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Indice del forumForum Custom e Chopper

   

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Luoghi comuni sulle custom
2406333
2406333 Inviato: 6 Set 2007 11:57
 

In verità quando la kiamano cancello (a volte lo faccio ankio) o trattore o pezzo di ferro io non me la prendo nemmeno anzi mi fà quasi piacere. Si è un pezzo di ferro senza ne ma ne perkè bastarda quanto basta ma fiera di esserlo. Fra 10 anni? sarà sempre lei.
Se la kiamassero rottame..bhè li se ne discuterebbe.
Pero' vorrei fare una nota...ho letto su questo sito e su tanti altri una frase quasi comune. Quando si vuole pregiare una custom subito si parla di comodità.
Posso dissentire? vero ok di fondo sono comode...ma poi? quando ci piglia quel tarlo nel cervello in una fredda domenica d'inverno? via ke si sega di qua, via ke si toglie di la..si abbassa all'inverosimile..o ankora meglio la si fà rigida...i manubri tendono incredibilmente ad allargarsi o ad alzarsi.
Insomma io di custom ne ho avute 3 compresa l'ultima ke ho ora e a parte quest'ultima ke ankora non l'ho toccata (ma cè già qualke progettino per l'inverno) le altre 2 (intruder 600 e drag star 650) le ho stravolte....e diciamo ke la comodità era proprio l'ultimo dei miei pensieri...manubrio talmente largo ke sembravo sdraiato sul serbatoio..ammortizzatori cosi' bassi ke moolto spesso andavano a pacco.
Quando guardo una custom penso a tante cose piu' o meno romantiche...ma quasi mai ho pensato oh ke sella comoda...anzi..magari la guardavo e dicevo naaaaa troppo imbottita, troppo grossa..piu' slim!
 
2412059
2412059 Inviato: 6 Set 2007 20:37
 

shadowbass ha scritto:



Certa gente non capisce proprio cosa sia il piacere di non stare con la schiena ricurva.



concordo pienamente icon_wink.gif
 
2412132
2412132 Inviato: 6 Set 2007 20:46
 

ariconcordo pienamente
 
2412136
2412136 Inviato: 6 Set 2007 20:47
 

Azgaroth ha scritto:


Insomma guidare una custom è meraviglioso, e il paesaggio tutto intorno assume una particolare nota di magia


Concordo pienamente anche con te icon_smile.gif ormai credo si sia capito che vado pazza per le custom e...mentre cerco di migliorare con la virago 750 della scuolaguida...già progetto quale moto comprerei se il lavoro continuasse....
 
2412312
2412312 Inviato: 6 Set 2007 21:06
 

sono due giorni che sto senza moto, mi sembra un eternità! Domani non vedo l'ora di riprendere Custy, di scorazzare di nuovo insieme gustandomi ogni sua piccola vibrazione, ogni suo borbottio.... ogni centimetro di asfalto quando sono in moto diventa particolare, ogni scorcio sembra più bello del precedente.... CUSTOM=EMOZIONI icon_cool.gif
 
2418958
2418958 Inviato: 7 Set 2007 15:07
 

E' che se non ci sali,non ti rendi conto di cosa ti sei perso!!!!!!!!!!!! icon_razz.gif

Quanti di noi girando con naked o stradali avranno guardato

come ad un mentecatto il customista di turno? icon_rolleyes.gif

Capita,

come succede di catalogare,etichettare,discriminare motociclisti diversi da

cio'che noi siamo o pensiamo di essere,salvo poi ravvedersi.


In fondo le moto son tutte belle -o quasi-e cio' che conta sono le

emozioni che provi nel cavalcare la tue due ruote.

Questo ,il customista,l'ha compreso prima degli altri!!!

Triple lamps
 
2418991
2418991 Inviato: 7 Set 2007 15:09
 

marco61 ha scritto:
E' che se non ci sali,non ti rendi conto di cosa ti sei perso!!!!!!!!!!!! icon_razz.gif

Quanti di noi girando con naked o stradali avranno guardato

come ad un mentecatto il customista di turno? icon_rolleyes.gif

Capita,

come succede di catalogare,etichettare,discriminare motociclisti diversi da

cio'che noi siamo o pensiamo di essere,salvo poi ravvedersi.


