Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
Luoghi comuni sulle custom
14262887
14262887 Inviato: 9 Apr 2013 8:37
 

Faustwald ha scritto:
Ok ragazzi, però ora possiamo rientrare nella normalità?

Personalmente ho trovato gli ultimi interventi un tantino fastidiosi : se tutti iniziamo a denigrare modello per modello di un marchio per definirlo alla fine "falso mito"... altro che flame!!!!

Ok i gusti, ma vediamo anche di limitarci un po, sia nelle uscite che nelle seguenti risposte.
Qui si convive tra sostenitori di diverse case.

Va bene?
0510_five.gif



Non c'era polemica. Stavo solo spiegando cosa intendevo con un termine. E' tutto a posto dal mio punto di vista. Personalmente inoltre non sostengo alcuna casa e non ne denigro nessun'altra. Era una riflessione sui vecchi modelli di Mandello. I nuovi li trovo molto ben fatti, ma poi è questione di gusti. C'è chi adora le vecchie HD a carburatori sebbene siano, come erogazione, peggiori delle nuove ad iniezione. De gustibus... sapessi a me quante ne hanno dette sulla mia adorata ST3, che aveva bene i suoi difetti anche se io l'adoravo. I difetti per qualcuno possono essere carattere o peculiarità per altri.

0509_up.gif
 
14263380
14263380 Inviato: 9 Apr 2013 12:08
 

DueRuote ha scritto:
Nel mio caso mi riferisco al fastidioso (per me, c'è chi lo adora) fenomeno per cui sia in folle sia in movimento la moto in accelerazione o rilascio sembra doversi ribaltare di lato e quindi si sente una forza trasversale rispetto al senso di marcia.


no, veramente hai parlato di tutto tranne che di una Guzzi con la quale godi a sentire il fastidioso fenomeno, come hai scritto, in modo molto prolisso e denso di luoghi comuni, pochi messaggi prima.

Ti ASSICURO che in movimento il rovesciamento non si sente affatto, nemmeno in prima col motore a pieno gas e con un volano come l'originalissimo del v11, che pesa come un autotreno.

chi lo sente è tarato.

DueRuote ha scritto:
Devo avere guidato altre moto. Ho provato qualcosa come 100 moto nella mia vita di tante tipologie e marche, ma queste fantomatiche doti dinamiche delle Moto Guzzi mi sono sfuggite e pensare che io tifo italiano avendo anche avuto tante moto prodotte nel nostro paese (3 Ducati, 1 Aprilia ed 1 Cagiva).

La California 1100 mi è sembrata davvero impacciata. Quando la provai rimasi sconvolto. Tenevo tutta la strada, tramava come una pazza ed ogni volta che si variava bruscamente il regime del motore (scalata o accelerata) sembrava doversi ribaltare di lato. Non riuscivo nemmeno a vedere negli specchietti (originali) quante erano le vibrazioni ed i sorpassi erano chilometrici... non ho mai capito dove finisse la cubatura da automobile....

La Nevada era più agile, ma mi ha dato le stesse sensazioni... con una potenza da moto d'epoca. In curva ondeggiava come una ballerina. Certo la Nevada era ancora a carburatori (credo ultimo anno senza iniezione), ma sicuramente mi ha convinto che non fosse il marchio per me (considerate che ero andato per comprarle sia questa sia la California !!!).

In seguito ho provato anche la V11, che mi è sembrata meglio.... e non mi è piaciuta solo per enorme coppia di rovesciamento ed il motore fiacco... ma non è male.

La Stelvio 1200 mi è piaciuta. Il motore non è eccezionale (confronto alla ST3 che avevo al momento), ma è piacevole. Purtroppo NON la ritengo superiore all'equivalente BMW (che ho provato) e che costa la stessa cifra o quasi.

Come custom ho avuto il Marauder, che ha il solo difetto di avere scarsa luce a terra strisciando presto... ma confronto alle Guzzi che ho provato è una biscia tra le curve (parola anche di un mio amico con la Nevada... il quale aggiunge che la Suzuki sembra un missile terra-aria a confronto come motore).

Adesso ho la Black Widow. Non è agile, ma tra le curve di guida molto bene ed affronta in maniera perfetta anche i tornanti di montagna. Manca solo un pizzico di potenza frenante ed il serbatoio è, a mio avviso, troppo largo. Consuma poco, tira benino (meglio sicuramente di una Nevada), vibra niente ed ha incredibilmente una buona luce a terra grazie a scarichi e pedane posizionati in alto. Si sorpassa meglio che con la California.

Ora avrò fatto arrabbiare qualche guzzista e me ne spiace, ma sentendomi imparziale (ho avuto 13 moto di tutte le marche possibili) ed avendo provato più volte a comprarmi una Moto Guzzi (perché esteticamente mi piacciono tanto ed il suono è meraviglioso)... volevo dire la mia su questo "falso mito".


salute icon_wink.gif
 
14263479
14263479 Inviato: 9 Apr 2013 12:42
 

Si vede che sono sensibile e riesco a percepire bene tutte le sensazioni, persino nella V11. E' una buona cosa mi pare. Lo prendo come un complimento il fatto di riuscirci. La Stelvio è una bella moto comunque ed in quella non l'ho avvertito. Mi piace che non si senta perché, a me, crea disagio quella spinta laterale. La Stelvio è un pò alta per i miei gusti, sebbene non dia la sensazione di "tank" della GS (devo essere l'unico a non estimare questa BMW, mentre la versione naked mi piace). Scommetto che la Griso sia fantastica da guidare.
 
14331931
14331931 Inviato: 5 Mag 2013 14:09
 

Una volta, prima di comprare la moto, discussi con un vecchio amico. Alla mia idea di buttarmi su una Harley mi rispose..." Le Harley son dei cancelli con il motore di un trattore sotto" na motozappa per intenderci icon_razz.gif .
Son passati due anni o forse anche qualcuno in più e sapete com'è finita?..
Ci siam comprati tutti e due un'Harley e la prima volta che l'abbiam vista ha commentato.. "queste si che son moto"... E bravo Santrino il mazzuolatore.... ahahah... Ciao Simone ovunque tu sia..XD..
 
14372469
14372469 Inviato: 20 Mag 2013 0:38
 

Di questo topic ho letto abbastanza.

Devo dire che con chi critica le Custom mi par di capire che non ne abbia mai guidata una.

La moto che ho io è da definirsi una mini Custom, nemmeno una Custom, eppure i 300 km al giorno se la temperatura è buona li faccio con piacere.

I freni li ha eccome, nonostante siano piccoli perchè ho una 125, ma da oltre 80 km si ferma subito e molto bene anche.

Le curve le fa bene.

Ritengo già la mia una buona Custom e ho solo un 125 e anche piccolo di dimensioni.

Chissà come sarà una bella Moto Guzzi California 1400 ecc.

Purtroppo si parla troppo per sentito dire o per luoghi comuni.

Inoltre sfido a chiunque a fare 40km con 1 litro di benzina in qualsiasi condizioni. Forse nemmeno una Vespa 4T consuma così poco.
 
14379327
14379327 Inviato: 22 Mag 2013 11:33
 

Prima dell evo...

"Un motore HD non è HD se non perde olio"

Guarnizioni in sughero, tanta pazienza...Niente di più vero icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©