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sportster nightster alcune domande
2301000
2301000 Inviato: 23 Ago 2007 8:27
 



breaker ha scritto:
ripeto quello che ho già detto: un Mikuni 42 vale mille iniezioni elettroniche per performance

non diciamo cavolate, l'iniezione su una HD va bene finchè tieni la moto stock e non ci fai una cippa.

Se vuoi aprire e far respirare il motore con l'iniezione non vai molto lontano.
punto


Breaker io vengo dalle corse, dalle competizioni e dal tuning.
Ti posso assicurare che il carburatore non è competitivo, poi se mi parli di respirare non fare l' errore di pensare che l' iniettore manda aria...
Con l' iniezione e molto più semplice quello che dici tu, perchè finchè il getto dell' iniettore è sufficiente hai quanta aria vuoi.
Hai visto qualche sistema di aspirazione a bicchiere? Mostruoso!!!

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che ne dici di questo? Questo è a tromboncino ma è molto più efficace della sostituzione carburatore. Con la giusta mappatura la moto si trasforma totalmente fidati icon_wink.gif
 
2301548
2301548 Inviato: 23 Ago 2007 10:08
 

respirare era inteso nel farlo andare bene, l'evolution, ma anche i big twin sono assolutamente costipati dalle normative anti-inquinamento... semplicemente non sono disegnati per quei livelli di carburazione che la MoCo cerca di incastrarci poi per compiacere le varie normative.

non parlavo nello specifico di filtri dell'aria et simili, che poi se vedi il mio arlen ness... altro che trombone è direttamente un buco a cielo aperto icon_lol.gif

con l'iniezione non è semplice per nulla, hanno ridisegnato molte cose all'interno dell'evolution per esempio... solo andare a mettere le mani sui rapporti e il cambio (cosa che fai se cominci a tirare su la cilindrata) diventa un discreto incubo rispecchio al vecchio design dei modelli a carb. Pure l'aumento di cilindrata non lo fai facilmente e con gli stessi ottimi risultati dei vecchi modelli.

Messe poi due sporty sul banco di prova... una con getti thunderslide e carburatore cv originale (no mikuni o s&s), teste, valvole, pistoni e cilindri rifatti per portarla a 1200, scarichi thunderheader. L'altra un 1200 a iniezione con supertrapp, filtro arlen ness e mappatura fatta ad hoc. Non ce n'era per l'iniezione.

Il modello a carburatore tirava su 95cv per 215km/h al banco di prova, il modello a iniezione non mi ricordo esattamene i valori, non era lontano, ma sempre un pelo sotto.

aggiungo che non sono un esperto ma ormai vivo all'interno del garage di uno dei più grossi customizer hd della nostra regione, che collabora con la miglior officina di preparazioni per motori. Il primo fra l'altro vende anche moto nuove, mai una volta che ti consigliassi di comprargli lo sporty 2007 che ha, a ogni cliente dice sempre di farsi un giro e trovarsi un pre 2003 a carb. poco da fa'

poi che su altri motori l'iniezione sia una figata posso anche essere d'accordo, però preferisco che la mia moto non abbia addosso elettronico e c***i che possono esplodere, fosse per me ci farei anchemontare il kick start, dell'accensione con lo starter me ne frega molto poco.
 
2302126
2302126 Inviato: 23 Ago 2007 11:17
 

Va be semplicemente siamo su 2 visioni diverse...

Vedremo il tempo a chi darà ragione...

I modelli ad iniezione sono appena usciti...
 
2302218
2302218 Inviato: 23 Ago 2007 11:28
 

comunque mi fa molto strano che la tua 2006 ti desse tutti quei problemi, qua tra club e gente varia abbiamo almeno una cinquantina di sporty che girano regolarmente, nessuno con tutti 'sti problemi dopo harley tax.

io adesso nei balcani non la scaldavo troppo nemmeno, aria a metà a motore freddo per 2km, poi chiudevo e aprivo tranquillamente la manetta e via.
 
2305132
2305132 Inviato: 23 Ago 2007 17:12
 

breaker ha scritto:
comunque mi fa molto strano che la tua 2006 ti desse tutti quei problemi, qua tra club e gente varia abbiamo almeno una cinquantina di sporty che girano regolarmente, nessuno con tutti 'sti problemi dopo harley tax.

io adesso nei balcani non la scaldavo troppo nemmeno, aria a metà a motore freddo per 2km, poi chiudevo e aprivo tranquillamente la manetta e via.

Che ti devo dire, mi era venuto il ripudio della moto...
Ora ho tutt' altra moto purtroppo...
Ma metto in moto e vado dove voglio!!
 
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