In fondo le moto son tutte belle -o quasi-e cio' che conta sono le

emozioni che provi nel cavalcare la tue due ruote.

Questo ,il customista,l'ha compreso prima degli altri!!!

Triple lamps


0509_up.gif
 
2460126
2460126 Inviato: 12 Set 2007 17:52
Oggetto: Re: Luoghi comuni sulle custom
 

Spotlight ha scritto:
Le custom non camminano
Sono scomode per il passeggero
Non piegano
Sono rumorose
Hanno poca capacità di carburante
Non sono adatte per viaggiare
Non hanno tenuta di strada
Sono troppo costose
Sono brutte

Le custom non sono motociclette!

Ne conoscete qualcun altro?


A me è stato detto: hai un custom? allora non sai guidare la moto... 0510_confused.gif a prescindere dalla stupidaggine dell'affermazione... quando poi io ho avuto xt600, zxr750, tdm850... e poi la mia bella Shadow 750 ace... mah...
 
2462314
2462314 Inviato: 12 Set 2007 21:33
 

Cancello non è riferito strettamente al custom, ma la definizione di cancello viene data alla moto che non piega o è inguidabile.
Definite comunque così da chi non ci ha mai posato sopra il fondoschiena a moto in movimento.
L'ultima che ho sentito è stata in dialetto emiliano.
Vah ach gomaasa (che gommaccia) riferendosi al mio pneumatico posteriore vedendo che mancava un po' alla chiusura della gomma.
Il tipo presentava la sua bella tuta divisibile appena uscita dal concessionario e probabilmente era la prima volta che usciva in moto (con il suo cbr usato) e probabilmente pensando che la chiusura del pneumatico fa l'omo virile, ma non pensando che con un custom la gomma chiusa fa l'omo virile e grattugiato icon_lol.gif .
 
2464552
2464552 Inviato: 13 Set 2007 9:52
 

...cosa? I custom sono cancelli che non piegano,non frenano,non vanno..?....VA BBENE!, io non ho questi problemi icon_wink.gif ......allora come mai che buona parte dei motociclisti dopo una ventina di anni sulle più svariate moto,li vedi guidare grossi e ingombranti custom?...perchè con l'esperienza capisci che l'essenza del motociclismo è viaggiare,non importa dove,contemplare l'ambiente che ti circonda,avere dentro di sè quello spirito di avventura che andando sempre a stecca, perdi per forza.Poi,ora come ora con tutto il branco di guidatori (di tutti i mezzi) psicolabili,i quali pensano sia più importante leggere o mandare l'sms,che guidare seriamente rendendosi conto che sono per la strada e non davanti alla tv,BISOGNA ANDARE PIANO e TENERE GLI OCCHI BENE APERTI.Il custom comunque,rimane il vero motociclismo stradale come veniva inteso fino a trenta anni fà prima dell'avvento delle maxi sportive
 
2466025
2466025 Inviato: 13 Set 2007 12:27
 

shadowbass ha scritto:
mia sorella le definisce "gabinetto con le ruote"...legato alla posizione di seduta.


Certa gente non capisce proprio cosa sia il piacere di non stare con la schiena ricurva.


certi altri invece non capiscono che tenendo la schiena così dritta ad ogni impefezione della strada si va a comprimere la spina dorsale in maniera deleteria dato che le vertebre sono allineate nel verso di compressione.
 
2470376
2470376 Inviato: 13 Set 2007 19:16
 

Ne' so' qualcosa io... ho messo su la sella della HH che praticamente tanto e fina mi ritrovo seduto sul telaio, non vi dico quando prendevo le buche che botta alla schiena, dopo tre giorni.. op... di nuovo la sella originale.. sara' che non ho piu' vent'anni ma non mi va di farmi venire le chiappe dolorose icon_lol.gif senza contare le botte alle vertebre.. forse qui dissento da chi in mancanza di autostrade o lunghe Higway tende ad estremizzare in maniera scomoda le proprie moto, anche se capisco che de gustibus est.. il pave' delle citta', le buche rattopate alla meglio e le strade non lineari non permettono a noi di fare quello che gli americani possono fare senza risentirne, per cui io uppo per la moto comoda, e' se la Custom la lasci di selleria e di manubrio come nasce rimane una moto comoda, occhio che una volta che la schiena e' andata... e' andata !
 
