Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo
 
Luoghi comuni sulle custom
2240000
2240000 Inviato: 9 Ago 2007 22:15
Oggetto: Luoghi comuni sulle custom
 



Le custom non camminano
Sono scomode per il passeggero
Non piegano
Sono rumorose
Hanno poca capacità di carburante
Non sono adatte per viaggiare
Non hanno tenuta di strada
Sono troppo costose
Sono brutte

Le custom non sono motociclette!

Ne conoscete qualcun altro?
 
2240226
2240226 Inviato: 9 Ago 2007 22:46
 

...non frenano! icon_twisted.gif
 
2240381
2240381 Inviato: 9 Ago 2007 23:08
 

lo chiamano anche "cancello" (sinceramente vorrei sapere il xche') icon_evil.gif
 
2240759
2240759 Inviato: 10 Ago 2007 3:34
 

cancello? forse perche mettendole di traverso davanti a un uscio ostruiscono il passaggio? 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif
 
2241209
2241209 Inviato: 10 Ago 2007 8:57
 

mia sorella le definisce "gabinetto con le ruote"...legato alla posizione di seduta.


Certa gente non capisce proprio cosa sia il piacere di non stare con la schiena ricurva.
 
2242108
2242108 Inviato: 10 Ago 2007 11:13
 

...la mia più che un cancello è un TRATTORE... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2242614
2242614 Inviato: 10 Ago 2007 12:16
 

CIAO io con la mia VN PArto domani x 1 giro di 2200 km la piego la intraverso ci vado al gabinetto e ostruisco tutti ibuki possibili 0510_saluto.gif 0509_campione.gif
 
2243350
2243350 Inviato: 10 Ago 2007 13:55
 

Beato te....cla mia bimba è ancora ko. sigh sigh
 
2244228
2244228 Inviato: 10 Ago 2007 15:49
 

con una 883 quanti km si riesce a fare consecutivamente sia da soli che in due, qualcuno puo' affermarlo per esperienza fatta ??
 
2244253
2244253 Inviato: 10 Ago 2007 15:53
 

cosa glie successo alla tu pikkolina icon_question.gif
 
2244469
2244469 Inviato: 10 Ago 2007 16:37
 

una macchina ha deciso di farmi volare solo perhè voleva festeggiare i 5 giorni che avevo la moto....discorso lungo.

L'ho spiegato meglio in altri topic, oramai dall'incidente è passato un mese e la moto è ancora fermo, il perito non si vede, e soldi per rimetterla a posto sul mio conto corrente non ci sono...perciò aspetto il perito e che l'assicurazione tiri fuori i dindi.
 
2244637
2244637 Inviato: 10 Ago 2007 17:17
 

e faglili tirare fuori con gli interessi i dindini 0509_mitra.gif 0510_saluto.gif
 
2244674
2244674 Inviato: 10 Ago 2007 17:26
 

visto che criticate le custom..................ditemi voi che goduria trovate andare in strada con i 130/170/200 cv sotto il culo senza che viene sfruttata ... icon_cool.gif
al massimo la sfruttiamo solo il 30% della potenza, pieghe e via dicendo.........................se poi parlate di andare in pista e sfruttarla il massimo e un altro conto... icon_biggrin.gif
in poche parole andare in giro x le strade con le custom e sempre un bel viaggiare,e godersi con tranquillita' la giornata... icon_biggrin.gif
 
2245066
2245066 Inviato: 10 Ago 2007 19:01
 

Vado con il mio primo post....dunque prima saluto tutti e vi rimando alla "corsia di accelerazione" per le presentazioni.

Con la mia M800 ho fatto circa 1200Km la settimana scorsa....e vi posso dire che non la cambierei con nessun razzo da 300Km/h anche se piega poco, è pesante e fa male il sedere dopo 150Km.
 
2245079
2245079 Inviato: 10 Ago 2007 19:03
 

kid ha scritto:
visto che criticate le custom..................ditemi voi che goduria trovate andare in strada con i 130/170/200 cv sotto il culo senza che viene sfruttata ... icon_cool.gif
al massimo la sfruttiamo solo il 30% della potenza, pieghe e via dicendo.........................se poi parlate di andare in pista e sfruttarla il massimo e un altro conto... icon_biggrin.gif
in poche parole andare in giro x le strade con le custom e sempre un bel viaggiare,e godersi con tranquillita' la giornata... icon_biggrin.gif

quoto in pieno anche se non ne sono ancora possessore...secondo me anche il semplice servizietto diventa un piccolo piacere e un modo di assaporare le strade, ovviamente col traffico a mille e' un altro conto...
spero di prenderla presto e di divertirimi alla grande....sono sicuro che una moto del genere ti cambia anche internamente, e secondo me oggi a 32 anni sono un po' cambiato perche' fino a 3 o 4 anni fa i custom non li vedevo, ma non li guardavo....
 
