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sportster nightster alcune domande
2255114
2255114 Inviato: 13 Ago 2007 13:57
Oggetto: sportster nightster alcune domande
 

1) il motore e' harley??
2) il rumore che fa e' simile a quello della 883??
3) si puo' modificare per andare in due con sellino e pedaline ( mi sembra di non vedere spazio per le pedaline )??
 
2255439
2255439 Inviato: 13 Ago 2007 15:19
 

Si, il motore è il 1200 Evolution
Si, in teoria più basso ancora, dipende dai terminali...
Lo spazio per le pedaline si trova all'altezza del punto in cui le marmitte 'diventano dritte'... ci stanno comode comode...
Ciao!
 
2255691
2255691 Inviato: 13 Ago 2007 16:46
 

tu ce l'hai?? sei soddisfatto??
la riprenderesti??piu' o meno qunto viene??
 
2255912
2255912 Inviato: 13 Ago 2007 18:03
 

Io non ce l'ho...ma a vederla sembra una versione "dark" della Sportser 1200R....per cui credo che più o meno sia la stessa moto a livello di guida.
Bella!

Credo che stia sui 10.000€....comunque se dai un occhio al sito Harley ci sono info piuttosto complete.
 
2256375
2256375 Inviato: 13 Ago 2007 20:02
 

ok pero' quanto costano!!! uffa non e' giusto.....vi rendete conto che con i soldi spesi per la entry level cioe' 883 ci compri quasi la migliore moto di qualsiasi altra marca??
a proposito di ....niente....ma la nightster non ha il doppio disco davanti??
altra domanda: sul sito americano harley non c'e' la 883 r perche??
 
2272901
2272901 Inviato: 17 Ago 2007 20:42
 

perchè nella nuova linea mi pare non sia contemplata... comunque il nightster è 1200 si, ma ignezione.
 
2273121
2273121 Inviato: 17 Ago 2007 21:42
 

Perchè la 1200R non è ad iniezione?

Non sono tutti ad iniezione i nuovi motori Harley?
 
2273988
2273988 Inviato: 18 Ago 2007 1:41
 

dal 2007 in poi si... bah ...
 
2274003
2274003 Inviato: 18 Ago 2007 2:23
 

eh be...con l'Euro 3 ci devono fare i conti tutti...anche le HD...
 
2274199
2274199 Inviato: 18 Ago 2007 9:13
 

certo, poi farò i conti con l'euro 4, il 5, il 6 e cambierò una moto all'anno.
la mia era un euro due prima che cambiassi scarichi, carburazione, filtro.
Adesso è euro niente ed è perfetta icon_biggrin.gif
 
2277728
2277728 Inviato: 19 Ago 2007 8:04
 

Infatti la mia ex 883r del 2006...
Sparava, si ingolfava, e buttava benzina dal filtro di aspirazione....
Tutto per l' euro 2

Mi era un po passata la voglia di Harley.... Poi me l' hanno rubata....
Ma comunque oggi ricomprerei Harley ma solo igniezione... Ormai il carburatore non può più andare bene per le emissioni che devono rispettare e poi ti vendono una moto da 8500€ che non ci puoi girare che ti da tanti problemi o che devi modificare per farla andare.... mmmmmaaaaa....
 
2277950
2277950 Inviato: 19 Ago 2007 9:57
 

tutti i motori evolution harley (dal 1450 in avanti) sono iniezione a partire dal 2002,
le sportster lo sono dal 2006, ed hanno iniziato con il motore 1200.
la nightster continua il processo produttivo di harley iniziato con la street bob (serie dyna) per avere in listino una moto fatta da telaio, sella, motore e serbatoio... essenziale.

un bell'esemplare ... (ma io sono di parte ..) icon_lol.gif
 
2277974
2277974 Inviato: 19 Ago 2007 10:02
 

2rtuning ha scritto:
Infatti la mia ex 883r del 2006...
Sparava, si ingolfava, e buttava benzina dal filtro di aspirazione....
Tutto per l' euro 2

Mi era un po passata la voglia di Harley.... Poi me l' hanno rubata....
Ma comunque oggi ricomprerei Harley ma solo igniezione... Ormai il carburatore non può più andare bene per le emissioni che devono rispettare e poi ti vendono una moto da 8500€ che non ci puoi girare che ti da tanti problemi o che devi modificare per farla andare.... mmmmmaaaaa....


le hd ora sono tutte iniezione, a meno che non la prendi usata...
una moto a carburatori va tarata in certi casi ... ma certe moto sono belle anche per questo no ?
altrimenti perché qualcuno avrebbe mai comprato una "pisciaolio.." ??
la mia a carburatori ha borbottato solo sul passo san pellegrino ... ma era naturale, oppure ora che sono a civitavecchia ho dovuto tararla un pochino...ma è come per noi quando ci mettiamo un maglione per il freddo no ?
 
2278834
2278834 Inviato: 19 Ago 2007 13:57
 

come dicono i ragazzi dell'officina qui da noi: "l'ignezione è più pratica per chi non ha pratica."

carburatore per sempre... anche sulle auto... chi dice di no ad un bel Mustang da 450cv a quattro carburatori?
 