2471678
2471678 Inviato: 13 Set 2007 21:26
 

BlackHd ha scritto:
Ne' so' qualcosa io... ho messo su la sella della HH che praticamente tanto e fina mi ritrovo seduto sul telaio, non vi dico quando prendevo le buche che botta alla schiena, dopo tre giorni.. op... di nuovo la sella originale.. sara' che non ho piu' vent'anni ma non mi va di farmi venire le chiappe dolorose icon_lol.gif senza contare le botte alle vertebre.. forse qui dissento da chi in mancanza di autostrade o lunghe Higway tende ad estremizzare in maniera scomoda le proprie moto, anche se capisco che de gustibus est.. il pave' delle citta', le buche rattopate alla meglio e le strade non lineari non permettono a noi di fare quello che gli americani possono fare senza risentirne, per cui io uppo per la moto comoda, e' se la Custom la lasci di selleria e di manubrio come nasce rimane una moto comoda, occhio che una volta che la schiena e' andata... e' andata !

eh si.. poi vabbè la passione è passione e quella per le moto in generale è abbastanza scomoda icon_biggrin.gif comunque fate attenzione voi customisti alla schiena, volevo solo avvertirvi ciao
PS: forse anche io avrò una harley come prima moto icon_biggrin.gif
 
2626187
2626187 Inviato: 4 Ott 2007 9:55
 

Io non ho mai avuto una custom e forse no l'avrò mai! icon_confused.gif
ma credo che motard,enduro,super sport,cross,naked, custom,minimoto ecc.ecc. 0510_sorriso.gif
non esiste la moto perfetta ideale in tutto!

L'importante è dare gas! 0509_mitra.gif
 
2626486
2626486 Inviato: 4 Ott 2007 10:39
 

littledevil ha scritto:
shadowbass ha scritto:
mia sorella le definisce "gabinetto con le ruote"...legato alla posizione di seduta.


Certa gente non capisce proprio cosa sia il piacere di non stare con la schiena ricurva.


certi altri invece non capiscono che tenendo la schiena così dritta ad ogni impefezione della strada si va a comprimere la spina dorsale in maniera deleteria dato che le vertebre sono allineate nel verso di compressione.

Questo è verissimo.
Io purtroppo sono esperto di colonna vertebrale e di posture, dal momento che mi sono informato adeguatamente nel periodo precedente e successivo alla mia operazione di ernia discale.
La posizione diritta delle custom non è il max per la colonna vertebrale. Quella curva delle stradali, anche se un po' meno naturale e un po' più scomoda, è sicuramente più corretta per il rispetto delle vertebre che non vengono compresse ad ogni imperfezione dell'asfalto.
Detto questo però, non ritengo che possa essere il metro di valutazione della moto. Nel senso che trovo strano che troviate DETRMINANTE la postura, poi il 99% dlele persone che sta davanti un pc, oppure solleva pesi, di solito non assume la postura corretta atta a preservare le vertebre....
Quindi, per coerenza, prendiamo atto che le custom impongono una postura non sana, ma non facciamone un caso nazionale icon_wink.gif
 
2626822
2626822 Inviato: 4 Ott 2007 11:16
Oggetto: Re: Luoghi comuni sulle custom
 

Spotlight ha scritto:
Le custom non camminano
Sono scomode per il passeggero
Non piegano
Sono rumorose
Hanno poca capacità di carburante
Non sono adatte per viaggiare
Non hanno tenuta di strada
Sono troppo costose
Sono brutte

Le custom non sono motociclette!

Ne conoscete qualcun altro?



Dunque... sono nato motociclicamente su una VZ800 Maraude (il modello era appena uscito) e sognavo le Harley-Davidson fin da bambino.
Sono stato a tanti raduni (il mio preferito è "La notte delle lunghe forcelle" a Padova) ed ho sempre avuto una particolare simpatia per i custom.

