DueRuote ha scritto:
Odio i custom ?
No... me ne comprerei uno domani se mi permutassero il GSR600, ma lo farei perchè mi sento molto molto da passeggio tranquillo e questa è l'unica condizione in cui questi mezzi sono sicuri.
Ecco perchè, quando un neofita mi parla di sicurezza alla guida, dico sempre che un SV650 è molto più sicuro di un VZ800 Marauder. Ovvio che questo vale a patto di non superare i 160-170Km/h con la sportiva oppure fare cose da pazzi, tuttavia a parità di andature le nostre amate simil-americane sono le peggiori.
Detto questo veniamo al resto.
Sono scomode per il passeggero
Falso. Basta mettere un sissy-bar e si addormenterà durante il viaggio !
Non piegano
Vero. In certi casi strisciano ed è pericoloso.
Sono rumorose
Falso. Rispettano le normative come le altre.
Hanno poca capacità di carburante
Falso. Dipende dal modello come tutte le altre moto.
Non sono adatte per viaggiare
Vero e falso. Sono meno adatte di altre moto. Sino a 120Km/h vanno bene ma altri mezzi vibrano meno, consumano meno, hanno più autonomia e sono più comodi. Questo parametro è molto (troppo) soggettivo.
Non hanno tenuta di strada
Falso. La fisica vuole che una moto lunga abbia maggiore tenuta. Si può, al limite, dire che hanno gomme con un grip non troppo elevato.
Sono troppo costose
Falso. Vale solo per le americane. I custom comunque tengono il prezzo dell'usato meglio di molte altre moto.
Sono brutte
Personalmente le trovo meravigliose, tuttavia questo è un parametro PURAMENTE soggettivo.
who.... io amo le custom.....e il discorso che hai fatto....giusto non ci avevo mai pensato...io inizio adesso e per caso visto che voglio fare un po di esperienza credo che iniziero(se tutto va BENE) con una sv650......ma credo che durera un paio d'anni....poi custom che .. HD o VN o DRAG.....a me piace passegiare ...trnquillo!!!