene da ridere per l'ebbrezza icon_twisted.gif ...io potevo scegliere,se avere un sh o l'f12r,e ho scelto il secondo...rimorsi:zero! 0509_doppio_ok.gif ..e se devo prendere un 125,mi prendo un 2t moto o motard,nn certo uno scooter4t...e con ciò ho finito il sermone icon_biggrin.gif
 
8431566
8431566 Inviato: 6 Set 2009 17:47
 

si comunque digli al tuo amico che era meglio se si comprava un 125 2t con 1800 euro..vuoi mettere un rs ripotenziata con un cinquantino anche se iper-elaborato? icon_asd.gif icon_asd.gif poi comunque tutti si comprano i cinquantini perchè sono facili da modificare e da guidare e poi suprattutto è divertente modificare anche con 4 cavolate eusa_drool.gif

p.s per chi dice che l rs250 faceva 260 km/h è una gran... icon_lol.gif e l'hanno tolta dal mercato perchè non potevano farla euro 2..
 
8431675
8431675 Inviato: 6 Set 2009 18:10
 

I motori in generale sono la mia passione, ma i 2t sono il mio amore icon_biggrin.gif Ci sono molti motivi per cui uno puo sceglierli e molti per cui non si scelgono (consumi, inquinamento ecc....). Io parlo in termini di prestazioni (tralasciando i vari comfort affidabilita e compagnia bella). I due tempi vanno quasi come un 4t con il doppio della cilindrata. Per elaborarli costa meno (anche se molto). Sono motori relativamente semplici da elaborare (ho detto semplici perche se poi uno va a vedere lavorazioni a cilindri, fluidodinamica ecc.... diventano abbastanza complicati icon_mrgreen.gif ). Non puoi dire che un 2t ha un rumore da giocattolino, perche vuol dire che hai paura a sederti su un 2t come si deve. Per me che con il 2t ci corro puo essere un rapporto amore/odio, l'agilita contro la ricerca della coppia e cosi via. I 2t sono i motori con cui si formano i campioni, ma i campioni quelli veri, quelli con la "c" maiuscola. Il 2t è un motore che da guidare è una bellezza, ma è anche concentrazione, il tenerlo alto di giri per avere la coppia pronta e tutto cio che ne comporta. E sono anche motori a cui bisogna inchinarsi, si inchinarsi (vedi il mostruoso CR500, levato dalle competizioni e cessato il suo sviluppo). Con questo credo di aver chiarito almeno in parte la tua domanda 0509_up.gif
 
8431761
8431761 Inviato: 6 Set 2009 18:27
 

che poi se prendi un 125 2t..quando si apre la valvola scarico mhh....che musica!!!!
 
8431838
8431838 Inviato: 6 Set 2009 18:43
 

ciao, io ti rispondo cosi, ci sono molti motivi perchè uno sceglie il 50cc anche se ha 16 anni o più.magari perchè sono belli da elaborare, consumano poco, sono agili in città, o anche semplicemente perchè uno non può permettersi un 125!!ciauuuuuzzzzzz icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
8431909
8431909 Inviato: 6 Set 2009 18:57
 

vroom ha scritto:

Mi sa che ben presto con la diffusione dei 4 tempi a 4 valvole il 2t(a molto malincuore)cessera' di vivere anche tra i 50cc.

Con questo non voglio dire ovviamente che i 4t a 4 valvole diventeranno come i 2t a livello prestazionale come vogliono farci credere tutti pur di non commercializzare piu' i 2t,ma che appunto con i blocchi motore i 4t si avvicineranno alle prestazioni dei 2t.Il fatto che tutti,le case costruttrici e anche le riviste del settore considerano il modello"limitato" sostenendo che i 4t derbi(gpr,senda terra)possano essere paragonabili a livello prestazionale ai vari rs,mito....mi viene da ridere...come al solito l'informazione viene inculcata dagli addetti nella maniera che si preferisce.
 
8432365
8432365 Inviato: 6 Set 2009 20:27
 

Qui parlate tutti di motori 2t piccoli come se fossero da motoGP... personalmente, dopo aver guidato la mia bimba (Beta motard 350... 4t), ho provato un vecchio KTM 125 2t... come potenza erano quasi pari (il mio andava un pò di più...), con la sola differenza che il KTM fino ad un certo range di giri non andava una sega e poi tutt'a un tratto dava un colpo tanto inutile quanto pericoloso e fastidioso, invece il mio con la sua erogazione costante e corposa è tutto un piacere da sfruttare, soprattutto a medi e bassi giri... E' inutile che la smeniate sul rapporto cilindrata-potenza, parliamo invece della differenza di comportamento dei due motori in una ipotetica condizione di parità di potenza.
 
8432438
8432438 Inviato: 6 Set 2009 20:42
 

Beibal ha scritto:
Qui parlate tutti di motori 2t piccoli come se fossero da motoGP... personalmente, dopo aver guidato la mia bimba (Beta motard 350... 4t), ho provato un vecchio KTM 125 2t... come potenza erano quasi pari (il mio andava un pò di più...), con la sola differenza che il KTM fino ad un certo range di giri non andava una sega e poi tutt'a un tratto dava un colpo tanto inutile quanto pericoloso e fastidioso, invece il mio con la sua erogazione costante e corposa è tutto un piacere da sfruttare, soprattutto a medi e bassi giri... E' inutile che la smeniate sul rapporto cilindrata-potenza, parliamo invece della differenza di comportamento dei due motori in una ipotetica condizione di parità di potenza.

Stai confrontando diverse cilindrate,il confronto deve essere fatto su modelli di pari cilindrata;anche una enduro 250 4t e' piu' performante di una 125 2t
 
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