Ho avuto otto moto di tipologie molto differenti ed amo ogni mezzo a motore che possegga due ruote ed un cambio meccanico manuale. Credo quindi di poter dare un parere senza che questo sia di parte.

Ogni tanto sento qualche ragazzo dire di comprare un custom (usualmente di media cilindrata) per essere maggiormente sicuro. La motivazione principale che questi "neofiti" adducono è quella della presunta lentezza del mezzo.

Tutto questo è quanto di più falso possa esistere. I custom sono mezzi meravigliosi ed evocativi, tuttavia sono tra quello meno sicuri nell'ambiente delle due ruote.

I propulsori hanno mediamente più di 40CV e questo permette di avere già accelerazioni, nonchè velocità, decisamente superiori a quelle di qualsiasi automobile.

I custom sono bassi e per questo vengono notati peggio dagli altri utenti stradali. I freni sono mediamente inferiori a quelli di una moto sportiva e debbono fermare un peso decisamente superiore.

Le sospensioni sono fatte in modo da digerire male le asperità. Quella anteriore è troppo inclinata mentre quella posteriore ha un'escursione troppo corta. Questo comporta che il mezzo si scomponga in caso di asfalto rovinato.

Peso, lunghezza e posizione fanno in moto da avere un'agilità appena decente. Evitare ostacoli improvvisi risulta difficile.

Le gomme sono di sezione larga e questo depone a favore della sicurezza, tuttavia i pneumatici studiati per questa categoria hanno mediamente prestazioni inferiori a quelle delle moto sportive e sono maggiormente orientati alla durata.

Nota positiva può essere considerata la tenuta di strada. Essendo lunghe e pesanti risultano anche stabili in curva. Il discorso però non è più valido per i chopper che montino gomme anteriori sottili e di grosso diametro.

Veniamo ora alle altre moto più comuni : sportive e nude.
Queste hanno potenze molto elevate. Tale fattore comporta che siano potenzialmente più pericolose di un custom. Non possiamo però esulare dal fatto che avere 100CV sotto il sedere non implichi necessariamente utilizzarli tutti. I freni sono quanto di meglio esista in produzione, le gomme sono studiate per avere un grip eccellente in ogni condizione, l'agilità è ottima ed il peso è scarso.

Conclusione ?

Se si passeggia a 70-80Km/h lungo una provinciale la sicurezza è la medesima.

Se si utilizza la sportiva per superare i 240Km/h in circonvallazione la più sicura diventa il custom.

Se si è persone normali alle quali piace sia passeggiare sia lasciarsi andare, entro limiti ragionevoli, ad una guida sbarazzina... la più sicura è sicuramente la sportiva.

Il custom, ve lo dice uno che lo guidava sportivamente e di traverso nei tornanti, diventa estremamente pericoloso quando si supera il limite per il quale è stato progettato.

Volete qualceh esempio perchè non vi fidate ?

Una macchina vi taglia la strada e siete ad 80Km/h. Quale si ferma prima a parità di velocità ? La sportiva !

Un bambino attraversa senza guardare e dovete scartarlo all'improvviso. Quale sarà più agile (caso a me accaduto) e vi permetterà di evitare l'impatto a parità di velocità ? La sportiva !

Siete in montagna ed un cretino invade la vostra corsia costringendovi a chiudere la curva (tornante). Cosa succede ? La sportiva piega e passa. Il custom striscia le pedane, non stringe la curva ed impatta.

Odio i custom ?

No... me ne comprerei uno domani se mi permutassero il GSR600, ma lo farei perchè mi sento molto molto da passeggio tranquillo e questa è l'unica condizione in cui questi mezzi sono sicuri.
Ecco perchè, quando un neofita mi parla di sicurezza alla guida, dico sempre che un SV650 è molto più sicuro di un VZ800 Marauder. Ovvio che questo vale a patto di non superare i 160-170Km/h con la sportiva oppure fare cose da pazzi, tuttavia a parità di andature le nostre amate simil-americane sono le peggiori.

Detto questo veniamo al resto.

Sono scomode per il passeggero

Falso. Basta mettere un sissy-bar e si addormenterà durante il viaggio !