2245120
2245120 Inviato: 10 Ago 2007 19:10
 

Anche io mi sono avvicinato alle custom solo un paio d'anni fa...prima ho sempre avuto naked.
Probabilmente ho anche cambiato modo di vivere la moto, con più voglia di andare a spasso tranquillo (magari verso un griglia-raduno) che di mettere il ginocchio a terra.
In questo passaggio anche l'età conta....credo.
 
2245126
2245126 Inviato: 10 Ago 2007 19:11
 

Ai ragione IO in 2 mesi ke o komprato la pikkola sono kambiato + fuori ke dentro mi spiego orekkino modo di vestire ecc... ma senpre kon 2 dita si spera di cervelletto 0509_campione.gif
 
2248634
2248634 Inviato: 11 Ago 2007 16:07
 

Io come ho detto in corsia di accelerazione è da quando ho 16 anni che ho la moto e ho sempre avuto un enduro per esigenze di territorio...ora ho una dragstar da una settimana e ho già fatto 1000 kilometri, quasi tutti in passi di montagna.
il massimo che ci sono stato su è stato uscire alle 10 del mattino e rientrare alle 7 di sera con solo una pausa pranzo per esigenze di metabolismo eheh.
alla faccia di chi le considera moto poco adatte alla montagna e scomode....una goduria insomma 0510_mina.gif
 
2250934
2250934 Inviato: 12 Ago 2007 12:09
 

Tanto alla fine per strada non conviene correre...perchè è molto rischioso. A sto punto meglio avere una moto godibilissima a ritmi di marcia più calmi, piuttosto che una con cui te la spassi andando a 250 km/h con tanto di fotografie lungo le strade. Poi comunque anche le custom hanno quella loro cattiveria. Caxxo è tutta ripresa! E poi a me pare che piegano abbastanza!

Insomma guidare una custom è meraviglioso, e il paesaggio tutto intorno assume una particolare nota di magia
 
2251864
2251864 Inviato: 12 Ago 2007 17:31
 

ieri e una settimana che possiedo il kawa vn900classic fino adesso mi sono sparato 850km specialmente sui tragitti di motagna e devo dire che sono rimasto impressionato della sua agilita' senza nessuna dificolta' di marcia. dopo tanti anni di moto e la prima volta che mi godo il panorama, essere tranquilli senza l'adrenalina a 2000, i brutti pensieri x le strade, e il timore che un postino ti porta una raccomandata con 450euro di verbale e 10 punti in meno... icon_confused.gif questo cambiamento forse sara'stato l'eta cioe'42anni comunque ne sono contento.... icon_biggrin.gif
anche se oggi un testa di cxxxo con un cbr600r x due volte mi passa sparato a distanza di mezzo metro non so come aaazzo me lo sono trovato x la seconda volta dietro ma era sempre il solito pirla icon_evil.gif grazie a lui non avevo piu' il ninja 636 xche poi volevo vedere se faceva piu' il pirla......................comunque pazienza tutto e bene cio' che finisce bene
 
2252483
2252483 Inviato: 12 Ago 2007 20:47
 

è vero le custom non piegano molto, sembrano lente e pesanti, hanno uno stile retrò. Le moto custom sono fatte per passeggiare e viaggiare, ma se capita l'occasione, e il manico buono, sono anche capaci di castigare lo stronzetto di turno che fa lo spiritoso col 600 sport.
Ma noi motociclisti Custom non c'è la prendiamo siamo persone calme e costanti, siamo capaci di sopportare lunghi viaggi anche di 12 ore, tanto siamo comodamente seduti, non stiamo come gli ipersport rannichiati ed avvolti sul serbatoio dove al massimo si può resistere per mezz'ora.
Noi la vita la prendiamo comoda!
La differenza non la fa qualche CV in più, ma le diverse migliaia di Km in più!
buona strada tutti.
 
2284437
2284437 Inviato: 20 Ago 2007 14:53
 

Ciao sono tornato da 2 ore da 1 giretto di 1700 km con la mia VN900 e sto 1 giro Fantastico. PARTENZA sabato 11 x moto raduno int. ASSISI 4 giorni bellissimi con biker di tutta l EUROPA econ moto di tutti i tipi custom naked enduro motard sidekar. E mangiavamo tutti insieme senza preokkuparci ke moto si possedeva eravamo tutti akomunati x lastessa passione la MOTO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_campione.gif
 
2284837
2284837 Inviato: 20 Ago 2007 16:01
 

littleboy ha scritto:
con una 883 quanti km si riesce a fare consecutivamente sia da soli che in due, qualcuno puo' affermarlo per esperienza fatta ??


io con la night train ho fatto in una giornata 790,700 km di sole statali per un totale di 16,5 ore di viaggio, fermandomi solo per i rifornimenti, con in mezzo 350 km sotto l'acqua, viaggio da civitavecchia (RM) a corvara (BZ), con 2 passi in mezzo il pordoi ed il campolongo. icon_wink.gif
 
