Leggi il Topic


consiglio, che carburatore metto?? [34 o torno al 28?]
2244544
2244544 Inviato: 10 Ago 2007 16:52
Oggetto: consiglio, che carburatore metto?? [34 o torno al 28?]
 

sono indeciso su che carburatore mettere sulla moto per questo periodo...
ora monto un 34 n è che abbia problemi di carburazione eclatanti però quando apro il gas la benzina scende..e parecchia..e penso di usarla parecchio per gite fuori porta!
dite che potrei avere problemi con un 28?
ora monto un gt lavorato nell aspirazione,nelle luci e nei booster
la mivv sp con sile fp, filtro aperto e spugna porosa, lamelle con semi\stopper da 05 e 06 a tre petali,tra un pò il gas rapido(n so se cambia)e kit rave naturalmente!
 
2244661
2244661 Inviato: 10 Ago 2007 17:23
 

prendi il 30mm..
 
2245271
2245271 Inviato: 10 Ago 2007 19:40
Oggetto: Re: consiglio, che carburatore metto??
 

smarmittato ha scritto:
sono indeciso su che carburatore mettere sulla moto per questo periodo...
ora monto un 34 n è che abbia problemi di carburazione eclatanti però quando apro il gas la benzina scende..e parecchia..e penso di usarla parecchio per gite fuori porta!
dite che potrei avere problemi con un 28?
ora monto un gt lavorato nell aspirazione,nelle luci e nei booster
la mivv sp con sile fp, filtro aperto e spugna porosa, lamelle con semi\stopper da 05 e 06 a tre petali,tra un pò il gas rapido(n so se cambia)e kit rave naturalmente!


per il gas rapido se lo monti, sappi che è abbastanza inutile sul 28, mentre è più adatto ad un 34 per via della maggiore corsa della manopola.
inoltre con esso i consumi aumentano, perchè non parzializzi più, o almeno meno di prima icon_wink.gif
 
2245279
2245279 Inviato: 10 Ago 2007 19:41
 

matteo660 ha scritto:
prendi il 30mm..


30mm

non ne ho mai sentito parlare, e credo che quasi nessuno lo monti.
quali sarebbero i suoi vantaggi/svantaggi?
 
2245291
2245291 Inviato: 10 Ago 2007 19:43
 

cè anche il 32 volendo..
si hanno consumi ridotti rispetto al 34 icon_lol.gif
 
2245370
2245370 Inviato: 10 Ago 2007 19:55
 

io penso che il 30 sia soltanto un 28 allargato...
comunque tieni il 34 specialmente con il gt lavorato te lo godi di +...
 
2245396
2245396 Inviato: 10 Ago 2007 19:57
 

io ho il gt lavorato, carter e monofascia, e come carburatore ho lasciato il 28.
Di problemi non ne hai.

Se poi hai già il 28 basta che fai una prova, al limite ricambi. icon_wink.gif
 
2245903
2245903 Inviato: 10 Ago 2007 21:32
 

ma bonox nn aveva detto che i consumi nn erano mai troppo alti con quello spillo?
 
2246472
2246472 Inviato: 10 Ago 2007 23:22
 

con il 32 i consumo n calano anzi...sono leggermente piu bassi a tutto ma al minimo consuma di piu! icon_rolleyes.gif
avrei problemi di miscela con un 28?
 
2246483
2246483 Inviato: 10 Ago 2007 23:23
 

smarmittato ha scritto:
con il 32 i consumo n calano anzi...sono leggermente piu bassi a tutto ma al minimo consuma di piu! icon_rolleyes.gif
avrei problemi di miscela con un 28?


perchè di miscela scusa?
una volta carburato bene non ti da nessun problema. icon_wink.gif
 
2246497
2246497 Inviato: 10 Ago 2007 23:25
 

smarmi mantieni il 34 e comprati lo spillo k25
sentirai una differenza incredibile icon_wink.gif
 
2246554
2246554 Inviato: 10 Ago 2007 23:38
 

Rotax ha scritto:
smarmittato ha scritto:
con il 32 i consumo n calano anzi...sono leggermente piu bassi a tutto ma al minimo consuma di piu! icon_rolleyes.gif
avrei problemi di miscela con un 28?


perchè di miscela scusa?
una volta carburato bene non ti da nessun problema. icon_wink.gif

n lo so se magari va regolato il miscelatore o se si regola dal carbu icon_eek.gif
 
2246563
2246563 Inviato: 10 Ago 2007 23:39
 

Kecco88 ha scritto:
smarmi mantieni il 34 e comprati lo spillo k25
sentirai una differenza incredibile icon_wink.gif

ma io n ho problemi di prestazioni ai bassi...lo dico perchè ho trovato un occasione e vojo capire se su una moto come la mia mi conviene o mi ritrovo con gli stessi consumi icon_question.gif
 