Non piegano

Vero. In certi casi strisciano ed è pericoloso.

Sono rumorose

Falso. Rispettano le normative come le altre.

Hanno poca capacità di carburante

Falso. Dipende dal modello come tutte le altre moto.

Non sono adatte per viaggiare

Vero e falso. Sono meno adatte di altre moto. Sino a 120Km/h vanno bene ma altri mezzi vibrano meno, consumano meno, hanno più autonomia e sono più comodi. Questo parametro è molto (troppo) soggettivo.

Non hanno tenuta di strada

Falso. La fisica vuole che una moto lunga abbia maggiore tenuta. Si può, al limite, dire che hanno gomme con un grip non troppo elevato.

Sono troppo costose

Falso. Vale solo per le americane. I custom comunque tengono il prezzo dell'usato meglio di molte altre moto.

Sono brutte

Personalmente le trovo meravigliose, tuttavia questo è un parametro PURAMENTE soggettivo.

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2632526
2632526 Inviato: 4 Ott 2007 21:09
Oggetto: Re: Luoghi comuni sulle custom
 

DueRuote ha scritto:











Odio i custom ?

No... me ne comprerei uno domani se mi permutassero il GSR600, ma lo farei perchè mi sento molto molto da passeggio tranquillo e questa è l'unica condizione in cui questi mezzi sono sicuri.
Ecco perchè, quando un neofita mi parla di sicurezza alla guida, dico sempre che un SV650 è molto più sicuro di un VZ800 Marauder. Ovvio che questo vale a patto di non superare i 160-170Km/h con la sportiva oppure fare cose da pazzi, tuttavia a parità di andature le nostre amate simil-americane sono le peggiori.

Detto questo veniamo al resto.

Sono scomode per il passeggero

Falso. Basta mettere un sissy-bar e si addormenterà durante il viaggio !

Non piegano

Vero. In certi casi strisciano ed è pericoloso.

Sono rumorose

Falso. Rispettano le normative come le altre.

Hanno poca capacità di carburante

Falso. Dipende dal modello come tutte le altre moto.

Non sono adatte per viaggiare

Vero e falso. Sono meno adatte di altre moto. Sino a 120Km/h vanno bene ma altri mezzi vibrano meno, consumano meno, hanno più autonomia e sono più comodi. Questo parametro è molto (troppo) soggettivo.

Non hanno tenuta di strada

Falso. La fisica vuole che una moto lunga abbia maggiore tenuta. Si può, al limite, dire che hanno gomme con un grip non troppo elevato.

Sono troppo costose

Falso. Vale solo per le americane. I custom comunque tengono il prezzo dell'usato meglio di molte altre moto.

Sono brutte

Personalmente le trovo meravigliose, tuttavia questo è un parametro PURAMENTE soggettivo.

icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif who.... icon_biggrin.gif io amo le custom.....e il discorso che hai fatto....giusto non ci avevo mai pensato...io inizio adesso e per caso visto che voglio fare un po di esperienza credo che iniziero(se tutto va BENE) con una sv650......ma credo che durera un paio d'anni....poi custom che icon_biggrin.gif .. HD o VN o DRAG.....a me piace passegiare icon_eek.gif ...trnquillo!!! icon_exclaim.gif
 
2633811
2633811 Inviato: 5 Ott 2007 6:59
 

Guarda che un custom è ottimo per iniziare. Personalmente ho cominciato da quelli.... era solo per sfatare la leggenda che li vuole più sicuri delle altre moto.

L'accessorio più sicuro del mondo è il BUONSENSO.

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2655391
2655391 Inviato: 8 Ott 2007 15:29
 

Comunque il titolo del post era "luoghi comuni sulle custom"...