2281788
2281788 Inviato: 20 Ago 2007 8:05
 

breaker ha scritto:
come dicono i ragazzi dell'officina qui da noi: "l'ignezione è più pratica per chi non ha pratica."

carburatore per sempre... anche sulle auto... chi dice di no ad un bel Mustang da 450cv a quattro carburatori?


Io sono daccordo con voi, ma sapete che per 3 mesi non mi hanno risolto il problema? Ho portato la moto a 2 concessionari HD, dato che era in garanzia ma niente da fare buttava fuori sempre benza dal filtro aria...
Spero che il ladro che se l' è rubata ha preso fuoco come temevo io.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s. scusate ma nel post precedente ho scritto igniezione invece di iniezione, non è certo una siringa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2282385
2282385 Inviato: 20 Ago 2007 10:16
 

la carburazione originale fa schifo... devi cambiare i getti, filtro dell'aria e cambiare gli scarichi necessariamente

guadagni 10cv e la moto inizia ad andare come dio comanda, queste moto non sono fatte per le cagate eurox

non a caso si parla di pagare la Harley tax icon_wink.gif
 
2283575
2283575 Inviato: 20 Ago 2007 13:02
 

Dio mi scampi dal voler avviare la polemica eterna tra Harley e Jap....però perchè dovrei pagare una cifra esorbitante per una moto che:

A) non può circolare liberamente

B) ha dei problemi di carburazione/olio

C) mi obbliga a spenderci altri soldi da nuova

Il fascino della moto "alla vecchia maniera" è indiscutibile...ma mio nonno non aveva scelta....io ce l'ho.
Adesso anche la mitica Harley offre motori moderni...perchè non approfittarne?

p.s.
iniezione si scrive sempre senza "G"....siringa o motore che sia.
icon_wink.gif
 
2284860
2284860 Inviato: 20 Ago 2007 16:04
 

infatti non ci sono problemi ... ora se devi acquistare nuovo acquisti solo con iniezione !
io, fin che posso .. resto sul carburatore !
 
2285027
2285027 Inviato: 20 Ago 2007 16:37
 

BlackJack666 ha scritto:
Dio mi scampi dal voler avviare la polemica eterna tra Harley e Jap....però perchè dovrei pagare una cifra esorbitante per una moto che:

A) non può circolare liberamente

B) ha dei problemi di carburazione/olio

C) mi obbliga a spenderci altri soldi da nuova

Il fascino della moto "alla vecchia maniera" è indiscutibile...ma mio nonno non aveva scelta....io ce l'ho.
Adesso anche la mitica Harley offre motori moderni...perchè non approfittarne?

p.s.
iniezione si scrive sempre senza "G"....siringa o motore che sia.
icon_wink.gif


almeno dalle mie parti circolo lo stesso ovunque

non ho problemi perchè è carburata bene

sui soldi ok, ma si sa è così e basta.

il discorso è che i modelli nuovi hanno meccaniche diverse che richedono molta più spesa per intervenire sul motore anche in caso di guasto. i vecchi a carburatore li giri e li rivolti come vuoi tu, li rifai nuovi a fine chilometraggio con meno di 400 euro, in pratica li porti avanti una vita.
inoltre puoi modificarli con molta meno spesa e modificarli come vuoi. Un carburatore Mikuni da 42 vale mille rimappate della centralina, c'è poco da fare.
E' chiaro che se a uo non frega niente di smanettare sulla moto allora il problema non si pone, ma in quel caso gli chiederei perchè cavolo si è preso una Harley e non una moto qualsiasi, meno costosa e più performante giù in partenza. Il bello delle Harley è farle andare come dovrebbero e questo vuol dire metterci le mani giocoforza.
 
2288005
2288005 Inviato: 21 Ago 2007 7:50
 

Bè sara....

A me piace l Harley per il mito che è e per le caratteristiche sue e basta.
Non per i problemi che ha...

Ma mi sapete dire i cv originali del 1580? sul sito non indicano mai la potenza...

Sarei curioso, la mia ex 883r aveva circa 55cv...
 
2288561
2288561 Inviato: 21 Ago 2007 10:14
 

ho un 1200 del '99..a carburatore...la uso tutti i giorni..ho solo la moto
per muovermi...

molto meglio il carburatore dell'iniezione...va di più.

eppoi volete mettere che la mia moto la posso portare dal mio meccanico..senza affidarmi alle mani delle concessionarie...
 
2293771
2293771 Inviato: 21 Ago 2007 22:48
 

babuu77 ha scritto:
ho un 1200 del '99..a carburatore...la uso tutti i giorni..ho solo la moto
per muovermi...

molto meglio il carburatore dell'iniezione...va di più.

eppoi volete mettere che la mia moto la posso portare dal mio meccanico..senza affidarmi alle mani delle concessionarie...


Bè basterebbe che il meccanico che conosci si aggiorni e impari a riparare le moto nuove...
A me mi avevano detto che con l' iniezione si guadagnava cv... E' falso??
 