2249471
2249471 Inviato: 11 Ago 2007 20:12
 

guarda smarmittato la cosa è semplice: se vuoi sprecare meno benza monti il 28 a discapito delle prestazioni se invece come me (come tu ben sai) ti piace andare forte tieniti il 34. icon_cool.gif
 
2249485
2249485 Inviato: 11 Ago 2007 20:16
 

pigliati un 30 o un 32 icon_smile.gif
magari falli lavorare..
ma nn so quanto ti convenga..
dipende da te
prestazioni icon_arrow.gif 34
consumi contenuti icon_arrow.gif 28

poi ognuno ha i suoi pregi e difetti
col 34 è difficile carburare per bene e ci vuole tanto
col 28 ci metti meno tempo
(parole del bonox) icon_lol.gif
 
2249492
2249492 Inviato: 11 Ago 2007 20:19
 

matteo660 ha scritto:
pigliati un 30 o un 32 icon_smile.gif
magari falli lavorare..
ma nn so quanto ti convenga..
dipende da te
prestazioni icon_arrow.gif 34
consumi contenuti icon_arrow.gif 28

poi ognuno ha i suoi pregi e difetti
col 34 è difficile carburare per bene e ci vuole tanto
col 28 ci metti meno tempo
(parole del bonox) icon_lol.gif

Quoto eusa_boohoo.gif
 
2249626
2249626 Inviato: 11 Ago 2007 21:34
 

io ti consiglio 1 28,magari 1 di ottima fattura come il keihin pwk 28
 
2249670
2249670 Inviato: 11 Ago 2007 21:50
 

smock16 ha scritto:
,magari 1 di ottima fattura come il keihin pwk 28

costa un patrimonio col tanto si tiene quello di serie
 
2249755
2249755 Inviato: 11 Ago 2007 22:28
 

canguro217 ha scritto:
smock16 ha scritto:
,magari 1 di ottima fattura come il keihin pwk 28

costa un patrimonio col tanto si tiene quello di serie

si in effetti costa xò è 1 ottimo carburatore,lo può sempre cercare usato,x me è 1 ottimo compromesso
 
2249758
2249758 Inviato: 11 Ago 2007 22:29
 

si voglio vedere dopo dove vai a comprare i getti icon_rolleyes.gif
 
2249764
2249764 Inviato: 11 Ago 2007 22:31
 

Kecco88 ha scritto:
si voglio vedere dopo dove vai a comprare i getti icon_rolleyes.gif

grazie a dio esiste internet e i kit icon_lol.gif

poi credo ke i getti stage6 x il replica pwk vadano bene
 
2249779
2249779 Inviato: 11 Ago 2007 22:35
 

e comunque conviene sempre rimanere in casa del orto....un ottimo 28 è il vhst 28 quello che esiste anche in versione eltronico...la versione normale è a valvola piatta ed è un bel carburatore sportivo...
 
2249791
2249791 Inviato: 11 Ago 2007 22:37
 

Bonox89 ha scritto:
e comunque conviene sempre rimanere in casa del orto....un ottimo 28 è il vhst 28 quello che esiste anche in versione eltronico...la versione normale è a valvola piatta ed è un bel carburatore sportivo...

quotone e poi in casa aprilia nelle gp usano
solo dell'orto
solo ktm e honda montano kehin
 
2250458
2250458 Inviato: 12 Ago 2007 10:03
 

il 30 o il 32 n costano niente però tanto vale mi tengo il 34 icon_rolleyes.gif i consumi sono gli stessi e le prestazioni sono migliori col 34 icon_smile.gif
la scelta sarebbe ricaduta su un 28 dell orto anche perchè ho gia difficolta a reperire i getti del mio 34 figuriamoci di altre marche icon_sad.gif
comunque un mio dubbio veniva fuori anche perchè conosco molte persone che con il 28 consumano qnt me con il 34 e dunque n vorrei fa sta fine icon_eek.gif
 
2251116
2251116 Inviato: 12 Ago 2007 12:55
 

smarmittato ha scritto:
il 30 o il 32 n costano niente però tanto vale mi tengo il 34 icon_rolleyes.gif i consumi sono gli stessi e le prestazioni sono migliori col 34 icon_smile.gif
la scelta sarebbe ricaduta su un 28 dell orto anche perchè ho gia difficolta a reperire i getti del mio 34 figuriamoci di altre marche icon_sad.gif
comunque un mio dubbio veniva fuori anche perchè conosco molte persone che con il 28 consumano qnt me con il 34 e dunque n vorrei fa sta fine icon_eek.gif


secondo me se usi la moto in città è meglio passare al 28
 
2251231
2251231 Inviato: 12 Ago 2007 13:29
 

no abito in periferia...
comunque penso proprio di tenermi il 34...
ho anche preso il gas rapido consumero un pelo di piu ma preferisco per adesso le prestazioni..
grazie a tutti per i consigli! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©