Possessori di custom, accettateli, così come noi accettiamo le vostre critiche sull'eccessiva cavalleria delle nostre moto, sull'eccessiva potenza e sulla sua inutilità in strada, e tenete presente che se voi privilegiate alcuni aspetti come il fatto di poter stare con la schiena dritta e il fatto di potervi arrangiare in caso di piccola manutenzione, noi invece vantiamo il fatto di avere un pò di sicurezza in più, i freni che frenano (pochissime sportive hanno solo un disco dei freni, le vostre moto invece.....) ehm.... gli specchietti retrovisori (noi li abbiamo entrambi, eh!) ci consentono di effettuare un sorpasso in sicurezza, l'abbigliamento (il nostro si può definire tale) ci consente di avere un minimo di protezione... mi riferisco alla tuta, o quanto meno ad un giubbotto con le protezioni, cose che voi vi vergognate ad indossare...., parliamo del casco? noi abbiamo la testa riparata, voi invece vi vergognate e preferite rompervi la faccia piuttosto di indossare un casco integrale.... mi fermo qui. icon_wink.gif
 
2655426
2655426 Inviato: 8 Ott 2007 15:34
 

JAJA ha scritto:
Comunque il titolo del post era "luoghi comuni sulle custom"...

Possessori di custom, accettateli, così come noi accettiamo le vostre critiche sull'eccessiva cavalleria delle nostre moto, sull'eccessiva potenza e sulla sua inutilità in strada, e tenete presente che se voi privilegiate alcuni aspetti come il fatto di poter stare con la schiena dritta e il fatto di potervi arrangiare in caso di piccola manutenzione, noi invece vantiamo il fatto di avere un pò di sicurezza in più, i freni che frenano (pochissime sportive hanno solo un disco dei freni, le vostre moto invece.....) ehm.... gli specchietti retrovisori (noi li abbiamo entrambi, eh!) ci consentono di effettuare un sorpasso in sicurezza, l'abbigliamento (il nostro si può definire tale) ci consente di avere un minimo di protezione... mi riferisco alla tuta, o quanto meno ad un giubbotto con le protezioni, cose che voi vi vergognate ad indossare...., parliamo del casco? noi abbiamo la testa riparata, voi invece vi vergognate e preferite rompervi la faccia piuttosto di indossare un casco integrale.... mi fermo qui. icon_wink.gif



Mmm.... ho una sportiva.... ho avuto tante sportive... tante moto anzi di ogni tipo... questo mi pare veramente un messaggio (tolto la parte dei freni) pieno di luoghi comuni.

Il casco aperto ce l'hanno anche tanti sportivi....

D'estate tanti sportivi sono in maglietta e maniche corte...

Specchietti... ma se tutti gli sportivi li mettono microscopici ?!?!?!

Vantare la schiena dritta? Mah... veramente è un danno !

Abbigliamento? Pochi sportivi hanno la tuta.....

Vergognare i customisti? Mi sembra una categoria che si vergogna di poche cose....

Boh....


icon_rolleyes.gif
 
2655600
2655600 Inviato: 8 Ott 2007 15:53
 

DueRuote ha scritto:



Mmm.... ho una sportiva.... ho avuto tante sportive... tante moto anzi di ogni tipo... questo mi pare veramente un messaggio (tolto la parte dei freni) pieno di luoghi comuni.

Il casco aperto ce l'hanno anche tanti sportivi....

D'estate tanti sportivi sono in maglietta e maniche corte...

Specchietti... ma se tutti gli sportivi li mettono microscopici ?!?!?!

Vantare la schiena dritta? Mah... veramente è un danno !

Abbigliamento? Pochi sportivi hanno la tuta.....

Vergognare i customisti? Mi sembra una categoria che si vergogna di poche cose....

Boh....


icon_rolleyes.gif


Io non ho mai detto che tutti quelli che hanno la moto sportiva sono persone con il sale in zucca e rispettosi nei confronti degli altri utenti della strada. Quindi il tuo dire che il casco aperto ce l'hanno anche tanti sportivi, che d'estate tanti sportivi sono in maglietta a maniche corte, che tutti gli sportivi gli specchietti li mettono microscopici, che pochi sportivi hanno la tuta, è semplicemente dire che non tutti gli sportivi sono furbi e intelligenti.
E quanti customisti conosci per poter dire che non è vero che si vergognano ad indossare un abbigliamento motociclistico? Io parecchi.... icon_wink.gif
 