2284995
2284995 Inviato: 20 Ago 2007 16:30
 

littleboy ha scritto:
con una 883 quanti km si riesce a fare consecutivamente sia da soli che in due, qualcuno puo' affermarlo per esperienza fatta ??


da solo 400... con un fermo benzina attorno ai 250
 
2333324
2333324 Inviato: 28 Ago 2007 12:25
 

...... anch'io ho sempre avuto moto da enduro, non ho mai amoto i "siluri fotonici"..... e dopo qualche anno di astinenza, bhe molto ma molto sopreso in positivo ho deciso di acquistare una shadow 600 che avevo sempre visto di buon occhio...... la strada che scorre la posizione di guida che potresti anche schiacciare un pisolino se non fosse per il rombo del motore...... e un altro modo di vivevere la moto
 
2375518
2375518 Inviato: 2 Set 2007 23:30
 

Paragonare una Custom ad una stradale e' come mettere a confronto una chitarra folk ad una elettrica, suonano entrambe ma la tecnica e' del tutto opposta, ho avuto la fortuna di passare per quasi tutte le categorie di moto ed ho fatto piu' volte lo stesso tragitto in sella ad una Naked ad una stradale (cbr600r) ndr non ero io che ti sverniciavo icon_razz.gif ed infine quest'anno stesso percorso con la Custom.. devo dire che il miglior compromesso l'ho trovato con la naked in termini di stanchezza, con la stradale invece mi stancavo meno ad alte velocita' ma ero sempre impiccato ed in posizione innaturale, con la Custom invece sono stato fesso di non mettere la visiera sul casco.. tanto da arrivare ad un certo punto praticamente sordo icon_rolleyes.gif ma se vai oltre i classici 120 Km ora.. la custom non e' tutta sta' comodita' anzi.. avendo il passo lungo e' poco agile nei tornanti stretti ma sulle statali a ritmo di gita e' impagabile, e ti da' quelle sensazioni che le normali moto non ti danno, la velocita' di punta..... a meno che non ti voglia veder ritirata la patente si va da una media di 120/140 con spunti sui 180.. e' questo te lo puo' dare anche una Custom lanciata.. pero' la morbidezza delle forcelle ed il carico non rendono stabile la moto mentre un Cbr va via come un siluro senza la minima esitazione, ma in contraposizione andare a 120 con il Cbr o con la naked e' un oltraggio alla natura di questa tipologia di moto... per cui se devo aver timore dei velox ad ogni incrocio .. preferisco sedermi comodo, stendere le gambe e' quando arrivo arrivo !

Per venire al senso del topic.. si... la Custom frena poco ma abbastanza per chi in moto ci sa' andare e' non fa' colpi di testa, e' pesante ma solo da ferma ma paradossalmente il basso baricentro fa si che il peso si senta poco avendo entrambe le gambe ben piazzate a terra, l'unico incoveniente puo' derivare da una frenata brusca e da movimenti strani dovuti alla frenata stessa, ma basta essere vigili, infine.. visto lo stato delle strade oggi con brecciolino buche ed etc.. mi da molta piu' sicurezza una custom che una stradale che per quanto piantata in curva.. nulla puo' se c'e una bella sterrata di breccia che manco valentino saprebbe affrontare, piega poco ? mah icon_rolleyes.gif sara' l'eta'... ma di strisciare l'orecchio per terra non mi interessa, e di conseguenza devo ancora trovare la curva che la mia Custom non riesca a fare con scioltezza !
 
2380776
2380776 Inviato: 3 Set 2007 16:05
 

questa è l'ultima che ho sentito....... un tipo guardando la mia moto (Shadow Spirit 750)...... non mi piace...però è bella.. icon_eek.gif no e che a me le moto non piacciono!!!!!
Quest'estate il sole ha picchiato molto forte! icon_lol.gif
 
2381207
2381207 Inviato: 3 Set 2007 16:54
 

vabbè io ne ho sentite di ogni....

non mi preoccupo più!!!!

cancello trattore rottame ferro... ma che mi frega?!
 
2381354
2381354 Inviato: 3 Set 2007 17:17
 

l'importante che la moto piace a se stessi non ad altri....................... icon_biggrin.gif
comunque la shadow e una bellissima moto come il motore e indistruttibile
tienitela e non ascoltare a nessuno icon_biggrin.gif
 
2381458
2381458 Inviato: 3 Set 2007 17:34
 

kid ha scritto:
l'importante che la moto piace a se stessi non ad altri....................... icon_biggrin.gif
comunque la shadow e una bellissima moto come il motore e indistruttibile
tienitela e non ascoltare a nessuno icon_biggrin.gif

a per farmela ho aspettato 42 anni e di certo guai a chi me la tocca icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©