2294437
2294437 Inviato: 22 Ago 2007 7:16
 

2rtuning ha scritto:
babuu77 ha scritto:
ho un 1200 del '99..a carburatore...la uso tutti i giorni..ho solo la moto
per muovermi...

molto meglio il carburatore dell'iniezione...va di più.

eppoi volete mettere che la mia moto la posso portare dal mio meccanico..senza affidarmi alle mani delle concessionarie...


Bè basterebbe che il meccanico che conosci si aggiorni e impari a riparare le moto nuove...
A me mi avevano detto che con l' iniezione si guadagnava cv... E' falso??


diciamo che con il carburatore puoi regolare più cose..rispetto
all'iniezione dove puoi regolare solo la mappatura della centralina...

vuoi mettere...cambiare i getti... icon_wink.gif
 
2296441
2296441 Inviato: 22 Ago 2007 12:54
 

babuu77 ha scritto:
2rtuning ha scritto:
babuu77 ha scritto:
ho un 1200 del '99..a carburatore...la uso tutti i giorni..ho solo la moto
per muovermi...

molto meglio il carburatore dell'iniezione...va di più.

eppoi volete mettere che la mia moto la posso portare dal mio meccanico..senza affidarmi alle mani delle concessionarie...


Bè basterebbe che il meccanico che conosci si aggiorni e impari a riparare le moto nuove...
A me mi avevano detto che con l' iniezione si guadagnava cv... E' falso??


diciamo che con il carburatore puoi regolare più cose..rispetto
all'iniezione dove puoi regolare solo la mappatura della centralina...

vuoi mettere...cambiare i getti... icon_wink.gif


Modifichi i getti e fai una nuova carburazione cosa che non occorre fare con l' iniezione perchè la centralina fino a certi valori si autoadatta, cosa che non hai col carburatore. Altrimenti se il gap è troppo bisogna rimappare la centralina e la carburazione sarà sempre precisa e ottimale, e sicuramente più precisa del carburatore. Oltre certi limiti invece dovrai sostituire l' iniettore e ovviamente nel caso del carburatore dovrai sostituirlo comunque.
Conclusioni:

Carburatore
pro
risparmio sostituendo i getti invece di rimappatura
contro
carburazione mai precisa al 100% e manutenzione frequente

Iniettore
pro
manutenzione zero
risparmi su carburante
carburazione sempre ottimale
prestazioni e erogazione migliori
contro
costo di rimappatura più alto della sostituzione dei getti

Io scelgo la tecnologia, conoscendo bene questi sistemi e credendo nell evoluzione tecnologica.
L' Harley rimarrà sempre mitica anche con l' iniezione, ma acquisirà quei clienti che sono sempre stati ditubanti per le sue caratteristiche tecniche antiquate, se pur caratteristiche.
Meno problemi meno noie e sicuramente più persone che spendono per una moto che oltre un mito vale anche per quello che da'....

Ovvio parere mio....
 
2296996
2296996 Inviato: 22 Ago 2007 13:56
 

littleboy ha scritto:
vi rendete conto che con i soldi spesi per la entry level cioe' 883 ci compri quasi la migliore moto di qualsiasi altra marca??

Ma ti rendi conto che anche con una semplice 883 hai una moto migliore di quasi la maggior parte delle moto di qualsiasi altra marca? icon_lol.gif
 
2297043
2297043 Inviato: 22 Ago 2007 14:01
 

Non sono molto daccordo....

ma su un forum c'è spazio per tutte le opinioni.
 
2298691
2298691 Inviato: 22 Ago 2007 18:15
 

ripeto quello che ho già detto: un Mikuni 42 vale mille iniezioni elettroniche per performance

non diciamo cavolate, l'iniezione su una HD va bene finchè tieni la moto stock e non ci fai una cippa.

Se vuoi aprire e far respirare il motore con l'iniezione non vai molto lontano.
punto
 
2298700
2298700 Inviato: 22 Ago 2007 18:16
 

breaker ha scritto:
ripeto quello che ho già detto: un Mikuni 42 vale mille iniezioni elettroniche per performance

non diciamo cavolate, l'iniezione su una HD va bene finchè tieni la moto stock e non ci fai una cippa.

Se vuoi aprire e far respirare il motore con l'iniezione non vai molto lontano.
punto


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2300514
2300514 Inviato: 23 Ago 2007 0:01
 

DeeJoint ha scritto:
littleboy ha scritto:
vi rendete conto che con i soldi spesi per la entry level cioe' 883 ci compri quasi la migliore moto di qualsiasi altra marca??

Ma ti rendi conto che anche con una semplice 883 hai una moto migliore di quasi la maggior parte delle moto di qualsiasi altra marca? icon_lol.gif


Non ero daccordo su questa affermazione....non mi metto certo a discutere sulla diatriba iniezione/carburatore.
Anche perchè ne so poco....sul mio Fifty, a 14 anni, ho montato un Dell'orto 19/21 e la marmitta proma....questo è quello che so sulla materia in oggetto.... icon_wink.gif
 
2300601
2300601 Inviato: 23 Ago 2007 0:35
 

il nightster sarà pure bello alla fine, ma niente batte il custom power icon_twisted.gif

date un occhio a questi sportster (un mio amico in primo piano, io quello dietro)

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