2655618
2655618 Inviato: 8 Ott 2007 15:56
 

Oddio... personalmente con cui esco.... tre o quattro.... per passarci del tempo... qualche centinaio visto che ho frequentato raduni come "La notte delle lunghe forcelle", "Steel in the wind" oppure il "Biker's lake" per anni... per non parlare del "Custom e Chopper" prima che si chiamasse Bike Expo (Padova) e conosco anche Gerardo Chillico (Jerry per gli amici) della Custombike di Modigliana (FC) che è il più bravo preparatore di moto cuscom d'Italia.


icon_biggrin.gif


Premetto comunque che io non tifo per nessuno perchè appartengo a tutte le categorie tranne quella del cross. Sono stato customista da viaggio con la tenda ai raduni, sono stato sportivo da pista (andavo a Misano e Magione) con moto da 150CV, sono stato tranquillone con delle nude leggere e sono anche stato in pista con le supermotard.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di DueRuote il 8 Ott 2007 16:00, modificato 1 volta in totale
 
2655660
2655660 Inviato: 8 Ott 2007 16:00
 

oggi,parlando con delle tipe in università,quando ho detto loro che avevo una custom(dopo aver spiegato di cosa si tratta quando si parla di custom facendo riferimenti alle moto del telefilm chips,quello con poncherello per intenderci -.-'),queste mi dicono ad un tratto:"si però quelle moto puzzano...cioè i gas di scarico non sn mai in regola, fanno un sacco di fumo e di rumore"...a quel punto ho schioccato le dita e ho gridato:"due cervelli,prego!"... icon_rolleyes.gif
 
2655711
2655711 Inviato: 8 Ott 2007 16:05
 

DueRuote ha scritto:
Oddio... personalmente con cui esco.... tre o quattro.... per passarci del tempo... qualche centinaio visto che ho frequentato raduni come "La notte delle lunghe forcelle", "Steel in the wind" oppure il "Biker's lake" per anni...

icon_biggrin.gif

Se leggi bene quello che ho scritto ti accorgerai che mi rivolgevo ai possessori di custom, pregandoli di accettare le nostre critiche nei loro confronti così come noi accettiamo le loro. Forse sei andato un pochino OT scrivendo che ci sono sportivi che girano col casco aperto, con gli specchietti ridotti ai minimi termini, ecc.. ecc..., cosa centra con quello che ho scritto io e soprattutto con l'argomento del topic, che ripeto, era "luoghi comuni sulle custom"...??? Le eccezioni ci sono dappertutto è logico, ma le caratteristiche che ho riportato io per i customisti che ho avuto modo di conoscere è generale, non raro ne tantomeno unico...
Insomma, cosa centra con quello che hai detto tu?
Sono d'accordo con quello che dici, in parte, ma non era a te, che sei come me un motociclista sportivo, che era rivolto il mio post, scusa...
icon_wink.gif

Mi sono spiegata meglio? icon_wink.gif
 
2655730
2655730 Inviato: 8 Ott 2007 16:06
 

Quello di accettare le critiche ed i commenti è verissimo..anzi io mi ci diverto pure icon_biggrin.gif
Che freniate di piu' è indiscusso..che abbiate moto intese come sitema motore-telaio-freni-ecc piu' performanti anche dal punto della sicurezza è verissimo.
Specchietti..guarda che anche sulle custom ce ne sono due..poi se uno li cava è un altro discorso.
Il fatto è che non mi vergogno affatto..anzi son cosi' fiero e pieno di me quando guido la mia bestia che la mia faccia voglio che la guardino tutti icon_lol.gif anche perchè quando ti passano accanto le signorine in macchina che ti sorridono e ti salutano come fai a ricambiare? un bel sorrisone con moscerini tatuati sui denti e viaaaa icon_cool.gif
Per l'abbigliamento hai anche quasi ragione...ma cè anche da dire che le case che fanno certi tipi di abbigliamento trascurano un po il nostro mondo e quindi non cè tutta sta gran scelta come per voi. La tuta intera..sarà il top non lo so..ma ce lo vedi il tipo su harleyona tutta nera e bastarda arrivare con tutina in pelle con quei colorini sgargianti tipo evidenziatore??? ma dai su un minimo di serietà nelle cose icon_lol.gif
(ehi sto parlando in tono scherzoso sia chiaro...non prendiamocela per ste cose)
Pero' vi devo dare un merito (a quelli con ipersportive)...saranno i pantaloni a vita bassissima...ma quando caricate una zavorrina starvi dietro è uno spettacolo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2656339
2656339 Inviato: 8 Ott 2007 17:09
 

JAJA ha scritto:

Se leggi bene quello che ho scritto ti accorgerai che mi rivolgevo ai possessori di custom, pregandoli di accettare le nostre critiche nei loro confronti così come noi accettiamo le loro. Forse sei andato un pochino OT scrivendo che ci sono sportivi che girano col casco aperto, con gli specchietti ridotti ai minimi termini, ecc.. ecc..., cosa centra con quello che ho scritto io e soprattutto con l'argomento del topic, che ripeto, era "luoghi comuni sulle custom"...??? Le eccezioni ci sono dappertutto è logico, ma le caratteristiche che ho riportato io per i customisti che ho avuto modo di conoscere è generale, non raro ne tantomeno unico...
Insomma, cosa centra con quello che hai detto tu?
Sono d'accordo con quello che dici, in parte, ma non era a te, che sei come me un motociclista sportivo, che era rivolto il mio post, scusa...
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Mi sono spiegata meglio? icon_wink.gif



Si... comunque non sono uno sportivo.... guido ogni cosa.... e mi piacciono tutte le moto. Comprerei anche una Royal Enfield se potessi !

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2706588
2706588 Inviato: 15 Ott 2007 0:32
 

Bella la royal, se sei un appassionato di manutenzione ogni 500 km... icon_biggrin.gif
a parte gli scherzi, nn è la moto ke fa il motociclista, è l'esatto opposto.
ho visto dei cretini gareggiare in autostrada con due dragstar e tranquilli cinquantenni a spasso con le R1.certo, si potrà obbiettare ke l'uso delle rispettive moto nn è razionale, ma questo conferma la mia tesi: è il cervello ke comanda, nn la moto.quella obbedisce icon_wink.gif
 
2706785
2706785 Inviato: 15 Ott 2007 7:33
 

intrudermaniac ha scritto:
Bella la royal, se sei un appassionato di manutenzione ogni 500 km... icon_biggrin.gif
a parte gli scherzi, nn è la moto ke fa il motociclista, è l'esatto opposto.
ho visto dei cretini gareggiare in autostrada con due dragstar e tranquilli cinquantenni a spasso con le R1.certo, si potrà obbiettare ke l'uso delle rispettive moto nn è razionale, ma questo conferma la mia tesi: è il cervello ke comanda, nn la moto.quella obbedisce icon_wink.gif



Quoto alla grande... icon_wink.gif
 
2709699
2709699 Inviato: 15 Ott 2007 14:14
 

OK non è proprio riferito alle custom ma a noi che le guidiamo....sabato ero in giro con amici...sosta vicino al castello di Mantova per il pranzo...finito usciamo dal ristorante occhiatina alle bimbe per poi dirigersi sulla riva per una siesta post abbuffata. Mentre siamo li attorno alle moto arrivano dei ragazzi anche loro in "moto" che pargheggiano li vicino (1 enduro, 1 naked e 2 scooter..le virgolette intorno alla parola moto è per questi ultimi due). Saluti, e poi due o tre battute di convenevoli. Ad un certo momento la ragazza di uno di loro se ne esce con sta frase "Poi scommetto che siete anche tutti tatuati..voi customisti avete tutti i tatuaggi"
Io rimango un attimo li per li...vero sono tatuato...poi le rispondo " icon_eek.gif come siamo tutti tatuati?" e mi rissoffermo a pensare eusa_think.gif ...cavolo pero' vero siamo in tre e tutti e tre siamo discretamente tatuati...e lei "ma si quelli che guidano ste moto qui son sempre tutti tatuati"
A sto punto mi sorge la domanda...è un altro luogo comune o è la verità?
icon_biggrin.gif
 
2709729
2709729 Inviato: 15 Ott 2007 14:16
 

Diciamo che è un luogo comune che corrisponde alla realtà...

non è detto che un biker debba essere per forza tatuato però nel 99% dei casi lo è davvero....
 
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